Recensione sport classic e triumph bonneville

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Virus46
00mercoledì 15 settembre 2010 09:51
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Lance":


E allora? Sulle montagne trentine in diversi anni di moto avrò visto si e no 10 Harley. Vuol dire che non sono motociclisti? Un mio carissimo amico non va in pista, non va in montagna, ma tra lavoro e, perché no, aperitivi ed uscite serali, macina 20/25000 km all'anno (!!!!). Non é un motociclista? E guida un vecchissimo GS, più che un cancello, una ringhiera da balconi....



io in giro di HD ne vedo sempre una quintalata anche sui passi, come anche di GS stracarice su per stradine piene di tornanti dove con una ER6n o Versys andrebbero 100 volte più veloce con 100 volte meno fatica con la metà dei soldi...ma tant'è che il GS la moto più venduta...masochisti?!?! §51§
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 10:06
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Virus46":


non riesco a farti capire che le prestazioni su una moto non sono tutto (quando questa non è sportiva). La bonnie è una moto che non è fatta per essere dinamica, ma è da godere per il sound, per le vibrazioni, la comodità a bassa andatura. Chi la vende lo sa e non gli frega nulla di fargli un telaio in alluminio, un motore piccolo leggero e potente, freni potenti ecc... La snaturerebbe e sono cose che al acquirente di quel tipo di moto non gliene frega nulla di averle anzi...non la comprerebbe più!!



Il problema  è che sei TU a non capire che quel che dici di non riuscire a far capire (mazza che frase §33§) è esattamente la conferma di quello che ho scritto .

Se dico io che la Bonni è un cancello , ovvero una moto dalla prestazioni ridicole , e tu mi rispondi che le prestazioni non sono tutto e la gente la compra solo per andarci in giro a spasso , stai dicendo anche tu la stessa cosa .

Difatti  ho scritto che piuttosto comprerei una vera moto anni 70  che certo non va meglio della bonneville finta d'epoca ... non che non comprerei mai un cancello ...  secondo te voglio comprare una HD per andare a grattare le saponette ;-) ?
Alemonster
00mercoledì 15 settembre 2010 10:07
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Virus46":


io in giro di HD ne vedo sempre una quintalata anche sui passi, come anche di GS stracarice su per stradine piene di tornanti dove con una ER6n o Versys andrebbero 100 volte più veloce con 100 volte meno fatica con la metà dei soldi...ma tant'è che il GS la moto più venduta...masochisti?!?! §51§



Dopotutto anche un monster in pista può essere definito un "cancello" da molti, no? Mica è stato pensato per questo, no? Eppure molti di noi lo usano con soddisfazione!!
Lance
00mercoledì 15 settembre 2010 10:09
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
Ulteriore OT:

la GS per me é e sarà sempre un mistero. Il mio amico di cui scrivevo prima ne ha avute due, quella prima di questa vecchia era un 2004 o 2005 non ricordo, quindi abbastanza recente. A parte la facilità di guida (cardano a parte che tira da una parte) e la sensazione di leggerezza dopo i 50 km/h, non sono mai riuscito a capire il perché di tutto questo successo. E' carissima, il motore diciamolo é mediocre, e come ciclistica non mi sembra faccia miracoli. Se aggiungiamo che é pure brutta......
Moltre altre turistiche offrono le stesse cose alla metà del costo, ma sono snobbate. Credo che alla fin fine sia "moda"....
Qualcuno mi sa spiegare?

Fine OT
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 10:15
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Lance":


E allora? Sulle montagne trentine in diversi anni di moto avrò visto si e no 10 Harley. Vuol dire che non sono motociclisti? Un mio carissimo amico non va in pista, non va in montagna, ma tra lavoro e, perché no, aperitivi ed uscite serali, macina 20/25000 km all'anno (!!!!). Non é un motociclista? E guida un vecchissimo GS, più che un cancello, una ringhiera da balconi....



Di Harley ne incontri ovunque ...  a giugno ne ho incontrate una ventina sul passo di Genna Silana (Dorgali Baunei ... chiedi a Snoopy o a Les che strada è quella) .


