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sbk silverstone

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2011 09:34
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31/07/2011 22:12
 
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Re: sbk silverstone
Le Pirelli hanno rallentato tutti. I progetti delle SBK 2011 dovevano tener conto anche di questo e Althea l'ha fatto egregiamente.
Biaggi e Melandri, infatti, non hanno incolpato le gomme ma, ingenuamente, i 200cc. di differenza della cilindrata.
Tecnici e addetti ai lavori, invece, in modo più serio, hanno dato il merito delle prestazioni di Checa al telaio della moto e all'ottimo equilibrio del pacchetto Ducati.

Io osservo, inoltre, che:
- in gara 1, nelle prime 5 posizioni ci sono ben 2 Yamaha, 1 BMW, 1 Suzuki e 1 Ducati;
- in gara 2, nelle prime posizioni ci sono 2 Aprilia, 2 Yamaha e 1 Ducati.

Dobbiammo supporre che le nuove gomme Pirelli avvantaggino solo e soltanto la Ducati di Checa e non anche le altre 1198 in pista?
Mi dispiace, non è credibile!

Mi sembra più credibile che una quando vince Ducati da fastidio a molti.
E' accaduto anche nel 2007 in motogp dove qualcuno si era addirittura inventato che il telaio nascondeva un serbatoio supplementare di benzina... Ricordate?


Il posteriore, la parte che preferisco...
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Monsterista implume
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01/08/2011 06:44
 
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Re: sbk silverstone
"Greezly":

Le Pirelli hanno rallentato tutti. I progetti delle SBK 2011 dovevano tener conto anche di questo e Althea l'ha fatto egregiamente.
Biaggi e Melandri, infatti, non hanno incolpato le gomme ma, ingenuamente, i 200cc. di differenza della cilindrata.
Tecnici e addetti ai lavori, invece, in modo più serio, hanno dato il merito delle prestazioni di Checa al telaio della moto e all'ottimo equilibrio del pacchetto Ducati.

Io osservo, inoltre, che:
- in gara 1, nelle prime 5 posizioni ci sono ben 2 Yamaha, 1 BMW, 1 Suzuki e 1 Ducati;
- in gara 2, nelle prime posizioni ci sono 2 Aprilia, 2 Yamaha e 1 Ducati.

Dobbiammo supporre che le nuove gomme Pirelli avvantaggino solo e soltanto la Ducati di Checa e non anche le altre 1198 in pista?
Mi dispiace, non è credibile!

Mi sembra più credibile che una quando vince Ducati da fastidio a molti.
E' accaduto anche nel 2007 in motogp dove qualcuno si era addirittura inventato che il telaio nascondeva un serbatoio supplementare di benzina... Ricordate?


Non sono d'accordo.
Biaggi e' dall'inizio del mondiale che chiede gomme che garantiscano prestazioni come l'anno prima.....ieri ha risposto del motore perché gli hanno detto che Bevilacqua ha parlato di motore menopotente.

Tencici e adetti hai lavori chi? ma sé Ducati fino a ieri diceva che sta moto non andava e né stà facendo una nuova apposta..

Si in gara 1 ci sono marche diverse ma non vuol dire nulla , perche' apparte checa chi guida la ducati? guintoi? per favore..
e' chiaro che dopo quella moto si piazzano le altre marche.

Per inciso le Pirelli non avvantaggiano direttamente Ducati ma piuttosto svantaggiano le 4 cilindri, tutte..

Vatti a vedere i tempi di Brno di monza san lake city di ieri, la gara che vuoi, Checa contro quei tempi faceva poco...

Ragazzi non ci prendiamo in giro, non si domina un mondiale cosi' contro avversari come Biaggi e Melandri ( che non sono Haga, Corser,Fabrizio ecc..) specie sé lo fà un piloa che non ha mai vinto niente su un progetto vecchio e pensionato


Melandri:
Le gomme sono il tema ricorrente ma qual è secondo te il punto? "Le gomme sono sempre importanti ma in Superbike sulle quattro cilindri funzionano solo con le temperature alte. E mi sembra, sentendo quello che dicono i tecnici, che i quattro cilindri hanno più difficoltà degli anni scorsi".

Quindi è grazie ai pneumatici che vince Checa? "No, lui è decisamente più a posto tecnicamente e sta guidando magnificamente. Le gomme lo aiutano soltanto a fare meglio le cose".


Piu di cosi, non poteva dire... §51§

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01/08/2011 08:10
 
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Re: sbk silverstone
Ti leggo con attenzione e prendo atto.
Ma Checa era a ridosso di Biaggi anche l'anno scorso ed era molto più performante di Ducati-Xerox (forse è per le brutte prestazioni di Haga e Fabrizio dell'anno scorso che Ducati diceva che la moto era da rifare).

