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Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2012 16:16
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Post: 3.071
Monsterista implume
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02/09/2012 20:14
 
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R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"alexfrancia":

dai che state prendendo tutti una bella cantonata con sta storia di bevilacqua..

andatevi a rivedervi le corse di quest'anno con le minchiate fatte da checa ed il team.

l'anno scorso con la gommina ad hoc ha ucciso il mondiale e adesso piagne..

bevilacqua e' penoso.


Alex sicuramente di cappellate Checa e la sua squadra ne hanno fatte e non poche ma questo non toglie che la mancanza di sviluppo unita agli handicap che ha Ducati quest'anno stanno facendo il resto.
Non tiriamo fuori la stronzata della gommina perché altrimenti qua si scatena la stessa bolgia che è successa di là.

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Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
Post: 112
Smarmittino
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02/09/2012 20:23
 
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Re: R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"K.PAX":

"frow":

"K.PAX":

"frow":

in un circuito come mosca,la ducati è quella che ha fatto il miglior tempo e sarebbe penalizzata...? mah!


Fare un giro a vita persa in qualifica per stare davanti agli altri non significa che sei il migliore di tutti. Conta il passo di gara e li come si è visto il deficit era presente. Eccome se era presente.

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e che discorsi sono..?
il giro a vite persa lo hanno fatto tutti,non solo ducati scusami...in piste dove era meno competitiva la pole l'ha sempre fatta la kawa e in questa con pole è anche meno competitiva
nel passo gara quello che può incidere alla lunga sono le gomme,vedi Sykes (a parte la parentesi mosca)
ad esempio al miller park,se non ricordo male,checa nel misto accumulava vantaggio che poi perdeva nel rettilineo...in queso si livellavano,poi sta al pelo del pilota dare quel qualcosa in più per vincere


Mi sono espresso male io. Durante la pole sicuramente tutti i piloti fanno il giro a vita persa. Ma oltre a quello fanno simulazioni di passo gara ed apparte poche situazioni bon mi sembra che quest'anno Ducati abbia avuto la possibilitá di lottare ad armi pari con le quattro cilindri.
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se leggi il post sopra,fatti due conti e con un campionato regolare la moto era là
per me il fattore principale è che la ducati non ha sviluppato la moto e sono rimasti indietro...capisco che ducati non la sviluppi e mi pare che bevilaqua stesso abbia preferito la moto attuale...piangere contro i regolamenti mi sembra da frignoni dai (che poi genesio mi pare lo faccia spesso) e con poco senso
questo più checa non al top e sono dietro...semplice
Post: 1.791
Monsterista implume
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02/09/2012 20:51
 
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Re: R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"K.PAX":

"alexfrancia":



Non tiriamo fuori la stronzata della gommina perché altrimenti qua si scatena la stessa bolgia che è successa di là.





e 16 gare su 24 l'anno scorso checa come ha fatto a vincerle?
la moto era vecchia e bollita pure l'anno scorso?

aprilia e bmw facevano gia' i 330km ma il risultato e' stato in toto per ducati.

Post: 3.071
Monsterista implume
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02/09/2012 21:29
 
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R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"alexfrancia":

"K.PAX":

"alexfrancia":



Non tiriamo fuori la stronzata della gommina perché altrimenti qua si scatena la stessa bolgia che è successa di là.





e 16 gare su 24 l'anno scorso checa come ha fatto a vincerle?
la moto era vecchia e bollita pure l'anno scorso?

aprilia e bmw facevano gia' i 330km ma il risultato e' stato in toto per ducati.


Forse come già giustamente detto sopra gli altri hanno evoluto le moto e Ducati no. Con l'ulteriore penalizzazione regolamentare e le cappellate fatte otteniamo i risultati odierni.
Le gomme sicuramente sono diverse dall'anno passato ma sono le 4 cilindri che sono cresciute e non poco. Vai a vedere i tempi di quest'anno e quelli passati.Smettiamola per cortesia di parlare di gommine e di gommone.
Non ha senso in MGP e men che meno in SBK.

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Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
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Monsterista implume
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02/09/2012 21:33
 
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R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"frow":

"K.PAX":

"frow":

"K.PAX":

"frow":

in un circuito come mosca,la ducati è quella che ha fatto il miglior tempo e sarebbe penalizzata...? mah!


Fare un giro a vita persa in qualifica per stare davanti agli altri non significa che sei il migliore di tutti. Conta il passo di gara e li come si è visto il deficit era presente. Eccome se era presente.

