|
29/02/2008 21:02 | |
Da un paio di settimane ho questo mezzo sfizioso... §93§ Doveva rimanere originalissimo per essere usato come muletto tra un eleborazione e l'altra, però non avrei resistito alla "vergogna" di un mezzo originale... §32§ §41§ §31§ |
|
| | | Post: 519 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
29/02/2008 21:11 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE qualche antcipazione?
-Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera- |
|
29/02/2008 21:25 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE ...appunto per non tenerlo fermo ho un altro motore (900 del '93 monofase) già parzialmente smembrato ein attesa di barenatura, nel frattempo si tiene il suo ben funzionante, in modo che appena sia pronto farò il trapianto in una notte o quasi §32§ intanto aspetto per la prossima settimana un pò di bulloneria in titanio e comincio a metterci su qualcosa che dovevo usare sull'altro prototipo: cerchi, forcella, piastre, freni, ecc... |
| | | Post: 1.169 | Città: ORISTANO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
29/02/2008 21:35 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE grande tuner!!! Chissà cosa ne tiri fuori!!!
NICOLA :) |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
29/02/2008 21:42 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE bel ferro..
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
|
29/02/2008 21:47 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE "ZiuNà":
grande tuner!!! Chissà cosa ne tiri fuori!!!
...ho preso un mezzo già funzionante giusto per non fare il paccaro per la 3° volta... §51§ §41§ §32§ altrimenti se lo smembro come gli altri precedenti poi passa il solito tedesco "compro, compro, portare in Germania" §91§ §91§ §91§ e finisce venduto a pezzi...e finisco come al solito a fare le moto per gli altri §36§ |
| | | Post: 2.808 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
29/02/2008 22:06 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE dai dai posta fotooooo e tienici informati
Sempre e ovunque con un "monster" tra le gambe §39§ |
|
03/03/2008 02:36 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE "gavin":
bel ferro..
Già, il SS ha un bel telaio. |
|
03/03/2008 03:31 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE Un'idea per le pedane, manca qualche particolare, ma di massima dovrebbe andare già bene così: Esploso: Domani (forse) i blocchi per i semimanubri. [Modificato da TUNER 03/03/2008 03:36] |
| | | Post: 2.087 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
03/03/2008 10:51 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE Gran bestia |
| | | Post: 2.132 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
03/03/2008 11:10 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE Grande!! Posta foto dell'evoluzione del tuo mezzzo |
|
03/03/2008 20:51 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE La ricetta del motore Da fare subito: cilindri ø 98mm ex 996 per ottenere circa 1030cc con corsa 68mm teste Paso 907 (simili alle ST2 con le stesse camme) già lavorate dal sig. B. §55§ a cui aggiungere valvole a stelo sottile con relativi guidavalvole ma senza aumentare il diametro pistoni forgiati alta compressione fatti produrre appositamente ingranaggi e volano alleggeriti alternatore monofase racing 180w (preso da una cassa ricambi §68§) frizione antisaltellamento cambio 748 SP gruppo di alimentazione del SS scarico completo Poi a medio termine: centralina e cablaggio completo airbox maggiorato in carbonio con collettori integrati iniettori a pioggia e corpi farfallati autocostruiti bielle e modifica albero motore ... |
| | | Post: 519 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
03/03/2008 21:34 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE che dire...hai le idee chiare
-Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera- |
| | | Post: 634 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/03/2008 13:00 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE "TUNER":
La ricetta del motore Da fare subito: cilindri ø 98mm ex 996 per ottenere circa 1030cc con corsa 68mm teste Paso 907 (simili alle ST2 con le stesse camme) già lavorate dal sig. B. §55§ a cui aggiungere valvole a stelo sottile con relativi guidavalvole ma senza aumentare il diametro pistoni forgiati alta compressione fatti produrre appositamente ingranaggi e volano alleggeriti alternatore monofase racing 180w (preso da una cassa ricambi §68§) frizione antisaltellamento cambio 748 SP gruppo di alimentazione del SS scarico completo Poi a medio termine: centralina e cablaggio completo airbox maggiorato in carbonio con collettori integrati iniettori a pioggia e corpi farfallati autocostruiti bielle e modifica albero motore ...
Per curiosità come fai ad accoppiare i cilindri di una 996 con le teste di un paso 907?? Guarda che i passaggi acqua non combaciano,devi alesare a 98 quelli del 907 o st2 ma resta pochissima carne pur incamiciandoli. Anche perchè il paso,l'st2,il 900ss hanno i fori per i prigionieri con interasse 96x76mm.. il 996 ce li ha 98x78mm.... |
|
05/03/2008 04:32 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE "loreduc996":
Per curiosità come fai ad accoppiare i cilindri di una 996 con le teste di un paso 907?? Guarda che i passaggi acqua non combaciano,devi alesare a 98 quelli del 907 o st2 ma resta pochissima carne pur incamiciandoli. Anche perchè il paso,l'st2,il 900ss hanno i fori per i prigionieri con interasse 96x76mm.. il 996 ce li ha 98x78mm....
