| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
24/09/2009 18:34 | |
Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc Raccogliamo qui tutte le curiosità inerenti alle serie numerate e speciali... ho alcuni quesiti da porre: 1) tutte le versioni "SPS" ed "R" sono numerate....ma di quanti esemplari? ne han prodotte un numero specifico? (es. 200-1000-...) 2) anche le serie speciali (es. la 998 matrix, la 1098 modello Bayliss) sono numerate? 3) le serie SPS e le odierne R sono le versioni pronto pista...a quanto dicono proprio perchè essere pronto pista hanno bisogno di una manutenzione maggiore , più onerosa e a intervalli più stretti tra loro...vero o falso?
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
|
| | | Post: 2.741 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
24/09/2009 18:36 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc si tutte le versioni speciali che hai detto sono numerate per la 998 matrix e 1098 bayliss penso che siamo sui 100-200pezzi per le latre non lo so |
| | | Post: 4.362 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
24/09/2009 18:52 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc Molto interessante! Non so i numeri, ma l'unico che mi auguro di vedere in garage prima o poi è "998R" §93§ |
| | | Post: 720 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
24/09/2009 19:40 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc io so solo che per la 998 matrix farei carte false per averla |
| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
24/09/2009 19:54 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc Per quanto riguarda la seria "R", "RR" e molto probabilmente anche per la SPS c'è la targhetta sulla piastra superiore che riporta la scritta ad esempio 096/200 che chiaramente sta a simboleggiare il 96° esemplare di 200. Un amico ha un 999R FILA e se non sbaglio è stato prodotto in 100 o 200 pezzi, mentre il 999R "normale" 300 (sempre se non ricordo male!) Per Skenny, un altro mio caro amico tra le altre moto ha un 998R superaccessoriato, ma non ricordo il tiraggio degli esemplari... |
| | | Post: 861 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
24/09/2009 20:38 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc "gavin":
3) le serie SPS e le odierne R sono le versioni pronto pista...a quanto dicono proprio perchè essere pronto pista hanno bisogno di una manutenzione maggiore , più onerosa e a intervalli più stretti tra loro...vero o falso?
Per esperienza direi proprio di sì : c'è una certa abbondanza di alberi motore / bielle deflagrate tra i motori SPS ed R.....del resto non si può pretendere che un bicilindrico da 150 cv alla ruota abbia determinate performance senza pagarne lo scotto (e come scrivo sempre non è un problema Ducati, se lo stesso motore lo producessero Honda, Suzuki o Yamaha i risultati in termini di affidabilità sarebbero simili , ovvero relativamente scarsi) Ci sarà forse una ragione per la quale i Jap hanno abbandonato i bicilindrici (ti immagini una Honda che sbiella? roba da far tremare il Giappone intero e comprometterne l' immagine ) |
| | | Post: 10.265 | Città: MILANO | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
25/09/2009 09:52 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc Per moto più vecchie non so ma per: 916-748 SP con numero progressivo di costruzione su targhetta in argento ma non in serie limitata. 916-748 SPS idem 996 SPS idem 748 R idem (almeno per il MY2000) 996 R (MY2001) serie limitata di 350 esemplari con targhetta in argento, tutti venduti esclusivamente via internet al prezzo i 26K cadauno. 998 R (MY 2002) come 996 R ma prezzo di 27K e 500 esemplari. 999 R (tutti i MY) anche quì serie limitata di 500 (se non ricordo male) esemplari venduti a 30K, quì però in concessionaria e non sul web. Sulla delicatezza dei propulsori è aricinoto visto che sono belli spinti, il peggio comunque era il 748R MY 2000 (ne sa qualcosa la Ciska...), comunque per dare un idea tutte le serie R, dal 748 al 999 richiedono il cambio cinghie a 10000 km e non a 20000. |
|
25/09/2009 11:02 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc Silver sei il numero uno.. dopo l alcol di ieri sera non mi sarei aspettato una risposta così |
| | | Post: 2.964 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
25/09/2009 11:05 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc spero pure io un giorno di poter avere una "R" in garage...(999 my06).... §51§ §51§ |
| | | Post: 231 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
25/09/2009 11:59 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc ...ma sono state fatte serie limitate anche per 888 e 851??? O.T.:Ragazzi io mi accontento di poco rispetto a voi...senza R o RR o RS o SPS o altro.....a me basterebbe un bel 851 tricolore che non ricordo se fosse in serie limitata o meno...
