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Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2012 16:16
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Post: 11.811
Città: TORINO
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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31/08/2012 09:00
 
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Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
Che cosa ne pensate?

http://www.moto.it/Superbike/bevilacqua ... -saro.html

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
Post: 1.063
Monsterista implume
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31/08/2012 12:00
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
ottima mossa in ottica regolamenti per il 2013

Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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31/08/2012 20:31
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
chissà che ne continuino a parlare.... mi sembra na gran stronzata come fanno correre quella moto....

Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
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01/09/2012 08:02
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
Giusto ritirarsi se il Regolamento penalizza le bicilindriche fino al punto da non essere competitive.
Una differenza di 30 Km/h in retilineo è un buon motivo per affermare che le nuove regole sui limiti di peso e sulla dimensione dell'air restrictor favoriscono le 4 cilindri.

Non si tiri fuori la cavola della differente cilindrata, perchè l'attuale rapporto 1000/1200 è già penalizzante per i bicilindrici in termini di potenza e allungo.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 3.071
Monsterista implume
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01/09/2012 11:08
 
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R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"Greezly":

Giusto ritirarsi se il Regolamento penalizza le bicilindriche fino al punto da non essere competitive.
Una differenza di 30 Km/h in retilineo è un buon motivo per affermare che le nuove regole sui limiti di peso e sulla dimensione dell'air restrictor favoriscono le 4 cilindri.

Non si tiri fuori la cavola della differente cilindrata, perchè l'attuale rapporto 1000/1200 è già penalizzante per i bicilindrici in termini di potenza e allungo.


Tutte cose purtroppo già dette e ridette. Ma se vai a leggere in giro sembra che Ducati con quei 200 cc in più stia rubando a mani basse. Anzi per qualcuno le penalizzazioni vigenti non sono sufficienti. Ci manca solo che mettano un aratro come zavorra freno e poi siamo apposto.

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Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
Post: 112
Smarmittino
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02/09/2012 09:49
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
a me sembra esagerata la cosa...ci sono piste in cui si va meglio e piste in cui si va peggio
ricordiamoci che nell'ultima gara vero che sul rettilineo le 4 cilindri andavano di più ma per il resto la ducati era superiore,mi scordate chi ha fatto la superpole
se checa e la squadra non avessero buttati un bel pò di punti nel cesso,sicuramente sarebbero in lotta per vincerlo
per me il punto è un altro...parliamo di sviluppo
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
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02/09/2012 10:39
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"frow":

a me sembra esagerata la cosa...ci sono piste in cui si va meglio e piste in cui si va peggio
ricordiamoci che nell'ultima gara vero che sul rettilineo le 4 cilindri andavano di più ma per il resto la ducati era superiore,mi scordate chi ha fatto la superpole
se checa e la squadra non avessero buttati un bel pò di punti nel cesso,sicuramente sarebbero in lotta per vincerlo
per me il punto è un altro...parliamo di sviluppo



Quando in rettilineo ti sfilano come niente uno ad uno, te ne fai niente della performance sul mistro stretto quando ce l'hai tutti davanti ed è difficile sorpassare.
Chi va in moto dovrebbe capirle certe banalità.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 234
Smarmittino
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02/09/2012 11:43
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"Greezly":

"frow":

a me sembra esagerata la cosa...ci sono piste in cui si va meglio e piste in cui si va peggio
ricordiamoci che nell'ultima gara vero che sul rettilineo le 4 cilindri andavano di più ma per il resto la ducati era superiore,mi scordate chi ha fatto la superpole
se checa e la squadra non avessero buttati un bel pò di punti nel cesso,sicuramente sarebbero in lotta per vincerlo
per me il punto è un altro...parliamo di sviluppo



Quando in rettilineo ti sfilano come niente uno ad uno, te ne fai niente della performance sul mistro stretto quando ce l'hai tutti davanti ed è difficile sorpassare.
Chi va in moto dovrebbe capirle certe banalità.




quoto, è tempo di mettere mano ai regolamenti, così non vanno e alla fine ne risente anche lo spettacolo, se all'ultima curva se la giocano in 6 anzichè in 3 è solo meglio.



DMC # 3657
DMC Milano # 28
Post: 1.063
Monsterista implume
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02/09/2012 12:12
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
avevo letto che infront cambierà la regola..speriamo!!più che altro bisogna costruire una commissione esterna come dice genesio,non posso essere i rappresentanti delle case a decidere i regolamenti!!

