Ducati 1198

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Luka620Dark
00lunedì 3 novembre 2008 22:04
Re: Ducati 1198
la versione bianca con telaio nero sprigiona una cattiveria indescrivibile §23§ §16§
etienne
00lunedì 3 novembre 2008 22:13
Re: Ducati 1198
a me i cerchi a 7 razze non dispiacciono affatto...
Marlene Iceman Jones
00martedì 4 novembre 2008 00:38
Re: Ducati 1198
"SiMoSiMo":


E poi scusate ... ma il 1098 e il 1098s sono diventati rispettivamente 1198 e 1198s e il 1098r è rimasto 1098r?
Anche sulla carena di quello replica Bayliss si legge 1098r!!!
Dovrebbero fare un po' più attenzione con PhotoShop ...

Simone  §53§



il 1098 R era gia 1198 anche perchè è da quella che deriva la sbk quindi 1200 cc
flaviomonster
00martedì 4 novembre 2008 08:09
Re: Ducati 1198
i cerchi a sette razze sono come quelli delle gp...tranne il fatto che sono in alluminio forgiato piuttosto che in magnesio
dido73
00martedì 4 novembre 2008 08:17
Re: Ducati 1198
op op...
manu s4
00martedì 4 novembre 2008 08:24
Re: Ducati 1198
io se avessi comprato da poco un 1098 starei incazzato nero §54§ §54§
SteppenWolf
00martedì 4 novembre 2008 08:54
Re: Ducati 1198
"manu s4":


io se avessi comprato da poco un 1098 starei incazzato nero §54§ §54§



Potevi comprarti una Royal Enfield Bullet 500 no? quella prima che ti cambia si esauriscono le scorte di petrolio  §51§
flaviomonster
00martedì 4 novembre 2008 08:57
Re: Ducati 1198
almeno a dirlo prima i concessionari!!! cmq la colpa nn è tanto della casa...ma del concessionario che lo sapeva e nn ha detto nulla!
SiMoSiMo
00martedì 4 novembre 2008 09:06
Re: Ducati 1198
"Marlene Iceman Jones":


il 1098 R era gia 1198 anche perchè è da quella che deriva la sbk quindi 1200 cc


Ma dai? Che figata!!! §25§
IO DICEVO IL NOME! §15§ §55§

Simone  §29§
BrianMcPherson
00martedì 4 novembre 2008 09:06
Re: Ducati 1198
1)i cerchi del 1098s a sette razze fanno pietà...secondo me appesantiscono la linea...

2)nn posso che quotarti
"manu s4":


io se avessi comprato da poco un 1098 starei incazzato nero §54§ §54§



onestamente, il nuovo corso ducati nn mi piace affatto....
maelstrom
00martedì 4 novembre 2008 09:16
Ducati 1198 - Cavalli, cavalli, cavalli
Sparisce dal listino il monster, ma non solo...
Sparisce anche la 1098 (tranne la vers. R che era già 1200 di cilindrata) e viene sostituito dalla 1198.... 170 CV ....
Molti per una moto stradale??? No, pochi perché il GSX-R  1000 della Suzuki vers. K9, senza aumento di cilindrata, ne ha 191...

Provocazione per chiedermi: a che serve aumentare la cilindrata, inseguire le potenze dei 1000 4 cilindri che probabilmente senza una elaborazione a livelli del Team Xerox ufficiale non potranno mai essere raggiunte, quando la Ducati ha le sue caratteristiche? (coppia, effetto on-off, tenuta eccellente ecc., prestigio...)

La cosa che mi è piaciuta è che hanno mantenuto un peso bassissimo 171 Kg.
Ovviamente questa moto è un sogno, ma volevo solo porre l'accento sulla rincorsa alle jap che è inutile.
Marcogas
00martedì 4 novembre 2008 09:57
Re: Ducati 1198
"SiMoSiMo":


"Marlene Iceman Jones":


il 1098 R era gia 1198 anche perchè è da quella che deriva la sbk quindi 1200 cc


Ma dai? Che figata!!! §25§
IO DICEVO IL NOME! §15§ §55§

Simone  §29§



Simo,c'è scritto 1098 perchè in effetti la moto di Troy ha sempre avuto scritto 1098 r e nn 1198 r.Dunque essendo una replica... :)
flaviomonster
00martedì 4 novembre 2008 10:52
Re: Ducati 1198
per quanto riguarda la bellezza, lo stile italiano, i contenuti tecnici, il peso diminuito grazie al vacural...devo ammettere che le sbk ducati son sempre le piu belle e innovative!...dite che nn ha originalità?? forse è vero ricopia troppo il 916....ma con il 999 (per me stupendo) la ducati stava per fallire!!!sarà che per me in una sbk l estetica passa in secondo piano!
maelstrom
00martedì 4 novembre 2008 11:18
Re: Ducati 1198
"DesmoCoki":


Al salone probabilmente la Ducati,per controbattere l'uscita della splendida Apriliona V4 §63§
farà uscire la nuova motorizzazione 1198 sia per la versione base che per la S dell'attuale 1098!



