È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il "Muletto" - SS 900 IE

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2009 10:40
Autore
Stampa | Notifica email    
29/02/2008 21:02
 
Quota

Il "Muletto" - SS 900 IE
Da un paio di settimane ho questo mezzo sfizioso... §93§



Doveva rimanere originalissimo per essere usato come muletto tra un eleborazione e l'altra, però non avrei resistito alla "vergogna" di un mezzo originale... §32§ §41§ §31§
Post: 519
Smarmittino
OFFLINE
29/02/2008 21:11
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
qualche antcipazione? :)


-Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa,
di quanto non faccia certa gente in una vita intera-
29/02/2008 21:25
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
...appunto per non tenerlo fermo ho un altro motore (900 del '93 monofase) già parzialmente smembrato ein attesa di barenatura, nel frattempo si tiene il suo ben funzionante, in modo che appena sia pronto farò il trapianto in una notte o quasi §32§

intanto aspetto per la prossima settimana un pò di bulloneria in titanio e comincio a metterci su qualcosa che dovevo usare sull'altro prototipo: cerchi, forcella, piastre, freni, ecc...
Post: 1.169
Città: ORISTANO
Monsterista implume
OFFLINE
29/02/2008 21:35
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
grande tuner!!!

Chissà cosa ne tiri fuori!!!

NICOLA :)

Post: 10.772
Città: BARLETTA
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
29/02/2008 21:42
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
bel ferro..


2007 World FantaMotoGP Co-Champion
29/02/2008 21:47
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
"ZiuNà":


grande tuner!!!

Chissà cosa ne tiri fuori!!!



...ho preso un mezzo già funzionante giusto per non fare il paccaro per la 3° volta... §51§ §41§ §32§ altrimenti se lo smembro come gli altri precedenti poi passa il solito tedesco "compro, compro, portare in Germania" §91§ §91§ §91§ e finisce venduto a pezzi...e finisco come al solito a fare le moto per gli altri §36§
Post: 2.808
Monsterista implume
OFFLINE
29/02/2008 22:06
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
dai dai
posta fotooooo  e tienici informati

Sempre e ovunque con un "monster" tra le gambe §39§

03/03/2008 02:36
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
"gavin":


bel ferro..



Già, il SS ha un bel telaio.
03/03/2008 03:31
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
Un'idea per le pedane, manca qualche particolare, ma di massima dovrebbe andare già bene così:



Esploso:



Domani (forse) i blocchi per i semimanubri.
[Modificato da TUNER 03/03/2008 03:36]
Post: 2.087
Monsterista implume
OFFLINE
03/03/2008 10:51
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
Gran bestia



Post: 2.132
Monsterista implume
OFFLINE
03/03/2008 11:10
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
Grande!! Posta foto dell'evoluzione del tuo mezzzo

03/03/2008 20:51
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
La ricetta del motore

Da fare subito:
cilindri ø 98mm ex 996 per ottenere circa 1030cc con corsa 68mm
teste Paso 907 (simili alle ST2 con le stesse camme) già lavorate dal sig. B.  §55§ a cui aggiungere valvole a stelo sottile con relativi guidavalvole ma senza aumentare il diametro
pistoni forgiati alta compressione fatti produrre appositamente
ingranaggi e volano alleggeriti
alternatore monofase racing 180w (preso da una cassa ricambi §68§)
frizione antisaltellamento
cambio 748 SP
gruppo di alimentazione del SS
scarico completo

Poi a medio termine:
centralina e cablaggio completo
airbox maggiorato in carbonio con collettori integrati
iniettori a pioggia e corpi farfallati autocostruiti
bielle e modifica albero motore
...
Post: 519
Smarmittino
OFFLINE
03/03/2008 21:34
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
che dire...hai le idee chiare :)


-Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa,
di quanto non faccia certa gente in una vita intera-
Post: 634
Smarmittino
OFFLINE
04/03/2008 13:00
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
"TUNER":


La ricetta del motore

Da fare subito:
cilindri ø 98mm ex 996 per ottenere circa 1030cc con corsa 68mm
teste Paso 907 (simili alle ST2 con le stesse camme) già lavorate dal sig. B.  §55§ a cui aggiungere valvole a stelo sottile con relativi guidavalvole ma senza aumentare il diametro
pistoni forgiati alta compressione fatti produrre appositamente
ingranaggi e volano alleggeriti
alternatore monofase racing 180w (preso da una cassa ricambi §68§)
frizione antisaltellamento
cambio 748 SP
gruppo di alimentazione del SS
scarico completo

Poi a medio termine:
centralina e cablaggio completo
airbox maggiorato in carbonio con collettori integrati
iniettori a pioggia e corpi farfallati autocostruiti
bielle e modifica albero motore
...



Per curiosità come fai ad accoppiare i cilindri di una 996 con le teste di un paso 907?? Guarda che i passaggi acqua non combaciano,devi alesare a 98 quelli del 907 o st2 ma resta pochissima carne pur incamiciandoli. Anche perchè il paso,l'st2,il 900ss hanno i fori per i prigionieri con interasse 96x76mm.. il 996 ce li ha 98x78mm....
05/03/2008 04:32
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
"loreduc996":



Per curiosità come fai ad accoppiare i cilindri di una 996 con le teste di un paso 907?? Guarda che i passaggi acqua non combaciano,devi alesare a 98 quelli del 907 o st2 ma resta pochissima carne pur incamiciandoli. Anche perchè il paso,l'st2,il 900ss hanno i fori per i prigionieri con interasse 96x76mm.. il 996 ce li ha 98x78mm....



