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Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2012 16:16
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05/09/2012 10:24
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"Tronky!":



Il discorso di bevilacqua (che si chiama genesio e nn gianesin :D :D :D )



Ops §38§ Ho confuso il nome con GPM
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05/09/2012 10:26
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"alexfrancia":

"Tronky!":

in parte concordo con dago e cmq mi intristisce che nonostante tutti si vogliano confrontare serenamente e invece ci son sempre 2/3 che devono alzare i toni..... nn capisco proprio il senso.... bah...



hai ragione, ho esagerato negli interventi, avrei dovuto essere meno perenetorio.

Il punto e' che comunque questo non e' il topic vivere, dove preferisco uno scarico alto da uno basso, ci vuole un minimo di obiettivita'.

La 1098/1198 ha infatti conseguito la 50esima vittoria nella serie iridata dal 2008 ad oggi, quasi la metà a firma proprio del Campione del Mondo in carica (22 da Phillip Island 2010, l’esordio con il team Althea, ad oggi), seguito da da Troy Bayliss (11), Noriyuki Haga (10), Michel Fabrizio (4), Sylvain Guintoli, Ruben Xaus e Lorenzo Lanzi con 1 vittoria ciascuno.
Complessivamente la Ducati 1098/1198 ha conquistato 50 vittorie in 119 gare disputate, con una percentuale altissima pari al 42 %.


Anche quest'anno ( MOLTO EQUILIBRATO)ducati ha vinto 6 gare.. di che cosa stiamo parlando?

davvero non capisco come si possa essere d'accordo con bevilacqua, fa' ridere solo a guradarlo.

Allora aprilia cosa dovrebbe dire, che ha investito piu' di ducati e' ha vinto 1 mondiale e sempre con lo stesso pilota..

Ma io dico, ma guardate fabrizio.. pilota mediocre.
ha rischiato di vincere il mondiale nel 2009, ora con l'aereo bmw quando parte in terza fila e' contento.

Io non voglio passare per saccente e polemico pero' si perde di interesse a scrivere se non vi e' qualquno che riporta i fatti.
Nel dettaglio gozzi ( che e' un grande appasionato) ha fatto un articolo che e' la pura verita'.

Almeno per la mia generazione, cresciuta sotto la guida di giornalisti come rino tommasi che facevano dei numeri la base di un discorso.



Su questo concordo .

Vale lo stesso discorso parlando di Rossi e della D16 ;-)
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05/09/2012 10:31
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
Tranquilli, perchè dopo che alla Panigale cambieranno il nome in Ducati "A3" e nel 2014 entrerà in gioco la squadra ufficiale Audi-Ducati, vedrete che il regolamento cambierà eccome.
Abbiamo capito che per farsi rispettare biogna essere giapponesi o tedeschi.
Noi italiani, invece, eccoci qui, per tre quarti, a fare autolesionismo dando addosso al marchio italiano che più ci rappresenta al mondo in campo motociclistico, anche quando vi sono le valide ragioni per difenderlo. E pensare che siamo, almeno teoricamente, in un forum di ducatisti....


Il posteriore, la parte che preferisco...
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05/09/2012 10:44
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"Greezly":


Abbiamo capito che per farsi rispettare biogna essere giapponesi o tedeschi.



ma che storie mi tiri greezly..
lo sanno pure i sassi che l'unico motivo per cui ducati ha sempre dominato in superbike in un campionato mondiale quasi italiano ( quante gare si fanno in italia di superbike?) e' perche' a honda e yamaha non e' mai fregato nulla.
L'unica squadra ufficiale e' sempre stata DUCATI.
La volta che honda ha fatto un bicilindrico edwards ha battuto bayliss recuperando in 1/2 stagione tutto lo svantaggio.

State scrivendo baggianate, dispiace.