E ma la RSV4 è 4 cilindri... per forza che ha 180 CV...
Se la Ducati si mettesse a fare 4 cilindri non ci sarebbe storia già la 1098 al primo anno di debbutto in sbk ha vinto.
Se le altre case continuano ad esagerare con i cavalli, Ducati può benissimo mettere in vendita 3000 esemplari della DesmosediciRR e portarla in Sbk. E poi che succede? 

Le carateristiche salienti di una Ducati sono il bicilindrico desmodromico e il traliccio. Chi apprezza queste caratteristiche non credo che si faccia impressionare dai 180 CV della RSV4 della Aprilia, anzi secondo me gli appassionati della RSV rimpingeranno il bicilindrico.
Deavale
00martedì 4 novembre 2008 11:21
Re: Ducati 1198
come non quotarti...si sanno i prezzi?
SiMoSiMo
00martedì 4 novembre 2008 11:35
Re: Ducati 1198
"Marcogas":


Simo,c'è scritto 1098 perchè in effetti la moto di Troy ha sempre avuto scritto 1098 r e nn 1198 r.Dunque essendo una replica... :)


Eh Marco, ma pure la versione "semplice" del 1098r è rimasta 1098r ... secondo me è solo un errore temporaneo ... In fin dei conti, se il 1098 non esiste più, non vedo perchè debba esistere la versione r §34§ §34§

Simone  §29§
Luka620Dark
00martedì 4 novembre 2008 11:47
Re: Ducati 1198
"maelstrom":


"DesmoCoki":


Al salone probabilmente la Ducati,per controbattere l'uscita della splendida Apriliona V4 §63§
farà uscire la nuova motorizzazione 1198 sia per la versione base che per la S dell'attuale 1098!



E ma la RSV4 è 4 cilindri... per forza che ha 180 CV...
Se la Ducati si mettesse a fare 4 cilindri non ci sarebbe storia già la 1098 al primo anno di debbutto in sbk ha vinto.
Se le altre case continuano ad esagerare con i cavalli, Ducati può benissimo mettere in vendita 3000 esemplari della DesmosediciRR e portarla in Sbk. E poi che succede? 

Le carateristiche salienti di una Ducati sono il bicilindrico desmodromico e il traliccio. Chi apprezza queste caratteristiche non credo che si faccia impressionare dai 180 CV della RSV4 della Aprilia, anzi secondo me gli appassionati della RSV rimpingeranno il bicilindrico.



per me Aprilia ha fatto una gran mossa, preferisco una politica rivoluzionaria come quella della casa di Noale piuttosto che la politica Ducati attuale...ma di gran lunga!!!!!

"SiMoSiMo":


"Marcogas":


Simo,c'è scritto 1098 perchè in effetti la moto di Troy ha sempre avuto scritto 1098 r e nn 1198 r.Dunque essendo una replica... :)


Eh Marco, ma pure la versione "semplice" del 1098r è rimasta 1098r ... secondo me è solo un errore temporaneo ... In fin dei conti, se il 1098 non esiste più, non vedo perchè debba esistere la versione r §34§ §34§

Simone  §29§



per me invece fra un pò arriverà anche la nuova R con il nome 1198R, stessi cc ovviamente ma ancora più evoluta, possibile §92§
vido18
00martedì 4 novembre 2008 12:14
Re: Ducati 1198
ormai sarebbe ora che adeguassero i prezzi alle jap .....visto da che parte stanno tirando....
DesmoCoki
00martedì 4 novembre 2008 12:25
Re: Ducati 1198
Se le altre case continuano ad esagerare con i cavalli, Ducati può benissimo mettere in vendita 3000 esemplari della DesmosediciRR e portarla in Sbk. E poi che succede?