PS : Parlate del Gs evidentemente senza cognizione di causa .

Se ne provaste una (dal G/S degli anni 80 alla Adventure 1200) vi guardereste bene dallo scrivere certe cose ... Parliamo di una moto sul mercato da 30 anni venduta in centinaia di migliaia di esemplari ... e non certamente per moda o per combinazione .

Una moto per essere piacevole da guidare , per avere "carattere" non deve necessariamente andare forte . 

Sarebbe davvero sciocco affermare il contrario .

Daltro canto non è che se una moto non và una fava debba comunque avere carattere ed essere piacevole da guidare .
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 10:22
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Alemonster":


Dopotutto anche un monster in pista può essere definito un "cancello" da molti, no? Mica è stato pensato per questo, no? Eppure molti di noi lo usano con soddisfazione!!



Rispetto alle sportive pure è un cancello ...  tuttavia in questo caso parliamo di un cancello talmente versatile , divertente ed affascinante da essere preferito da molti persino come moto da pista rispetto alla moto specialistiche ... e questo a prescindere dal fatto che per essere un cancello ci si possono comunque togliere delle belle soddisfazioni .

Le Bonneville , te lo ripeto , fouri dalle città non le vedi .
Alemonster
00mercoledì 15 settembre 2010 10:24
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"D@go":


"Alemonster":


Dopotutto anche un monster in pista può essere definito un "cancello" da molti, no? Mica è stato pensato per questo, no? Eppure molti di noi lo usano con soddisfazione!!



Rispetto alle sportive pure è un cancello ...  tuttavia in questo caso parliamo di un cancello talmente versatile , divertente ed affascinante da essere preferito da molti persino come moto da pista rispetto alla moto specialistiche ... e questo a prescindere dal fatto che per essere un cancello ci si possono comunque togliere delle belle soddisfazioni .

Le Bonneville , te lo ripeto , fouri dalle città non le vedi .



D@go, su questo sono totalmente d'accordo...
Lance
00mercoledì 15 settembre 2010 10:32
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"D@go":



PS : Parlate del Gs evidentemente senza cognizione di causa .

Se ne provaste una (dal G/S degli anni 80 alla Adventure 1200) vi guardereste bene dallo scrivere certe cose ... Parliamo di una moto sul mercato da 30 anni venduta in centinaia di migliaia di esemplari ... e non certamente per moda o per combinazione .

Sarebbe davvero sciocco affermare il contrario .




D@go, sta tranquillo e leggi meglio. Ne ho provate due, una abbastanza recente e una più vecchia, per capire appunto "'sto fenomeno". Ma nonostante tutto, non la trovo migliore di una turistica giapponese che costa la metà. Per questo molto umilmente chiedevo lumi, quindi invece di inveire per l'ennesima volta, spiega il perché,sono tutto orecchi.
fast and furious
00mercoledì 15 settembre 2010 10:41
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Virus46":



Le Ducati Sport classic vanno il doppio ... ma è stato un flop clamoroso...chissà come mai!!!???




prezzo??
fast and furious
00mercoledì 15 settembre 2010 10:51
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Lance":


Ulteriore OT:

la GS per me é e sarà sempre un mistero.

Moltre altre turistiche offrono le stesse cose alla metà del costo, ma sono snobbate. Credo che alla fin fine sia "moda"....
Qualcuno mi sa spiegare?

Fine OT


sicuramente il fattore moda e' predominante...il gs e' la moto dei professionisti (avvocati , dottori , etc etc ) , la vedi continuamente parcheggiata nei posti chiave ( orario aperitivo) , aggiungi campagne di marketing e pubblicitarie come solo bmw sa fare , e finisci con finanziamenti super aggressivi che solo un gruppo auto /moto come loro puo' fare .... la maggiorparte prendono le moto facendo minirate e maxirata con riacquisto della moto nuova dopo qualche anno, e sono quindi "costretti" a riprendere un altra bmw per non smenarci troppo

questo e' quello che ho notato io....poi ci saranno anche quelli a cui il gs piace davvero e lo usano 365 giorni l'anno in tutte le condizioni :)
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 11:33
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Lance":


D@go, sta tranquillo e leggi meglio. Ne ho provate due, una abbastanza recente e una più vecchia, per capire appunto "'sto fenomeno". Ma nonostante tutto, non la trovo migliore di una turistica giapponese che costa la metà. Per questo molto umilmente chiedevo lumi, quindi invece di inveire per l'ennesima volta, spiega il perché,sono tutto orecchi.



