NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

[ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2011 12:22
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 350
Smarmittino
OFFLINE
20/09/2010 20:40
 
Quota

[ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
Ciao soci! ho comprato a febbraio un S4 da un privato a Roma!è stata la realiaione del mio più grande sogno perchè l'ho desiderata e sognata e voluat  per anni! solo che ho un piccolo problema...è la mia prima moto e praticamente non ne capisco un cacchio! §24§ siccome non è che posso monotematiare il topic degli S4 solo per me e per le mie domandre, apro un topic tutto mio dove chieder aiuto e consigli!
intanto posto alcune foto...e comincio con qualche domanda  §39§











ma questa è una perdita di olio?!da dove e come posso riparare? l'ho vista oggi tornando da un giro!






che tipo di freni monto?! sono buoni?!



secondo voi è da ingrassare?! però non si vede tanto bene!



a cosa serve questo tubo grigio?!sul mio c'è montato del nastro adesivo...mi devo preoccupare?!



questi spinotti che roba sono?!



e in più...quali sintomi dà la frizione quando è ora di cambiarla?!

io aspetto tuti i vostri migliori consigli come già ne ho trovati su tutto ciò che ho chiesto precedentemente e confidando nella vostra benevolena e soprattutto maggiore esperiena della mia vi ringraio in anticipo!
graie cosi  §12§
Post: 4.000
Monsterista implume
OFFLINE
20/09/2010 20:47
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
a parte il cruscotto direi che non è un s4 :D

a parte gli scherzi...
1)i freni sono ottimi...sono i brembo serie oro (almassimo devi controllare le pasticche)
2)l catena è da pulire (con petrolio bianco) e ingrassare (e controllare il gioco perchè se ha 20mila km è da cambiare)
3)il tubo grigio è parte del monobraccio!!!!!!!!!!!!!!!!
4)gli spinotti non li toccare...
5)la frizione è da cambiare quando la senti slittare o cmq dovresti aprirla e vedere quanto sono consumati i dischi...

hai idea di quando è stato fatto l'ultimo tagliando??
visto che sei quasi a 40mila ti consiglio di fare tutto il tagliando...cambio olio, candele, filtro olio, filtro benzina, cinghie, gioco valvole, revisione forcelle e mono ecc

non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! 
Post: 679
Città: ASCIANO
Smarmittino
OFFLINE
20/09/2010 20:51
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
ti devo dire una cosa.........la tua è un S4R!!!!! non un S4!!
il motore è 996 cc ed ha il monobraccio posteriore..!tutte quelle macchie non sono nulla, dai una bella pulita e sgrassata e vedrai che non perde olio!!(quella dela foto è solo la guarnizione e la pasta sigilallante)

quel tubo fa parte del monobraccio...è lo scotch non credo sia niente...

Post: 679
Città: ASCIANO
Smarmittino
OFFLINE
20/09/2010 20:54
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
si apparte il cruscotto che è dell'S4....ma o è stata trasformata del tutto, mono, forcelle piastre radiatore, telaio....e non credo o è stato sostituito il cruscotto con quello dell's4..

Post: 8.429
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
20/09/2010 21:01
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
...dell'S4 credo abbia solo il telaio e libretto!

Post: 679
Città: ASCIANO
Smarmittino
OFFLINE
20/09/2010 21:23
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
nemmeno perchè o hanno fatto un lavoro per bene saldando i supporti e pedane passeggero e hanno tolto gli altri...ma avederla apparte il cruscotto è proprio un s4r

Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
20/09/2010 23:36
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
Capisco la frenesia di avere una moto e di realizzare il proprio sogno ma è buona norma prima di comprare qualsiasi cosa, soprattutto da un privato, di informarsi prima e chiedere tutte le delucidazioni possibili!

La moto sembra un ibrido tra S4 e S4R, il che vuol dire che o il precedente proprietario si è stancato del suo S4 e lo ha voluto upgradare ad S4R cambiando (ad occhio): piastra superiore, manubrio, monobraccio, pedane, scarico ecc...
Oppure ha fatto tutto sto casino perchè (sgrat...sgrat...) ha baciato il terreno...e di brutto!