Queste nuove gomme che non permettono di scaricare violentemente tutta la potenza a terra, potranno anche essere un problema per le 4 cilindri, ma sono un problema anche per il 2 cilindri. La coppia maggiore in uscita di curva del bicilindrico e la sua erogazione scorbutica, infatti, richiedono molta aderenza.

L'ho detto più sopra: dove Ducati ha guadagnato a Silverstone, sin dai primissimi giri, è nell'ingresso e nella percorrenza delle molte curve presenti nel tracciato. Vantaggio che ha molto a che fare con l'equilibrio della moto e la validità del telaio.

Vedremo come si comporterà la "Extreme" l'anno prossimo e valuteremo meglio le performance dell'attuale 1198.


Il posteriore, la parte che preferisco...
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Fedelissimo del DMC!
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01/08/2011 09:20
 
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Re: sbk silverstone
Va pure detto che:

- il regolamento della SBK è stato accordato e sottoscritto da tutti i team e da tutte le case costruttrici;
- il motore 1200 2 cil (e così il 1050 3 cil) è accessibile a tutte le case costruttrici, non è riservato alla sola Ducati. Se davvero lo ritengono vantaggioso rispetto al 1000 4 cil, possono sempre produrlo (Bmw ha pure eseprienza in questo tipo di motorizzazione);
- Ducati domina anche nel CIV, in Stock ed in altre importanti categorie in cui gareggiano le derivate di serie.

Succede che quando Ducati NON vince, è un cancello; quando vince è per i favori del regolamento.

Io sono per la mezza misura: quando il regolamento è stato a favore delle 4 cil, ha vinto Biaggi con Aprilia; quest'anno che non fa favori a nessuno, la lotta è aperta, come dimostra l'attuale classifica generale SBK, che per ora vede in testa la Althea-Ducati di Checa (di pochissimo più anziano di Biaggi).


Il posteriore, la parte che preferisco...
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01/08/2011 09:30
 
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Re: sbk silverstone
Belle gare di Checa e del team Althea.

Per fortuna che appena inizia a starmi un po' meno antipatico del solito, Biaggi prontamente ci ricorda quale gasato, sbruffone, rosicone, infantile, sia in realtà. GRAZIE!
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01/08/2011 09:33
 
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Re: sbk silverstone
"Greezly":

Ti leggo con attenzione e prendo atto.
Ma Checa era a ridosso di Biaggi anche l'anno scorso ed era molto più performante di Ducati-Xerox (forse è per le brutte prestazioni di Haga e Fabrizio dell'anno scorso che Ducati diceva che la moto era da rifare).

Queste nuove gomme che non permettono di scaricare violentemente tutta la potenza a terra, potranno anche essere un problema per le 4 cilindri, ma sono un problema anche per il 2 cilindri. La coppia maggiore in uscita di curva del bicilindrico e la sua erogazione scorbutica, infatti, richiedono molta aderenza.

L'ho detto più sopra: dove Ducati ha guadagnato a Silverstone, sin dai primissimi giri, è nell'ingresso e nella percorrenza delle molte curve presenti nel tracciato. Vantaggio che ha molto a che fare con l'equilibrio della moto e la validità del telaio.

Vedremo come si comporterà la "Extreme" l'anno prossimo e valuteremo meglio le performance dell'attuale 1198.



Quotone pieno.
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Monsterista implume
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01/08/2011 09:59
 
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Re: sbk silverstone
E' vero che il regolamento lo hanno accettato tutti, ma e' pure vero che le gomme le provi dopo e non puoi sapere aa priori come andranno...

I dati di fatto sono:
BIaggi gira meno forte dell'anno scorso basta prendere imola monza, ripeto quella che volete.
Checa gira come l'anno scorso.
Le piste non sono cambiate, ci puo essere qualche grado in piu' o in meno sull'asfalto in relazione alla gionata di gara ma veramente poca cosa.
Checa non hai vinto niente, non solo, non ci e' mai andato vicino.
Alchimie? Magie? Il caso? :D

Andate a vedere la gomma di checa a fine gara, io l'ho vista su eurosport .. era §24§ . Quella di Melandri e Biaggi da buttare..

onere a chi vince, sempre.Ma non si vince per caso e non a 39 anni, ripeto senza aver mai vinte niente, peraltro con un team in parte privato.
In ogni caso queste cose le hanno dette sia Biaggi che Melandri gli unici 2 che gl stanno dietro.. certo che non lo dice Fabrizio o Xaus, per ovvi motivi.

Melandri.