Lance , tranquillizzati tu piuttosto ;-) : hai risposto mentre scrivevo delle Bmw GS .


sicuramente il fattore moda e' predominante...il gs e' la moto dei professionisti (avvocati , dottori , etc etc ) , la vedi continuamente parcheggiata nei posti chiave ( orario aperitivo) , aggiungi campagne di marketing e pubblicitarie come solo bmw sa fare , e finisci con finanziamenti super aggressivi che solo un gruppo auto /moto come loro puo' fare .... la maggiorparte prendono le moto facendo minirate e maxirata con riacquisto della moto nuova dopo qualche anno, e sono quindi "costretti" a riprendere un altra bmw per non smenarci troppo

questo e' quello che ho notato io....poi ci saranno anche quelli a cui il gs piace davvero e lo usano 365 giorni l'anno in tutte le condizioni



Sicuramente anche il fattore moda fa la sua parte : Il G/S anni 80 , ad esempio viene scelto da molti per le stesse ragioni per cui è scelta la Bonneville  (difatti ha quotazioni altissime) .

Il fatto che un mezzo sia o meno di moda , in ogni caso , non è necessariamente legato alla qualità del mezzo in se .

Di GS ne han vendute (e continuano a venderne) talmente tante e da talmente tanto tempo che è evidente che non sia solo un fenomeno di moda ...

I boxer BMW , i bicilindrici HD come pure i Ducati sono motori che hanno quel qualcosa in piu' che li fà entrare nel cuore degli appassionati .

E' vero che una turistica jap costa la meta e per certi versi và pure meglio ... ma è esattemente come dire che una Hornet va meglio di un monster , o che una Honda Shadow va meglio di una HD .

La Bonneville invece è solo ed esclusivamente apparenza .
Virus46
00mercoledì 15 settembre 2010 12:22
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"D@go":



Il problema  è che sei TU a non capire che quel che dici di non riuscire a far capire (mazza che frase §33§) è esattamente la conferma di quello che ho scritto .

Se dico io che la Bonni è un cancello , ovvero una moto dalla prestazioni ridicole , e tu mi rispondi che le prestazioni non sono tutto e la gente la compra solo per andarci in giro a spasso , stai dicendo anche tu la stessa cosa .

Difatti  ho scritto che piuttosto comprerei una vera moto anni 70  che certo non va meglio della bonneville finta d'epoca ... non che non comprerei mai un cancello ...  secondo te voglio comprare una HD per andare a grattare le saponette ;-) ?



ah.... ho capito ora...tu per cancello intendi una definizione tecnica per dire che prestazionalmente non è adatta alla tua giuda!?!? :D ahh...!! ora è tutto più chiaro ... io per cancello ho sempre inteso un cesso con le ruote, una moto da evitare al 100%...scusa se sono "inniorante" :D....

D@go...come sempre vuoi aver ragione.... dai ammettiamolo §51§

una moto vera anni 70...uno la devi trovare, due restaurare tre sperare che non ti lascia a piedi. Una moto 2010 è a norma, consuma forse meno, non ti dovrebbe lasciare a piedi e costa meno mantenerla.

Altrim la gente che prende le sportster nuove è scema!!? quelle vecchie le evita magari perchè non è un appassionato tale da poterle curare o riparare al meglio ma vuole solo una moto "vecchia" ma con fascino.

