| | | Post: 275 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/09/2011 22:11 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? Ho rischiato 2 tamponamenti in macchina causa ABS che ha capito una cosa per un'altra... interpellato il capo officina AlfaRomeo sulla problematica mi sono sentito rispondere che c'erano molti casi di buche o sanpietrini che venivano interpretati in modo errato. Sinceramente su 2 ruote proprio non ce lo vorrei... |
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| | | Post: 149 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/09/2011 22:51 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? Perdonatemi, ma a volte mi sembra di leggere lo stesso tipo di risposte per le cinture anni fa. Risposte tipo: "eh, ma se sto cadendo giù in un burrone, la cintura si blocca e io che faccio?" Poi ci siam resi conto che sì, una volta su centomila potevano esser più pericolose, ma nei restanti 99.999 casi davano maggiori possibilità. Come il casco. Chi di voi andrebbe oggi in giro senza? Anni fa si diceva: eh, ma vuoi mettere il vento nei capelli? Così sarà per l'abs e il tc. Danno maggiore sicurezza, punto. Anche foste Vale o Stoner. E piloti di questo livello ce ne saranno 5 al mondo, forse. E purtroppo, per mere ragioni statistiche, è probabile che non scrivano nel forum. |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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27/09/2011 00:09 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? Daccordissimo con Dago ....... sono mezzi che accrescono la sicurezza complessiva ma nn possono di certo prendere il posto del buon senso di chi guida ! |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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27/09/2011 00:13 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? "ultras998s":
Ho rischiato 2 tamponamenti in macchina causa ABS che ha capito una cosa per un'altra... interpellato il capo officina AlfaRomeo sulla problematica mi sono sentito rispondere che c'erano molti casi di buche o sanpietrini che venivano interpretati in modo errato. Sinceramente su 2 ruote proprio non ce lo vorrei...
Stessa esperienza in peugeot (206) ...l'abs e' un vero rischio per la sicurezza ....il TC e' talmente inutile che dopo 2 anni l'ho letteralmente stradicato dalla macchina (mi creava problemi nel superare con la strada umida....problema risolto dopo la disattivazione forzata) ! Forse e' anche per questo che ho una forte antipatia verso l'elettronica ............... per nn parlare del ride by wire ...potete dirmi che ha fatto salti da gigante (e la multi 1200 ne e' la prova) ... ma io continuo a nn fidarmi dopo la triste esperienza in aprilia ! |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/09/2011 06:25 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? favorevolissimo sia ad abs che a dtc... ragazzi non citiamo esempi si incidenti su auto...qui si parla di moto e i 2 sistemi elettronici NON entrano in funzione quando hanno voglia loro. potrebbero salvarci la pelle! il tc invece lo abolirei......da sbk e motogp!!!! |
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/09/2011 07:02 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? "leonida900":
favorevolissimo sia ad abs che a dtc... ragazzi non citiamo esempi si incidenti su auto...qui si parla di moto e i 2 sistemi elettronici NON entrano in funzione quando hanno voglia loro. potrebbero salvarci la pelle! il tc invece lo abolirei......da sbk e motogp!!!!
auto o moto un abs è sempre un ABS e un TC è sempre un TC. Che non entrino in funzione quando ne hanno voglia è falso, entrano proprio in funzione quando decidono loro invece. Anch'io ho trovato difficoltà a superare a volte sul bagnato viscido e cose raccontate da altri. Anche frenare sui sanpietrini bagnati con l'ABS non è bello. Che aumentino la sicurezza nella maggior parte dei casi sono d'accordo, ma penso che dipenda anche dalle esperienze. D'accordo anche con chi dice che magari il più delle volte aiutano, credo dipenda da cosa ti è successo. A me il TC non mi ha mai aiutato, ma solo fatto rischiare. Ma a prescindere da questo quello che non mi piace è che la filosofia è che se compri una moto nuova te li devi puppare e soprattutto pagare per forza. Siccome sono sistemi che costano io ne farei volentieri a meno a favore di altre cose. Sono davvero convinto che dovrebbero essere optional. |
| | | Post: 2.598 | Città: BUSTO ARSIZIO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/09/2011 07:27 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? guido una moto con abs, di prima generazione e non è invasivo come sembra leggendo i vostri commenti, certo che se vuoi fare il pirla sempre ed ovunque entrerà in funzione più volte, è disinseribile a piacimento e si risolve anche li con la pressione di un tasto il dtc sulle moto che ho provato era un p'ò troppo invasivo nel taglio della potenza ma comunque ci si fa l'abitudine. costa troppo? anche il meccanico per riparare una moto dopo una scivolata e magari questo la evita. Per chi non è interessato da questa tecnologia basta acquistare moto usate risparmiando anche qualche soldo... se invece il discorso si stava meglio prima... possiamo iniziare a fare una lista infinita dai motori 2 tempi ai carburatori ecc.ecc.. ma non si va da nessuna parte e lo sappiamo tutti. |
| | | Post: 3.421 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/09/2011 07:55 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? "cloud717":
...l'abs e' un vero rischio per la sicurezza ...