Succede che si snatura il concetto della Superbike.
Cosa vuoi fare,far correre una moto che già di serie costa 60mila euro?
E se la fà la HOnda? Dici che non è capace di fare una moto cosi?
Che discorsi di parte che fate...
Il bello è vedere correre e magari vincere una moto molto simile a quella che puoi trovare in concessinario.
Anche se non è già più cosi...
aleps2
00martedì 4 novembre 2008 18:05
Re: Ducati 1198
il fatto che la 1098 non sarà più in listino è una diretta conseguenza del fatto che in realtà la 1098 in listino non doveva neanche esserci, ma visto che un paio di anni fa le vendite (a causa di una 999 poco compresa e gradita) erano ridotte all'osso, e qualcosa dovevano fare, sarebbe da ingenui credere che abbiano fatto uscire il 1098 non sapendo di avere gia in cantiere la nuova versione.per quanto riguarda l'nseguimento alle prestazioni jap, posso dire che i due mondi viaggiano su due binari diversi. parlando di modelli 2008 le varie jap stanno tutte sui 162-167 cv alla ruota, la 1098r arriva a 159,60. il brutto è che per poter competere con le moderne 1000 jap devi spendere la bellezza di 35000€. immaginate di comprare una qualsiasi millona dagli occhi a mandorla e poi spendete altri 22000€ per elaborarla, pensate di essere ancora cosi competitivi con la vostra 1098r? chi compra una ducati deve farlo a prescindere  se sia più meno vicina ad una suzuki, honda, yamaha ecc.ecc. la ducati è una scelta di vita è una filosofia, perchè a conti fatti e guardando tutti i fattori "prezzo compreso"  la ducati non sarà mai competitiva nel più stretto significato del termine. ed è proprio per questo motivo "la gente tira fuori dei bei soldini" che in ducati dovrebbero avere un po' più di riguardo per chi decide di investire presso di loro.
Marcogas
00martedì 4 novembre 2008 18:09
Re: Ducati 1198
"SiMoSiMo":


"Marcogas":


Simo,c'è scritto 1098 perchè in effetti la moto di Troy ha sempre avuto scritto 1098 r e nn 1198 r.Dunque essendo una replica... :)


Eh Marco, ma pure la versione "semplice" del 1098r è rimasta 1098r ... secondo me è solo un errore temporaneo ... In fin dei conti, se il 1098 non esiste più, non vedo perchè debba esistere la versione r §34§ §34§

Simone  §29§



Bè,il tuo discorso nn fa una grinza...restando nello specifico nn condivido per niente questo aumento di cilindrata "commerciale".
aleps2
00martedì 4 novembre 2008 18:11
Re: Ducati 1198
"DesmoCoki":


Se le altre case continuano ad esagerare con i cavalli, Ducati può benissimo mettere in vendita 3000 esemplari della DesmosediciRR e portarla in Sbk. E poi che succede?

Succede che si snatura il concetto della Superbike.
Cosa vuoi fare,far correre una moto che già di serie costa 60mila euro?
E se la fà la HOnda? Dici che non è capace di fare una moto cosi?
Che discorsi di parte che fate...
Il bello è vedere correre e magari vincere una moto molto simile a quella che puoi trovare in concessinario.
Anche se non è già più cosi...


se è per questo (tralasciando per un attimo la sbk) non è neanche giusto allora che in superstock dove il regolamento è molto severo e restrittivo, si possa partecipare con una moto da 35000€ che ha di serie tutte quelle parti "diciamo racing" che tutte le altre moto proprio per regolamento non possono sostituire.
gavin
00martedì 4 novembre 2008 18:17
Re: Ducati 1198
io mi chiedo solo dove arriveremo con la corsa ai cv...
ma del resto è normale, anche le nuove versioni delle jap hanno sempre + cv...se ducati aumenta la cc  e i cv sarà anche per adeguarsi al mercato , per colmare in parte i cv con le jap e per fare in modo che magari qualche jappino si converta  alla rossa (ducati in primis è un'azienda e deve fatturare....aihmè l'ho capito anche io questo)
che poi sono troppi in strada e anche nelle piste piccole , questo è ovvio, ma è un altro discorso
Marlene Iceman Jones
00martedì 4 novembre 2008 18:22
Re: Ducati 1198
"SiMoSiMo":


