[Ducati Multistrada 1200]

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K.PAX
00domenica 28 ottobre 2012 11:51
R: [Ducati Multistrada 1200]
"Vigz":



Babbamia! XP

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
Wolter
00domenica 28 ottobre 2012 12:24
Re: [Ducati Multistrada 1200]
Un sidecar TS 11... Naaaa

Sent form my VaccaTtiCcì!
leonida900
00lunedì 29 ottobre 2012 21:08
Re: [Ducati Multistrada 1200]
bene,ho deciso che in settimana vado a prendere la centralina oxymett (sul multiforum ne parlano gran gran gran bene)....tempo permettendo poi farò un giretto x testarla...
VigZ
00lunedì 29 ottobre 2012 21:55
Re: [Ducati Multistrada 1200]
Ma con scarico originale?
L ho avuta in mano l anno scorso la ocymet ma non l ho montata per mancanza di tempo
K.PAX
00lunedì 29 ottobre 2012 23:05
R: [Ducati Multistrada 1200]
Ma soprattutto. Montando un emulatore lambda senza eliminare il catalizzatore, si deve essere consapevoli che questo dopo poco tempo viene reso inservibile.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
VigZ
00lunedì 29 ottobre 2012 23:31
Re: [Ducati Multistrada 1200]
Vero....

Ho deciso per il nuovo cupolino, domani ordino il wrs



Fa un po' 'vorreilamulti2013manonpossopermettermela' ma dovrebbe proteggere efficacemente
rix136
00martedì 30 ottobre 2012 08:03
R: [Ducati Multistrada 1200]
Bhè adesso cambiare moto per un cupolino e un paio di candele in più forse è troppo :)

Ottima scelta per il cupolino
K.PAX
00martedì 30 ottobre 2012 09:18
R: [Ducati Multistrada 1200]
Veramente bello questo cupolino. Appena lo monti fai una foto d'insieme della moto.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
leonida900
00martedì 30 ottobre 2012 17:15
Re: R: [Ducati Multistrada 1200]
"K.PAX":

Ma soprattutto. Montando un emulatore lambda senza eliminare il catalizzatore, si deve essere consapevoli che questo dopo poco tempo viene reso inservibile.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.




mi son sparato 16 pagine di spiegazione del funzionamento della oxymett...
eccone un breve riassunto
"per il discorso della carburazione, la oxy non fa altro che fare sentire alla ecu di serie che il rapporto stechiometrico va già bene cosi e quindi non gli fa correggere la carburazione.
naturalmente non si può fare sentire un valore fisso perchè andrebbe in errore immediatamente, la cosa complicata è proprio dare le variazioni entro un determinato valore e con una frequenza corretta che permetta questa cosa.
io ai miei clienti faccio lasciare le sonde montate sui collettori, naturalmente toglierle non gli fa del male , ma ritengo che non ci sia bisogno di eliminarle , per 2 motivi:
1 il riscaldatore non lavora praticamente mai perchè praticamente tutti quando accendiamo la moto (sopratutto da calda) non aspettino i 30 secondi che finiscano di riscaldarsi e comunque a motore acceso vanno subito in temperatura.(basta mettere un tester laser vicino alle sonde e vedrete che le temperature passano immediatamente i 200/250 gradi sul tubo quindi internamente siamo almeno a 50/80 g di più)
2 la oxy non ingrassa molto la carburazione , che potrebbe portare a un deterioramento del cat. e delle sonde , ma semplicemente dice che la carburazione è ok quindi la moto si mette con la carburazione ideale per qui è stata studiata questa moto.
non ingrassando (e lo dimostra anche il fatto che i consumi calano) non danneggia niente.
la oxy lavora nel regime e apertura tsp dove le sonde incidono , nel resto è la ecu che non tiene + in considerazione le stesse
tutto questo è facilmente controllabile anche semplicemente con un texa abbastanza aggiornato"

ottima scelta il cupolino wrs...io ero indeciso tra questo e quello della givi...alla fine ho preso il givi...provato ieri FINALMENTE ZERO FRUSCII E VORTICI D'ARIA!!

poi mi son fatto regalare dalla donna anche il kit portabauletto givi...oggi infine ho preso il bauletto da 46 lt...insomma tutto il necessario x non perderla x strada
K.PAX
00martedì 30 ottobre 2012 18:00
Re: [Ducati Multistrada 1200]
Senz'altro quelli della Oxymett parlano bene del loro prodotto.
Tieni presente che la moto va di "merda" (passami il termine) a causa dell'euro tre. Le sonde lambda mantengono questa carburazione magrissima per due motivi. Ridurre la produzione di inquinanti e permettere la riduzione degli stessi mediante catalizzatore.
Gli emulatori (io avevo quello della RB3 che si basava sullo stesso principio di quello della Oxymett) dicono alla centralina che il valore misurato è quello giusto. Ma di fatto tendono ad ingrassare la carburazione e non poco. Ecco perchè dopo la cura emulatore la moto va benissimo.
Prova a farti misurare le emissioni di scarico appena montato l'emulatore e dopo diciamo un paio di mesi du uso regolare. Resterai sorpreso di come le emissioni siano peggiorate (indice di catalizzatore passato a miglior vita prematuramente).

