| | | Post: 182 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/08/2009 16:11 | |
a breve la frego ad un mio amico....ahaha ;-) |
|
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/08/2009 10:59 | |
C'é nessuno bravo con Photoshop? vorrei vedere gli specchietti rossi al 1100 |
| | | Post: 627 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/08/2009 12:10 | |
io ci vedrei bene i rizoma circuit 851 rossi, come quelli di phino |
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/08/2009 15:48 | |
|
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
20/08/2009 07:41 | |
Ciao a tutti, a quasi un mese di distanza posso permettermi di dare le prime valutazioni sulla guida del 1100S. Per prima cosa si puó dire che in ogni frangente la moto é si maneggevole, ma anche molto stabile. I 20KG in meno rispetto al S4R (secondo il libretto) si sentono. Piano piano incomincio a capire questa moto, laguida é molto intuitiva, vedi una curva e via la fai senza patemi, con la vecchia era uguale, ma serviva un po' piú pressione per farla andare. Il motore poi non si discute proprio, ha molto brio in basso e spinge bene e regolare, a partire dai 2.500 al minuto ha una coppia che il 4V si sognava la notte.Certo non gira cosí in alto come il 4V, ma alla fine il range é tra i 3 e 6 mila giri. Trovo anche miolto bello che in 6a a 130km/h gira a 4.000, buon regime per trasferte autostradali,con un occhio per i consumi. A proposito consumi: a paritá di capacitá di serbatoio (15 l), in media faccio 40-50km in piú rispetto al S4R 996, prima la spia si accendeva sui 190km ora verso 230-235 km, ad andatura allegra. Per concludere voglio dire che il 1100 é molto ben rifinito,solo alcune saldature della marmitta stonano, vibra poco e giá con gli scarichi originali ha un bel sound. In toto sono molto contento di averlo scelto e non rimpiango il mio vecchio, ma adoratissimo S4R. |
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
20/08/2009 08:58 | |
"DesmoJoker":
Il motore poi non si discute proprio, ha molto brio in basso e spinge bene e regolare, a partire dai 2.500 al minuto ha una coppia che il 4V si sognava la notte.
Te lo chiedo perchè io ho ancora il dilemma tra 1100 e s4rs... Quindi dici che in basso non si rimpiange il 4v? Il 4v devo dire che mi ha stupito, in prima se non regoli il gas ti cappotti, e in seconda viene su anche se meno bruscamente, dici che il 1100 ai bassi spinge anche di più? L'Hyper ad esempio di potenza non mi si era alzata, ma non escludo che la posizione di guida con cui non mi trovavo mi possa aver trattenuto dall'aprire a manetta, comunque mi sembrava che il 4v spingesse di più... E' interessante l'opinione di chi ha un 1100 dopo un s4r, sicuramente hai una visione più precisa e completa, aspetto la tua risp;-) |
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
20/08/2009 09:02 | |
in basso il 4v non si rimpiange proprio, a dire il vero non si rimpiange fino ai 6.500 giri, dopo il 4V é impressionante(il 996, il 998 secondo me meno). In seconda ad uscire dalle curve strette il 1100 é piú rapido e l'anteriore galleggia che é una meraviglia. |
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
20/08/2009 10:36 | |
"DesmoJoker":
in basso il 4v non si rimpiange proprio, a dire il vero non si rimpiange fino ai 6.500 giri, dopo il 4V é impressionante(il 996, il 998 secondo me meno). In seconda ad uscire dalle curve strette il 1100 é piú rapido e l'anteriore galleggia che é una meraviglia.
Immagino allora che anche il 1100 venga su in prima se non lo dosi, ma se potessi mettere da parte l'estetica, cioè valutando solo motore e maneggevolezza, saresti comunque conteto ndi aver cambiato? A me il nuovo mi è sembrato mostruosamente più maneggevole, ma l'ho avuto in mano un'oretta, l'S4RS invece solo cinque minuti... |
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
20/08/2009 10:46 | |
"inglese":
"DesmoJoker":
in basso il 4v non si rimpiange proprio, a dire il vero non si rimpiange fino ai 6.500 giri, dopo il 4V é impressionante(il 996, il 998 secondo me meno). In seconda ad uscire dalle curve strette il 1100 é piú rapido e l'anteriore galleggia che é una meraviglia.
Immagino allora che anche il 1100 venga su in prima se non lo dosi, ma se potessi mettere da parte l'estetica, cioè valutando solo motore e maneggevolezza, saresti comunque conteto ndi aver cambiato? A me il nuovo mi è sembrato mostruosamente più maneggevole, ma l'ho avuto in mano un'oretta, l'S4RS invece solo cinque minuti...
io l'ho cambiato proprio in quest'ottica, volevo una moto piú leggera,maneggevole,ma non rimpiangere la forza del vecchio monster,quindi il 1100 mi sembra perfetto. E chiunque dice che non é un vero Monster dico che secondo me incarna alla perfezione il concetto di Monster,in chiave moderna,ma non preoccupatevi non é una moto everybody's darling. |
| | | Post: 4.175 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
20/08/2009 21:49 | |
"inglese":
"DesmoJoker":
in basso il 4v non si rimpiange proprio, a dire il vero non si rimpiange fino ai 6.500 giri, dopo il 4V é impressionante(il 996, il 998 secondo me meno). In seconda ad uscire dalle curve strette il 1100 é piú rapido e l'anteriore galleggia che é una meraviglia.
