Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!

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Vinsblack
00giovedì 21 gennaio 2010 00:01
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
io li ho presi da xenon lamp, 4300k, identici agli xeno di serie, più si sale con i kelvin, più la luce diventa blu e meno luce si fa
Cougar34
00giovedì 21 gennaio 2010 11:24
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
io ho montato il 6.000k, ma con la parabola, non il lenticolare, la luce è azzurra, e non mi piace moltissimo, consiglio il 5.000k se riuscite a trovarlo o il 4.300k allora
teos4r
00giovedì 21 gennaio 2010 12:32
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
Infatti.. Poi già così ho abbastanza problemi,se metto la luce azzurra mi fermano ogni 10metri..  §30§
sil11
00giovedì 21 gennaio 2010 14:02
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
non si fa meno luce, ma è la qualità della luce a cambiare...

piu la luce tende al bianco , piu è adatta per percepire i colori a discapito dei contorni e del contrasto...piu è gialla piu si percepisce il contrasto e i bordi degli ogetto...ovviamente a tutto c'e un limite...
per questo le luci stradali , per normativa UE, hallo quel colore ambrato, e per la guida si deve scegliere sia le lenti sia le luci di quella tonalita, per avere piu sicurezza...
infatti con luci blu\bianche si hanno accecamenti piu frequenti e rispetto alle lampade tradizionali, nn si apprezza una visione migliore...

io d'altro canto , montai una lampadina da 100W sulla moto, vecchia, con 2 rele, la luce era realmente raddoppiata, senza gli inconvenienti dello xeno...se mi gira faro la modifica anche sul monster
spesa totale,
20E lampadina
10E rele
2 E fili
Cougar34
00giovedì 21 gennaio 2010 14:23
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
i lumen di una lampada normale sono circa 1.200 mentre per una 100w si passsa a massimo 2.700, per lo xenon si va sui 3.600 per il 35w mentra per il 55w si salte a 4.400 lumen (che sono la luce emessa e percepita dall'occhio in pratica) la cosa buona dello xenon oltre al minor consumo è la minor emissione di calore..
teos4r
00giovedì 21 gennaio 2010 14:36
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
Esatto! molto meglio lo xenon :)
sil11
00giovedì 21 gennaio 2010 14:49
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
dipende daoai piccioli...
bisogna cmq mettere in conto delle mopdifiche irreversibili oltre al costo della lampadina(io nn so quanto costa) o di altri materiali elettronici( a me ignoti)...
Vinsblack
00giovedì 21 gennaio 2010 16:13
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
sinceramente io so che gli xeno da 55w son stati creati solo per le auto sulle quali c'è il sensore lampadina fulminata, ossia tutte le auto moderne, non credo faccia più luce, io ho gli xeno 4300k 55w sulla croma di mio padre, e non mi sembrano diversi dal mio 35w della moto
spettinaciclisti
00domenica 24 gennaio 2010 16:34
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
anche io sono molto incerto se prendere xeno o mettere su una lampada 100w!!
ma con i 100w non si hanno problemi sull'impianto elettrico di nessun genere???
e il calore non va a rovinare la calotta specchiata??
spiegatemi un pò se sapete qualcosa
grazie
Cougar34
00domenica 24 gennaio 2010 18:37
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
per il 100w devi mettere un relè, devi anche vedere se non ti cuoce la parabola...
per lo xenon invece fa tutto la centralina e il calore è minore..
spettinaciclisti
00domenica 24 gennaio 2010 21:32
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
Per vinsblack, ma che kit hai preso da xenolamp io sul quel sito non ci capisco una mazza, e che lampada hai scelto bixeno vero o quello con l'abbagliate alogeno?
Vinsblack
00domenica 24 gennaio 2010 22:12
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
io ho il 996 non il monster, cmq scegli in caso tu abbia un monster con luci sempre accese la h4la, così lo accendi con l'abbagliante alogeno e poi avvii lo xenon una volta in moto, oppure il bixeno h4. in ogni caso scegli la centralina digital slim perchè più piccola dell'altra in dimensioni, e gradazione 4300k.  io ad ogni modo preferirei il bixeno, perchè + potente, considerando il fatto che in strade poco illumante a volte l'abbagliante serve e se avrai xenon+ alogena lo xenon si spegnerà. quindi anche se hai le luci sempre accese o inserisci un interruttore e metti il bixeno, oppure quando accendi il quadro aspetti qualche secondo per mettere in moto. ecco in link per prenderli

