|
18/08/2010 14:22 | |
Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI Se ne parla molto per la reciproca stima con Valentino Rossi, motivazione tra le alter per cui sembra sia arrivato dopo anni in Ducati. Quali sono le domande che vorreste fare al direttore del progetto Desmo16 se potesse rispondervi ? Magari lo fa |
|
| | | Post: 5.204 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
18/08/2010 14:25 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi ... Senti.. ma te.. la cambieresti la disposizione dei cilindri lasciando solo 2 con maggiore cubatura?? Giusto per mantenere l'ultima bandiera (oltre al desmo) della Ducati.. (visto che dalla fine del 2011 avremmo un telaio non piu a traliccio e un motore non piu a elle) gazie PHIL.. |
| | | Post: 1.143 | Città: CASTELLANZA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
18/08/2010 14:59 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI Mi faresti fare un giro nel reparto corse Ducati (facendomi da guida)? §45§ Vabbè... Quella seria... (Ma se ci sta un giro...) L'impressione generale è che la moto di quest'anno sia più semplice (o meno personale, se vogliamo) da guidare. Almeno a giudicare dalle performance di Nicky e dei team satelliti. È cambiato qualcosa nella filosofia di progetto e sviluppo della moto o è, per così dire, una casualità? [Modificato da Slav 18/08/2010 15:02] |
|
18/08/2010 15:03 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI "AlexB1":
Se ne parla molto per la reciproca stima con Valentino Rossi, motivazione tra le alter per cui sembra sia arrivato dopo anni in Ducati. Quali sono le domande che vorreste fare al direttore del progetto Desmo16 se potesse rispondervi ? Magari lo fa
...Me ne regali una? (...magari lo fà... ) |
| | | Post: 3.887 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
18/08/2010 16:48 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI io gli chiederei su quali indicazioni vengono impostate le progettazioni base della moto GP. |
|
18/08/2010 17:22 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI Vai poi provo a contattarlo con le domande migliori se vorrà via email, meglio ancora se riuscissimo a farlo entrare nel forum |
| | | Post: 440 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
18/08/2010 18:37 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI cosa è cambiato in questa moto che negli ultimi tre gp dell'anno scorso e nei primi due di quest'anno dava quasi un secondo a tutti con Stoner e dopo invece è sempre tre decimi indietro? |
| | | Post: 2.811 | Occupazione: Venditore | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
18/08/2010 19:06 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI visto il cambio di geometrie motoristiche che state realizzando per la gamma stradale (alludo alla futura disposizione dei cilindri a V e cambio totale di tutte le geometrie del motore) anche il prototipo motogp seguirà questa linea? PS: Ducati sta progettando i futuri motori a V invece che la classica L di 90°, a causa delle difficoltà riscontrate nel cercare ancora innovazioni nel glorioso bicilindrico a L, ormai più che sviluppato. Si tratta di supposizioni sui vari sentiti dire, ma per sia proprio così.
DUCATI M E R D A S E M P R E ! ! ! |
| | | Post: 5.592 | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
19/08/2010 00:02 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI "AlexB1":
Se ne parla molto per la reciproca stima con Valentino Rossi, motivazione tra le alter per cui sembra sia arrivato dopo anni in Ducati. Quali sono le domande che vorreste fare al direttore del progetto Desmo16 se potesse rispondervi ? Magari lo fa
Vorrei correre io al posto di Valentino, costo di meno ..Magari lo fa' apparte quest domanda di altissimo Motomercato... anch io farei questa meno intelligente..proposta da multipol visto il cambio di geometrie motoristiche che state realizzando per la gamma stradale , anche il prototipo motogp seguirà questa linea? [Modificato da Tiburon 19/08/2010 00:05] |
| | | Post: 2.811 | Occupazione: Venditore | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
19/08/2010 07:46 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI "Tiburon":
"AlexB1":
Se ne parla molto per la reciproca stima con Valentino Rossi, motivazione tra le alter per cui sembra sia arrivato dopo anni in Ducati. Quali sono le domande che vorreste fare al direttore del progetto Desmo16 se potesse rispondervi ? Magari lo fa
Vorrei correre io al posto di Valentino, costo di meno ..Magari lo fa' apparte quest domanda di altissimo Motomercato... anch io farei questa meno intelligente..proposta da multipol visto il cambio di geometrie motoristiche che state realizzando per la gamma stradale , anche il prototipo motogp seguirà questa linea?
Ma qualcun altro ha sentito di queste notizie? O sono ubriaco io?