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e che discorsi sono..?
il giro a vite persa lo hanno fatto tutti,non solo ducati scusami...in piste dove era meno competitiva la pole l'ha sempre fatta la kawa e in questa con pole è anche meno competitiva
nel passo gara quello che può incidere alla lunga sono le gomme,vedi Sykes (a parte la parentesi mosca)
ad esempio al miller park,se non ricordo male,checa nel misto accumulava vantaggio che poi perdeva nel rettilineo...in queso si livellavano,poi sta al pelo del pilota dare quel qualcosa in più per vincere


Mi sono espresso male io. Durante la pole sicuramente tutti i piloti fanno il giro a vita persa. Ma oltre a quello fanno simulazioni di passo gara ed apparte poche situazioni bon mi sembra che quest'anno Ducati abbia avuto la possibilitá di lottare ad armi pari con le quattro cilindri.
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se leggi il post sopra,fatti due conti e con un campionato regolare la moto era là
per me il fattore principale è che la ducati non ha sviluppato la moto e sono rimasti indietro...capisco che ducati non la sviluppi e mi pare che bevilaqua stesso abbia preferito la moto attuale...piangere contro i regolamenti mi sembra da frignoni dai (che poi genesio mi pare lo faccia spesso) e con poco senso
questo più checa non al top e sono dietro...semplice


Ma guarda che sono daccordo con te che la moto soffre ANCHE per il mancato sviluppo. Ma Genesio non dice cose sbagliate. Cosa Lo fai a fare un motore come quello della Panigale se poi tutti i vantaggi che ti può dare ad alti regimi lo strozzi ed in più la appesantisco? La misura giusta sarebbe applicare o una o l'alatra penalizzazione. IMHO

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Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
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Fedelissimo del DMC!
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02/09/2012 22:32
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
Tanto è penalizzante questo regolamento per i bicilindirici, che la Panigale va peggio anche della 1098, visto che è stata progettata per un miglior allungo e una maggior potenza agli alti regimi.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 3.594
Monsterista implume
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03/09/2012 06:19
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
io ripeto secondo il mio parere lascerei la zavorra, per renderle meno veloci in curva e nel misto, ma potenza libera.
Post: 1.791
Monsterista implume
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03/09/2012 07:43
 
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Re: R: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"K.PAX":



Le gomme sicuramente sono diverse dall'anno passato ma sono le 4 cilindri che sono cresciute e non poco. Vai a vedere i tempi di quest'anno e quelli passati.Smettiamola per cortesia di parlare di gommine e di gommone.




questa e' bella.. i tempi sono milgiorati. ma dove?
apparte che quest'anno tantissime gare sono state rovinate dal maltempo ma poi dove l'hai letto che i tempi sono migliorati??
solo per stare alle vittorie di checa :

philips island 2011 34:15 2012 34:26

imola ( corsa in 2 mesi completamente differenti) 2011 38:04 2012 37:57

a salt lake city stesssi tempi.

di cosa state parlando tutti quanti?

checa ha fatto molti errori, sia lui sia il suo team, buttando diverse gare.
Inoltre lo ripeto per l'ultima volta, da quando e' sparita la fomosa gomma soffice checa non fa' piu' quello che vuole.

Sé una moto nata nel 2008 tiene ancora testa ,c'e da chiederesi che razza di vantaggio ebbe bayliss nel 2008 :D :D .

Ps:
Checa a mosca pagava 15km/h sul diritto non 30, dato logico, per essere una bicilindrica.

Post: 5.716
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03/09/2012 08:09
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
Bayliss nel 2008 correva con 20 Cv in meno e Checa, quest'anno, con 30 di meno.
Siccome sappiamo che le moto in pista, fossero anche bicilindriche, non corrono a 5000 giri, come per strada, questo mi fa piuttosto pensare a che razza di pilota (in via di estinzione) doveva essere Bayliss e in quale forma strepitosa si trovava l'anno scorso Checa.

Basta guardare dove sono le altre Ducati in classifica...
E basta capire come mai Checa vuol andare in BMW; perchè nessun top rider si stra strappando i capelli per prendere il suo posto; come mai Bevilacqua non vuol più correre con una Ducati, tantomeno con una Panigale che con questo Regolamento risulta ancor più penalizzata della 1098.

Per obiettività, direi le stesse cose anche se tifassi Honda o Yamaha o BMW. Direi il contrario solo se volessi fuori dalla WSBK i bicilindirici, come hanno fatto con i due tempi nel motomondiale, e se da avversario temessi la qualità Ducati nella produzione di serie.