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05/09/2012 10:44
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
Di tipicamente italiano io ci vedo il piangersi addosso ed il considerare sempre glia altri piu' barvi e/o piu' furbi ...
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05/09/2012 11:37
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"fillo":

era per dire che se il bicilindrico fosse davvero aiutato dal regolamento la ktm sarebbe entrata subito..



si si si, ero perfettamente d'accordo con te :)

"D@go":

"Tronky!":



Il discorso di bevilacqua (che si chiama genesio e nn gianesin :D :D :D )



Ops §38§ Ho confuso il nome con GPM



§51§ §51§ §51§



@alex: apprezzo il "mea culpa" :) e concordo che la 1098 / 1198 sia probabilmente la migliore moto che ducati abbia mai fatto per la sbk e mi sembra nn sia fatto opinabile. Quello che intendevo nel mio discorso è, e forse nn sono stato abbastanza chiaro, nn è che se uno riesce ad avere una moto stra competitiva deve essere penalizzato... con quale motivazione poi? al rossi dei tempi d'oro davano una zavorra sulla tuta? nn mi pare... ok che magari puntano ad avere un campionato + equilibrato possibile ed evitare che qualcuno ammazzi il campionato ma nn mi sembra corretto o meglio sensato....

Io ragiono così: se ducati nn avesse anche solo i 6kg in più credo che il campionato sarebbe diverso e mi dite che smacco sarebbe (e lo è stato l'anno scorso) per bmw, kawasaki e aprilia dover faticare contro una moto VISIMANTE e OGGETTIVAMENTE meno potente, figlia di un progetto vecchio di 5 anni e nn più sviluppata? no perchè siamo a questo livello eh...

la sfortuna è che nn ci sono altri bicilindirici in griglia per poter "pesare" quanto la 1198 sia una bomba di suo o quando sia dovuto alla configurazione del motore...

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05/09/2012 11:57
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"alexfrancia":

"Greezly":


Abbiamo capito che per farsi rispettare biogna essere giapponesi o tedeschi.



ma che storie mi tiri greezly..
lo sanno pure i sassi che l'unico motivo per cui ducati ha sempre dominato in superbike in un campionato mondiale quasi italiano ( quante gare si fanno in italia di superbike?) e' perche' a honda e yamaha non e' mai fregato nulla.
L'unica squadra ufficiale e' sempre stata DUCATI.
La volta che honda ha fatto un bicilindrico edwards ha battuto bayliss recuperando in 1/2 stagione tutto lo svantaggio.

State scrivendo baggianate, dispiace.




Appunto.
Adesso che interessa molto anche alle Jap e a BMW, il regolamento osteggia Ducati.
E' prorpio quello che volevo dire e che tu mi hai aiutato a dire meglio....


Il posteriore, la parte che preferisco...
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05/09/2012 12:04
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"D@go":

Di tipicamente italiano io ci vedo il piangersi addosso ed il considerare sempre glia altri piu' barvi e/o piu' furbi ...



Sono bravi anche gli altri a piangersi addosso, come ha fatto l'anno scorso il "consorzio 4 cilindri", con in testa BMW, che se non vince quest'anno va a gambe per aria, visti gli ingentissimi investimenti fatti (Althea avrà speso un cinquantesimo per svilppare una moto del 2008...).

La tentazione dell'uomo è sempre quella di guardare l'erba del vicino che sembra più verde (ho detto "sembra"....).


Il posteriore, la parte che preferisco...
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05/09/2012 12:11
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
ripeto la 1098 è stata una grandissima moto,ma bisogna vedere anche il suo processo storico,
2008 non c'erano squadre all'altezza tranne la yamaha
2009 si lottava contro il solo spies(poi ricordo che a monza le ducati riuscivano a sorpassare i 4 cilindri alla fine del rettilineo,ora impensabile)
2010 pirelli ha costruito gomme che sulla ducati non sia adeguavano per nulla,haga in alcune piste aveva girato più lento di se stesso nel 2009 pure di 36 secondi
2011 gomme che si adeguavano molto bene alla ducati e per questo grandi vittorie,ma anche biaggi ha commesso un sacco di errori
2012 la 1098 sente il peso degli anni(anche se sono baggianate che non viene sviluppata dal 2008)è palese per me che i 6kg in più non ci vogliono,poi sono d'accordo che sia cmq ancora una gran moto

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05/09/2012 14:53
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"Greezly":

"D@go":

Di tipicamente italiano io ci vedo il piangersi addosso ed il considerare sempre glia altri piu' barvi e/o piu' furbi ...