Post: 112
Smarmittino
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02/09/2012 14:41
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"Greezly":

"frow":

a me sembra esagerata la cosa...ci sono piste in cui si va meglio e piste in cui si va peggio
ricordiamoci che nell'ultima gara vero che sul rettilineo le 4 cilindri andavano di più ma per il resto la ducati era superiore,mi scordate chi ha fatto la superpole
se checa e la squadra non avessero buttati un bel pò di punti nel cesso,sicuramente sarebbero in lotta per vincerlo
per me il punto è un altro...parliamo di sviluppo



Quando in rettilineo ti sfilano come niente uno ad uno, te ne fai niente della performance sul mistro stretto quando ce l'hai tutti davanti ed è difficile sorpassare.
Chi va in moto dovrebbe capirle certe banalità.


qualche bel sorpasso e di "pelo" l'ho visto sul misto e non da parte delle ducati,quindi questo è un discorso relativo al pilota che tenta o meno
sul rettilineo perdevano 3/4 decimi ma nel misto ne guadagnavano molti di più,per me la differenza la doveva fare il pilota e così non è stato

ripeto se checa e altea non facevano un pò di cagate erano in lotta per il titolo,per me è indice che in un arco di stagione le prestazioni si livellano...tamponare nelle piste sfavorevoli e vincere in quelle favorevoli
avere un bicilindrico che in allungo è pari alle 4C e nel misto scompare,a quel punto avrebbero da lamentarsi gli altri per il troppo vantaggio...non facciamo discorsi di parte dai
Post: 3.071
Monsterista implume
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02/09/2012 16:32
 
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R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
Come volevasi dimostrare.

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Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
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Post: 2.615
Monsterista implume
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02/09/2012 17:10
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"frow":

a me sembra esagerata la cosa...ci sono piste in cui si va meglio e piste in cui si va peggio
ricordiamoci che nell'ultima gara vero che sul rettilineo le 4 cilindri andavano di più ma per il resto la ducati era superiore,mi scordate chi ha fatto la superpole
se checa e la squadra non avessero buttati un bel pò di punti nel cesso,sicuramente sarebbero in lotta per vincerlo
per me il punto è un altro...parliamo di sviluppo


le prestazioni tra le curve dipendono in parte piuttosto ridotta dal motore, mentre sul dritto è solo ed esclusivamente il motore a fare la differenza: un regolamento tecnico non può in nessun modo livellare le prestazioni in curva (non puoi mica montare i fermi al pilota...), ma lo può ben fare (e lo deve fare) per quanto riguarda il rettilineo, dove contano solo ed esclusivamente le caratteristiche del motore

Post: 112
Smarmittino
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02/09/2012 17:44
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
in un circuito come mosca,la ducati è quella che ha fatto il miglior tempo e sarebbe penalizzata...? mah!
Post: 3.071
Monsterista implume
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02/09/2012 17:54
 
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R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"frow":

in un circuito come mosca,la ducati è quella che ha fatto il miglior tempo e sarebbe penalizzata...? mah!


Fare un giro a vita persa in qualifica per stare davanti agli altri non significa che sei il migliore di tutti. Conta il passo di gara e li come si è visto il deficit era presente. Eccome se era presente.

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Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
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Smarmittino
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02/09/2012 18:07
 
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Re: R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"K.PAX":

"frow":

in un circuito come mosca,la ducati è quella che ha fatto il miglior tempo e sarebbe penalizzata...? mah!


Fare un giro a vita persa in qualifica per stare davanti agli altri non significa che sei il migliore di tutti. Conta il passo di gara e li come si è visto il deficit era presente. Eccome se era presente.

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e che discorsi sono..?
il giro a vite persa lo hanno fatto tutti,non solo ducati scusami...in piste dove era meno competitiva la pole l'ha sempre fatta la kawa e in questa con pole è anche meno competitiva
nel passo gara quello che può incidere alla lunga sono le gomme,vedi Sykes (a parte la parentesi mosca)
ad esempio al miller park,se non ricordo male,checa nel misto accumulava vantaggio che poi perdeva nel rettilineo...in queso si livellavano,poi sta al pelo del pilota dare quel qualcosa in più per vincere
Post: 1.791
Monsterista implume
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02/09/2012 18:39
 
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Re: R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
dai che state prendendo tutti una bella cantonata con sta storia di bevilacqua..

andatevi a rivedervi le corse di quest'anno con le minchiate fatte da checa ed il team.

l'anno scorso con la gommina ad hoc ha ucciso il mondiale e adesso piagne..

bevilacqua e' penoso.

Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
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02/09/2012 18:56
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
Ben 30 Cv in meno (210 contro i 240 di BMW) e 6 kg. in più di peso.
In pratica, moto meno potente e più pesante. Se non è handicap questo....
E non consideriamo le gomme attuali che avvantaggiano ulteriormente i 4 cilindri.

La storia della maggiore cilindrata (1200) fa ridere qualsiasi ingegnere, perchè il rapporto di cilindrata tra un biclindrico e un quadricilindrico, in termini di potenza erogata e giri motore, dovrebbe essere ben altro.
E' "colpa" della qualità costruttiva delle Ducati di serie se con l'attuale rapporto 1200/1000 la 1098 è ancora li vicino. Ma le 4 cilindri adesso sono andate avanti, la 1098, invece, è rimasta quella del 2008.

Almeno si dia la possibilità di pareggiare la cavalleria, eliminando la limitazione degli ari restrictor, oppure la possibilità di pareggiare il peso, togliendo la zavorra di 6 kg., che oltretutto squilibra la moto.

Uno dei gandi vantaggi del bicilindrico è proprio la "leggerezza" del motore. Zavorrarlo significa renderlo non competitivo.
Uno dei grandi svantaggi del bicilindrico è la scarsa potenza "in alto". Soffocarlo con gli air restrictor significa annientarlo.
Figuriamoci quando si impongono entrambi gli handicap.

Checa, a Mosca, in gara 2, non ha fatto grandi errori. Ma ad ogni rettilineo veniva sfilato da una 4 cil.
Il vantaggio teorico nel misto veniva così annullato, perchè chi ti sta davanti, anche se più lento, non ti da certo strada per farsi superare agevolmente.
Sorpassare in curva non è la stessa cosa che sorpassare in rettilineo.... Lo sa anche Checa che adesso pensa alla BMW !


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 1.791
Monsterista implume
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02/09/2012 19:20
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"Greezly":

Ben 30 Cv in meno (210 contro i 240 di BMW) e 6 kg. in più di peso.
In pratica, moto meno potente e più pesante. Se non è handicap questo....
E non consideriamo le gomme attuali che avvantaggiano ulteriormente i 4 cilindri.

La storia della maggiore cilindrata (1200) fa ridere qualsiasi ingegnere, perchè il rapporto di cilindrata tra un biclindrico e un quadricilindrico, in termini di potenza erogata e giri motore, dovrebbe essere ben altro.
E' "colpa" della qualità costruttiva delle Ducati di serie se con l'attuale rapporto 1200/1000 la 1098 è ancora li vicino. Ma le 4 cilindri adesso sono andate avanti, la 1098, invece, è rimasta quella del 2008.

Almeno si dia la possibilità di pareggiare la cavalleria, eliminando la limitazione degli ari restrictor, oppure la possibilità di pareggiare il peso, togliendo la zavorra di 6 kg., che oltretutto squilibra la moto.

Uno dei gandi vantaggi del bicilindrico è proprio la "leggerezza" del motore. Zavorrarlo significa renderlo non competitivo.
Uno dei grandi svantaggi del bicilindrico è la scarsa potenza "in alto". Soffocarlo con gli air restrictor significa annientarlo.
Figuriamoci quando si impongono entrambi gli handicap.

Checa, a Mosca, in gara 2, non ha fatto grandi errori. Ma ad ogni rettilineo veniva sfilato da una 4 cil.
Il vantaggio teorico nel misto veniva così annullato, perchè chi ti sta davanti, anche se più lento, non ti da certo strada per farsi superare agevolmente.
Sorpassare in curva non è la stessa cosa che sorpassare in rettilineo.... Lo sa anche Checa che adesso pensa alla BMW !



l'anno scorso ha vinto ducati (con un progetto vecchi di 3 anni.) dominando.
Tipo 16 vittorie su 24 fece checa.
Sono andati a podio pure guintoli e smrz, pensa un po.

volevi fare un altro mondiale cosi? con checa che, o partiva e se ne andava, oppure a meta gara, quando gli altri erano cotti con le gomme (biaggi-melandri) stampava giri record..

ma per favore, come se poi tutte le piste fossero dei rettilinei..