http://www.shop.xenonlamp.it/bike.htm
spettinaciclisti
00domenica 24 gennaio 2010 22:15
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
Si pensavo di prendere h4 bixeno a questo punto, l'altro tipo proprio non mi piace (anche perchè posso spegnere i fari), ahce se dovrò bucare la calotta per far entrare la lampada.
Come ti è sembrato il tuo kit?? è ben fatto?? dammi un tuo parere..
c'erano passafili e tutto??
Grazie
sil11
00lunedì 25 gennaio 2010 01:28
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
"spettinaciclisti":


anche io sono molto incerto se prendere xeno o mettere su una lampada 100w!!
ma con i 100w non si hanno problemi sull'impianto elettrico di nessun genere???
e il calore non va a rovinare la calotta specchiata??
spiegatemi un pò se sapete qualcosa
grazie



finche c'e una parabola in metallo e lente in vetro e calotta in ferro , non si fonde niente, la moto su cui lo montai , è ancora in giro dopo 3 o 4 anni e nn ha problemi!nn ha cambiato neanhce la lampadina...

pero c'e da dire che se hai la luce sempre accesa anceh di giorno...nn so cosa dirti, mai provato...
+
masai
00lunedì 25 gennaio 2010 09:27
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
Scusatemi... vorrei montare anch'io un kit allo xenon e vorrei capire una cosa: se si monte una lampada H4 bi-xenon (quella con il motorino che tira la lampada sù e giù), bisogna modificare la calotta del monster o ci stà senza problemi? Nessuno di voi ha visto/montato il kit con 2 lampade allo xenon (1 per l'anabagliante e 1 per l'abbagliante)?
Vinsblack
00lunedì 25 gennaio 2010 11:03
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
il kit per me è molto ben fatto e il costo non male, è già il secondo che prendo. per il bixeno la lampadina è sempre 1 non 2 e bisogna sempre forare la calotta
sil11
00lunedì 25 gennaio 2010 13:45
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
lamapdina h4, porta ana \ abbagliante tutto nella lampadina, con 2 filamnenti, uno dei quali è schermato da una parte(anabbagl) invece le h7 portano un solo filamento ed è soo la parabola a differenziare se ana o abbagliante

ovviamente la parabola del monster è per h4, quindi ottimizzata per un fascio che vine dal centrodella parabola

le lampadine allo xeno, a diffenenza delle incandescenti, non hanno un doppi filamento, non possono averlo, perche se  nn erro è un plasma incandescente in un tubo di vetro
quindi sarebbe l'equivalente di un H7, ora per trasformarla in h4 hanno messo una barriera mobile elettromagneticamente, veloce e praticamente indistruttibile, perche è una tendina che viene attatta o meno dalla base della lampada, scoprendo cosi tutta la lampada e facendola diventare abagliante o coprendola trasformandola in anabagliante...

spero di essere stato chiaro..

ovviamente per questo la lampadina è un po piu grande, il che nn fa nulla in un auto , ma in una moto dove gli spazzi sono angusti....fa la differenza...
spettinaciclisti
00lunedì 25 gennaio 2010 14:06
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
Proprio oggi ho ordinato un kit bixeno h4 da xenolamp, anche se la lampada è più grossa, grazie alla guida di omar ho visto che con una piccola modifica si riesce a montarla in modo pulito.
il modello h4-2 non l'ho preso più in considerazione dopo averlo visto montato ieri sera su un moster di un mio amico.
non avendo otturatore incoporato spara male la luce e lascia dei buchi, in più l'abbagliante alogeno se acceso praticamente non si nota.
Se fatto bene e preciso penso che h4-3 (con elettrocalamita), sia un lavoro di ottima qualita estetica e con ottimo fascio di luce.
Shadowfax
00lunedì 25 gennaio 2010 20:39
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
io sono molto tentato dallo bixenon ma non mi va di tagliare la calotta in carbonio :(
sarebbe un peccato!!!
spettinaciclisti
00lunedì 25 gennaio 2010 20:47
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
A saperlo te la potevi far fare direttamente più grande sul retro!!
inefetti è un peccato, anche prechè non saprei come tagliare il carbonio!!
teos4r
00lunedì 25 gennaio 2010 21:05
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
Se si potesse avere la calotta in carbonio già modificata per il kit xenon.....................  §94§  §94§  §94§  §35§ §34§
sil11
00lunedì 25 gennaio 2010 22:23
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
il carbonio si taglia con il dreemel e la pasienza.... §39§
masai
00martedì 26 gennaio 2010 08:18
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
"Shadowfax":