"Marlene Iceman Jones":


il 1098 R era gia 1198 anche perchè è da quella che deriva la sbk quindi 1200 cc


Ma dai? Che figata!!! §25§
IO DICEVO IL NOME! §15§ §55§

Simone  §29§



ma il 1098 R non è cambiato perchè cambiargli nome? l'avessero chiamato 1198 dall'inizio avrebbe avuto un senso cambiare adesso non ne ha a mio parere
poi per me potrebbero anche chiamarsi 1 2 3 stella,  1 2 3 stella S e 1 2 3 stella R, sempre una figata di moto sono  §33§
Luka620Dark
00martedì 4 novembre 2008 18:26
Re: Ducati 1198
"aleps2":


il fatto che la 1098 non sarà più in listino è una diretta conseguenza del fatto che in realtà la 1098 in listino non doveva neanche esserci, ma visto che un paio di anni fa le vendite (a causa di una 999 poco compresa e gradita) erano ridotte all'osso, e qualcosa dovevano fare, sarebbe da ingenui credere che abbiano fatto uscire il 1098 non sapendo di avere gia in cantiere la nuova versione.



esatto §42§
aleps2
00martedì 4 novembre 2008 18:28
Re: Ducati 1198
"gavin":


io mi chiedo solo dove arriveremo con la corsa ai cv...
ma del resto è normale, anche le nuove versioni delle jap hanno sempre + cv...se ducati aumenta la cc  e i cv sarà anche per adeguarsi al mercato , per colmare in parte i cv con le jap e per fare in modo che magari qualche jappino si converta  alla rossa (ducati in primis è un'azienda e deve fatturare....aihmè l'ho capito anche io questo)
che poi sono troppi in strada e anche nelle piste piccole , questo è ovvio, ma è un altro discorso


concordo in parte con te, se partiamo dal presupposto che i jappini guaradano i numeri e se ne fregano un po' se la moto ha un'anima una storia e uno stile particolaresarà difficile convertirlo offrendogli  a livello di numeri un po' meno spendento a livello di modello base 5-6000€ in più
robyM900
00martedì 4 novembre 2008 18:32
Re: Ducati 1198
strategie di mercato allucinanti
Deavale
00martedì 4 novembre 2008 19:04
Re: Ducati 1198
Sapete i prezzi?
SteppenWolf
00martedì 4 novembre 2008 20:47
Re: Ducati 1198
"aleps2":


il fatto che la 1098 non sarà più in listino è una diretta conseguenza del fatto che in realtà la 1098 in listino non doveva neanche esserci, ma visto che un paio di anni fa le vendite (a causa di una 999 poco compresa e gradita) erano ridotte all'osso, e qualcosa dovevano fare, sarebbe da ingenui credere che abbiano fatto uscire il 1098 non sapendo di avere gia in cantiere la nuova versione.per quanto riguarda l'nseguimento alle prestazioni jap, posso dire che i due mondi viaggiano su due binari diversi. parlando di modelli 2008 le varie jap stanno tutte sui 162-167 cv alla ruota, la 1098r arriva a 159,60. il brutto è che per poter competere con le moderne 1000 jap devi spendere la bellezza di 35000€. immaginate di comprare una qualsiasi millona dagli occhi a mandorla e poi spendete altri 22000€ per elaborarla, pensate di essere ancora cosi competitivi con la vostra 1098r? chi compra una ducati deve farlo a prescindere  se sia più meno vicina ad una suzuki, honda, yamaha ecc.ecc. la ducati è una scelta di vita è una filosofia, perchè a conti fatti e guardando tutti i fattori "prezzo compreso"  la ducati non sarà mai competitiva nel più stretto significato del termine. ed è proprio per questo motivo "la gente tira fuori dei bei soldini" che in ducati dovrebbero avere un po' più di riguardo per chi decide di investire presso di loro.



Siete davvero convinti che a quei livelli 10 cavalli in più possano essere significativi? Con l'avvicinarsi ai 200 cavalli il problema della trazione si fa sempra più marcato e le pretazioni di una moto da 170 comparate con una da 190 cavalli sono più simili di quanto si pensa. ovviamente oi stiamo partlando di moto di serie e dire che 170 cavalli siano pochi è una cosa talmente assurda e pazzesca che non dovrebbe essere presa nemmeno in considerazone, tanto che anche il mercato italiano prerisce all'estrema 1098 la più umana 848 (stesso discorso per suzuki 1000 e 750)

Se poi il problema per voi sta nelle competizioni avete da spiegarmelo bene visto che si è vinto con 100 punti di margine sul secondo!
M.panzer
00martedì 4 novembre 2008 21:00
Re: Ducati 1198
Io credo che anche mamma ducati si sia resa conto che far correre una R da 35000 eurozzi era un pò esagerato, ed ecco che cresce la cilindrata della S. Per quel che riguarda i prezzi dovrebbero darsi tutti una calmata. Comunque, avevte visto i cerchi del 1198 §15§! E quelli della S §15§ §15§!
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