Inoltre, un tagliando fatto bene dei 40.000Km su un 4 Valvole comprensivo di olio, filtri, candele, cinghie, gioco valvole, pasticche, eventuali revisioni mono e forche ecc...ti costerà davvero un botto!
Non so come è messa la moto, ci sarebbe da vederla e provarla, ma spero sia tutto apposto o per lo meno, nel caso così non fosse che tu l'abbia pagata poco!

Post: 1.906
Città: VENEZIA
Monsterista implume
OFFLINE
20/09/2010 23:49
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
Secondo me il vecchio proprietario o è scivolato e ha distrutto il cruscotto o gliel' hanno fottuto e lo ha cambiato con questo....
E' un po' da idioti cambiare tutto in una moto compreso saldare gli attacchi dele pedane posteriori, Con quello che ha speso faceva prima a comprarsi n S4Rs.
Certo è caro Sarandre che tu di moto non ci capisci un granchè  §41§ §41§
Bella comunque, poi con i cerchi bianchi non c'è storia!!!

Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)

Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona!
Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
20/09/2010 23:55
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
"Ieio":



E' un po' da idioti cambiare tutto in una moto compreso saldare gli attacchi dele pedane posteriori, Con quello che ha speso faceva prima a comprarsi n S4Rs.




Occhio a quello che scrivi...c'è chi è stato lapidato per molto meno §33§

Post: 1.906
Città: VENEZIA
Monsterista implume
OFFLINE
21/09/2010 00:04
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
Chiedo scusa sig. moderatore non era mia intenzione offendere alcuno.
Retifico con assurdo (tra l'altro sinonimo...)  §29§

Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)

Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona!
Post: 2.808
Monsterista implume
OFFLINE
21/09/2010 00:09
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
Miky qui se fosse realmente un s4 modificato
Ci sarebbero pinze freno ( s4 hanno logo diverso)
Forcelle ( queste sono quelle con trattamento al tinntipiche dell's4r)

Sempre e ovunque con un "monster" tra le gambe §39§

Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
21/09/2010 00:11
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
"Ieio":


Chiedo scusa sig. moderatore non era mia intenzione offendere alcuno.
Retifico con assurdo (tra l'altro sinonimo...)  §29§


Potrei scatenarti una mandria di soci ancora e di brutto dentro al tunnel delle personalizzazioni!
Ma mi sento buono e stanco...non lo farò! §13§

Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
21/09/2010 00:13
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
"Cant":


Miky qui se fosse realmente un s4 modificato
Ci sarebbero pinze freno ( s4 hanno logo diverso)
Forcelle ( queste sono quelle con trattamento al tinntipiche dell's4r)


Si caro, infatti ad un certo punto mi si stavano chiudendo gli occhi ed ho messo "ecc..."!

Comunque la storia è strana...dovresti chiedere info all'ex proprietario, sperando nella sua sincerità!

Post: 350
Smarmittino
OFFLINE
21/09/2010 00:34
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
"pero155":


nemmeno perchè o hanno fatto un lavoro per bene saldando i supporti e pedane passeggero e hanno tolto gli altri...ma avederla apparte il cruscotto è proprio un s4r


gli attacchi delle pedane passeggero sono state saldate in fatti,da queste foto non si vede ma le posso postare poi! comunque è una s4, il libretto dice cilindrata 916, e l'ho fatta vedere dal mio mecca che da prima convinto fosse una s4r ha po confermato sia una s4! la catena sarà sgrassata e ringrassata a breve, che ne avevo già intenzione, le cinghie le ha cambiate il prorpietario vecchio lo scorso anno e non ci ha fatto nemmeno 5000 km ( dovrebbero quindi andar bene giusto?! ) mentre quelle macchie non penso sia pasta sigillante perchè l'ho pulita prima di partire e l'ha tirata fuori di fresco durante il giro!
la frizione slitta in che senso?! per capire quando è da cambiare!
Post: 350
Smarmittino
OFFLINE
21/09/2010 00:55
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
e comunque a febbraio l'ho fatto una mezza specie di tagliando cambiando subito olio, filtro aria, candele, pasticche freni posteriore ed anteriore, controllando tensione e stato catena, livello dei liquidi,mentre il filtro benizina l'ho sostituito nemmeno un mese fà! ora vorrei capire lo stato della friione, se è da cambiare o meno, in cosa consiste la perdita che ho fotografato, e poi voglio semplicemente conoscere meglio il mio bellissimo mostro!  §93§
Post: 2.602
Città: QUARTU SANT'ELENA
Monsterista implume
OFFLINE
21/09/2010 01:39
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
...la perdita d'olio dal coperchietto del semicarter lato alternatore  che sembra sia stato già smontato (due foto sotto il contakm.)  non è un buon segno , puliscila e tienila d'occhio se continua a perdere consulta un meccanico
[Modificato da Rob-s4-916 21/09/2010 01:41]
Post: 5.573
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
21/09/2010 05:39
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
"jazzguitar":