io sono molto tentato dallo bixenon ma non mi va di tagliare la calotta in carbonio :(
sarebbe un peccato!!!




ieri ho contattato via mail un venditore su Ebay per info a riguardo e mi ha proposto (per non modificare la calotta) un kit H4-4 con doppia lampada allo Xenon che ha le stesse misure dell'alogena (senza motorino) ma il costo salta a 130 Euro...
spettinaciclisti
00martedì 26 gennaio 2010 11:14
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
Prima di ordinare il mio kit, mi sono informato molto, quello che ti ha proposto è una ottima soluzione, l'unica cosa è che hai due centraline ( e sul monster non hai molto spazio, eventualmente chiedigli se sono slim) e non avresti la possibilità del lampeggio veloce, perchè lo xeno ci mette un pò ad accendersi....
pensaci bene
Barto89
00giovedì 28 gennaio 2010 18:11
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
domani credo che andro a comprarlo il bixeno
w3b88
00giovedì 28 gennaio 2010 18:18
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
ragazzi ma xkè questo boom di bixeno???
posso assicurarvi..ke l'abbagliante nn lo userete +...
io ho preso un kit h4-2 cioè anabbagliante xenon, abbagliante alogeno...per inciso non ho mai abbagliato... :)

cmq per chi diceva che la luce dei kit allo xenon 55 watt è di più consiglierei di aprire un kit da 35 ed uno da 55..e vedrà ke è identico...quindi fatevi due conti...per risolvere il problema di lampadina bruciata...anke sulle auto più moderne..bastano 2 condensatori..l'ho fatto sul bmw.. :)
Barto89
00giovedì 28 gennaio 2010 18:28
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
"w3b88":


ragazzi ma xkè questo boom di bixeno???
posso assicurarvi..ke l'abbagliante nn lo userete +...
io ho preso un kit h4-2 cioè anabbagliante xenon, abbagliante alogeno...per inciso non ho mai abbagliato... :)

cmq per chi diceva che la luce dei kit allo xenon 55 watt è di più consiglierei di aprire un kit da 35 ed uno da 55..e vedrà ke è identico...quindi fatevi due conti...per risolvere il problema di lampadina bruciata...anke sulle auto più moderne..bastano 2 condensatori..l'ho fatto sul bmw.. :)



ma infatti è quello che mi frena, non so quanta lue fa effettivamente un anabbagliante xeno. e... quella cose della lampadina bruciata nn l'ho capita
w3b88
00giovedì 28 gennaio 2010 21:37
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
barto..era un altro discorso..quello della lampadina bruciata..

vuoi un mio consiglio..prendi una h4-2 solo anabbagliante xenon..leva dal faro l'otturatore..e con i soldi ke risparmi fatti 2 giri in moto ;)
Barto89
00giovedì 28 gennaio 2010 23:39
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
"w3b88":


barto..era un altro discorso..quello della lampadina bruciata..

vuoi un mio consiglio..prendi una h4-2 solo anabbagliante xenon..leva dal faro l'otturatore..e con i soldi ke risparmi fatti 2 giri in moto ;)



eh si, mi sa che farò cosi, anche perche nn ho voglia di fare troppi lavori di trapanatura calotta...
w3b88
00venerdì 29 gennaio 2010 09:26
Re: Impianto elettrico: Montato il BiXeno!!
dovrai trapanare in ogni caso..x fare uscire i cavi che vanno alla centralina...
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