"loreduc996":
Per curiosità come fai ad accoppiare i cilindri di una 996 con le teste di un paso 907?? Guarda che i passaggi acqua non combaciano,devi alesare a 98 quelli del 907 o st2 ma resta pochissima carne pur incamiciandoli. Anche perchè il paso,l'st2,il 900ss hanno i fori per i prigionieri con interasse 96x76mm.. il 996 ce li ha 98x78mm....
Le teste sono già modificate e giravano con cilindri ø 96 del 916SP/955 (che ho messo da parte, se occorrono) questo carter l'ho preso proprio per fare ulteriori esperimenti...allargamento prigionieri compreso, che è dell'ordine di circa 1,4/1,5 mm in senso radiale. Una di queste sere ho le macchine a disposizione per fare ulteriori lavori.
Domani dovrei andare dal fresatore a vedere se ha qualche grezzo di semimanubrio da adattare alla forcella con ø 56, e altro materiale...
La cosa più gustosa sarà collegare in cantilever un forcellone monobraccio da 916...
Beh adesso è ora di dormire... §81§ §80§ §85§