| | | Post: 557 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
09/10/2009 11:25 | |
trasformazione monster 695 chiedo consigli ciao ragazzi sono possessore di un bellissimo monster 695 chiamato bimba ( dalla mia ragazza ) , in un annetto che lo possiedo ho solo messo un pò di carbonio qua e la ma nulla piu. premetto che non sono un manico e la moto la usa per lo piu in città, ma AMO fare qualche uscita in montagna con gli amici ed e qui che nasce il problema..... quando piego o inizia la bagarre la moto oscilla e non mi ispira fiducia per niente a piegare. i freni non ne parliamo §17§ .stamattina ho fatto un preventivo per il monster 1100 però devo dire che non mi convince esteticamente. sono troppo legato a bimba §93§. allora sono andato dal meccanico di fiducia e ho detto cosa possiamo fare a livello di ciclistica? e lui ha detto che ce un kit della matris completo di molle olio pompanti ecc....ma che non vale proprio la pena buttare i soldi perche la resa non c'è essendo una forcella "finta". §96§ chiedo a voi cosa si può fare sulla mia amata piccola? a livello di freni forcelle alleggerimento ecc? e i risultati valgono la spesa oppure no? dovrei passare al 1100? |
|
| | | Post: 557 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
09/10/2009 11:28 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli dimenticavo sono andato anche dal gommista e ho fatto un preventivo per le michelin pilot power, con montaggio mi fa 320 euro . qualcuno le ha ? |
| | | Post: 1.119 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/10/2009 11:55 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli che oscilli forse dipende molto di più dal mono che dalle forcelle anteriori! per upgrade potresti trovare una forcella usata di un monster 1000 con relative pinze e dischi. prova ad indurire un pò il mono posteriore, magari hai la moto troppo morbida! Ovviamente poi in città soffriresti un pò di pù le asperità del terreno! se posso darti un consiglio visto che ci sono passato : * decide che il 695 è la tua moto definita e sai di tenerla e vai di upgrade * oppure passa di cilindrata e poi cominci a "spendere" sulla nuova arrivata |
| | | Post: 393 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
09/10/2009 12:00 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli Per prima cosa pensa a sospensioni e freni...oppure passa ad un M1000s o S2R 1000 |
| | | Post: 557 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
09/10/2009 12:03 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli ma la forcella del 1000 monta oppure devo cambiare qualcosa? e per il fattore dei freni se volessi montare delle pinze tb montano oppure devo cambiare cerchi dischi ecc... scusate l ignoranza!! |
| | | Post: 5.573 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
09/10/2009 12:05 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli cerca due pinze serie oro,e forche un po piu performanti delle tue marzocchia,e magari un bel mono regolabile!(sul mercatino trovi parecchia roba) |
| | | Post: 1.119 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/10/2009 12:21 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli "giulius":
ma la forcella del 1000 monta oppure devo cambiare qualcosa? e per il fattore dei freni se volessi montare delle pinze tb montano oppure devo cambiare cerchi dischi ecc... scusate l ignoranza!!
le forcelle sono plug & play, per le pinze triple bridge devi anche cambiare dischi e tubi! |
| | | Post: 8.811 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
09/10/2009 12:46 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli considera che sulle forcelle "finte" come le chiami te, che alla fine secondo me non sono male per niente , già mettendo un olio più viscoso e gli spessori fra tappo superiore e molla, senti parecchio la differenza! con un kit molle olio e pompanti ottieni un risultato ancora migliore, ma la spesa ovviamente è proporzionale §68§ se no come dicono gli altri passi a delle forcelle regolabili di un monster più grosso, che vanno tutte bene ma l'unica cosa che cambia fra modelli a carburatori e modelli e iniezione è l'interasse dei fori di fissaggio delle pinze...in parole povere i carbu hanno delle pinze freno con un attacco diverso (40mm non ricordo di preciso) rispetto a quelle dei modelli ie che hanno interasse di 65mm come la tua §68§ come dice pelandra poi non puoi cambiare solo le pinze ma anche i dischi...ti ci vogliono da 320mm e inoltre devi cambiare anche la pompa freno, anche quello un elemento parecchio importante §68§ |
| | | Post: 557 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
09/10/2009 13:09 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli il kit della matris costa 700 euro senza il montaggio e per un impianto frenante non so quanto mi costa. un altra domanda ma il mono posteriore del 695 non è regolabile vero? |
| | | Post: 1.119 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/10/2009 13:22 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli "giulius":
il kit della matris costa 700 euro senza il montaggio e per un impianto frenante non so quanto mi costa. un altra domanda ma il mono posteriore del 695 non è regolabile vero?
