| | | Post: 112 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/11/2008 09:16 | |
Ducati 1198 - Cavalli, cavalli, cavalli Sparisce dal listino il monster, ma non solo... Sparisce anche la 1098 (tranne la vers. R che era già 1200 di cilindrata) e viene sostituito dalla 1198.... 170 CV .... Molti per una moto stradale??? No, pochi perché il GSX-R 1000 della Suzuki vers. K9, senza aumento di cilindrata, ne ha 191... Provocazione per chiedermi: a che serve aumentare la cilindrata, inseguire le potenze dei 1000 4 cilindri che probabilmente senza una elaborazione a livelli del Team Xerox ufficiale non potranno mai essere raggiunte, quando la Ducati ha le sue caratteristiche? (coppia, effetto on-off, tenuta eccellente ecc., prestigio...) La cosa che mi è piaciuta è che hanno mantenuto un peso bassissimo 171 Kg. Ovviamente questa moto è un sogno, ma volevo solo porre l'accento sulla rincorsa alle jap che è inutile. |
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| | | Post: 2.020 | Città: CUREGGIO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/11/2008 09:57 | |
"SiMoSiMo":
"Marlene Iceman Jones":
il 1098 R era gia 1198 anche perchè è da quella che deriva la sbk quindi 1200 cc
Ma dai? Che figata!!! §25§ IO DICEVO IL NOME! §15§ §55§ Simone §29§
Simo,c'è scritto 1098 perchè in effetti la moto di Troy ha sempre avuto scritto 1098 r e nn 1198 r.Dunque essendo una replica... |
| | | Post: 429 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/11/2008 10:52 | |
per quanto riguarda la bellezza, lo stile italiano, i contenuti tecnici, il peso diminuito grazie al vacural...devo ammettere che le sbk ducati son sempre le piu belle e innovative!...dite che nn ha originalità?? forse è vero ricopia troppo il 916....ma con il 999 (per me stupendo) la ducati stava per fallire!!!sarà che per me in una sbk l estetica passa in secondo piano! |
| | | Post: 112 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/11/2008 11:18 | |
"DesmoCoki":
Al salone probabilmente la Ducati,per controbattere l'uscita della splendida Apriliona V4 §63§ farà uscire la nuova motorizzazione 1198 sia per la versione base che per la S dell'attuale 1098!
E ma la RSV4 è 4 cilindri... per forza che ha 180 CV... Se la Ducati si mettesse a fare 4 cilindri non ci sarebbe storia già la 1098 al primo anno di debbutto in sbk ha vinto. Se le altre case continuano ad esagerare con i cavalli, Ducati può benissimo mettere in vendita 3000 esemplari della DesmosediciRR e portarla in Sbk. E poi che succede? Le carateristiche salienti di una Ducati sono il bicilindrico desmodromico e il traliccio. Chi apprezza queste caratteristiche non credo che si faccia impressionare dai 180 CV della RSV4 della Aprilia, anzi secondo me gli appassionati della RSV rimpingeranno il bicilindrico. |
| | | Post: 1.410 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/11/2008 11:21 | |
come non quotarti...si sanno i prezzi? |
| | | Post: 3.421 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/11/2008 11:35 | |
"Marcogas":
Simo,c'è scritto 1098 perchè in effetti la moto di Troy ha sempre avuto scritto 1098 r e nn 1198 r.Dunque essendo una replica...
Eh Marco, ma pure la versione "semplice" del 1098r è rimasta 1098r ... secondo me è solo un errore temporaneo ... In fin dei conti, se il 1098 non esiste più, non vedo perchè debba esistere la versione r §34§ §34§ Simone §29§
Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers? |
| | | Post: 8.811 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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04/11/2008 11:47 | |
"maelstrom":
"DesmoCoki":
Al salone probabilmente la Ducati,per controbattere l'uscita della splendida Apriliona V4 §63§ farà uscire la nuova motorizzazione 1198 sia per la versione base che per la S dell'attuale 1098!
E ma la RSV4 è 4 cilindri... per forza che ha 180 CV... Se la Ducati si mettesse a fare 4 cilindri non ci sarebbe storia già la 1098 al primo anno di debbutto in sbk ha vinto. Se le altre case continuano ad esagerare con i cavalli, Ducati può benissimo mettere in vendita 3000 esemplari della DesmosediciRR e portarla in Sbk. E poi che succede? Le carateristiche salienti di una Ducati sono il bicilindrico desmodromico e il traliccio. Chi apprezza queste caratteristiche non credo che si faccia impressionare dai 180 CV della RSV4 della Aprilia, anzi secondo me gli appassionati della RSV rimpingeranno il bicilindrico.
per me Aprilia ha fatto una gran mossa, preferisco una politica rivoluzionaria come quella della casa di Noale piuttosto che la politica Ducati attuale...ma di gran lunga!!!!! "SiMoSiMo":
"Marcogas":
Simo,c'è scritto 1098 perchè in effetti la moto di Troy ha sempre avuto scritto 1098 r e nn 1198 r.Dunque essendo una replica...