...la perdita d'olio dal coperchietto del semicarter lato alternatore  che sembra sia stato già smontato (due foto sotto il contakm.)  non è un buon segno , puliscila e tienila d'occhio se continua a perdere consulta un meccanico

§42§ §42§
diciamo che il precedente proprietario si è sbizzarrito con le modifiche.sembra a tutti gli effetti un s4r.fagli un tagliando completo e un bel controllo generale.per il resto la moto si presenta bene ma l'apparenza puo ingannare.

Post: 1.676
Monsterista implume
OFFLINE
21/09/2010 07:16
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
Da quello che vedo, il motore è sicuramente 916 (manca il radiatore olio), per il resto sembra un S4r come telaio e porcellone...un ibrido sicuramente, bel mezzo in ogni caso.

E come ha detto giustamente il buon Jazzguitar.......

"jazzguitar":


...la perdita d'olio dal coperchietto del semicarter lato alternatore  che sembra sia stato già smontato (due foto sotto il contakm.)  non è un buon segno , puliscila e tienila d'occhio se continua a perdere consulta un meccanico




occhio alla perdita.... §68§
Post: 679
Città: ASCIANO
Smarmittino
OFFLINE
21/09/2010 08:08
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
"sarandre":


"pero155":


nemmeno perchè o hanno fatto un lavoro per bene saldando i supporti e pedane passeggero e hanno tolto gli altri...ma avederla apparte il cruscotto è proprio un s4r


gli attacchi delle pedane passeggero sono state saldate in fatti,da queste foto non si vede ma le posso postare poi! comunque è una s4, il libretto dice cilindrata 916, e l'ho fatta vedere dal mio mecca che da prima convinto fosse una s4r ha po confermato sia una s4! la catena sarà sgrassata e ringrassata a breve, che ne avevo già intenzione, le cinghie le ha cambiate il prorpietario vecchio lo scorso anno e non ci ha fatto nemmeno 5000 km ( dovrebbero quindi andar bene giusto?! ) mentre quelle macchie non penso sia pasta sigillante perchè l'ho pulita prima di partire e l'ha tirata fuori di fresco durante il giro!
la frizione slitta in che senso?! per capire quando è da cambiare!



è un s4???per me era un s4r con il cruscotto sostituito.....mi ha messo il dubbio sia il radiatore colore alluminio sia le forcelle tipiche dell's4r....si vede che l'ex proprietario si è messo giù proprio di impegno!!
il mi riferivo alla prima foto sotto a quella del cruscotto, la seconda dal tappo ispezione se è fresca pulisci e controlla come ha detto jazz!

Post: 350
Smarmittino
OFFLINE
21/09/2010 08:17
 
Quota

Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro!
"jazzguitar":


...la perdita d'olio dal coperchietto del semicarter lato alternatore  che sembra sia stato già smontato (due foto sotto il contakm.)  non è un buon segno , puliscila e tienila d'occhio se continua a perdere consulta un meccanico


purtroppo la sto tenendo d'occhio da un paio di giorni e pulendola mi si ripresenta ogni volta che ci giro!che può essere?!mannaggia §53§
ma invece che vuol dire che la frizione slitta?!mi hanno scritto è uno dei sintomi che ti fa capire quando la devi cambiare ma non so cosa significhi in termini pratici!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com