Caxxo! E io che ho sempre pensato il contrario. Posso ridere? Simone
Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers? |
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/09/2011 07:59 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? Scusate ma questa cosa del "basta comprare moto usate" mi sembra un po'una cavolata, gia' ora trovare un s4rs con meno di 15000km e' un'impresa, tra cinque anni chi non vuole il dtc deve girare solo su moto con 50.000km? Basterebbe mantenere in gamma un modello base senza dtc e abs, come facevano prima, ora invece sembra prendere piede la cosa di metterlo su tutte le moto. |
| | | Post: 2.598 | Città: BUSTO ARSIZIO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/09/2011 08:01 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? comprati una royal enfield non avrà l'abs sicuramente per altri dieci anni almeno .. la mia moto a 76000 km e l'abs |
| | | Post: 275 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/09/2011 08:03 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? "leonida900":
favorevolissimo sia ad abs che a dtc... ragazzi non citiamo esempi si incidenti su auto...qui si parla di moto e i 2 sistemi elettronici NON entrano in funzione quando hanno voglia loro. potrebbero salvarci la pelle! il tc invece lo abolirei......da sbk e motogp!!!!
Forse non ci siamo capiti. Innanzitutto secondo me invece di fare una distinzione : un conto è l'Abs e un conto è il DTC. Io di principio non sono contrario a nessuno dei 2 , anzi il DTC mi attizza alquanto !! I miei dubbi sono sull'ABS che una volta mi ha anche fatto passare un incrocio con il rosso senza poter fare nulla. 2 ruote sono diverse da 4 ok, ma il meccanismo è quello.... |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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27/09/2011 08:04 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? "inglese":
Basterebbe mantenere in gamma un modello base senza dtc e abs
Basterebbe anche tenere in gamma un modello a carburatori, uno con l'accensione a pedivella ed uno con i fanali a carburo.... E' il progresso, é normale. Io non avrei voluto nemmeno due catalizzatori grossi così sulla moto, ma li ho dovuti comprare lo stesso.... |
| | | Post: 275 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/09/2011 08:07 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? "Lance":
"inglese":
Basterebbe mantenere in gamma un modello base senza dtc e abs
Basterebbe anche tenere in gamma un modello a carburatori, uno con l'accensione a pedivella ed uno con i fanali a carburo.... E' il progresso, é normale. Io non avrei voluto nemmeno due catalizzatori grossi così sulla moto, ma li ho dovuti comprare lo stesso....
