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22/11/2010 21:08 | |
[guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo §39§ ciao soci.. ne abbiam parlato e riparlato a morsichi e bocconi un po ovunque, ma l'argomento è davvero vasto ed interessante §55§ inizio io: essendo possessore di desmo 4 ovviamente preferisco quest'ultimo per l'appagamento che dà guidarlo, oltre al fatto che nella guida su strada lo tengo spessodai 7.000 in su.. cosa che col 2v è impensabile fare. col 2v invece ho notato una semplicità di guida incredibile (il che non mi piace) troppo facile..e poi bisogna buttar giu sempre marce perchè la "birra" finisce subito dai soci, datemi il VS parere |
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22/11/2010 21:12 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo meglio un 4cilindri dai che ci stanno settordici mila 3ds con queste tematiche cmq ....per rispondere seriamente ... pro e contro per entrambi ... un 4v allunga vistosamente di piu' ma e' anche decisamente piu' difficile da gestire ed a parita' di manico ... risulta piu' lento su strada !! un 2v ha come contro il fatto di dare l'impressione di "murare" ...ma per un uso stradale misto (nn veloce) ... da' la paga vistosamente anche grazie ad un erogazione piu' lineae e meno appuntita' !! ho avuto modo di portare diversi 4v ...e quando "aprono" il motore ...c'e' di che avere paura §41§ ...un 2v ti mette piu' a tuo agio e lo trovo decisamente piu' immediato !! prediliggo la guida "spensierata" che quella molto "tecnica" ...questa e' la mia giustificazione [Modificato da cloud717 22/11/2010 21:15] |
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22/11/2010 22:32 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo dunque.... mia prima ducati... la vedete in firma... da poco la mia morosa ha preso un m900. l ho provato.. gli ho tirato un po il collo ( ahime solo in citta .. nulla di degno ) come motore... bhe son strafelice di aver preso una cosa esagerata come il 998 !!!!!!!! si si..su strada sfruttare tutto un 998 significa aver fretta di andare da s giuseppe... ma godo moooolto di piu !!!!!! ma appena arrivera la stagione... rubero il 900 su strade miste.. e vi diro di piu.... forse.... si ma... 4v a vita.. corposisssssssimo !!!! come un buon vino !!! |
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22/11/2010 22:38 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo "karateducati":
dunque.... mia prima ducati... la vedete in firma... da poco la mia morosa ha preso un m900. l ho provato.. gli ho tirato un po il collo ( ahime solo in citta .. nulla di degno ) come motore... bhe son strafelice di aver preso una cosa esagerata come il 998 !!!!!!!! si si..su strada sfruttare tutto un 998 significa aver fretta di andare da s giuseppe... ma godo moooolto di piu !!!!!! ma appena arrivera la stagione... rubero il 900 su strade miste.. e vi diro di piu.... forse.... si ma... 4v a vita.. corposisssssssimo !!!! come un buon vino !!!
a quale range di giri lo usi di solito?? |
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22/11/2010 22:42 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo su strada l sxr lo uso tra i 6 e gli 8mila di solito , su strade piu strette tra i 4 e i 6 / 7 mila. in pista apro e basta. |
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22/11/2010 22:45 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo "karateducati":
su strada l sxr lo uso tra i 6 e gli 8mila di solito , su strade piu strette tra i 4 e i 6 / 7 mila. in pista apro e basta.
io su strada lo tengo intorno ai 7/8000 a salire.. scendo sotto i 5.000 solo quando chiudo per staccare e poi di nuovo sù |
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22/11/2010 22:48 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo he frate... bisogna vedere LE STRADE ... dalle mie parti son poche le curve da 120 orari... ( ok correre... morire e n altra cosa ) non so da te in sardegna.. non ci son mai stato ergo taccio. qui da me se va bene tra una curva e l altra prendi i 180/ 200 orari ... ma di solito arrivi aa mooolto meno... |
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22/11/2010 22:51 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo ....per le strade che faccio io gia' l'andare a 120 equivale al volersi suicidare ....rendo l'idea ?! |
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22/11/2010 22:54 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo "cloud717":
....per le strade che faccio io gia' l'andare a 120 equivale al volersi suicidare ....rendo l'idea ?!
si anche qui, basta la 2nda.. però da molto piu gusto del 2v (secondo me) ha un'accelerazione da paura... |
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22/11/2010 23:07 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo "cloud717":
....per le strade che faccio io gia' l'andare a 120 equivale al volersi suicidare ....rendo l'idea ?!
si.. hai un monomarcia.......... ehehehehehe |
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22/11/2010 23:41 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo Come già scritto piu' volte , ho montato il testa stretta ed il 1000 ds sulla stessa identica moto . Vince il 2 valvole senza ombra di dubbio . Sia per gusto nella guida (e fin qui potrebbe essere soggettivo) che come prestazione assoluta (e qui non c'è storia , è un dato oggettivo) . Che poi "meglio" non corrisponda necessariamente a quel che permette di essere piu' veloci fuori dalle curve (sul dritto ad aprire son buoni tutti) , è un altro discorso ... [Modificato da D@go 22/11/2010 23:44]
dago70 su instagram |
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22/11/2010 23:49 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo "D@go":
Come già scritto piu' volte , ho montato il testa stretta ed il 1000 ds sulla stessa identica moto . Vince il 2 valvole senza ombra di dubbio . Sia per gusto nella guida (e fin qui potrebbe essere soggettivo) che come prestazione assoluta (e qui non c'è storia , è un dato oggettivo) . Che poi "meglio" non corrisponda necessariamente a quel che permette di essere piu' veloci fuori dalle curve (sul dritto ad aprire son buoni tutti) , è un altro discorso ...