Eh Marco, ma pure la versione "semplice" del 1098r è rimasta 1098r ... secondo me è solo un errore temporaneo ... In fin dei conti, se il 1098 non esiste più, non vedo perchè debba esistere la versione r §34§ §34§ Simone §29§
per me invece fra un pò arriverà anche la nuova R con il nome 1198R, stessi cc ovviamente ma ancora più evoluta, possibile §92§ |
| | | Post: 1.774 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/11/2008 12:14 | |
ormai sarebbe ora che adeguassero i prezzi alle jap .....visto da che parte stanno tirando.... |
| | | Post: 516 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/11/2008 12:25 | |
Se le altre case continuano ad esagerare con i cavalli, Ducati può benissimo mettere in vendita 3000 esemplari della DesmosediciRR e portarla in Sbk. E poi che succede? Succede che si snatura il concetto della Superbike. Cosa vuoi fare,far correre una moto che già di serie costa 60mila euro? E se la fà la HOnda? Dici che non è capace di fare una moto cosi? Che discorsi di parte che fate... Il bello è vedere correre e magari vincere una moto molto simile a quella che puoi trovare in concessinario. Anche se non è già più cosi... |
| | | Post: 8 | Città: BAGNOLO PIEMONTE | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/11/2008 18:05 | |
il fatto che la 1098 non sarà più in listino è una diretta conseguenza del fatto che in realtà la 1098 in listino non doveva neanche esserci, ma visto che un paio di anni fa le vendite (a causa di una 999 poco compresa e gradita) erano ridotte all'osso, e qualcosa dovevano fare, sarebbe da ingenui credere che abbiano fatto uscire il 1098 non sapendo di avere gia in cantiere la nuova versione.per quanto riguarda l'nseguimento alle prestazioni jap, posso dire che i due mondi viaggiano su due binari diversi. parlando di modelli 2008 le varie jap stanno tutte sui 162-167 cv alla ruota, la 1098r arriva a 159,60. il brutto è che per poter competere con le moderne 1000 jap devi spendere la bellezza di 35000€. immaginate di comprare una qualsiasi millona dagli occhi a mandorla e poi spendete altri 22000€ per elaborarla, pensate di essere ancora cosi competitivi con la vostra 1098r? chi compra una ducati deve farlo a prescindere se sia più meno vicina ad una suzuki, honda, yamaha ecc.ecc. la ducati è una scelta di vita è una filosofia, perchè a conti fatti e guardando tutti i fattori "prezzo compreso" la ducati non sarà mai competitiva nel più stretto significato del termine. ed è proprio per questo motivo "la gente tira fuori dei bei soldini" che in ducati dovrebbero avere un po' più di riguardo per chi decide di investire presso di loro. |
| | | Post: 2.020 | Città: CUREGGIO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/11/2008 18:09 | |
"SiMoSiMo":
"Marcogas":
Simo,c'è scritto 1098 perchè in effetti la moto di Troy ha sempre avuto scritto 1098 r e nn 1198 r.Dunque essendo una replica...
Eh Marco, ma pure la versione "semplice" del 1098r è rimasta 1098r ... secondo me è solo un errore temporaneo ... In fin dei conti, se il 1098 non esiste più, non vedo perchè debba esistere la versione r §34§ §34§ Simone §29§
Bè,il tuo discorso nn fa una grinza...restando nello specifico nn condivido per niente questo aumento di cilindrata "commerciale". |
| | | Post: 8 | Città: BAGNOLO PIEMONTE | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/11/2008 18:11 | |
"DesmoCoki":
Se le altre case continuano ad esagerare con i cavalli, Ducati può benissimo mettere in vendita 3000 esemplari della DesmosediciRR e portarla in Sbk. E poi che succede? Succede che si snatura il concetto della Superbike. Cosa vuoi fare,far correre una moto che già di serie costa 60mila euro? E se la fà la HOnda? Dici che non è capace di fare una moto cosi? Che discorsi di parte che fate... Il bello è vedere correre e magari vincere una moto molto simile a quella che puoi trovare in concessinario. Anche se non è già più cosi...