DUCATI M E R D A S E M P R E ! ! ! |
| | | Post: 1.276 | Città: VENEZIA | Occupazione: studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
19/08/2010 11:50 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI Ecco la mia: quant'è importante avere un pilota dell'esperienza di Rossi in ottica sviluppo della moto per il 2012 (la mille per intenderci) e sempre a tal riguardo sono curioso di sapere se il capirex è stato ingaggiato (è poi ufficiale?) per portare il suo contributo allo sviluppo della nuova moto dato che in passato aveva fatto un ottimo lavoro. Sempre a proposito della futura 1000 da motogp sarebbe interessante sapere se nascerà sulla base della desmo del 2006 o se sarà un progetto completamente nuovo e nel caso quali saranno le differenze? Grazie e.........in bocca al lupo |
| | | Post: 4.108 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
19/08/2010 12:12 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI "Tiburon":
visto il cambio di geometrie motoristiche che state realizzando per la gamma stradale , anche il prototipo motogp seguirà questa linea?
a questa posso risponderti io. è la nuova SBK del 2012 che segue le innovazioni portate in MotoGp, non il contrario. infatti la nuova SBK ha telaio direttamente ispirato alla filosofia di quello in carbonio utilizzato in MotoGp. |
| | | Post: 2.811 | Occupazione: Venditore | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
19/08/2010 12:18 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI "BladeDMC":
"Tiburon":
visto il cambio di geometrie motoristiche che state realizzando per la gamma stradale , anche il prototipo motogp seguirà questa linea?
a questa posso risponderti io. è la nuova SBK del 2012 che segue le innovazioni portate in MotoGp, non il contrario. infatti la nuova SBK ha telaio direttamente ispirato alla filosofia di quello in carbonio utilizzato in MotoGp.
interessante.
DUCATI M E R D A S E M P R E ! ! ! |
| | | Post: 4.000 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
19/08/2010 12:26 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI anche la trasmissione a catena invece che della cinghia... e si parla di un alesaggio di 112!!!! quindi corsa super corta cmq io la domanda che farei a Preziosi è: "in base a che criterio scegliete un pilota?!" o meglio "quali sono le caratteristiche che un pilota deve avere e in che ordine di importanza?!" quindi chessò capacità di mettere a punto la moto, veloce, in gradi di adeguarsi alla moto ecc ma anche in che misura influiscono sponsor e cosi via...
non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! |
| | | Post: 294 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
19/08/2010 14:53 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI se ho ben capito Vitto Guareschi non è più il collaudatore della desmosedici: quanto può aver influito sullo sviluppo della moto (e sulle sue prestazioni)? |
| | | Post: 1.109 | Città: VITERBO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
19/08/2010 18:29 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI "multipol":
visto il cambio di geometrie motoristiche che state realizzando per la gamma stradale (alludo alla futura disposizione dei cilindri a V e cambio totale di tutte le geometrie del motore) anche il prototipo motogp seguirà questa linea? PS: Ducati sta progettando i futuri motori a V invece che la classica L di 90°, a causa delle difficoltà riscontrate nel cercare ancora innovazioni nel glorioso bicilindrico a L, ormai più che sviluppato. Si tratta di supposizioni sui vari sentiti dire, ma per sia proprio così.
Da come ho capito io non sarà un motore a V (60°), ma una motore sempre a L di 90° con una traslazione verso l'alto di pochi gradi....
Tutto si aggiusta o quasi... ...e adesso Citrullo si immolerà per la cucina della nuova casa! |
| | | Post: 4.000 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
19/08/2010 19:10 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI "steave":
se ho ben capito Vitto Guareschi non è più il collaudatore della desmosedici: quanto può aver influito sullo sviluppo della moto (e sulle sue prestazioni)?
no no fa ancora il collaudatore anzi è li proprio per essere il collante fra il collaudatore e i piloti
non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! |
| | | Post: 4.000 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
19/08/2010 19:11 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI "ghismon":
"multipol":
visto il cambio di geometrie motoristiche che state realizzando per la gamma stradale (alludo alla futura disposizione dei cilindri a V e cambio totale di tutte le geometrie del motore) anche il prototipo motogp seguirà questa linea? PS: Ducati sta progettando i futuri motori a V invece che la classica L di 90°, a causa delle difficoltà riscontrate nel cercare ancora innovazioni nel glorioso bicilindrico a L, ormai più che sviluppato. Si tratta di supposizioni sui vari sentiti dire, ma per sia proprio così.
Da come ho capito io non sarà un motore a V (60°), ma una motore sempre a L di 90° con una traslazione verso l'alto di pochi gradi....
esatto...l'intento è di ridurre l'ingombro longitudinale...in questo modo possono fare un forcellone più lungo che permetta di avere maggiore stabilità e trazione...(e ci credo bene visto che quel motore avrà la coppia di un rimorchio )
non è quello che facciamo che ci definisce, ma come ci rialziamo dopo la caduta! |
| | | Post: 4.108 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
19/08/2010 19:16 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI "steave":
se ho ben capito Vitto Guareschi non è più il collaudatore della desmosedici: quanto può aver influito sullo sviluppo della moto (e sulle sue prestazioni)?
il collaudatore ufficialmente è Battaini, ma anche Vitto qualche giro ogni tanto se lo fa. diciamo che per il materiale "veramente importante" l'ultima delibera prima di passarlo ai piloti spetta ancora a lui. |
| | | Post: 4.108 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
19/08/2010 19:18 | |
Re: Le vostre domande a Filippo Preziosi Direttore Progetto DESMOSEDICI "BrianMcPherson":
esatto...l'intento è di ridurre l'ingombro longitudinale...in questo modo possono fare un forcellone più lungo che permetta di avere maggiore stabilità e trazione...(e ci credo bene visto che quel motore avrà la coppia di un rimorchio )
esattamente. la motivazione principale del passaggio da L a V è proprio l'ingombro longitudinale. basta vedere un 1198 SBK senza carene per capire che veramente non c'è spazio! |
|
|