Sei pronto quindi a recuperare il passo delle prime gare, dopo il week-end sfortunato di Assen
“Ad Assen avevamo un buon passo, potevamo fare dei risultati decisamente migliori, caduta a parte. La mia preoccupazione, come in tutte le domeniche, è che Ducati riesca ad utilizzare delle gomme morbide, a differenza degli altri. Checa, nelle gare che non ha vinto, ha utilizzato le stesse scelte di mescola degli altri. Quando quindi lui riesce a utilizzare gli pneumatici morbidi, diventa impossibile per tutti competere con lui.”
http://www.bikeracing.it/tag/superbike- ... 11/page/3/

ps Greezly ti leggo anch'io con attenzione e discuto volentieri con te come con altri. :)

Post: 5.716
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01/08/2011 11:39
 
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Re: sbk silverstone
Nei circuiti molto veloci e con rettilinei lunghi, le 4 cilindri vanno molto forte dei bicilindrici anche quest'anno, segno che l'allungo, le velocità di punta ed i cavalli in più si sentono eccome.

Nei circuiti gudati la Ducati si è sempre espressa bene (a parte l'anno scorso e a parte Silverstone) e lo ha fatto anche quest'anno.

Nonostante le tue rispettabilissime opinioni, continuo ad attribuire il merito all'equilibrio generale del pacchetto Althea-Ducati, perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai una bicilindrica dalla coppia possente e dall'erogazione violenta, consumi meglio le gomme rispetto alle 4 cil che hanno erogazione regolare (quasi elettrica) nelle uscite di curva.
E non si spiega come mai gli altri costruttori continuano a produrre 4 cilindi 1000 invece che 1200 2 cilindri (la stessa Bmw che ha sempre fatto motori a 2 cilindri, anche sportivi).

Le gomme, daltronde, non si sfruttano solo nei rettilinei veloci, ma si sfruttano anche e soprattutto nelle riprese in uscita di curva. Gomme che assicurano minore grip, per questo motivo, dovrebbero penalizzare di più le Ducati.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 1.170
Monsterista implume
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01/08/2011 11:57
 
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Re: sbk silverstone
io sono piu che convinto che i problemi di haga e fabrizio dell'anno scorso non fossero altro che problemi di box con la casa madre, c'era già aria di abbandono del team ufficiale e molto probabilmente nei box lo sapevano gia da "quasi-inizio cambionato" ma la moto c'era e come se c'era, come sempre la ducati è la migliore sulle piste guidate, sono capaci tutti a guidare i missili sul dritto ;)
Post: 516
Smarmittino
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01/08/2011 12:17
 
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Re: sbk silverstone
I tempi dell'anno prima non sempre servono come riferimenti,le condizioni della pista possono sempre variare,
Come le temperature.
E poi non mi sembra che checa domini ogni gara!
Ad aragon e brno non dicevano niente quanto lo perdevano nelle accelerazioni e a Monza quanto avevano 30km/h in in piu...
Un po di obbiettivita non guasta.
Haga e Fabrizio hanno moto veloci anche adesso,dove sono?
Post: 1.791
Monsterista implume
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01/08/2011 13:27
 
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Re: sbk silverstone
"Greezly":

.

Nonostante le tue rispettabilissime opinioni, continuo ad attribuire il merito all'equilibrio generale del pacchetto Althea-Ducati
.



Sono infatti d'accordo con te, non e' Checa che fà la diferenza, non l'ha mai fatta in vita sua.

Post: 1.791
Monsterista implume
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01/08/2011 13:34
 
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Re: sbk silverstone
"DesmoCoki":


E poi non mi sembra che checa domini ogni gara!
Ad aragon e brno non dicevano niente quanto lo perdevano nelle accelerazioni e a Monza quanto avevano 30km/h in in piu...
Un po di obbiettivita non guasta.



Infatti ha vinto solo 10 gare su 18, quando prima in 3 anni ne ha vinte 5.

10 sta a 1 come 5 stanno a 3... strano? peraltro anche negli altri campionati non ha mai vinto niente eppure di moto ne ha avute..

Ad Aragon e' caduto in gara ma girava piu' forte sia di biaggi che di melandri.. e li avrebbe ripresi.Sicuro.
In gara 2 si e' accontentato anche per i postumi della caduta.

A brno? e' arrivato attacato hai 2,e' stato supercompetitivo.
L'unica e' monza, 1 gara su un campionato...in tutte le altri piste non ha mai sofferto.Checa che non vinceva manco con le bighe..

Post: 2.591
Città: QUATTRO CASTELLA
Monsterista implume
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01/08/2011 13:36
 
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Re: sbk silverstone
Checa è un pilota che non è mai andato piano ed ha avuto un incidente gravissimo.
Post: 1.791
Monsterista implume
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01/08/2011 13:46
 
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Re: sbk silverstone
"DESMO_PHATE":

Checa è un pilota che non è mai andato piano ed ha avuto un incidente gravissimo.