Sono bravi anche gli altri a piangersi addosso, come ha fatto l'anno scorso il "consorzio 4 cilindri", con in testa BMW, che se non vince quest'anno va a gambe per aria, visti gli ingentissimi investimenti fatti (Althea avrà speso un cinquantesimo per svilppare una moto del 2008...).

La tentazione dell'uomo è sempre quella di guardare l'erba del vicino che sembra più verde (ho detto "sembra"....).




Vero pure questo .
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10/09/2012 13:46
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
intervista a marinelli
[url]http://www.gpone.com/index.php/201209108142/Marinelli-Via-i-chili-dalla-Ducati.html

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10/09/2012 15:57
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
Fortuna che al Nurburing, pista meno veloce di Mosca, è emersa la superiorità del bicilindirco 1.200 della 1098, contro le povere 4 cilindri, soprattutto BMW e Aprilia.... (mgari qulacuno ci crede ancora).
Checa e Giugliano erano contentissimi di farsi un mazzo così per avvicinarsi nel misto alle chiappe delle varie Honda, BMW, Aprilia e Kawa, salvo poi vedersi staccare clamorosamente in rettilineo di 50 metri, nonostante la scia e nonostante le gomme consumatissime di Sykes.
Propongo per le 1098, quindi, per rendere le prossime gare più avvincenti, un'altra zavorra di 6 kg (che tanto sono niente...) e un'altra strozzatina all'air restrictor (che tanto il motore è un 1.200 cc...).


Il posteriore, la parte che preferisco...
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10/09/2012 17:41
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"Tronky!":




@alex: apprezzo il "mea culpa" :) e concordo che la 1098 / 1198 sia probabilmente la migliore moto che ducati abbia mai fatto per la sbk e mi sembra nn sia fatto opinabile. Quello che intendevo nel mio discorso è, e forse nn sono stato abbastanza chiaro, nn è che se uno riesce ad avere una moto stra competitiva deve essere penalizzato... con quale motivazione poi? al rossi dei tempi d'oro davano una zavorra sulla tuta? nn mi pare... ok che magari puntano ad avere un campionato + equilibrato possibile ed evitare che qualcuno ammazzi il campionato ma nn mi sembra corretto o meglio sensato....



Il campionato GP e' un altro discorso a mio avviso ... Per il campionato delle derivate dalla serie mantenere equilibrato il confronto e' invece importante , ed il metodo della zavorra se ben gestito , puo' funzionare .

A me piace il sistema usato con le vetture turismo , e se non sbaglio anche nella AMA americana : il vincitore (e solo lui) viene zavorrato di un tot , se le vottorie aumentano aumenta la zavorra , se non vince piu' la zavorra cala ...

Questo servirebbe appunto a mantenere equilibrato il campionato livellando un po' le prestazioni ma consentendo comunque a chi lo merita di emergere .

Nel caso Ducati non ha senso valutare la cosa solo a livello teorico ... Considerando che quelli che contano sono i cavalli che si riesce ad utilizzare , le limitazioni attuali al motore (air restrictor) ci stanno tutte , mentre magari e' eccessivo che vengano anche zavorrate .

Senza air restrictor e con la stessa libertà nell'elaborare i motori consentita alle 4 cilindri (Ducati deve usare le bielle di serie ..) la WSbk sarebbe stata un monomarca Ducati ...
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10/09/2012 18:33
 
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R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"D@go":

"Tronky!":




@alex: apprezzo il "mea culpa" :) e concordo che la 1098 / 1198 sia probabilmente la migliore moto che ducati abbia mai fatto per la sbk e mi sembra nn sia fatto opinabile. Quello che intendevo nel mio discorso è, e forse nn sono stato abbastanza chiaro, nn è che se uno riesce ad avere una moto stra competitiva deve essere penalizzato... con quale motivazione poi? al rossi dei tempi d'oro davano una zavorra sulla tuta? nn mi pare... ok che magari puntano ad avere un campionato + equilibrato possibile ed evitare che qualcuno ammazzi il campionato ma nn mi sembra corretto o meglio sensato....



