Re: Il "Muletto" - SS 900 IE
"TUNER":
La ricetta del motore
Da fare subito:
cilindri ø 98mm ex 996 per ottenere circa 1030cc con corsa 68mm
teste Paso 907 (simili alle ST2 con le stesse camme) già lavorate dal sig. B. §55§ a cui aggiungere valvole a stelo sottile con relativi guidavalvole ma senza aumentare il diametro
pistoni forgiati alta compressione fatti produrre appositamente
ingranaggi e volano alleggeriti
alternatore monofase racing 180w (preso da una cassa ricambi §68§)
frizione antisaltellamento
cambio 748 SP
gruppo di alimentazione del SS
scarico completo
Poi a medio termine:
centralina e cablaggio completo
airbox maggiorato in carbonio con collettori integrati
iniettori a pioggia e corpi farfallati autocostruiti
bielle e modifica albero motore
...
Per curiosità come fai ad accoppiare i cilindri di una 996 con le teste di un paso 907?? Guarda che i passaggi acqua non combaciano,devi alesare a 98 quelli del 907 o st2 ma resta pochissima carne pur incamiciandoli. Anche perchè il paso,l'st2,il 900ss hanno i fori per i prigionieri con interasse 96x76mm.. il 996 ce li ha 98x78mm....