| | | Post: 350 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
20/09/2010 20:40 | |
[ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! Ciao soci! ho comprato a febbraio un S4 da un privato a Roma!è stata la realiaione del mio più grande sogno perchè l'ho desiderata e sognata e voluat per anni! solo che ho un piccolo problema...è la mia prima moto e praticamente non ne capisco un cacchio! §24§ siccome non è che posso monotematiare il topic degli S4 solo per me e per le mie domandre, apro un topic tutto mio dove chieder aiuto e consigli! intanto posto alcune foto...e comincio con qualche domanda §39§ ma questa è una perdita di olio?!da dove e come posso riparare? l'ho vista oggi tornando da un giro! che tipo di freni monto?! sono buoni?! secondo voi è da ingrassare?! però non si vede tanto bene! a cosa serve questo tubo grigio?!sul mio c'è montato del nastro adesivo...mi devo preoccupare?! questi spinotti che roba sono?! e in più...quali sintomi dà la frizione quando è ora di cambiarla?! io aspetto tuti i vostri migliori consigli come già ne ho trovati su tutto ciò che ho chiesto precedentemente e confidando nella vostra benevolena e soprattutto maggiore esperiena della mia vi ringraio in anticipo! graie cosi §12§ |
|
| | | Post: 4.000 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
20/09/2010 20:47 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! a parte il cruscotto direi che non è un s4 a parte gli scherzi... 1)i freni sono ottimi...sono i brembo serie oro (almassimo devi controllare le pasticche) 2)l catena è da pulire (con petrolio bianco) e ingrassare (e controllare il gioco perchè se ha 20mila km è da cambiare) 3)il tubo grigio è parte del monobraccio!!!!!!!!!!!!!!!! 4)gli spinotti non li toccare... 5)la frizione è da cambiare quando la senti slittare o cmq dovresti aprirla e vedere quanto sono consumati i dischi... hai idea di quando è stato fatto l'ultimo tagliando?? visto che sei quasi a 40mila ti consiglio di fare tutto il tagliando...cambio olio, candele, filtro olio, filtro benzina, cinghie, gioco valvole, revisione forcelle e mono ecc
non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! |
| | | Post: 679 | Città: ASCIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
|
20/09/2010 20:51 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! ti devo dire una cosa.........la tua è un S4R!!!!! non un S4!! il motore è 996 cc ed ha il monobraccio posteriore..!tutte quelle macchie non sono nulla, dai una bella pulita e sgrassata e vedrai che non perde olio!!(quella dela foto è solo la guarnizione e la pasta sigilallante) quel tubo fa parte del monobraccio...è lo scotch non credo sia niente... |
| | | Post: 679 | Città: ASCIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
|
20/09/2010 20:54 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! si apparte il cruscotto che è dell'S4....ma o è stata trasformata del tutto, mono, forcelle piastre radiatore, telaio....e non credo o è stato sostituito il cruscotto con quello dell's4.. |
| | | Post: 8.429 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
20/09/2010 21:01 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! ...dell'S4 credo abbia solo il telaio e libretto! |
| | | Post: 679 | Città: ASCIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
|
20/09/2010 21:23 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! nemmeno perchè o hanno fatto un lavoro per bene saldando i supporti e pedane passeggero e hanno tolto gli altri...ma avederla apparte il cruscotto è proprio un s4r |
| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
20/09/2010 23:36 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! Capisco la frenesia di avere una moto e di realizzare il proprio sogno ma è buona norma prima di comprare qualsiasi cosa, soprattutto da un privato, di informarsi prima e chiedere tutte le delucidazioni possibili! La moto sembra un ibrido tra S4 e S4R, il che vuol dire che o il precedente proprietario si è stancato del suo S4 e lo ha voluto upgradare ad S4R cambiando (ad occhio): piastra superiore, manubrio, monobraccio, pedane, scarico ecc... Oppure ha fatto tutto sto casino perchè (sgrat...sgrat...) ha baciato il terreno...e di brutto! Inoltre, un tagliando fatto bene dei 40.000Km su un 4 Valvole comprensivo di olio, filtri, candele, cinghie, gioco valvole, pasticche, eventuali revisioni mono e forche ecc...ti costerà davvero un botto! Non so come è messa la moto, ci sarebbe da vederla e provarla, ma spero sia tutto apposto o per lo meno, nel caso così non fosse che tu l'abbia pagata poco! |
| | | Post: 1.906 | Città: VENEZIA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
20/09/2010 23:49 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! Secondo me il vecchio proprietario o è scivolato e ha distrutto il cruscotto o gliel' hanno fottuto e lo ha cambiato con questo.... E' un po' da idioti cambiare tutto in una moto compreso saldare gli attacchi dele pedane posteriori, Con quello che ha speso faceva prima a comprarsi n S4Rs. Certo è caro Sarandre che tu di moto non ci capisci un granchè §41§ §41§ Bella comunque, poi con i cerchi bianchi non c'è storia!!!
Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)
Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona! |
| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
20/09/2010 23:55 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! "Ieio":
E' un po' da idioti cambiare tutto in una moto compreso saldare gli attacchi dele pedane posteriori, Con quello che ha speso faceva prima a comprarsi n S4Rs.
Occhio a quello che scrivi...c'è chi è stato lapidato per molto meno §33§ |
| | | Post: 1.906 | Città: VENEZIA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
21/09/2010 00:04 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! Chiedo scusa sig. moderatore non era mia intenzione offendere alcuno. Retifico con assurdo (tra l'altro sinonimo...) §29§
Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)
Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona! |
| | | Post: 2.808 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
21/09/2010 00:09 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! Miky qui se fosse realmente un s4 modificato Ci sarebbero pinze freno ( s4 hanno logo diverso) Forcelle ( queste sono quelle con trattamento al tinntipiche dell's4r)
Sempre e ovunque con un "monster" tra le gambe §39§ |
| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
21/09/2010 00:11 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! "Ieio":
Chiedo scusa sig. moderatore non era mia intenzione offendere alcuno. Retifico con assurdo (tra l'altro sinonimo...) §29§
Potrei scatenarti una mandria di soci ancora e di brutto dentro al tunnel delle personalizzazioni! Ma mi sento buono e stanco...non lo farò! §13§ |
| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
21/09/2010 00:13 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! "Cant":
Miky qui se fosse realmente un s4 modificato Ci sarebbero pinze freno ( s4 hanno logo diverso) Forcelle ( queste sono quelle con trattamento al tinntipiche dell's4r)
Si caro, infatti ad un certo punto mi si stavano chiudendo gli occhi ed ho messo "ecc..."! Comunque la storia è strana...dovresti chiedere info all'ex proprietario, sperando nella sua sincerità! |
| | | Post: 350 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/09/2010 00:34 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! "pero155":
nemmeno perchè o hanno fatto un lavoro per bene saldando i supporti e pedane passeggero e hanno tolto gli altri...ma avederla apparte il cruscotto è proprio un s4r
gli attacchi delle pedane passeggero sono state saldate in fatti,da queste foto non si vede ma le posso postare poi! comunque è una s4, il libretto dice cilindrata 916, e l'ho fatta vedere dal mio mecca che da prima convinto fosse una s4r ha po confermato sia una s4! la catena sarà sgrassata e ringrassata a breve, che ne avevo già intenzione, le cinghie le ha cambiate il prorpietario vecchio lo scorso anno e non ci ha fatto nemmeno 5000 km ( dovrebbero quindi andar bene giusto?! ) mentre quelle macchie non penso sia pasta sigillante perchè l'ho pulita prima di partire e l'ha tirata fuori di fresco durante il giro! la frizione slitta in che senso?! per capire quando è da cambiare! |
| | | Post: 350 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/09/2010 00:55 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! e comunque a febbraio l'ho fatto una mezza specie di tagliando cambiando subito olio, filtro aria, candele, pasticche freni posteriore ed anteriore, controllando tensione e stato catena, livello dei liquidi,mentre il filtro benizina l'ho sostituito nemmeno un mese fà! ora vorrei capire lo stato della friione, se è da cambiare o meno, in cosa consiste la perdita che ho fotografato, e poi voglio semplicemente conoscere meglio il mio bellissimo mostro! §93§ |