MyDark695....NEROCORRE!!!!!!!! |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
25/09/2009 12:04 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc "Silverdark":
Per moto più vecchie non so ma per: 916-748 SP con numero progressivo di costruzione su targhetta in argento ma non in serie limitata. 916-748 SPS idem 996 SPS idem 748 R idem (almeno per il MY2000) 996 R (MY2001) serie limitata di 350 esemplari con targhetta in argento, tutti venduti esclusivamente via internet al prezzo i 26K cadauno. 998 R (MY 2002) come 996 R ma prezzo di 27K e 500 esemplari. 999 R (tutti i MY) anche quì serie limitata di 500 (se non ricordo male) esemplari venduti a 30K, quì però in concessionaria e non sul web. Sulla delicatezza dei propulsori è aricinoto visto che sono belli spinti, il peggio comunque era il 748R MY 2000 (ne sa qualcosa la Ciska...), comunque per dare un idea tutte le serie R, dal 748 al 999 richiedono il cambio cinghie a 10000 km e non a 20000.
silver ho visto un 999R n°555
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
| | | Post: 10.265 | Città: MILANO | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
25/09/2009 18:42 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc "gavin":
"Silverdark":
Per moto più vecchie non so ma per: 916-748 SP con numero progressivo di costruzione su targhetta in argento ma non in serie limitata. 916-748 SPS idem 996 SPS idem 748 R idem (almeno per il MY2000) 996 R (MY2001) serie limitata di 350 esemplari con targhetta in argento, tutti venduti esclusivamente via internet al prezzo i 26K cadauno. 998 R (MY 2002) come 996 R ma prezzo di 27K e 500 esemplari. 999 R (tutti i MY) anche quì serie limitata di 500 (se non ricordo male) esemplari venduti a 30K, quì però in concessionaria e non sul web. Sulla delicatezza dei propulsori è aricinoto visto che sono belli spinti, il peggio comunque era il 748R MY 2000 (ne sa qualcosa la Ciska...), comunque per dare un idea tutte le serie R, dal 748 al 999 richiedono il cambio cinghie a 10000 km e non a 20000.
silver ho visto un 999R n°555
Infatti tra parentesi ho scritto "se non ricordo male". |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
28/09/2009 23:55 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc ma e vero o falso che ducati tiene nel museo tutte le sue serie numerate #0001?
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
| | | Post: 4.749 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
29/09/2009 10:06 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc se non ricordo male tutte le serie numerate #0001 sono di proprietà della Ducati
Sticazzista praticante |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
29/09/2009 13:02 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc SI ma rimangono nel museo o vengono cmq vendute al pubblico?
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
| | | Post: 4.749 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
29/09/2009 13:42 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc Ho detto di proprietà!
Sticazzista praticante |
| | | Post: 1.346 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
29/09/2009 14:06 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc Tra l'altro e' successo che sono stati ritrovati due esemplari di 999r con lo stesso numero e relativa targa da tenere a casa.... dolo di uno dei due... o "errore" di casa Ducati? E' successo ad un conoscente.... Comunque informatevi dei costi dei tagliandi delle versioni r.... PROIBITIVI!! |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
29/09/2009 19:25 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc da quel che ho capito si dimezzano i km della manutenzione ordinaria
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
29/09/2009 20:38 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc "gavin":
SI ma rimangono nel museo o vengono cmq vendute al pubblico?
Mai viste serie R nel museo...solo moto che hanno corso e vinto! |
| | | Post: 861 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
29/09/2009 20:42 | |
Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc "gavin":
da quel che ho capito si dimezzano i km della manutenzione ordinaria
Magari fosse così semplice....ripeto : i vari sps - r etc sono , alla luce dei fatti , dei motori sicuramente performanti (parametrandoli all' epoca in cui sono/*sono stati/ vennero prodotti , allo stato attuale un 748r è un bidone punto e basta) con però i tremendi limiti di cui può soffrire un motore molto spinto. Tanto per capirci: prendere una moto del genere lo reputo un raro esempio di masochismo (sicuramente arriverà qualcuno a dirmi che ha un r/sps , la ha 'tirata' e amenità del genere e non ha mai avuto problemi, ma mi arrogo la presunzione di affermare che la ha usata solo per andare a passeggio...) |
|
|