Io di Bonneville ne ho viste da tutte le parti non so dove giri tu... ma sopra imperia ogni tanto  ne vedo qualcuna e a Savona al conce Triumph c'è spesso un gruppetto di appassionati che ci vanno il weekend con la moglie. Ovvio non è un monster o un 883, se ne vedono cmq poche.
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 12:51
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Virus46":





ah.... ho capito ora...tu per cancello intendi una definizione tecnica per dire che prestazionalmente non è adatta alla tua giuda!?!? :D ahh...!! ora è tutto più chiaro ... io per cancello ho sempre inteso un cesso con le ruote, una moto da evitare al 100%...scusa se sono "inniorante" :D....



Per "cancello" si intende una moto dalle prestazioni ridicole com'è appunto la bonneville .

"Virus46":




una moto vera anni 70...uno la devi trovare, due restaurare tre sperare che non ti lascia a piedi. Una moto 2010 è a norma, consuma forse meno, non ti dovrebbe lasciare a piedi e costa meno mantenerla.



E quello il bello ...



Altrim la gente che prende le sportster nuove è scema!!? quelle vecchie le evita magari perchè non è un appassionato tale da poterle curare o riparare al meglio ma vuole solo una moto "vecchia" ma con fascino.



Aridaje ... le HD non sono la stessa cosa .

Tra parentesi credo che buona parte di chi compra una HD nuova lo faccia semplicemente perchè ... una HD vecchia costa tanto quanto : te l'ho detto , ci stò ronzando attorno già da un pò ... uno sportster 1200 nuovo lo compri con 10k € ... uno del 95 lo propongono a 6000 (!!!) .  Peggio che mai le 1340 ...  Una nighster a carburatori  anni 90 vale 12k € , nuova ne costa 17 .

Ed in ogni caso l'HD non è una moto "vecchia" , è un genere di moto a se (le cosiddette custom) .



Io di Bonneville ne ho viste da tutte le parti non so dove giri tu... ma sopra imperia ogni tanto  ne vedo qualcuna e a Savona al conce Triumph c'è spesso un gruppetto di appassionati che ci vanno il weekend con la moglie. Ovvio non è un monster o un 883, se ne vedono cmq poche.



Io le vedo solo in centro . In giro o sui passi zero .


D@go...come sempre vuoi aver ragione.... dai ammettiamolo §51§



Non voglio sempre aver ragione (come te peraltro) ...

io HO sempre ragione ;-)
Lance
00mercoledì 15 settembre 2010 13:31
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"D@go":


io HO sempre ragione ;-)



E' vero, me ne ero scordato.................................................


"D@go":


Per "cancello" si intende una moto dalle prestazioni ridicole com'è appunto la bonneville .



Allora buon acquisto di una Harley non cancello......  §23§
Rheynardt
00mercoledì 15 settembre 2010 13:54
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
...Sulla definizione di "cancello" concordo con D@go...

...Su tutto il resto...boh...anche se posso essere d'accordo con certi discorsi e un pò meno con altri...non tutti stanno a farsi mille seghe mentali sulle moto...le comprano perchè di moda, le comprano perchè gli piacciono,le comprano perchè costano poco, le comprano perchè nn sono in grado di gestire (o nn ne hanno voglia) un mostro da millemila cavalli...poi di come sono i raggi o l'impianto frenante se ne fregano...o meglio...non si pongono proprio il problema...il mondo è bello perchè è vario...e magari tutti facessero scelte oculate dettate da chissà quali scienze occulte del motociclismo...molti comprano una moto...qualsiasi essa sia...perchè è bello andare in moto...e basta...e forse sono quelli che se la godono di più...

...L'altro giorno c'era un tizio con una Suzuki Bandit parcata di fianco ad Interceptor (S4R)...e parlando col un suo amico...non si spiegava l'enorme differenza di prezzo...era in buona fede...era evidente...come era altrettanto evidente che nulla sapeva nè di che animale fosse Brembo...nè che Magura non è il nome dell'ultimo pokemòn uscito...
...Anche perchè...son sicuro che avrebbe detto..."ma pè facce che?...Io con la moto ci vado in ufficio"...

...intiendes?...

