Recensione sport classic e triumph bonneville

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lespaul76
00mercoledì 15 settembre 2010 15:41
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
Ragazzi col monster bibraccio ho limato anche gli scarichi in carbonio con passo corto. Subito dopo arrivano le pedane. Basta una pistata. Non ditemi che è una moto che va bene per piegare perchè non ci crede nessuno.
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 15:53
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Lance":



Perché, come per la HD, é inutile menarla col fatto che la Bonni é un cancello, dato che hai esordito così. Come detto e stradetto si apprezza per altre qualità o difetti, a seconda dei gusti.



Non è inutile dire le cose come stanno ovvero che la Bonni è un cancello .

Se non ti piace il termine "cancello" , cambialo pure con motore spompo , interasse esagerato e peso elevatissimo , sospensioni e freni a cui non si può chiedere piu' del minimo sindacale .

"Menarla" è continuare a contestare tale definizione senza in alcun modo confutarla ...

Ma perchè diamine dovrei evitare di scrivere che quella moto dinamicamente è un cancello ?

Perchè esteticamente è bella ?

La discussione nasce dal fatto che tu ed altri contestiate la mie considerazioni (senza in alcun modo confutarle , tra l'altro)
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 15:56
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"lespaul76":


Ragazzi col monster bibraccio ho limato anche gli scarichi in carbonio con passo corto. Subito dopo arrivano le pedane. Basta una pistata. Non ditemi che è una moto che va bene per piegare perchè non ci crede nessuno.



In pista , dopo aver cambiato pendane e silenziatori arrivi a limare i collettori (pur alzandola da terra) .

Direi che tanto male in piega non va sta moto ...
Lance
00mercoledì 15 settembre 2010 15:57
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
D@go, io sono d'accordo con te sul fatto che la Bonni sia un cancello, quindi non ti dobbiamo confutare nulla. Ma il problema é che non serve parlare delle prestazioni della Bonni per identificarla, quindi menarla come stai facendo sul fatto delle prestazioni non serve a na cippa. Come del resto non serve con l'HD che vuoi prendere. Tutto quì...
lespaul76
00mercoledì 15 settembre 2010 16:04
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"D@go":


In pista , dopo aver cambiato pendane e silenziatori arrivi a limare i collettori (pur alzandola da terra) .

Direi che tanto male in piega non va sta moto ...




Si, ok...ma che senso ha prendere la sport classic, per poi modificarla a morte per girarci in pista, se ci sono moto che con meno sforzo e minor spesa te lo permettono da subito?
La ducati ha sbagliato (e da qui secondo me i pochi numeri di vendita) nel voler fare il solito mix tra monster e tentativo old style con serbatoio bombato, con pezzi presi qua e la da vari modelli. Che sia efficace dopo che la modifichi non ci piove, ma a quel punto hai un simil monster.

Con la bonneville non devi/puoi aspettarti altro che quello per cui è fatta, con una utenza ben definita che sa riconoscersi in quella moto e non vuole (e nemmeno ne sente il bisogno) modificare alcunchè, perchè è perfetta per il suo ruolo. Per questo ne vedo tante in giro.

Sempre nel mio modo di vedere le cose.
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 16:09
Re: recensione sport classic e triumph bonneville

D@go, io sono d'accordo con te sul fatto che la Bonni sia un cancello, quindi non ti dobbiamo confutare nulla



Son cinque pagine che contesti tale affermazione ... deciditi ;-)

"Lance":


. Ma il problema é che non serve parlare delle prestazioni della Bonni per identificarla, quindi menarla come stai facendo sul fatto delle prestazioni non serve a na cippa. Come del resto non serve con l'HD che vuoi prendere. Tutto quì...





Parlare delle prestazioni della Bonni è piu' che legittimo ... e difatti lo fa per primo l'autore del topic , che giustamente "cassa" anche la V7 sport per il fatto che pur sia bellissima (concordo) ha prestazioni ridicole ... in quel caso addirittura peggiori della V7 autentica (!!!) .

Tu dai per scontato che tutti sappiano già che la Bonneville non vada una sega ... ma scontata la cosa non lo è affatto .