Il posteriore, la parte che preferisco...
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Monsterista implume
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03/09/2012 08:33
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"Greezly":

Bayliss nel 2008 correva con 20 Cv in meno e Checa, quest'anno, con 30 di meno.
Siccome sappiamo che le moto in pista, fossero anche bicilindriche, non corrono a 5000 giri, come per strada, questo mi fa piuttosto pensare a che razza di pilota (in via di estinzione) doveva essere Bayliss e in quale forma strepitosa si trovava l'anno scorso Checa.

Basta guardare dove sono le altre Ducati in classifica...
E basta capire come mai Checa vuol andare in BMW; perchè nessun top rider si stra strappando i capelli per prendere il suo posto; come mai Bevilacqua non vuol più correre con una Ducati, tantomeno con una Panigale che con questo Regolamento risulta ancor più penalizzata della 1098.

Per obiettività, direi le stesse cose anche se tifassi Honda o Yamaha o BMW. Direi il contrario solo se volessi fuori dalla WSBK i bicilindirici, come hanno fatto con i due tempi nel motomondiale, e se da avversario temessi la qualità Ducati nella produzione di serie.



ok essere obbiettivi ma qui siamo al ridicolo..

Fatemi capire chi e' che non e' mai riuscito a fare podi con la 1098?

praticamente tutti: bayliss checa giuliano fabrizio biaggi xaus lanzi haga smrx guintoli

su bmw chi vince?
su aprilia chi ci vince da 4 anni a questa parte?


adesso,dire che correre in ducati in superbike sia un limite e' veramente vergognoso.

La panigale ' una grandissima moto,ovvio va sviluppata che scoperta.

Se checa vuole andare in bmw e per 2 motovi:

La bmw investe di piu'
il suo manager vuole formare la coppia con melandri ( di qui e' anche manager)

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03/09/2012 09:16
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"alexfrancia":

"Greezly":

Bayliss nel 2008 correva con 20 Cv in meno e Checa, quest'anno, con 30 di meno.
Siccome sappiamo che le moto in pista, fossero anche bicilindriche, non corrono a 5000 giri, come per strada, questo mi fa piuttosto pensare a che razza di pilota (in via di estinzione) doveva essere Bayliss e in quale forma strepitosa si trovava l'anno scorso Checa.

Basta guardare dove sono le altre Ducati in classifica...
E basta capire come mai Checa vuol andare in BMW; perchè nessun top rider si stra strappando i capelli per prendere il suo posto; come mai Bevilacqua non vuol più correre con una Ducati, tantomeno con una Panigale che con questo Regolamento risulta ancor più penalizzata della 1098.

Per obiettività, direi le stesse cose anche se tifassi Honda o Yamaha o BMW. Direi il contrario solo se volessi fuori dalla WSBK i bicilindirici, come hanno fatto con i due tempi nel motomondiale, e se da avversario temessi la qualità Ducati nella produzione di serie.



ok essere obbiettivi ma qui siamo al ridicolo..

Fatemi capire chi e' che non e' mai riuscito a fare podi con la 1098?

praticamente tutti: bayliss checa giuliano fabrizio biaggi xaus lanzi haga smrx guintoli

su bmw chi vince?
su aprilia chi ci vince da 4 anni a questa parte?


adesso,dire che correre in ducati in superbike sia un limite e' veramente vergognoso.

La panigale ' una grandissima moto,ovvio va sviluppata che scoperta.

Se checa vuole andare in bmw e per 2 motovi:

La bmw investe di piu'
il suo manager vuole formare la coppia con melandri ( di qui e' anche manager)




Questi discorsi mi fanno venire in mente i tempi (non lontani) di quando la cilindrata era pari (999/1000) e la polemica innescata a causa di un regolamento che consentiva al bicilindrico di competere alla pari con i quattro cilindri. Polemica che ha poi determinato l'aumento di cubatura dei due cilindri, ma con le limitazioni che conosciamo.

Case come KTM e BMW (chissà perchè) hanno rinunciato ai "favori" concessi al bicilindrico e, almeno BMW, ha preferito realizzare un 4 cilindri frontemarcia, malgrado le presunte "penalizzazioni" contro i plurifrazionati. Infatti, solo Biaggi ha ora il "coraggio" di lamentarsi pubblicamente contro la cubatura delle Ducati, ma lui ha sempre avuto il vizio di fare polemiche (a volte sterili) durante la sua lunga carriera (lo dico da estimatore di biaggi come pilota).