Post: 112
Smarmittino
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02/09/2012 19:53
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"Greezly":

Ben 30 Cv in meno (210 contro i 240 di BMW) e 6 kg. in più di peso.
In pratica, moto meno potente e più pesante. Se non è handicap questo....
E non consideriamo le gomme attuali che avvantaggiano ulteriormente i 4 cilindri.

La storia della maggiore cilindrata (1200) fa ridere qualsiasi ingegnere, perchè il rapporto di cilindrata tra un biclindrico e un quadricilindrico, in termini di potenza erogata e giri motore, dovrebbe essere ben altro.
E' "colpa" della qualità costruttiva delle Ducati di serie se con l'attuale rapporto 1200/1000 la 1098 è ancora li vicino. Ma le 4 cilindri adesso sono andate avanti, la 1098, invece, è rimasta quella del 2008.

Almeno si dia la possibilità di pareggiare la cavalleria, eliminando la limitazione degli ari restrictor, oppure la possibilità di pareggiare il peso, togliendo la zavorra di 6 kg., che oltretutto squilibra la moto.

Uno dei gandi vantaggi del bicilindrico è proprio la "leggerezza" del motore. Zavorrarlo significa renderlo non competitivo.
Uno dei grandi svantaggi del bicilindrico è la scarsa potenza "in alto". Soffocarlo con gli air restrictor significa annientarlo.
Figuriamoci quando si impongono entrambi gli handicap.

Checa, a Mosca, in gara 2, non ha fatto grandi errori. Ma ad ogni rettilineo veniva sfilato da una 4 cil.
Il vantaggio teorico nel misto veniva così annullato, perchè chi ti sta davanti, anche se più lento, non ti da certo strada per farsi superare agevolmente.
Sorpassare in curva non è la stessa cosa che sorpassare in rettilineo.... Lo sa anche Checa che adesso pensa alla BMW !


infatti il punto è quello...non piangere per i regolamenti quando la tuo moto resta indietro perchè non sviluppata
mentre le jap hanno fatto passi avanti

cmq a parer mio queste diatribe ci saranno sempre causa le diverse cubature in campo,cmq ad oggi a voler essere obiettivi la ducati non è dominatrice ma può giocarsela alla pari..dati alla mano:
checa si è ritirato 5 volte + la cagata di assen della gomma,quindi 6 gare buttate (colpa sua,del team e della sorte,per carità) ai livelli di giugliano che è esordiente...cmq
i 3 sopra di lui solo 2 ritiri a testa,consideriamone anche 2 per checa,quindi 4 gare che "non" doveva buttare eun distacco di 75 da melandri e 57 da biaggi
con un campionato senza grosse sbavature adesso starebbe lottando per il mondiale...non lo fai con una moto nettamente inferiore

riguardo i sorpassi non sono d'accordo...checa non ha fatto grandi tentativi,aprilia e bmw nel misto un pò di sorpassono li han fatti...pensa al bicilindrico che è più maneggevole
credo che un altro fattore è anche checa non al top,non ai livelli dell'anno scorso...almeno questa è una mia impressione
Post: 3.071
Monsterista implume
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02/09/2012 20:11
 
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R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"frow":

"K.PAX":

"frow":

in un circuito come mosca,la ducati è quella che ha fatto il miglior tempo e sarebbe penalizzata...? mah!


Fare un giro a vita persa in qualifica per stare davanti agli altri non significa che sei il migliore di tutti. Conta il passo di gara e li come si è visto il deficit era presente. Eccome se era presente.

Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio con Tapatalk 2


e che discorsi sono..?
il giro a vite persa lo hanno fatto tutti,non solo ducati scusami...in piste dove era meno competitiva la pole l'ha sempre fatta la kawa e in questa con pole è anche meno competitiva
nel passo gara quello che può incidere alla lunga sono le gomme,vedi Sykes (a parte la parentesi mosca)
ad esempio al miller park,se non ricordo male,checa nel misto accumulava vantaggio che poi perdeva nel rettilineo...in queso si livellavano,poi sta al pelo del pilota dare quel qualcosa in più per vincere


Mi sono espresso male io. Durante la pole sicuramente tutti i piloti fanno il giro a vita persa. Ma oltre a quello fanno simulazioni di passo gara ed apparte poche situazioni bon mi sembra che quest'anno Ducati abbia avuto la possibilitá di lottare ad armi pari con le quattro cilindri.
Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio con Tapatalk 2

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