Sono quindi le tue repliche ad essere inutili ... tutto qui .
marcomonster
00mercoledì 15 settembre 2010 16:13
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
ragazzi, non pensavo affatto che in un giorno o poco piu si potesse arriv
are a 5 pagine!!!
avete tutti ragione, D@go che dice che è un cancello in prestazioni e in componentiatica, ma hanno anche ragione e anche D@go lo dice che chi compera la bonny non lo fa per le doti ciclistiche o di motore bensi ha una moto, replica anni 70, ma nuova del 2010, inconfondibile esteticamente e, perchè no, alla moda, e anche quello aiuta all'acquisto.
che mi interessa a me delle prestazioni, dei due freni o delle forcelle a soffietto se magari un sabato, accompagnato dalla morosa, zaino in spalla e borse di pelle, parto per farmi due giorni in relax godendomi il paesaggio senza dover smadonnare per il dolore al sedere, alla schiena e ai polsi ma stando entrambe comodamente seduti in poltroncina o quasi?
sarà un cesso in prestazioni, ma alcuni la scelgono per l'estetica, altri oltre che per quello anche per la comodità e la facilità di guida, altri ancora perchè è una replica anni 70, altri ancora perchè non se la sentono di domare 100 cv o altri non so per quale motivo.
altri invece comperano un HD per la sua filosofia, perchè è rumorosa, vibra ed è un cancello.
il mondo è bello perchè è vario! basta ricambiare il saluto o il lampeggio quando ci si incrocia per strada! :)
LiTHiuM
00mercoledì 15 settembre 2010 16:15
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
TIIIIIIIIIIIIIME!

Pugili agli angoli!  §51§ §32§ §31§


LuCio LiTHiuM #143
..chestrizza!
00mercoledì 15 settembre 2010 16:17
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"fast and furious":


"Lance":


Ulteriore OT:

la GS per me é e sarà sempre un mistero.

Moltre altre turistiche offrono le stesse cose alla metà del costo, ma sono snobbate. Credo che alla fin fine sia "moda"....
Qualcuno mi sa spiegare?

Fine OT


sicuramente il fattore moda e' predominante...il gs e' la moto dei professionisti (avvocati , dottori , etc etc ) , la vedi continuamente parcheggiata nei posti chiave ( orario aperitivo) , aggiungi campagne di marketing e pubblicitarie come solo bmw sa fare , e finisci con finanziamenti super aggressivi che solo un gruppo auto /moto come loro puo' fare .... la maggiorparte prendono le moto facendo minirate e maxirata con riacquisto della moto nuova dopo qualche anno, e sono quindi "costretti" a riprendere un altra bmw per non smenarci troppo

questo e' quello che ho notato io....poi ci saranno anche quelli a cui il gs piace davvero e lo usano 365 giorni l'anno in tutte le condizioni :)



a pescara magari è così... 

ma fuori dalla nostra provincia il gs è una moto per viaggiatori.
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 16:17
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"lespaul76":



Si, ok...ma che senso ha prendere la sport classic, per poi modificarla a morte per girarci in pista, se ci sono moto che con meno sforzo e minor spesa te lo permettono da subito?
La ducati ha sbagliato (e da qui secondo me i pochi numeri di vendita) nel voler fare il solito mix tra monster e tentativo old style con serbatoio bombato, con pezzi presi qua e la da vari modelli. Che sia efficace dopo che la modifichi non ci piove, ma a quel punto hai un simil monster.



Guarda Les che le SportClassic tanto male a livello mondiale non sono andate poi tanto male  ... solo da noi è stato un flop .

Per me la Ducati ha comunque cannato un pò di cose a livello di marketing , e questo ne ha in parte limitato le vendite : E' passato troppo tempo (piu' di un anno) tra la presentazione e la messa in vendita ... ma soprattutto è stato un grosso errore proporle inizialmente solo in versione monoposto .

L'idea di fare in campo moto quello che ha fatto la BMW con la Mini ola Fiat con la 500 non era affatto sbagliata a mio parere .


"lespaul76":


Con la bonneville non devi/puoi aspettarti altro che quello per cui è fatta, con una utenza ben definita che sa riconoscersi in quella moto e non vuole (e nemmeno ne sente il bisogno) modificare alcunchè, perchè è perfetta per il suo ruolo. Per questo ne vedo tante in giro.

Sempre nel mio modo di vedere le cose.


Esatto , quella della Bonni è un'utenza diversa , che dalla moto si aspetta molto poco sul piano delle prestazioni e che difatti al massimo modifica qualcosa nell'estetica .

Non vedo che cosa ci sia di male a dire a chi non la conosce come te che stiamo parlando di una replica di una moto anni 70 , che di conseguenza per gli standard attuali è un cancello ... a differenza della SC che si rifà agli anni 70 ma con prestazioni attuali .
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 16:22
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"marcomonster":


ragazzi, non pensavo affatto che in un giorno o poco piu si potesse arriv
are a 5 pagine!!!