Le teste sono già modificate e giravano con cilindri ø 96 del 916SP/955 (che ho messo da parte, se occorrono) questo carter l'ho preso proprio per fare ulteriori esperimenti...allargamento prigionieri compreso, che è dell'ordine di circa 1,4/1,5 mm in senso radiale. Una di queste sere ho le macchine a disposizione per fare ulteriori lavori. Domani dovrei andare dal fresatore a vedere se ha qualche grezzo di semimanubrio da adattare alla forcella con ø 56, e altro materiale... La cosa più gustosa sarà collegare in cantilever un forcellone monobraccio da 916... Beh adesso è ora di dormire... §81§ §80§ §85§ |
| | | Post: 634 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/03/2008 09:18 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE "TUNER":
"loreduc996":
Per curiosità come fai ad accoppiare i cilindri di una 996 con le teste di un paso 907?? Guarda che i passaggi acqua non combaciano,devi alesare a 98 quelli del 907 o st2 ma resta pochissima carne pur incamiciandoli. Anche perchè il paso,l'st2,il 900ss hanno i fori per i prigionieri con interasse 96x76mm.. il 996 ce li ha 98x78mm....
Le teste sono già modificate e giravano con cilindri ø 96 del 916SP/955 (che ho messo da parte, se occorrono) questo carter l'ho preso proprio per fare ulteriori esperimenti...allargamento prigionieri compreso, che è dell'ordine di circa 1,4/1,5 mm in senso radiale. Una di queste sere ho le macchine a disposizione per fare ulteriori lavori. Domani dovrei andare dal fresatore a vedere se ha qualche grezzo di semimanubrio da adattare alla forcella con ø 56, e altro materiale... La cosa più gustosa sarà collegare in cantilever un forcellone monobraccio da 916... Beh adesso è ora di dormire... §81§ §80§ §85§
Devono essere parecchio modificate ste teste per poter usare i cilindri del desmoquattro.... io sto facendo un motore per le gare supertwin usando però cilindri e teste ex st2 mooolto modificate.... questi esperimenti mi piacciono molto, ma allora anche tu passi al raffreddamento ad acqua? Ci fai girare olio? Se ti capita metti due foto. |
|
05/03/2008 19:58 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE "loreduc996":
Devono essere parecchio modificate ste teste per poter usare i cilindri del desmoquattro.... io sto facendo un motore per le gare supertwin usando però cilindri e teste ex st2 mooolto modificate.... questi esperimenti mi piacciono molto, ma allora anche tu passi al raffreddamento ad acqua? Ci fai girare olio? Se ti capita metti due foto.
Si ci provo, ma sono 12 ore che non riesco a caricare foto su imageshack... cmq mi viene il dubbio...non sarà che teste e cilindri ST2 te le ho mandate io? §41§ §41§ §41§ |
| | | Post: 634 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/03/2008 10:07 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE "TUNER":
"loreduc996":
Devono essere parecchio modificate ste teste per poter usare i cilindri del desmoquattro.... io sto facendo un motore per le gare supertwin usando però cilindri e teste ex st2 mooolto modificate.... questi esperimenti mi piacciono molto, ma allora anche tu passi al raffreddamento ad acqua? Ci fai girare olio? Se ti capita metti due foto.
Si ci provo, ma sono 12 ore che non riesco a caricare foto su imageshack... cmq mi viene il dubbio...non sarà che teste e cilindri ST2 te le ho mandate io? §41§ §41§ §41§
Io ho comprato un paio di teste e cilindri da un ragazzo dalle parti di modena (da quel che ricordo) contattandomi sul forum del st2... magari sei proprio tu! Il mondo è piccolo! Se sei tu ti avevo pure scritto delle grosse modifiche in programa a quelle teste... beh son tutte realizzate.... come si dice finalmente inizio a vedere la luce della conclusione del progetto! Di lavoro ne ho ancora molto da fare... tipo pistoni ecc ecc però il grosso è fatto. |
| | | Post: 165 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
07/03/2008 02:13 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE "TUNER":
"gavin":
bel ferro..
Già, il SS ha un bel telaio.
ma chi te lha detto ? fra i tanti telai ducati è forse il meno riuscito essendo troppo tenero alle solecitazioni/torsioni c'è pero' da dire che me lo rifarei |
|
07/03/2008 02:49 | |
Re: Il "Muletto" - SS 900 IE "loreduc996":
Io ho comprato un paio di teste e cilindri da un ragazzo dalle parti di modena (da quel che ricordo) contattandomi sul forum del st2... magari sei proprio tu! Il mondo è piccolo! Se sei tu ti avevo pure scritto delle grosse modifiche in programa a quelle teste... beh son tutte realizzate.... come si dice finalmente inizio a vedere la luce della conclusione del progetto! Di lavoro ne ho ancora molto da fare... tipo pistoni ecc ecc però il grosso è fatto.
Si era mio fratello dal forum ST2, ricordo le modifiche... Io conto per il prossimo anno di poter utilizzare un carter e cilindri 998 da 100mm o 996R, con teste desmo4 prese grezze di fusione da modificare in 2 valvole. "spiknspan":
"TUNER":
"gavin":
bel ferro..
Già, il SS ha un bel telaio.
ma chi te lha detto ? fra i tanti telai ducati è forse il meno riuscito essendo troppo tenero alle solecitazioni/torsioni c'è pero' da dire che me lo rifarei
Dipende se prima/dopo del SS hai usato altro...non è che forse è troppo "reattivo"? |
|
|