Per quanto riguarda i catalizzatori , non è il progresso ma solo l'avanzare di rotture di c----- |
| | | Post: 12.421 | Città: VERBANIA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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27/09/2011 08:10 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? io rivoglio le serie oro perchè le stesse in versione radiale pesano di più e non servono... allora il mondo va in questa direzione, TUTTE le case vanno in questa direzione, il fatto che avete pattinato in partenza su un mezzo sopra la tonnellata di peso non vuole dire che pattinerete con un monsterevo, il fatto che avete fatto un dritto con un mezzo sopra la tonnellata sui sanpietrini non vuole dire che lo farete con un monster evo. siate seri per favore... qualche mese fa c era la prova abs su motociclismo, vi consiglio di recuperarla e leggervela... scherzando vi restano: triumph thruxton/bonnie (però l euro3 è peggio dell euro 2 ) royalenfield la vespa px un bell ural |
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/09/2011 08:28 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? Va bene, per fortuna il mio plasticone col telaio di latta per lo meno non ha nessuno dei due! Se la prox sara' s4rs tutto ok, se sara' nuova vorra' dire che strappero' un po' di cavi, ruote foniche ecc. Ma volendo il dtc e l' abs si possono smontare, e si puo' flashare la centralina in modo che funzioni lo stesso? [Modificato da inglese 27/09/2011 08:35] |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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27/09/2011 08:30 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? Domada scema: ma hai provato una moto di ultima generazione con DTC ed ABS? |
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/09/2011 08:34 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? "Lance":
Domada scema: ma hai provato una moto di ultima generazione con DTC ed ABS?
Streetfighter S e Diavel. |
| | | Post: 275 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/09/2011 08:34 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? "Vigz":
io rivoglio le serie oro perchè le stesse in versione radiale pesano di più e non servono... allora il mondo va in questa direzione, TUTTE le case vanno in questa direzione, il fatto che avete pattinato in partenza su un mezzo sopra la tonnellata di peso non vuole dire che pattinerete con un monsterevo, il fatto che avete fatto un dritto con un mezzo sopra la tonnellata sui sanpietrini non vuole dire che lo farete con un monster evo. siate seri per favore... qualche mese fa c era la prova abs su motociclismo, vi consiglio di recuperarla e leggervela... scherzando vi restano: triumph thruxton/bonnie (però l euro3 è peggio dell euro 2 ) royalenfield la vespa px un bell ural
La mia Ural ha il suo perchè... [Modificato da ultras998s 27/09/2011 08:35] |
| | | Post: 3.421 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/09/2011 08:34 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? "ultras998s":
I miei dubbi sono sull'ABS che una volta mi ha anche fatto passare un incrocio con il rosso senza poter fare nulla.
A me viene da pensare che se sei andato lungo con l'ABS, senza saresti andato lunghissimo. Poi, oh, che devo dirvi. Se qui dentro siete tutti piloti in grado di sentire e gestire una frenata al limite meglio dell'ABS, o se siete in grado di controllare una derapata meglio del DTC, buon per voi. L'unica riflessione che mi viene da fare è: ma se il DTC lo usano pure i piloti professionisti, perchè gli utenti di questo forum dovrebbero "schifarlo" così tanto? Avranno pure moto da 200CV contro quelle da 100CV, ma loro girano su pista, voi su strada. In pista non ci sono strisce pedonali, terra, fango, brecciolino, ecc ecc... Io so solo che se avessi avuto l'ABS, al 99,9% non sarei caduto come un idiota per una frenata a freddo. Simone
Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers? |
| | | Post: 275 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/09/2011 08:42 | |
Re: ABS, ma soprattutto DTC, siete pro o contro? "SiMoSiMo":
"ultras998s":
I miei dubbi sono sull'ABS che una volta mi ha anche fatto passare un incrocio con il rosso senza poter fare nulla.
A me viene da pensare che se sei andato lungo con l'ABS, senza saresti andato lunghissimo. Poi, oh, che devo dirvi. Se qui dentro siete tutti piloti in grado di sentire e gestire una frenata al limite meglio dell'ABS, o se siete in grado di controllare una derapata meglio del DTC, buon per voi. L'unica riflessione che mi viene da fare è: ma se il DTC lo usano pure i piloti professionisti, perchè gli utenti di questo forum dovrebbero "schifarlo" così tanto? Avranno pure moto da 200CV contro quelle da 100CV, ma loro girano su pista, voi su strada. In pista non ci sono strisce pedonali, terra, fango, brecciolino, ecc ecc... Io so solo che se avessi avuto l'ABS, al 99,9% non sarei caduto come un idiota per una frenata a freddo. Simone
Io sono favorevole al DTC , non mi fido dell'ABS per esperienze con la macchina , non ne sto discutendo l'utilità in altre situazioni, tutto qui. Non è una questione di lungo o corto ma di pedale del freno che è andato a fondo e macchina che non ha frenato. |
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