il precarico lo puoi regolare se non erro! |
| | | Post: 5.592 | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
09/10/2009 13:23 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli io ti consiglierei di mettere forcelle regolabili e revisionate magari come dice il socio Luka620 con olio piu viscso m io metterei pure pompanti nuove in caso!! conta (e spero di non sbagliarmi) che tutte le forche Monster sono 50/54 quindi se riesci a trovare una regolabile anche di un 900 vecchio..potresti usarla!!! Per farticpire ioho messo quelle Showa di un ex 998 revisionate in tutto e a part he sono 53/53 sono fantastiche e conta che venivo da una forcella gia' regolabile. volendo potresti (se conosci qualcuno della tua zona) farti revisionare il mono posteriore...senza spendere cifre enorm per un Ohlins o che... per le modifiche in estetica...bèhhhhh come uno dei fan dell nudo...togli tutto...Full Naked Monster...e taglia il culo!! |
| | | Post: 154 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
09/10/2009 13:25 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli ma piu' che la forca o il mono credo che il problema possa essere il manico......poi magari me sbaglio. |
| | | Post: 8.811 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
09/10/2009 13:27 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli lo regoli solo in estensione e precarico, mentre su altri come quello S4 (che ho montato ieri §30§) regoli anche la compressione §68§ comunque se vuoi un consiglio, prima di spendere sulla moto in questo modo, cerca di capire se il problema non è circoscritto magari alle gomme...potrebbe benissimo essere quello anche a me capitava a volte, eran proprio le gomme indurite o alla frutta....perchè le forcelle prima di 15-20000km si comportano ancora bene, il mono io l'ho cambiato dopo 60000km e mi chiedo come azzo facevo a guidare prima §41§ il problema era proprio di ondeggiamento in molte curve, moto che si sedeva in accelerazione e agilità persa.....quando invece avevo solo le gomme alla frutta qualche anno fa, sentivo proprio che galleggiava in curva pur rimanendo reattiva, era una sensazione diversa ma una volta cambiate è tornata perfetta. quindi io capirei se è quello per prima cosa.....poi puoi sempre regolare il mono e vedere come va §68§ p.s. ho un amico con un 695 con sospensioni originali e freni originali e non ti dico come va... §51§ (ma ha delle buone gomme) |
| | | Post: 209 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
09/10/2009 13:34 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli io sul mio ho messo un olio + duro sulle forcelle e un impianto frenante + potente con dischi da 320 pompa radiale e pinze serie oro. E ti posso dire che la moto cambia parecchio..... |
| | | Post: 1.410 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/10/2009 13:37 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli "Pelandra":
che oscilli forse dipende molto di più dal mono che dalle forcelle anteriori! per upgrade potresti trovare una forcella usata di un monster 1000 con relative pinze e dischi. prova ad indurire un pò il mono posteriore, magari hai la moto troppo morbida! Ovviamente poi in città soffriresti un pò di pù le asperità del terreno! se posso darti un consiglio visto che ci sono passato : * decide che il 695 è la tua moto definita e sai di tenerla e vai di upgrade * oppure passa di cilindrata e poi cominci a "spendere" sulla nuova arrivata
§42§ in effetti..se fino ad ora hai evitato modifiche sostanziali, e senti il bisogno di un upgrade, io passerei direttamente a qualcosa altro.. che non per forza debba essere il 1100 da 11k Pensa che vendendo il tuo e prendendo un M1000 o un s2r 1000, ti ritrovi a metterci sui 2 mila euri di differenza.. [Modificato da Deavale 09/10/2009 13:40] |
| | | Post: 557 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
09/10/2009 13:38 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli gabri quanto hai speso per l olio forche e per i freni? |
| | | Post: 5.592 | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
09/10/2009 13:46 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli "giulius":
gabri quanto hai speso per l olio forche e per i freni?
se ti ervono dischi da 320mm li ho io di un s2r a una cazzata!!! putroppo le pompe radiali le ho vendute poco fa a un socio |
| | | Post: 1.791 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/10/2009 13:56 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli 1000s o s2r 1000..upgrade di quel tipo (forche freni sospensioni..) su un 695 sono sprecati.. |
| | | Post: 5.592 | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
09/10/2009 13:59 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli "alexfrancia":
1000s o s2r 1000..upgrade di quel tipo (forche freni sospensioni..) su un 695 sono sprecati..
no sono dello sesso parere...ognuno ha un suo modo di vivere l moto e se uno vuole un upgrade a un 600ino...evidentemete si accontente del limite che esso puo dargli...un 1000s o un S2r...non è proprio uguale a un 600ino...e potrebbe trovare fatica a trovare un limite per sfuttarlo al max...c èanche questo da considerare!! |
| | | Post: 912 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
09/10/2009 16:57 | |
Re: trasformazione monster 695 chiedo consigli io il 695 l'ho avuto e sono arrivato a buoni limiti senza cambiare forcelle, freni e cose simili... l'unica cosa che avrei cambiato se l'avessi tenuto sarebbe stato l'impianto frenante...vai di serie oro e vai benissimo!!! non spendi una cifra e la moto ti cambia dal giorno alla notte... |
|
|