Certo gli asportareno la milza in 500 me lo ricordo bene..ma resta il fatto che pur con delle attenuanti a mio avviso, su quella moto, ci vincevano in molti quest'anno e non solo quest'anno..
Lo riscrico per l'ultima volta, onore a Checa e sono molto contento per lui. pero' cerchiamo di essere oggettivi.

Post: 2.591
Città: QUATTRO CASTELLA
Monsterista implume
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01/08/2011 13:47
 
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Re: sbk silverstone
"alexfrancia":

"DESMO_PHATE":

Checa è un pilota che non è mai andato piano ed ha avuto un incidente gravissimo.


Certo gli asportareno la milza in 500 me lo ricordo bene..ma resta il fatto che pur con delle attenuanti a mio avviso, su quella moto, ci vincevano in molti quest'anno e non solo quest'anno..
Lo riscrico per l'ultima volta, onore a Checa e sono molto contento per lui. pero' cerchiamo di essere oggettivi.



Io non dico che Checa sia un fenomeno e gli altri dei cretini. Però è pur vero che guida la Ducati meglio di tutti gli altri piloti da quando bayliss ha smesso.
Post: 236
Smarmittino
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01/08/2011 13:47
 
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Re: sbk silverstone
secondo me quest'anno checa sta guidando da dio e diciamo anche che gli sta girando tutto per il verso giusto dato che a biaggi mancano diversi punti (penalità a monza,salt lake tirato giù da rea,bandiera nera donington,problema alla leva del freno in gara 1 silverstone) vuoi per sfortuna o per colpa sua a biaggi mancano almeno tra i 30 e i 40 punti che farebbero la differenza,sul tema gomme biaggi e melandri è già da un pò che dicono che le loro gomme si usurano troppo,e se guardiamo i tempi di biaggi delll'anno scorso gira più piano come si spiega?onore a checa comunque che gira più forte del pluricampione rossi!
Post: 839
Smarmittino
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01/08/2011 17:44
 
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Re: sbk silverstone
Non mi è piaciuto quando si è detto che biaggi ha vinto il mondiale perchè usava una mgp vestita da sbk, molto meno mi piace che venga messa in dubbio la superiorità di checa quest'anno. Non siamo davanti ad un pilota che vince 2 gare poi sfrutta le sfighe altrui ma a quello che ha vinto di più fino ad ora (anche se biaggi non avesse avuto sfighe e penalizzazioni)...credo che, con questa moto avrebbe vinto anche l'anno scorso. Magari non il mondiale ma senz'altro di più di haga e fabrizio.
Sono daccordo che non sia un fuoriclasse ma un operaio del manubrio, ma comunque è un buon pilota ed un sensibile collaudatore...prova ne sia la naturalezza con cui usa la moto e la facilità con cui si inserisce in sorpassi difficili. Direi che se l'è cucita addosso molto bene :)
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
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01/08/2011 17:48
 
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Re: sbk silverstone
"DESMO_PHATE":

"alexfrancia":

"DESMO_PHATE":

Checa è un pilota che non è mai andato piano ed ha avuto un incidente gravissimo.


Certo gli asportareno la milza in 500 me lo ricordo bene..ma resta il fatto che pur con delle attenuanti a mio avviso, su quella moto, ci vincevano in molti quest'anno e non solo quest'anno..
Lo riscrico per l'ultima volta, onore a Checa e sono molto contento per lui. pero' cerchiamo di essere oggettivi.



Io non dico che Checa sia un fenomeno e gli altri dei cretini. Però è pur vero che guida la Ducati meglio di tutti gli altri piloti da quando bayliss ha smesso.



...anche l'anno scorso è andato fortissimo, più dei due ducatisti ufficiali, a pochissimo da Biaggi, con le gomme favorevoli alle 4 cilindri.
E' evidente che con quella moto ci si trovava bene e ci si trova ancore meglio ora.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 516
Smarmittino
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01/08/2011 17:48
 
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Re: sbk silverstone
Alla faccia che Ducatisti,cercate il complotto per forza!
Ma non si ricorda nessuno che l'anno scorso ha vinto 3 gare e 2 ha rotto quando era in testa solitario?
Con una moto base ed un team nuovissimo ha fatto terzo in campionato,
Ridicolizzando Haga e Fabrizio...
Con la "ufficiale" 2010 lo aspettavo davanti,e poi gli gira tutto bene...
Anche biaggi ha rivinto a 39 anni dopo 13 di digiuno...
Post: 839
Smarmittino
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01/08/2011 17:58
 
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Re: sbk silverstone
Ho dimenticato di scrivere che non mi è piaciuta nemmeno quella verifica (richiesta dagli avversari) a fine gara su alberi, teste e valvole della ducati(letto sulla rosa stamattina)......forse è sbarcata troppa mgp in sbk? §46§
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