Le teste sono già modificate e giravano con cilindri ø 96 del 916SP/955 (che ho messo da parte, se occorrono) questo carter l'ho preso proprio per fare ulteriori esperimenti...allargamento prigionieri compreso, che è dell'ordine di circa 1,4/1,5 mm in senso radiale. Una di queste sere ho le macchine a disposizione per fare ulteriori lavori.

Domani dovrei andare dal fresatore a vedere se ha qualche grezzo di semimanubrio da adattare alla forcella con ø 56, e altro materiale...

La cosa più gustosa sarà collegare in cantilever un forcellone monobraccio da 916...

Beh adesso è ora di dormire... §81§ §80§ §85§
Post: 634
Smarmittino
OFFLINE
05/03/2008 09:18
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
"TUNER":


"loreduc996":



Per curiosità come fai ad accoppiare i cilindri di una 996 con le teste di un paso 907?? Guarda che i passaggi acqua non combaciano,devi alesare a 98 quelli del 907 o st2 ma resta pochissima carne pur incamiciandoli. Anche perchè il paso,l'st2,il 900ss hanno i fori per i prigionieri con interasse 96x76mm.. il 996 ce li ha 98x78mm....



Le teste sono già modificate e giravano con cilindri ø 96 del 916SP/955 (che ho messo da parte, se occorrono) questo carter l'ho preso proprio per fare ulteriori esperimenti...allargamento prigionieri compreso, che è dell'ordine di circa 1,4/1,5 mm in senso radiale. Una di queste sere ho le macchine a disposizione per fare ulteriori lavori.

Domani dovrei andare dal fresatore a vedere se ha qualche grezzo di semimanubrio da adattare alla forcella con ø 56, e altro materiale...

La cosa più gustosa sarà collegare in cantilever un forcellone monobraccio da 916...

Beh adesso è ora di dormire... §81§ §80§ §85§



Devono essere parecchio modificate ste teste per poter usare i cilindri del desmoquattro.... io sto facendo un motore per le gare supertwin usando però cilindri e teste ex st2 mooolto modificate.... questi esperimenti mi piacciono molto, ma allora anche tu passi al raffreddamento ad acqua? Ci fai girare olio?  Se ti capita metti due foto.
05/03/2008 19:58
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
"loreduc996":



Devono essere parecchio modificate ste teste per poter usare i cilindri del desmoquattro.... io sto facendo un motore per le gare supertwin usando però cilindri e teste ex st2 mooolto modificate.... questi esperimenti mi piacciono molto, ma allora anche tu passi al raffreddamento ad acqua? Ci fai girare olio?  Se ti capita metti due foto.


Si ci provo, ma sono 12 ore che non riesco a caricare foto su imageshack...
cmq mi viene il dubbio...non sarà che teste e cilindri ST2 te le ho mandate io? §41§ §41§ §41§
Post: 634
Smarmittino
OFFLINE
06/03/2008 10:07
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
"TUNER":


"loreduc996":



Devono essere parecchio modificate ste teste per poter usare i cilindri del desmoquattro.... io sto facendo un motore per le gare supertwin usando però cilindri e teste ex st2 mooolto modificate.... questi esperimenti mi piacciono molto, ma allora anche tu passi al raffreddamento ad acqua? Ci fai girare olio?  Se ti capita metti due foto.


Si ci provo, ma sono 12 ore che non riesco a caricare foto su imageshack...
cmq mi viene il dubbio...non sarà che teste e cilindri ST2 te le ho mandate io? §41§ §41§ §41§



Io ho comprato un paio di teste e cilindri da un ragazzo dalle parti di modena (da quel che ricordo) contattandomi sul forum del st2... magari sei proprio tu! Il mondo è piccolo!  Se sei tu ti avevo pure scritto delle grosse modifiche in programa a quelle teste... beh son tutte realizzate.... come si dice finalmente inizio a vedere la luce della conclusione del progetto! Di lavoro ne ho ancora molto da fare... tipo pistoni ecc ecc però il grosso è fatto.
Post: 165
Smarmittino
OFFLINE
07/03/2008 02:13
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
"TUNER":


"gavin":


bel ferro..



Già, il SS ha un bel telaio.

ma chi te lha detto ? fra i tanti telai ducati è forse il meno riuscito essendo troppo tenero alle solecitazioni/torsioni
c'è pero' da dire che me lo rifarei
07/03/2008 02:49
 
Quota

Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
"loreduc996":



Io ho comprato un paio di teste e cilindri da un ragazzo dalle parti di modena (da quel che ricordo) contattandomi sul forum del st2... magari sei proprio tu! Il mondo è piccolo!  Se sei tu ti avevo pure scritto delle grosse modifiche in programa a quelle teste... beh son tutte realizzate.... come si dice finalmente inizio a vedere la luce della conclusione del progetto! Di lavoro ne ho ancora molto da fare... tipo pistoni ecc ecc però il grosso è fatto.



Si era mio fratello dal forum ST2, ricordo le modifiche...
Io conto per il prossimo anno di poter utilizzare un carter e cilindri 998 da 100mm o 996R, con teste desmo4 prese grezze di fusione da modificare in 2 valvole.

"spiknspan":


"TUNER":


"gavin":


bel ferro..



Già, il SS ha un bel telaio.

ma chi te lha detto ? fra i tanti telai ducati è forse il meno riuscito essendo troppo tenero alle solecitazioni/torsioni
c'è pero' da dire che me lo rifarei



Dipende se prima/dopo del SS hai usato altro...non è che forse è troppo "reattivo"?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com