La competizione delle rosse, nel recente passato, è stata esclusivamente garantita dalla perizia del reparto corse di Borgo Panigale, dalla qualità della moto di serie e dal pregio di piloti come Bayliss (o la grande forma di Checa). Haga e Fabrizio, con la Xerox, sono stati a dir poco fallimentari (quasi come Ducati/Rossi). Non parliamo, poi, dell'attuale situazione di classifica degli altri piloti Ducati.

Ripeto, queste argomentazioni a difesa dei 4 cilindri fanno ridere qualsiasi ingegnere meccanico, oltre che i piloti Ducati, attuali e del recente passato. Perchè la pista, anche la più lenta, non è la strada, non si corre a 5000 giri dove occorre la coppia in basso, si "frulla"da 10mila a 16mila giri dove si sfruttano i cavalli.


Il posteriore, la parte che preferisco...
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Fedelissimo del DMC!
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03/09/2012 10:02
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
Se poi vogliamo penalizzare chi vince, beh, allora per l'anno prossimo mi aspetto una bella "strozzatura" e una bella "zavorra" per la BMW stratosferica di quest'anno e, perchè no, della velocissima Aprilia.

Salvo voler fare due pesi e due misure.... che equivale ad un complotto !


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Fedelissimo del DMC!
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03/09/2012 11:29
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
Giusto per conferma, queste le dichiarazioni di Checa:

"""""
CHECA: "LIBERATE" LA PANIGALE NEL 2013, TROPPI LIMITI...
Carlos Checa "vorrebbe" rimanere con la Ducati anche il prossimo anno e portare al debutto la nuova Panigale in superbike, ma il campione del mondo vuole certezze sul programma "1199" e vuole che Ducati si impegni per far togliere, a livello regolamentare, i limiti che in questo momento stanno strozzando il bicilindrico bolognese da 1200cc, Carlos si riferisce ai 6kg di zavorra imposti da quest'anno e agli air restrictor che limitano la "respirazione" del pompone.

Checa ha detto di aspettarsi da parte di Ducati una "reazione" contro il regolamento per il 2013 dato che in questo momento, ed è palese dopo la gara in Russia, i 1200 v-twin soffrono molto contro le velocissime e leggere 4 cilindri.


"""""

Adesso qualcuno dirà che Checa è un lagnoso, plagiato da Bevilacqua....


Fonte: http://ducatisti.myblog.it/archive/2012 ... imiti.html


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 1.063
Monsterista implume
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03/09/2012 13:06
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
la ducati in sbk è sicuramente la moto più facile grazie all'erogazione del bicilindrico e sicuramente se fossi un team sceglierei quella moto,la storia dimostra che quasi tutte le ducati vanno forte e con più o meno tutti i piloti.
è però vero che ora sono un pò troppo penalizzate le bicilindriche,almeno il peso è da togliere,l'anno scorso con le gomme giuste si volava lo stesso,ma quest'anno siamo tornati a livello del 2010.
Ripeto ci vuole una commissione esterna che riesca a stilare un bel regolamento equo

Post: 1.791
Monsterista implume
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03/09/2012 14:43
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"Greezly":

Se poi vogliamo penalizzare chi vince, beh, allora per l'anno prossimo mi aspetto una bella "strozzatura" e una bella "zavorra" per la BMW stratosferica di quest'anno e, perchè no, della velocissima Aprilia.

Salvo voler fare due pesi e due misure.... che equivale ad un complotto !



scusa ma ducati ufficiale perche' usci dal mondila nel 2010?

te lo ricordo io, per il regolamento.. perche' ducati sosteneva che vi erano i prototipi in pista non piu' moto derivate dalla serie..

l'anno dopo con la stessa moto hanno dominato il mondiale.. grazie ad una gomma che solo lei sfruttava.
Il mondiale + scandaloso degli ultimi 10 anni, almeno dal punto di vista di un povero appasionato come me.

la bmw vince solo con melandri, l'aprilia solo con biaggi con la ducati 1098/1198 ci hanno vinto tutti, ripeto TUTTI.

ma ve la ricordate la storia, non dico vecchia, ma recente?

Post: 1.063
Monsterista implume
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03/09/2012 17:48
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
bè la ducati è uscita per i soldi,perchè un team ufficiale costava troppo,non per il regolamento,se no non avrebbe mai dato in gestione le proprie moto,ma sarebbe uscita come yamaha,perchè avere moto che prendono costantemente la paga è pubblicità negativa,cmq se del torchio ha dichiarato che nel 2014 rientrerà la squadra ufficiale,vuol dire che qualcosa bolle in pentola,avevo letto cmq che l'infront sembra voler togliere i 6kg in più nel 2013
il campionato 2011 non lo vedo cosi scandaloso,più che altro biaggi ha buttato via un sacco di gare e melandri era ancora acerbo e la kawa e la bmw non erano cosi competitive,tanti fattori che hanno fatto si che checa ha vinto cosi tante gare,poi hanno sicuramente aiutato anche le gomme...

Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
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03/09/2012 18:10
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
"alexfrancia":

"Greezly":

Se poi vogliamo penalizzare chi vince, beh, allora per l'anno prossimo mi aspetto una bella "strozzatura" e una bella "zavorra" per la BMW stratosferica di quest'anno e, perchè no, della velocissima Aprilia.

Salvo voler fare due pesi e due misure.... che equivale ad un complotto !



scusa ma ducati ufficiale perche' usci dal mondila nel 2010?

te lo ricordo io, per il regolamento.. perche' ducati sosteneva che vi erano i prototipi in pista non piu' moto derivate dalla serie..

l'anno dopo con la stessa moto hanno dominato il mondiale.. grazie ad una gomma che solo lei sfruttava.
Il mondiale + scandaloso degli ultimi 10 anni, almeno dal punto di vista di un povero appasionato come me.

la bmw vince solo con melandri, l'aprilia solo con biaggi con la ducati 1098/1198 ci hanno vinto tutti, ripeto TUTTI.

ma ve la ricordate la storia, non dico vecchia, ma recente?




Non è necessario ricordare la storia della SBK e dei regolamenti che si sono succeduti nel tempo, anche perchè potrei anch'io andarmeli a ripassare abbastanza velocemente.

Per sostenere quello che dico non c'è bisogno di memoria storica:
- un bicilindrico non può competere con un plurifrazionato di pari cilindrata in pista, dove i motori frullano ai regimi più alti; è matematicamente calcolabile il gap di potenza e di allungo delle due motorizzazioni (circa 1:1,4);
- il 999 ultima evoluzione di Bayliss era competitivo (solo con Bayliss) grazie alla qualità costruttiva del prodotto di serie; al gran manico del pilota; alla mancanza delle attuali limitazioni (tutte e tre le cose assieme, non l'una alternativa all'altra);
- la BMW di quest'anno, con l'attuale regolamento, è tre spanne sopra alla 1098 e alla stessa Panigale, non solo con Melandri ma anche con Haslam; si vede ad occhio nudo.

Capisco che quest'anno si è deciso di far vincere BMW, che altrimenti sarebbe costretta a ritirarsi per aver mandato in fumo le decine di milioni di euro investite per la sua moto, ma se la legge è uguale per tutti, dovrebbero l'anno prossimo riservarle lo stesso trattamento imposto a Ducati, per la manifesta superiorità tecnica dimostrata quest'anno (grazie anche al regolamento favorevole ai 4 cilindri).

Il problema è che dopo vorrà vincere anche Honda.... che da tempo non conquista il titolo WSBK !
E allora fa bene Bevilacqua a ritirasi, Checa ad andarsene dal più forte, i piloti di prima scelta a non rimpiazzarlo, i team privati di prestigio a non voler correre (rischi) con una Ducati.

Oppure riequilibriamo davvero questo bellissimo campionato, almeno fino a quando i diritti televisivi e gli interessi economici non lo rovineranno, come accaduto in motogp.

Per il resto, quoto Fillo.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 3.594
Monsterista implume
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03/09/2012 20:39
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
quoto il discorso di greezly, aggiungo solo che il 999 ultima serie per essere competitivo aveva bisogna di un motore a granpremio. con costi esagerati. sul discorso sviluppo 1198, dico solo che mi sembra abbastanza inutile sviluppare una moto che poi ti limitano su peso e potenza. voglio dire, hai voglia a fare il motore + potente, ma se poi te lo strozzano, che serve?
Post: 234
Smarmittino
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04/09/2012 11:30
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
§42§ §42§ §42§



DMC # 3657
DMC Milano # 28
Post: 1.063
Monsterista implume
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04/09/2012 12:59
 
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Re: Genesio Bevilacqua vuole lasciare la SBK nel 2013?!
parere di gozzi,che non condivido pienamente
[url]http://www.gpone.com/paologozzi/2012/09/04/ducati-coi-sei-chili-di-zavorra-i-numeri-dicono-che/
è vero che nelle curve ce la giochiamo,ma se giri da solo,basta avere uno davanti e tutto il tuo vantaggio finisce e nel rettilineo vieni subito passato da tutti,come si è visto in russia

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