In effetti è un'impresa notevole ... con una media di 5 refresh per postare o leggere un intervento , non è mica facile !!!

Ci meritiamo un applauso !!

PS : Mi sa che non sono il solo a non aver voglia di fare un tubo oggi :-)))
..chestrizza!
00mercoledì 15 settembre 2010 16:26
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
oh dago, ma che ne pensi in definitiva della serie sportclassic?! 
marcomonster
00mercoledì 15 settembre 2010 16:30
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
e già!!! ahhahahahaha
in definitiva dico la mia: se fossi stufo del mio s4r, se non avessi voglia di domare i suoi 114 cv, se fossi stufo del bollo e dell'assicurazione del s4r, escluse le jap o le bmw per motivi di altezza sella e di filing a primo impatto pari a ZERO, se volessi una moto particolare, unica nello stile, che si riconosce anche da lontano (cosi come avviene per il mostro) tranquilla nelle prestazioni, facile e soprattutto comoda, allora ci farei un serio pensiero sulla bonneville, e se oltre a questo volessi una classic un po meno comoda e un po (molto) piu briosa che mi offre di piu, prenderei una sport 1000.
ma visto che non sono stufo e spero non mi dia problemi, mi tengo stretto il mio coso nero! :)
Lance
00mercoledì 15 settembre 2010 16:33
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"D@go":



D@go, io sono d'accordo con te sul fatto che la Bonni sia un cancello, quindi non ti dobbiamo confutare nulla



Son cinque pagine che contesti tale affermazione ... deciditi ;-)



Dove avrei scritto che la Bonni é prestazionale???? Veramente é da cinque pagine che provo a farti capire un'opinione diversa dalla tua, ma evidentemente la cosa non é fattibile.


"D@go":


Parlare delle prestazioni della Bonni è piu' che legittimo



E invece noooo! A chi compra la Bonni, come del resto l'HD, non frega na beata mazza delle prestazioni!

Quindi dato che come dici le mie repliche sono inutili, evidentemente nel DMC contano solo le tue, lascio perdere e ci rinuncio.

Ciao
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 16:36
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
Ma è mai possibile proporre questa :




Con meno (molti meno) cavalli di questa  §52§ ? :
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 16:38
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Lance":



Quindi dato che come dici le mie repliche sono inutili, evidentemente nel DMC contano solo le tue, lascio perdere e ci rinuncio.

Ciao



Batti anche i piedi per terra e trattieni il fiato già che ci sei ;-)
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 16:40
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"..chestrizza!":


oh dago, ma che ne pensi in definitiva della serie sportclassic?! 





Non ho intenzione di sostituire il Rondella ... ma un SC sarebbe un'ottima sostituta .
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 16:44
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
Tra l'altro costano tutte e due piu' o meno uguale (9400 e di listino la V7 racer ...) circa 10'000k € la quotazione di un V7 perfetto come questo .

Con la differenza che il V7 tra 5 anni vale tanto quanto se non di piu' ... il V7 racer tra 5 anni se vale 3000 € è già tanto .
marcomonster
00mercoledì 15 settembre 2010 16:46
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
no assolutamente, piu che altro ad un prezzo corrente di mercato...
..chestrizza!
00mercoledì 15 settembre 2010 16:49
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"D@go":


"..chestrizza!":


oh dago, ma che ne pensi in definitiva della serie sportclassic?! 





Non ho intenzione di sostituire il Rondella ... ma un SC sarebbe un'ottima sostituta .



la mia sportclassic è arrosita.. è lusingata. poter essere una possibile sostituta di rondella non è da tutte!!
Virus46
00mercoledì 15 settembre 2010 16:51
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
Miii!!! mi assento un oretta e sieta già avanti di 2 pagine!!!

non sto a leggere tutto ma io quoto il discorso di Lance, è quello che volevo spiegare a D@go ma evidentemente è più forte di lui.

"Lance":


"D@go":


Spiegamela tu una cosa , perchè sono io a non capire :

Ma perchè state a menarla se dico che la Bonni è un cancello quando nessuno mette in dubbio il fatto che lo sia ? 

Che non sia per le prestazioni che uno la compra mi pare sia evidente a tutti .




Perché, come per la HD, é inutile menarla col fatto che la Bonni é un cancello, dato che hai esordito così. Come detto e stradetto si apprezza per altre qualità o difetti, a seconda dei gusti.






