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[Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2014 10:23
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Post: 2.262
Monsterista implume
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02/10/2010 14:12
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":


"Virus46":


rimanendo in BMW come bicilindrica polivalente è ottima l'F800GS, dicono (fuoristrada di agosto) sia giusta anche per l'off e non scomodissima su strada per lunghe percorrenze; certo il GS 1200 o supertenere 1200 sono meglio...

Altrim altra moto spettacolare è il KTM 950/990...

L'HP2 è un po' un "invendibile" per giunta caruccio anche se molto affascinante.

La guida delle grosse bicilindriche cmq è bellissima anche su strada, coppia da rimorchiatore comodità e su strade scorrevoli sono una goduria i km macinati. In off permettono molto meno soprattutto se non si ha esperienza ma ti permettono di salire su strade bianche che portano in posti magnifici, almeno dalle mie parti. Vedi valle delle meraviglie, via del sale.



Il GS 800 è pure meglio del 1200 secondo me ...

Un'ottima moto davvero .

Da tenere sempre a mente che come dice Virus con queste moto piu' di qualche strada bianca ad andatura tranquilla non ci fai ...

Volendo si potrebbe pure azzardare qualche sentiero piu' "tosto" , ma questo comporterebbe inevitavilmente  danni alle carene (in fuoristrada la moto finisce in terra spesso e volentieri) .

L'Enduro è tutta un'altra cosa ...

E' come accomunare una Goldwing ad un 1098 perchè entrambe sono dette "stradali" .




infatti, sulla prova di "fuori" fanno fare dei passaggi un po' più difficili al tenere 1200 e al GS 1200 e oltre al fatto di essere molto pesanti e quindi difficili da far passare, toccano sotto  molto facilmente e in caso si inclini troppo da un lato è veramente difficile tenerla con ovvi seri danni alla carrozzeria, leve ecc... dato che difficilmente si riesce solo al appoggiarla a terra vista la mole.

P.s. D@go, meglio 250 o 300 2T ?? lunedi dovrei andare a confermare la moto nuova, ci sono 300€ di differenza tra KTM 250 e 300 ... ma non so cosa scegliere ...

Ho letto in giro e alcuni dicono 250 perchè più facile da gestire, sottocoppia più dosabile anche in condizioni di scarsa trazione.
Invece altri dicono che il 300 è meglio dato che riprende da 1 giro motore senza sfrizionare, è una moto da usare ai medio bassi, difficilente si usa l'ultima parte di giri dove in effetti il 300 ha un picco di potenza rispetto alla quarto di litro. Però sul 300 puoi montare lo switch mappe che effettivamente addolcisce molto la curva (invece sul 250 la differenza è minima).

Tu che dici??
[Modificato da Virus46 02/10/2010 14:14]

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