P.S.
...Quello che comprò il mio vecchio 600ino carbu...era indeciso tra un Monster e una Yamaha Virago...non sò se mi spiego...
lespaul76
00mercoledì 15 settembre 2010 13:59
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
Se è vero che la bonnie è un cancello è anche vero che chi vuole una moto performante non si compra una Sport Classic (già solo la posizione degli scarichi fa intendere che più di tanto non ci puoi fare)

Quindi anche la sport classic se la mettiamo su questo piano è una moto potenzialmente inutile. Tranne che per chi se la compra, così come per la triumph. :)
Alemonster
00mercoledì 15 settembre 2010 14:00
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Rheynardt":


...Sulla definizione di "cancello" concordo con D@go...

...Su tutto il resto...boh...anche se posso essere d'accordo con certi discorsi e un pò meno con altri...non tutti stanno a farsi mille seghe mentali sulle moto...le comprano perchè di moda, le comprano perchè gli piacciono,le comprano perchè costano poco, le comprano perchè nn sono in grado di gestire (o nn ne hanno voglia) un mostro da millemila cavalli...poi di come sono i raggi o l'impianto frenante se ne fregano...o meglio...non si pongono proprio il problema...il mondo è bello perchè è vario...e magari tutti facessero scelte oculate dettate da chissà quali scienze occulte del motociclismo...molti comprano una moto...qualsiasi essa sia...perchè è bello andare in moto...e basta...e forse sono quelli che se la godono di più...

...L'altro giorno c'era un tizio con una Suzuki Bandit parcata di fianco ad Interceptor (S4R)...e parlando col un suo amico...non si spiegava l'enorme differenza di prezzo...era in buona fede...era evidente...come era altrettanto evidente che nulla sapeva nè di che animale fosse Brembo...nè che Magura non è il nome dell'ultimo pokemòn uscito...
...Anche perchè...son sicuro che avrebbe detto..."ma pè facce che?...Io con la moto ci vado in ufficio"...

...intiendes?...

P.S.
...Quello che comprò il mio vecchio 600ino carbu...era indeciso tra un Monster e una Yamaha Virago...non sò se mi spiego...



Ma infatti. Altrimenti esisterebbe una sola tipologia di moto, avrebbero tutte il bidisco, avrebbero tutte minimo 80cv...
Comunque se cancello è la bonnie, cancello è anche una HD. E lo dice uno che ha intenzione di prendere lo sportster 1200 (probabilmente il 1200 che va meno al mondo...)! Ovvio, oltre al monster :)
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 14:17
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Lance":


Allora buon acquisto di una Harley non cancello......  §23§



Aridaje ... vedi la regola 1 :

Voglio una Harley perchè evidentemente non mi importa sia un cancello : la mia idea è addirittura quella di farmela partendo da un telaio rigido ... vedi quanto mi frega delle prestazioni assolute .

Stesso discorso per la bonnie , che essendo un cancello è scelta solo ed esclusiavamente per l'estetica .
Virus46
00mercoledì 15 settembre 2010 14:23
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"D@go":



io HO sempre ragione ;-)




e fin qui ormai lo abbiamo capito tutti....

io non voglio aver ragione, ho solo detto che NON PER TUTTI la Bonneville è un cancello, per alcuni è una moto perfetta, per altri no.

Stesso vale per HD che sia custom o meno non c'entra un c..o, è sempre una moto che seguendo il tuo ragionamento non avrebbe senso di esistere.

L'HD è poco potente, pesante, non maneggevole, bassa di sella, non ha protezione areodinamica tanto quanto la Bonneville.
Sono moto di categorie magari diverse ma molto simili come potenziale acquirente. Parla con un possessori di 883 1200cc o uno di bonneville e chiedigli se sono moto che non danno emozioni guidandole. Tu magari la prendi solo per estetica...altri no... :)
LiTHiuM
00mercoledì 15 settembre 2010 14:28
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
Lorè ma che ci devi fa' con questa Harley?! Ammettilo, saresti capace di metterti a fare il cazzaro esibizionista impennando pure su quella  §51§  
Dai su pensa alle cose serie ovvero rimettere il 1100 2V sotto al tuo rondella... e spedirmi la roba per far andare bene anche il mio  :D

Ragazzi il punto del discorso è che la Bonnie è un cancello come le Harley ma non si tratta di avere ragione o torto, alcune cose dipendono dai gusti (come l'estetica, l'originalità etc.) altre sono oggettivamente quel che sono (prestazioni).