P.S.
Felice di essere smentito. Significherebbe che quelli della Oxymett hanno trovato l'uovo di Colombo che neanche una casa costruttrice ha trovato.
leonida900
00martedì 30 ottobre 2012 19:34
Re: [Ducati Multistrada 1200]
guarda ero molto scettico anch'io! ma ho letto di gente che ormai la monta da più di un anno senza problemi. provando a ricollegare le sonde lambda x controllare se fossero state danneggiate in qualche modo dal non-utilizzo...invece nessun problema, nemmeno collegando il sistema di diagnosi errori della centralina. e i consumi non subiscono variazioni degne di nota.

x le emissioni mi frega ben poco...
visto che diciamo il 50% delle s*r monta lo skat e sappiamo tutti che dbkiller e scarichi non omologati sono normalmente montati sulle nostre 2 ruote..per cui hai voglia ad inquinare.

il catalizzatore non si deteriora poichè il range di intervento della oxymett va dagli 0 ai 3500giri ossia solo dove il motore della multi presenta il seghettamento del'erogazione...oltrei 3500giri tutto funziona come se nulla fosse...
x sputt***re il catalizzatore bisogna girare sempre e solo in città senza mai superare i 3500giri....e direi che non è il mio caso
frenkys2r
00martedì 30 ottobre 2012 20:01
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"leonida900":

guarda ero molto scettico anch'io! ma ho letto di gente che ormai la monta da più di un anno senza problemi. provando a ricollegare le sonde lambda x controllare se fossero state danneggiate in qualche modo dal non-utilizzo...invece nessun problema, nemmeno collegando il sistema di diagnosi errori della centralina. e i consumi non subiscono variazioni degne di nota.

x le emissioni mi frega ben poco...
visto che diciamo il 50% delle s*r monta lo skat e sappiamo tutti che dbkiller e scarichi non omologati sono normalmente montati sulle nostre 2 ruote..per cui hai voglia ad inquinare.

il catalizzatore non si deteriora poichè il range di intervento della oxymett va dagli 0 ai 3500giri ossia solo dove il motore della multi presenta il seghettamento del'erogazione...oltrei 3500giri tutto funziona come se nulla fosse...
x sputt***re il catalizzatore bisogna girare sempre e solo in città senza mai superare i 3500giri....e direi che non è il mio caso




Per quel poco che l ho avuta nn sentivo per niente questi seghettamenti.,.i consumi li sentivo invece §51§ ...ho letto anch io di questa oxymett alcuni sono entusiasti ad altri invece nn é cambiato nulla, ad altri ancora é peggiorata la moto...boh
DesmoJoker
00martedì 30 ottobre 2012 20:26
[Ducati Multistrada 1200]
Mi sembra strano, il reparto omologazione fa test prove per km e km e trovano una soluzione che rispetta le norme vigenti e deve essere soddisfacente per l'uso, ora arriva la oxy ed è capace di far meglio senza chiedere niente in cambio?
E per il discorso che l'inquinamento non ti interessa , non posso essere d'accordo.


Sent from my iPhone 1200 TS using Tapatalk
frenkys2r
00martedì 30 ottobre 2012 20:39
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"DesmoJoker":

Mi sembra strano, il reparto omologazione fa test prove per km e km e trovano una soluzione che rispetta le norme vigenti e deve essere soddisfacente per l'uso, ora arriva la oxy ed è capace di far meglio senza chiedere niente in cambio?
E per il discorso che l'inquinamento non ti interessa , non posso essere d'accordo.


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Bravo Joker...la oxymett Salverà il mondo §32§
leonida900
00martedì 30 ottobre 2012 21:42
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"frenkys2r":



Per quel poco che l ho avuta nn sentivo per niente questi seghettamenti.,.i consumi li sentivo invece §51§ ...ho letto anch io di questa oxymett alcuni sono entusiasti ad altri invece nn é cambiato nulla, ad altri ancora é peggiorata la moto...boh



mi potresti copia/incollare le impressioni di chi ha scritto queste cose?
giusto x capire
sul multistradaforum ne parlano solo bene
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 237033&p=5
frenkys2r
00martedì 30 ottobre 2012 21:47
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"leonida900":

"frenkys2r":



Per quel poco che l ho avuta nn sentivo per niente questi seghettamenti.,.i consumi li sentivo invece §51§ ...ho letto anch io di questa oxymett alcuni sono entusiasti ad altri invece nn é cambiato nulla, ad altri ancora é peggiorata la moto...boh



mi potresti copia/incollare le impressioni di chi ha scritto queste cose?
giusto x capire