Immagino allora che anche il 1100 venga su in prima se non lo dosi, ma se potessi mettere da parte l'estetica, cioè valutando solo motore e maneggevolezza, saresti comunque conteto ndi aver cambiato? A me il nuovo mi è sembrato mostruosamente più maneggevole, ma l'ho avuto in mano un'oretta, l'S4RS invece solo cinque minuti...
ti posso dire che in prima e seconda si alza che è una meraviglia ma anche l'hyper...pensa che un mio amico all'eicma ha fatto la gara sui cento metri con il 1100 tutto su una ruota...io ci vado cauto visto che ste cose nn mi interessano am la senti che si alleggerisce subito..cmq confermo tutto quello che dice desmojoker è una moto strepitosa in tutto e già da origale canta che è una meraviglia immaginatevi coi termignozzi...chiunque li abbia già montati ci faccia un bel video dimostrativo.. |
| | | Post: 530 | Città: MODENA | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/08/2009 05:45 | |
Il M1100 ti permette di fare i tornanti in 2° senza che il motore muoia anzi, finita la curva, se spalanchi il gas l'anteriore si alza di potenza (non ti aspettare xò che ti faccia una verticale, ma si alza in progressione). |
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
23/08/2009 20:53 | |
oggi ho finito il rodaggio. ho fatto un girettino da 490 km e l'ultimo tratto mi sono spinto oltre i 6.000 giri oh, mamma, spinge bene fino agli 8.000giri. La cosa piú sorprendente di oggi? ad andatura allegra,fatto il pieno con v-power,ho fatto 300km con 13,5 litri, mica male. |
| | | Post: 7.786 | Città: COSENZA | Occupazione: statale | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
23/08/2009 21:10 | |
Però, niente male come consumi. Sono sempre più convinto che sia il mezzo ideale per divertirsi su strada, anche se non so rinunciare a Bimba!!! |
| | | Post: 4.175 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
23/08/2009 21:44 | |
confermo i consumi soprattutto nei tratti extraurbani...ho fatto 220 km con 9 litri di benza.. |
| | | Post: 7.786 | Città: COSENZA | Occupazione: statale | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
23/08/2009 22:48 | |
Impossibile sti consumi con Bimba. Un miraggio!!! |
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
24/08/2009 10:43 | |
"M.panzer":
Però, niente male come consumi. Sono sempre più convinto che sia il mezzo ideale per divertirsi su strada, anche se non so rinunciare a Bimba!!!
ti giuro che é stato difficile pure per me, ma dopo questi 1000 km, son proprio soddisfatto della mia scelta. |
| | | Post: 383 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
25/08/2009 16:20 | |
ma toglimi una curiosità ma il tuo S4R era tutto originale x quanto riguarda il motore ? Te lo kiedo xkè c'è un mio amico ke ha un S2R 1000 con filtro scarico completo e centralina mappata al banco via seriale e ha tirato fuori 95HP ke effettivamente quando usciamo di curva si vede ke ci sn ma poi quando stendo le marce lui è fermo, vabbè il mio S4R nn fa testo xkè sotto c'è un pò di materiale ke nn sapevo dove buttare e lo messo dentro al motore ma anke in configurazione originale con scariki marmotte e filtro era un bel divertimento bho sarà una sensazione soggettiva ma un secondo me S4R è l'unico monster ke ogni volta ke metto in moto mi fa battere il cuore, come lui nn ne faranno mai + io nn lo cambierò mai Ps: questo è amore |
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
25/08/2009 17:00 | |
si tutto originale, non mi fido dei cambiamenti, al massimo metterei il kit termignoni da 2.500,-€, ma gli interni del motore mai. |
| | | Post: 20 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
25/08/2009 20:43 | |
Ciao a tutti mi chiamo approvo in pieno le opinioni di desmoJoker, io ho un monster 1100 S e vengo da un 900 S del 98 a valvoloni (che è ancora di mia proprietà visto che la utilizza anche mio padre) e vi posso dire che è molto manegevole. Il mio paragone è un po diverso visto che ho fatto 63.000Km con un 900s ma l'idea rispecchia in pieno quella di Desmo Joker: LA moto è meno impegnativa da burrare in curva il mio 900 S è un po più legnoso, sembra quasi una libellula e il motore ha una buona coppia ai bassi anche se poi ti lascia l'amaro in bocca, avrei preferito un maggiore allungo stile 4v. Le vibrazioni confronto con il 900 S sono scomparse solo in ripresa con le marce alte vibrano un poco i serbatoi dell'olio frizione e freno, mentre il 900 S vibra sempre..... Condivido il fatto che la moto ha una certa elasticità, riesce a sopportare una V o VI a 2300 giri cosa che con il 900 te lo scordi. I consumi sono imparagonabili con il 900 a carburatori, sembra che il nuovo monster è astemio... Diametro di svolta minimo cosa che con il vecchio monster serviva un piazzale per l'inversione a U.. potremmo stare a parlare per ore ma il nuovo monster per me è un buon mezzo... ciao e a presto. P.S. w il pompone |
| | | Post: 46 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
25/08/2009 23:44 | |
Bravo ottima scelta.. è il monster secondo me più bello!!! |
|
|