Il campionato GP e' un altro discorso a mio avviso ... Per il campionato delle derivate dalla serie mantenere equilibrato il confronto e' invece importante , ed il metodo della zavorra se ben gestito , puo' funzionare .

A me piace il sistema usato con le vetture turismo , e se non sbaglio anche nella AMA americana : il vincitore (e solo lui) viene zavorrato di un tot , se le vottorie aumentano aumenta la zavorra , se non vince piu' la zavorra cala ...

Questo servirebbe appunto a mantenere equilibrato il campionato livellando un po' le prestazioni ma consentendo comunque a chi lo merita di emergere .

Nel caso Ducati non ha senso valutare la cosa solo a livello teorico ... Considerando che quelli che contano sono i cavalli che si riesce ad utilizzare , le limitazioni attuali al motore (air restrictor) ci stanno tutte , mentre magari e' eccessivo che vengano anche zavorrate .

Senza air restrictor e con la stessa libertà nell'elaborare i motori consentita alle 4 cilindri (Ducati deve usare le bielle di serie ..) la WSbk sarebbe stata un monomarca Ducati ...


Quoto quanto scritto da D@go in merito alla gestione della zavorra e la conservazione deglibair restrictor. Vincere è bello. Ma vincere facile alla lunga stanca.

Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio con Tapatalk 2

Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
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10/09/2012 19:21
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"D@go":

"Tronky!":




@alex: apprezzo il "mea culpa" :) e concordo che la 1098 / 1198 sia probabilmente la migliore moto che ducati abbia mai fatto per la sbk e mi sembra nn sia fatto opinabile. Quello che intendevo nel mio discorso è, e forse nn sono stato abbastanza chiaro, nn è che se uno riesce ad avere una moto stra competitiva deve essere penalizzato... con quale motivazione poi? al rossi dei tempi d'oro davano una zavorra sulla tuta? nn mi pare... ok che magari puntano ad avere un campionato + equilibrato possibile ed evitare che qualcuno ammazzi il campionato ma nn mi sembra corretto o meglio sensato....



Il campionato GP e' un altro discorso a mio avviso ... Per il campionato delle derivate dalla serie mantenere equilibrato il confronto e' invece importante , ed il metodo della zavorra se ben gestito , puo' funzionare .

A me piace il sistema usato con le vetture turismo , e se non sbaglio anche nella AMA americana : il vincitore (e solo lui) viene zavorrato di un tot , se le vottorie aumentano aumenta la zavorra , se non vince piu' la zavorra cala ...

Questo servirebbe appunto a mantenere equilibrato il campionato livellando un po' le prestazioni ma consentendo comunque a chi lo merita di emergere .

Nel caso Ducati non ha senso valutare la cosa solo a livello teorico ... Considerando che quelli che contano sono i cavalli che si riesce ad utilizzare , le limitazioni attuali al motore (air restrictor) ci stanno tutte , mentre magari e' eccessivo che vengano anche zavorrate .

Senza air restrictor e con la stessa libertà nell'elaborare i motori consentita alle 4 cilindri (Ducati deve usare le bielle di serie ..) la WSbk sarebbe stata un monomarca Ducati ...


esatto,per quello penso che ci voglia una commissione esterna stile motogp,che si valuti attentamente la cosa e non buttare zavorre ad minchiam...

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10/09/2012 22:07
 
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Re: R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"K.PAX":

Quoto quanto scritto da D@go in merito alla gestione della zavorra e la conservazione deglibair restrictor. Vincere è bello. Ma vincere facile alla lunga stanca.

Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio con Tapatalk 2



Incredibile.
Ieri ho visto un'altra gara pensando che fosse la WSBK, con la Ducati che veniva sverniciata da tutti in uscita di curva e in rettilineo...
Meno male che era solo un brutto sogno...


Il posteriore, la parte che preferisco...
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11/09/2012 07:11
 
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Re: R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"Greezly":

"K.PAX":

Quoto quanto scritto da D@go in merito alla gestione della zavorra e la conservazione deglibair restrictor. Vincere è bello. Ma vincere facile alla lunga stanca.

Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio con Tapatalk 2



Incredibile.
Ieri ho visto un'altra gara pensando che fosse la WSBK, con la Ducati che veniva sverniciata da tutti in uscita di curva e in rettilineo...
Meno male che era solo un brutto sogno...


infatti il giro record in gara 2 l'ha fatto BMW.

Quello che tu e molti come te ( compreso bevilacqua) non capite e' che Ducati ha una serie di piloti di basso profilo.
L'unico che ha un minimo di classe e Checa, ma non e' nemmeno paragonabile a Biaggi - Melandri, manco lontanamente.

Dai quella moto cosi come' a Biaggi ( con il supporto ufficiale) e io ti dico che il mondiale lo vince a mani basse.

Del resto, domenica, dopo 4 anni vi e' stata la prima vittoria aprilia non guidata da Biaggi,questo per dire quale missile sia l'aprilia. :D

Su Bmw sappiamo gia' che ci vince solo melandri, nonostante il compagno sia haslam mica giuliano.
Fai salire haslam sulla ducati e poi parliamo.

ps
l'intervsita di marinelli e' allucinante, gli si fa notare che con quella moto ci hanno vinto tutti e lui risponde :
si, ma in condizioni particolari
.

E cosa voleva che smrz e guintoli vincessero il mondiale?

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11/09/2012 12:18
 
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Re: R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"alexfrancia":

"Greezly":

"K.PAX":

Quoto quanto scritto da D@go in merito alla gestione della zavorra e la conservazione deglibair restrictor. Vincere è bello. Ma vincere facile alla lunga stanca.

Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio con Tapatalk 2



Incredibile.
Ieri ho visto un'altra gara pensando che fosse la WSBK, con la Ducati che veniva sverniciata da tutti in uscita di curva e in rettilineo...
Meno male che era solo un brutto sogno...


infatti il giro record in gara 2 l'ha fatto BMW.

Quello che tu e molti come te ( compreso bevilacqua) non capite e' che Ducati ha una serie di piloti di basso profilo.
L'unico che ha un minimo di classe e Checa, ma non e' nemmeno paragonabile a Biaggi - Melandri, manco lontanamente.

Dai quella moto cosi come' a Biaggi ( con il supporto ufficiale) e io ti dico che il mondiale lo vince a mani basse.

Del resto, domenica, dopo 4 anni vi e' stata la prima vittoria aprilia non guidata da Biaggi,questo per dire quale missile sia l'aprilia. :D

Su Bmw sappiamo gia' che ci vince solo melandri, nonostante il compagno sia haslam mica giuliano.
Fai salire haslam sulla ducati e poi parliamo.

ps
l'intervsita di marinelli e' allucinante, gli si fa notare che con quella moto ci hanno vinto tutti e lui risponde :
si, ma in condizioni particolari
.

E cosa voleva che smrz e guintoli vincessero il mondiale?




Infatti, c'è la rissa dei piloti più forti per passare a Ducati (quale?) l'anno prossimo.... Biaggi e Melandri stanno addirittura strappandosi i capelli per andarci...
Ma Checa se ne vuole andare e Bevilacqua si vuole ritirare!

Ripeto, a prescindere dai ragionamenti filosofici, nelle ultime gare che ho visto io, la 1098 è risultata lentissima in uscita curva e ancora di più in rettilineo.
La proverbiale agilità nel misto non si vede più ne con Checa (che è pilota di classe) ne con Giugliano (che è una sicura promessa). Al massimo vedo una parità di prestazione nei tratti lenti, perchè quei kili di zavorra sono stati messi proprio per questo.

Questo è quello che Marinelli, Bevilacqua e Checa hanno capito (anch'io) . Gli altri, invece, raccontano la "storia di Ducati nel mondiale SBK"....


Il posteriore, la parte che preferisco...
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11/09/2012 12:51
 
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Re: R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"alexfrancia":

"Greezly":

"K.PAX":

Quoto quanto scritto da D@go in merito alla gestione della zavorra e la conservazione deglibair restrictor. Vincere è bello. Ma vincere facile alla lunga stanca.

Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio con Tapatalk 2



Incredibile.
Ieri ho visto un'altra gara pensando che fosse la WSBK, con la Ducati che veniva sverniciata da tutti in uscita di curva e in rettilineo...
Meno male che era solo un brutto sogno...


infatti il giro record in gara 2 l'ha fatto BMW.

Quello che tu e molti come te ( compreso bevilacqua) non capite e' che Ducati ha una serie di piloti di basso profilo.
L'unico che ha un minimo di classe e Checa, ma non e' nemmeno paragonabile a Biaggi - Melandri, manco lontanamente.

Dai quella moto cosi come' a Biaggi ( con il supporto ufficiale) e io ti dico che il mondiale lo vince a mani basse.

Del resto, domenica, dopo 4 anni vi e' stata la prima vittoria aprilia non guidata da Biaggi,questo per dire quale missile sia l'aprilia. :D

Su Bmw sappiamo gia' che ci vince solo melandri, nonostante il compagno sia haslam mica giuliano.
Fai salire haslam sulla ducati e poi parliamo.

ps
l'intervsita di marinelli e' allucinante, gli si fa notare che con quella moto ci hanno vinto tutti e lui risponde :
si, ma in condizioni particolari
.

E cosa voleva che smrz e guintoli vincessero il mondiale?


ho i miei dubbi,
-primo punto ieri biaggi e davies hanno vinto con la famosa gomma secondo cui l'anno scorso la ducati avrebbe avuto il vantaggio rispetto alla concorrenza(ma quest'anno nonostante quella,si è arrivati quinti al max)quindi questo a ribadire che l'anno scorso checa era parecchio in palla
-secondo punto,biaggi la 1098 l'ha avuta(ok privata)grande inizio di campionato,ma non vinto nemmeno una gara,mentre xaus e lanzi si
-terzo punto per ora aprilia ha vinto solo con biaggi anche perchè in pista ce n'erano 2(l'altro era camier)ora che l'ha in mano un pilota competitivo si vede che si può vincere anche con altri(poi domenica 3 aprilia nei primi 3 posti!!)
stesso discorso per bmw,c'è il solo haslam che purtroppo quest'anno ha subito grandi infortuni,ma quando è in palla và forte anche lui

io rimango dell'idea che il regolamento è da rivedere!!

Post: 1.791
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11/09/2012 13:13
 
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Re: R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"Greezly":



Infatti, c'è la rissa dei piloti più forti per passare a Ducati (quale?) l'anno prossimo.... Biaggi e Melandri stanno addirittura strappandosi i capelli per andarci...
Ma Checa se ne vuole andare e Bevilacqua si vuole ritirare!



perche' ci sono solo 2 piloti veramenti forti.
Melandri, che non puo cambiare moto ogni anno, perlatro e' in un ottimo team.
Biaggi che e' a fine carriera, cosa vuoi che cambi ora? prova a chiedergli se nel 2009 non ci voleva andare, ma gli hanno preferito haga e fabrizio.

"Greezly":


La proverbiale agilità nel misto non si vede più ne con Checa (che è pilota di classe) ne con Giugliano (che è una sicura promessa). Al massimo vedo una parità di prestazione nei tratti lenti, perchè quei kili di zavorra sono stati messi proprio per questo.


Checa e' un buon pilota, ma puo vincere solo in condizioni estremamente favorevoli vedi l'anno scorso.

Quest'anno ha comunque vinto molte gare in un campionato lottato, se non avesse avuto la zavorra magari dominava, ergo "di colpo" cioe' da quando e' in ducati, checa e' diventato un fenomeno, prima non aveva mai vinto niente.

Ti ricordo che aveva eredito la honda campione del mondo di toseland, vinse 2 gare in 2 anni.
Guarda da quando e' in ducati cosa ha vinto.

Giuliano una sicura promessa? e' scarso,vale fabrizio canepa lanzi. Se corresse con fabrizio in bmw, non lo vedresti nemmeno nello schieramento.

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