Link ...dipende quello che ci vuoi fare con questo piccoletto !!!!!
nel garage del club abbiamo da poco restaurato un vecchio garelli (che stava messo nettamente peggio) ... ma nn ci interessava averlo perfetto per la strada ...ma avere una motoretta "fantoccio da salottino" ....
Se l'idea e' quella di restaurare l'estetica e "far partire il motore" ... allora a' abbastanza fattibile vista la base di partenza (e' messo veramente bene) ... se invece vuoi fare un restauro totale ...allora si ocmplica tutto .... molteparti sono quasi impossibili da trovare nei normali canali di vendita ... in piu' ... il motore sicuramente avra' accumulato morchia per anni quindi nn andra' mai al 100% .... ed un restaurpo totale ad un motore cosi' vecchio costa piu' di quello che si pensa :(
Partendo dalla base .... il telaio e' messo benissimo (quando ancora sapevano verniciare davvero) ... quindi nn occorrera' una sabbiatura ma solo una spazzolata e una riverniciatina "fatta in casa" ....
le parti in rosso puoi scegliere se farle fare al carrozziere o farle tu stesso (io sono un amante del home made) ...con una carteggiata a grana sempre piu' fine (o anche a macchina) ... o usando il gel per scigliere la vecchia vernice ... puoi far tornare tutto a lamiera .... poi vai di fondo epossidico e nuovo colore (con codice originale) cosi' la vernice ti durera' ad vitam !!!
Per il motore ... smontato e ripulito dall'eventuale morchia rugginosa interna ... dovrebbe partire senza troppi problemi ... (revisione totale al carburatore) .... esternamente usa iil trucchetto da "vespa" ...lucida la testa (che e' in alluminio) e le alette del cilindro (ghisa) le dipingi di nero opaco (anche a bomboletta alte temp.) il risultato e' garantito !!!
ad ogni modo per tutte le varie cromature ...armati di pagliuzza di acciaio (o lana di acciaio) e riporta ogni cromatura all'antico splendore... sara' un lavoraccio ma ne varra la pena