| | | Post: 2.602 | Città: QUARTU SANT'ELENA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
21/09/2010 01:39 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! ...la perdita d'olio dal coperchietto del semicarter lato alternatore che sembra sia stato già smontato (due foto sotto il contakm.) non è un buon segno , puliscila e tienila d'occhio se continua a perdere consulta un meccanico [Modificato da Rob-s4-916 21/09/2010 01:41] |
| | | Post: 5.573 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
21/09/2010 05:39 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! "jazzguitar":
...la perdita d'olio dal coperchietto del semicarter lato alternatore che sembra sia stato già smontato (due foto sotto il contakm.) non è un buon segno , puliscila e tienila d'occhio se continua a perdere consulta un meccanico
§42§ §42§ diciamo che il precedente proprietario si è sbizzarrito con le modifiche.sembra a tutti gli effetti un s4r.fagli un tagliando completo e un bel controllo generale.per il resto la moto si presenta bene ma l'apparenza puo ingannare. |
| | | Post: 1.676 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
21/09/2010 07:16 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! Da quello che vedo, il motore è sicuramente 916 (manca il radiatore olio), per il resto sembra un S4r come telaio e porcellone...un ibrido sicuramente, bel mezzo in ogni caso. E come ha detto giustamente il buon Jazzguitar....... "jazzguitar":
...la perdita d'olio dal coperchietto del semicarter lato alternatore che sembra sia stato già smontato (due foto sotto il contakm.) non è un buon segno , puliscila e tienila d'occhio se continua a perdere consulta un meccanico
occhio alla perdita.... §68§ |
| | | Post: 679 | Città: ASCIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/09/2010 08:08 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! "sarandre":
"pero155":
nemmeno perchè o hanno fatto un lavoro per bene saldando i supporti e pedane passeggero e hanno tolto gli altri...ma avederla apparte il cruscotto è proprio un s4r
gli attacchi delle pedane passeggero sono state saldate in fatti,da queste foto non si vede ma le posso postare poi! comunque è una s4, il libretto dice cilindrata 916, e l'ho fatta vedere dal mio mecca che da prima convinto fosse una s4r ha po confermato sia una s4! la catena sarà sgrassata e ringrassata a breve, che ne avevo già intenzione, le cinghie le ha cambiate il prorpietario vecchio lo scorso anno e non ci ha fatto nemmeno 5000 km ( dovrebbero quindi andar bene giusto?! ) mentre quelle macchie non penso sia pasta sigillante perchè l'ho pulita prima di partire e l'ha tirata fuori di fresco durante il giro! la frizione slitta in che senso?! per capire quando è da cambiare!
è un s4???per me era un s4r con il cruscotto sostituito.....mi ha messo il dubbio sia il radiatore colore alluminio sia le forcelle tipiche dell's4r....si vede che l'ex proprietario si è messo giù proprio di impegno!! il mi riferivo alla prima foto sotto a quella del cruscotto, la seconda dal tappo ispezione se è fresca pulisci e controlla come ha detto jazz! |
| | | Post: 350 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/09/2010 08:17 | |
Re: [ Ms4 916 ] Conoscere il mio mostro! "jazzguitar":
...la perdita d'olio dal coperchietto del semicarter lato alternatore che sembra sia stato già smontato (due foto sotto il contakm.) non è un buon segno , puliscila e tienila d'occhio se continua a perdere consulta un meccanico
purtroppo la sto tenendo d'occhio da un paio di giorni e pulendola mi si ripresenta ogni volta che ci giro!che può essere?!mannaggia §53§ ma invece che vuol dire che la frizione slitta?!mi hanno scritto è uno dei sintomi che ti fa capire quando la devi cambiare ma non so cosa significhi in termini pratici! |
|
|