se è per questo (tralasciando per un attimo la sbk) non è neanche giusto allora che in superstock dove il regolamento è molto severo e restrittivo, si possa partecipare con una moto da 35000€ che ha di serie tutte quelle parti "diciamo racing" che tutte le altre moto proprio per regolamento non possono sostituire. |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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04/11/2008 18:17 | |
io mi chiedo solo dove arriveremo con la corsa ai cv... ma del resto è normale, anche le nuove versioni delle jap hanno sempre + cv...se ducati aumenta la cc e i cv sarà anche per adeguarsi al mercato , per colmare in parte i cv con le jap e per fare in modo che magari qualche jappino si converta alla rossa (ducati in primis è un'azienda e deve fatturare....aihmè l'ho capito anche io questo) che poi sono troppi in strada e anche nelle piste piccole , questo è ovvio, ma è un altro discorso
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
| | | Post: 141 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/11/2008 18:22 | |
"SiMoSiMo":
"Marlene Iceman Jones":
il 1098 R era gia 1198 anche perchè è da quella che deriva la sbk quindi 1200 cc
Ma dai? Che figata!!! §25§ IO DICEVO IL NOME! §15§ §55§ Simone §29§
ma il 1098 R non è cambiato perchè cambiargli nome? l'avessero chiamato 1198 dall'inizio avrebbe avuto un senso cambiare adesso non ne ha a mio parere poi per me potrebbero anche chiamarsi 1 2 3 stella, 1 2 3 stella S e 1 2 3 stella R, sempre una figata di moto sono §33§ [Modificato da Marlene Iceman Jones 04/11/2008 18:26] |
| | | Post: 8.811 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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04/11/2008 18:26 | |
"aleps2":
il fatto che la 1098 non sarà più in listino è una diretta conseguenza del fatto che in realtà la 1098 in listino non doveva neanche esserci, ma visto che un paio di anni fa le vendite (a causa di una 999 poco compresa e gradita) erano ridotte all'osso, e qualcosa dovevano fare, sarebbe da ingenui credere che abbiano fatto uscire il 1098 non sapendo di avere gia in cantiere la nuova versione.
esatto §42§ |
| | | Post: 8 | Città: BAGNOLO PIEMONTE | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/11/2008 18:28 | |
"gavin":
io mi chiedo solo dove arriveremo con la corsa ai cv... ma del resto è normale, anche le nuove versioni delle jap hanno sempre + cv...se ducati aumenta la cc e i cv sarà anche per adeguarsi al mercato , per colmare in parte i cv con le jap e per fare in modo che magari qualche jappino si converta alla rossa (ducati in primis è un'azienda e deve fatturare....aihmè l'ho capito anche io questo) che poi sono troppi in strada e anche nelle piste piccole , questo è ovvio, ma è un altro discorso
concordo in parte con te, se partiamo dal presupposto che i jappini guaradano i numeri e se ne fregano un po' se la moto ha un'anima una storia e uno stile particolaresarà difficile convertirlo offrendogli a livello di numeri un po' meno spendento a livello di modello base 5-6000€ in più |
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04/11/2008 18:32 | |
strategie di mercato allucinanti |
| | | Post: 1.410 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/11/2008 19:04 | |
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| | | Post: 934 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/11/2008 20:47 | |
"aleps2":
il fatto che la 1098 non sarà più in listino è una diretta conseguenza del fatto che in realtà la 1098 in listino non doveva neanche esserci, ma visto che un paio di anni fa le vendite (a causa di una 999 poco compresa e gradita) erano ridotte all'osso, e qualcosa dovevano fare, sarebbe da ingenui credere che abbiano fatto uscire il 1098 non sapendo di avere gia in cantiere la nuova versione.per quanto riguarda l'nseguimento alle prestazioni jap, posso dire che i due mondi viaggiano su due binari diversi. parlando di modelli 2008 le varie jap stanno tutte sui 162-167 cv alla ruota, la 1098r arriva a 159,60. il brutto è che per poter competere con le moderne 1000 jap devi spendere la bellezza di 35000. immaginate di comprare una qualsiasi millona dagli occhi a mandorla e poi spendete altri 22000 per elaborarla, pensate di essere ancora cosi competitivi con la vostra 1098r? chi compra una ducati deve farlo a prescindere se sia più meno vicina ad una suzuki, honda, yamaha ecc.ecc. la ducati è una scelta di vita è una filosofia, perchè a conti fatti e guardando tutti i fattori "prezzo compreso" la ducati non sarà mai competitiva nel più stretto significato del termine. ed è proprio per questo motivo "la gente tira fuori dei bei soldini" che in ducati dovrebbero avere un po' più di riguardo per chi decide di investire presso di loro.
Siete davvero convinti che a quei livelli 10 cavalli in più possano essere significativi? Con l'avvicinarsi ai 200 cavalli il problema della trazione si fa sempra più marcato e le pretazioni di una moto da 170 comparate con una da 190 cavalli sono più simili di quanto si pensa. ovviamente oi stiamo partlando di moto di serie e dire che 170 cavalli siano pochi è una cosa talmente assurda e pazzesca che non dovrebbe essere presa nemmeno in considerazone, tanto che anche il mercato italiano prerisce all'estrema 1098 la più umana 848 (stesso discorso per suzuki 1000 e 750) Se poi il problema per voi sta nelle competizioni avete da spiegarmelo bene visto che si è vinto con 100 punti di margine sul secondo! |
| | | Post: 7.786 | Città: COSENZA | Occupazione: statale | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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04/11/2008 21:00 | |
Io credo che anche mamma ducati si sia resa conto che far correre una R da 35000 eurozzi era un pò esagerato, ed ecco che cresce la cilindrata della S. Per quel che riguarda i prezzi dovrebbero darsi tutti una calmata. Comunque, avevte visto i cerchi del 1198 §15§! E quelli della S §15§ §15§! |
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