Basta solo sapere cosa si vuole e perchè lo si vuole....


LuCio LiTHiuM #143
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 14:31
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
Di piu' : una HD la si sceglie anche in virtù del fatto che quel che per altre moto è considerato un difetto viene invece addirittura considerata virtù .. come ad esempio le vibrazioni .

"lespaul76":


Se è vero che la bonnie è un cancello è anche vero che chi vuole una moto performante non si compra una Sport Classic (già solo la posizione degli scarichi fa intendere che più di tanto non ci puoi fare)

Quindi anche la sport classic se la mettiamo su questo piano è una moto potenzialmente inutile. Tranne che per chi se la compra, così come per la triumph. :)



Non è propiamente vero : chi sceglie una SC lo fa propio in virtu del fatto che si porta a casa un mezzo dal look cafe racer con un rinuncia minima sul piano delle prestazioni  (se non inestente del tutto : una SC su strada tiene lo stesso passo di un monster o di una KTM ... ed anche in pista , il divario con un monster 2v è minimo )

Una Boneville se la può giocare giusto con una Harley Davidson .

Difatti queste due moto di fatto sono scelte da due tipologie di acquirenti assai diverse .
lespaul76
00mercoledì 15 settembre 2010 14:50
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
Io credo che se una SC tenta di seguire un ktm dopo 10 curve la trovano a girare su se stessa :) Non per mancanza di prestazioni ma per limiti di luce a terra. Ergo perchè comprarsi una SC per tenere una KTM?


Leggasi KTM ma va bene una qualsiasi moto performante. Ovviamente.
Lance
00mercoledì 15 settembre 2010 14:55
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
D@go,scusami, ma non ho capito una cosa del tuo ragionamento. La Bonni é un cancello da bar, e quindi ti fa schifo. La HD é altrettanto un cancello, per tua stessa ammissione, ma ne vuoi comprare una.

Forse, dico forse, per altri a cui piace la Bonni, la comprano nonostante la sua "cancellaggine" come tu vuoi prendere la HD....

Quindi perché denigrare l'inglese? Solo perché a te non piace?
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 15:19
Re: recensione sport classic e triumph bonneville


"lespaul76":


Io credo che se una SC tenta di seguire un ktm dopo 10 curve la trovano a girare su se stessa :) Non per mancanza di prestazioni ma per limiti di luce a terra. Ergo perchè comprarsi una SC per tenere una KTM?


Leggasi KTM ma va bene una qualsiasi moto performante. Ovviamente.



Sbaglierò ma non mi pare che lo scarico della SC sia tanto basso da essere un limite ... in ogni caso non piu' di quanto lo sia per un monster (fermo restando che la maggior parte comunque lo scarico lo cambia) .

Z@co in pista nella Supertwin se la giocava propio duellando nelle retrovie con delle SportClassic ... e Z@co propio fermo non è (anzi!) ... per me ti sei fatto un'idea sbagliata di questa moto .

"Lance":


D@go,scusami, ma non ho capito una cosa del tuo ragionamento. La Bonni é un cancello da bar, e quindi ti fa schifo. La HD é altrettanto un cancello, per tua stessa ammissione, ma ne vuoi comprare una.

Forse, dico forse, per altri a cui piace la Bonni, la comprano nonostante la sua "cancellaggine" come tu vuoi prendere la HD....





Non mi sono spiegato evidentemente : Una HD è "cancello" quanto , anzi piu' di una Bonni .

Nel caso della HD la "cancellaggine" è però vissuta come caratteristica .

Nel caso della Bonni , voglio propio vedere chi apprezza in se e per se il fatto che abbia la stessa agilità di un camion carico di mattoni ...

La si può apprezzare NONOSTANTECHE sia un cancello ... ma non di sicuro perchè lo è .


Quindi perché denigrare l'inglese? Solo perché a te non piace?



A me non piace il fatto che sia una replica .