Che altro aggiungere????? Hai già scritto il necessario..... |
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23/11/2010 00:29 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo quindi x ora karate cassiu cloud contro ruggero e dogo §32§ §32§ |
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23/11/2010 00:30 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo ehmmm .... vedi che pure io sono un PRO 2v §55§ §55§ §55§ §55§ |
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23/11/2010 00:32 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo "cloud717":
ehmmm .... vedi che pure io sono un PRO 2v §55§ §55§ §55§ §55§
vedi che io sono un baro...... |
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23/11/2010 00:33 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo "D@go":
Come già scritto piu' volte , ho montato il testa stretta ed il 1000 ds sulla stessa identica moto . Vince il 2 valvole senza ombra di dubbio . Sia per gusto nella guida (e fin qui potrebbe essere soggettivo) che come prestazione assoluta (e qui non c'è storia , è un dato oggettivo) . Che poi "meglio" non corrisponda necessariamente a quel che permette di essere piu' veloci fuori dalle curve (sul dritto ad aprire son buoni tutti) , è un altro discorso ...
forse dovrei guidare un 1100 2v (o un 1200 2v) per capire cosa intendi, io gli trovo dei limiti, sarà che oramai sono assuefatto al 4v.. nella guida le marce finiscono troppo presto nel 2v, è come se morisse agli 8.000 mentre il 4v lo usi lì... |
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23/11/2010 00:39 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo si quoto cassius. ho l m900 ma non credo che tra esso e un m1100 ci sia un abisso come tra 2 e 4 v ... poi se qui sbaglio ditemi voi ! |
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23/11/2010 00:44 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo "D@go":
Come già scritto piu' volte , ho montato il testa stretta ed il 1000 ds sulla stessa identica moto . Vince il 2 valvole senza ombra di dubbio . Sia per gusto nella guida (e fin qui potrebbe essere soggettivo) che come prestazione assoluta (e qui non c'è storia , è un dato oggettivo) . Che poi "meglio" non corrisponda necessariamente a quel che permette di essere piu' veloci fuori dalle curve (sul dritto ad aprire son buoni tutti) , è un altro discorso ...
forse dovrei guidare un 1100 2v (o un 1200 2v) per capire cosa intendi, io gli trovo dei limiti, sarà che oramai sono assuefatto al 4v.. nella guida le marce finiscono troppo presto nel 2v, è come se morisse agli 8.000 mentre il 4v lo usi lì... non mi riferisco ad aprire sul dritto, parlo in piega, se stacchi a 10.000 col 4v alla corda ci sei a 4.500/5000.. ed è una goduria aprire se lo9 fai col 2v a quanto stacchi?? 8.000? quindi quando riapri alla corda stai a 3500/4000 ergo in apertura sino alla prossima staccata ti godi di piu il 4v (sempre secondo me) senza contare la differenza di telaio/manubrio tra i due (tranne la serie SxR che ha lo stesso telaio con le stesse quote)... io non ci trovo solo una differenza di motore ma sopratutto una differenza di ciclistica e di impostazione della guida (con conseguente differenza che ne consegue lo style di guida) e non dico nemmeno che il 4v sia superiore come telaio al 2v.. sono diversi è passato troppo tempo da quando guidavo il 900 e un socio arancione sentendomi decantare le doti di agilità mi ha detto che se lo riguidassi ora lo troverei un cancello... Cant mi ha promesso di farmi guidare il suo mostro 900.. aspetto i VS pareri scusate ne manca un pezzo e devo essere ripetitivo causa jomla... perdono... |
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23/11/2010 00:49 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo bhe cass se parli di ciclistica allora avrebbe senso prendere solo la serie S ... s2r e s4r ... cmq l 900 non lo trovo affatto un cancello anzi... ok essere di parte ma non nego il vero. |
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23/11/2010 00:51 | |
Re: [guida] meglio il 2 valvole o il 4 nella guida su strada? Motiviamolo "karateducati":
bhe cass se parli di ciclistica allora avrebbe senso prendere solo la serie S ... s2r e s4r ... cmq l 900 non lo trovo affatto un cancello anzi... ok essere di parte ma non nego il vero.
preferisco rimetterci il culo sopra (oramai son passati 10 anni) e poi posso dare un parere.. non mi sognerei mai di dire che il 900 è un cancello.. grazie all'incoscenza ci facevo delle belle pieghe |
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