La cancellaggine è soggettiva, se prendo la bonnie come HD non è per fare il tempo sul giro ma per godermi il paesaggi. Se voglio anche smanettare per i passi la domenica allora prendo una sportclassic che alla fine è più "rolex tarocco" della Triumph in quanto questa non scimmiotta le vecchie moto ma è proprio quella vecchia costriuta seguento le norme di adesso, nulla più.
Virus46
00mercoledì 15 settembre 2010 16:56
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
anche qui sottoscrivo lance

"Lance":


D@go, io sono d'accordo con te sul fatto che la Bonni sia un cancello, quindi non ti dobbiamo confutare nulla. Ma il problema é che non serve parlare delle prestazioni della Bonni per identificarla, quindi menarla come stai facendo sul fatto delle prestazioni non serve a na cippa. Come del resto non serve con l'HD che vuoi prendere. Tutto quì...

D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 17:05
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Virus46":



La cancellaggine è soggettiva, se prendo la bonnie come HD non è per fare il tempo sul giro ma per godermi il paesaggi. Se voglio anche smanettare per i passi la domenica allora prendo una sportclassic che alla fine è più "rolex tarocco" della Triumph in quanto questa non scimmiotta le vecchie moto ma è proprio quella vecchia costriuta seguento le norme di adesso, nulla più.




Soggettivo è solo apprezzarla in alcune moto o semplicemente sorvolarci sopra .

La cancellaggine in se è oggettiva .

Peso e dimensioni non son certo un'opinione .

Tarocca per me è' una moto che fa finta di essere una moto d'epoca , come potrebbe esserlo una Kawasaki custom che fa finta di essere una Indian (non ricordo il nome) od ancor peggio quella che fa finta di essere una Bonneville (non ricordo il nome , ma esiste)  , non certo una moto che come le SC si rifà solo al look delle moto d'epoca senza copiarle in blocco .
Alemonster
00mercoledì 15 settembre 2010 17:05
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Virus46":


La cancellaggine è soggettiva, se prendo la bonnie come HD non è per fare il tempo sul giro ma per godermi il paesaggi. Se voglio anche smanettare per i passi la domenica allora prendo una sportclassic che alla fine è più "rolex tarocco" della Triumph in quanto questa non scimmiotta le vecchie moto ma è proprio quella vecchia costriuta seguento le norme di adesso, nulla più.



...tralasciando il discorso sul fatto che i possessori di bonneville non sono veri motociclisti...
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 17:13
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
Eccola qua ... persino piu' fedele all'originale dell'attuale Triumph .

Molto bella , ma fatta a Kobe in giappone ...

bikebolzo
00mercoledì 15 settembre 2010 17:14
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Alemonster":


"Virus46":


La cancellaggine è soggettiva, se prendo la bonnie come HD non è per fare il tempo sul giro ma per godermi il paesaggi. Se voglio anche smanettare per i passi la domenica allora prendo una sportclassic che alla fine è più "rolex tarocco" della Triumph in quanto questa non scimmiotta le vecchie moto ma è proprio quella vecchia costriuta seguento le norme di adesso, nulla più.



...tralasciando il discorso sul fatto che i possessori di bonneville non sono veri motociclisti...



E questo chi te l'ha detto?
D@go
00mercoledì 15 settembre 2010 17:18
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"Alemonster":


...tralasciando il discorso sul fatto che i possessori di bonneville non sono veri motociclisti...



Per me il linea di massima un motociclista è semplicemente uno che va in moto .

Quelli che vedo in giro io (un paio li conosco pure) in sella alle Bonneville semplicemente non sono poi dei gran appassionati delle due ruote .

Non sarà la regola , ma che ti piaccia o meno l'idea questa è la mia esperienza .
marcomonster
00mercoledì 15 settembre 2010 17:25
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
i non motociclisti ci sono in ogni parte... avoja a fighetti col monster che non sanno nemmeno cos è il desmo
Alemonster
00mercoledì 15 settembre 2010 17:27
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
"marcomonster":


i non motociclisti ci sono in ogni parte... avoja a fighetti col monster che non sanno nemmeno cos è il desmo



E' questo che intendevo... ci sono dappertutto. L'ho scritto in prima pagina...
manu s4
00mercoledì 15 settembre 2010 17:28
Re: recensione sport classic e triumph bonneville
d@go mi sto piscaindo dalle risate .....

definire la bonville un cancello  e chi la  guida un non motociclista
definire la hd 1200  meno cancello  e piu ringhiera  (una moto che pesa come una balaustra del 600 )

mi hanno rallegrato la serata
§32§ §32§ §32§ §32§ §32§
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