Se ti dico che non mi piacciono i Rolex tarocchi non ti sto mica dicendo che i Rolex originali non mi piacciano ..

Spiegamela tu una cosa , perchè sono io a non capire :

Ma perchè state a menarla se dico che la Bonni è un cancello quando nessuno mette in dubbio il fatto che lo sia ? 

Che non sia per le prestazioni che uno la compra mi pare sia evidente a tutti .
bikebolzo
00mercoledì 15 settembre 2010 15:25
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
Sono d'accordo con D@go sul discorso SC vs KTM: Problemi di luce a terra secondo me non ne hanno proprio, specie la serie monoposto. Sono moto effettivamente scomode le sport, ma secondo me con delle buonissime doti di guida in mano a chi le sa far andare, nel senso che sono delle moto meno intuitive rispetto a quello che può essere il monster o presumo anche la tua KTM Les. Il motore è un bel 1000DS, lo stesso che c'era sui monster bibraccio ed è dato a 90CV all'albero. Non mi sembra per niente male!
Poi ognuno ovviamente e fortunatamente sceglie in base ai proprio gusti. Io sinceramente non potevo più resistere, l'ho trovata, andava bene ed era a posto. L'ho presa e stop. La KTM mi piace, dire il contrario sarebbe una bugia, ma nulla che vedere con l'emozione che mi da la mia sport monoposto!
lespaul76
00mercoledì 15 settembre 2010 15:27
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
'Spetta un attimo...io parlo della Sportclassic GT 1000...che vedo come concorrente diretta della Bonneville. La Gt1000 è bassa come luce a terra.
robben109
00mercoledì 15 settembre 2010 15:28
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
il bonny è comunque molto similare alla sorella thruxton con cui fanno anche un campionato che è tutto tranne che poco divertente. ho visto una gara a franciacorta e non mi sarebbe dispiaciuto essere li in mezzo.

io la trovo molto affascinante. tecnicamente sono d'accordo che non sia di altro livello(vedi freni,sospensioni..)ma nel suo campo mi piace.
sicuramente non mi piace originale, ma dopo 3.000 euro di modifiche(ma questo x me vale per tutte le moto,monster compreso).


PS: un amico di pavia col bonny le saponette le gratta...hahahaha


altro PS: come moto da passeggio se avessi molti soldi la comprerei..
bikebolzo
00mercoledì 15 settembre 2010 15:29
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"lespaul76":


'Spetta un attimo...io parlo della Sportclassic GT 1000...che vedo come concorrente diretta della Bonneville. La Gt1000 è bassa come luce a terra.



Per quello che ho visto è tipo un monster bibraccio in versione originale. Giro con gente che ha la GT1000con scarichi che fanno lo stesso giro degli originali e che hanno le stesse dimensioni. Non ho mai sentito che hanno avuto problemi di luce a terra e ti assicuro che piegano eccome!
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 15:33
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"robben109":


il bonny è comunque molto similare alla sorella thruxton con cui fanno anche un campionato che è tutto tranne che poco divertente. ho visto una gara a franciacorta e non mi sarebbe dispiaciuto essere li in mezzo.



C'è anche un campionato di T Max , e quello per le HD XR1200 (che se non è un cancello è una ringhiera ..)  ... qualche anno fà c'era la CB500 cup (hai presente cos'è la Honda CB500 :-) ???)


Gareggiare in pista è bello in se e per se , non per il mezzo impiegato o per il tempo sul giro ...

PS : Ho un amico che gratta le saponette tanto con il GS 1100 che con il Tènèrè dell'86 con le gomme tassellate ...
Lance
00mercoledì 15 settembre 2010 15:39
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"D@go":


Spiegamela tu una cosa , perchè sono io a non capire :

Ma perchè state a menarla se dico che la Bonni è un cancello quando nessuno mette in dubbio il fatto che lo sia ? 

Che non sia per le prestazioni che uno la compra mi pare sia evidente a tutti .




Perché, come per la HD, é inutile menarla col fatto che la Bonni é un cancello, dato che hai esordito così. Come detto e stradetto si apprezza per altre qualità o difetti, a seconda dei gusti.
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