Azz mo' devo cercarle...sul forum del multi ma nn mi ricordo se nel post della oxymett o su un altro...la maggior parte dice che toglie questi seghettamenti che io come del resto altri come ho visto nn abbiamo capito cosa siano..ma la maggior parte dice che esistono quindi vuol dire che sono stato io a nn sentirli...comunque mi ricordo che la vendevano usata la oxymett cercala che risparmi qualcosa
VigZ
00martedì 30 ottobre 2012 23:13
Re: [Ducati Multistrada 1200]
una cosa è certa, la oxymet va a ingrassare fino ai 3500rpm.
la cosa non è negativa per il cat, dato che porta i valori a quelli che sono normali oltre tale regime.
certamente non rientra nei parametri di omologazione ai 3500rpm, della qual cosa tutti se ne sbattono allegramente.
che poi risolva un problema che alcuni (pochi o tanti) trovano e perdipiù trovano insopportabile è un bene, sia che dia reali benefici sia che si tratti di effetto placebo.
Personalmente quella cosa la sentii solo sul secondo monster1000, feci rimappare e levai tutto, con un notevole risparmio di peso, oltre a non pormi problemi di rovinare le sonde o il catalizzatore.
Cosa che tenderei a fare (ma non faccio) anche sulla multi, eventualemnte lasciando il finale originale.

casso pare ci sia uno sconto fbook a chi è amico wrs, chiesto amicizia, vediamo se riuscirò a ordinarlo domani sfruttando sto sconto....
sebirossi76
00mercoledì 31 ottobre 2012 08:54
Re: [Ducati Multistrada 1200]
Finalmente un argomento diverso da borse e cupolini §32§
leonida900
00mercoledì 31 ottobre 2012 09:31
Re: [Ducati Multistrada 1200]
@frenkys2r: sicuramente il posto dove hai letto di pareri negativi sulla oxymett non è sul treath riguardante la oxymett appunto (quella del link che ho postato)

@vigz: volendo anche montando la oxymett puoi togliere le sonde lambda tappando con un bullone adatto...in questo modo sei ultra sicuro che le sonde non si sporchino durante il loro non-lavoro
io le terrò su x comodità: quando farò il tagliando dei 12000km mi basterà staccare ed attaccare 2 connettori e la moto è pronta x fare il CO :)
VigZ
00mercoledì 31 ottobre 2012 12:07
Re: [Ducati Multistrada 1200]
Calma! I connettori però sono inculati sotto 60 viti delle plastiche! :D

Boh per ora per me non se ne parla
VigZ
00mercoledì 31 ottobre 2012 12:43
Re: [Ducati Multistrada 1200]
Ah il bullone è un m18x1.5 e si trova dove vendono prodotti per idraulica, sarebbe meglio metterci una rondella di rame in meZzo.


Così seni è contento che non si parla di valigie :D
sebirossi76
00mercoledì 31 ottobre 2012 14:18
Re: [Ducati Multistrada 1200]
Riprova :D
leonida900
00mercoledì 31 ottobre 2012 15:02
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"Vigz":

Calma! I connettori però sono inculati sotto 60 viti delle plastiche! :D

Boh per ora per me non se ne parla



ahahaha no dai x accedere alla sonda del cilindro orizzontale basta rimuovere e viti del puntale destro.
x la sonda dell'altro cilindro non serve smontare nulla
i connettori elettrici sono invece uno vicino al carter cinghie verticale e l'altro sottosella vicino alla centralina dell'abs.

ps lo so perchè stamattina l'ho montata...non vedo l'ora di provarla ma...PIOVE §43§
Lance
00mercoledì 31 ottobre 2012 15:06
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"leonida900":


ahahaha no dai x accedere alla sonda del cilindro orizzontale basta rimuovere e viti del puntale destro.



Paturnio é un filino drastico e pessimista, atteggiamento tipico degli anziani..... §29§
VigZ
00mercoledì 31 ottobre 2012 19:02
Re: [Ducati Multistrada 1200]
Strano pensavo fosse come per le frecce ant, che do sognasse smontare 3/4 di moto per accedere ai connettori:D

Piove anche al lago, sono in giro col ruttoblu e fa un freddo bufalo...
DesmoJoker
00sabato 3 novembre 2012 15:20
[Ducati Multistrada 1200]
Preso giacca e pantaloni Dainese d-dry ,, giacca Aspide e pantaloni Pike.
VigZ
00lunedì 5 novembre 2012 23:29
Re: [Ducati Multistrada 1200]
oggi hanno spedito il cupolino, forse mi arriva in tempo per il giretto francese... se nò è l ennesimo acquisto alla casso.. :D
se arriva dovrò montarlo mercoledì notte o giovedì all alba... bah...

volevo fare due considerazioni su seghettamenti e affini, venerdì ho fatto un giretto da 250km e per un discretamente lungo tratto di trasferimento ho fatto delle prove.
Allora io di seghettamenti non ne trovo, ne a 3250/3500/3750, ma è chiaro che se li si sente si sta viaggiando a velocità costante, a regime costante, nei transitori in salita (di regime) ovviamente non si sentono.
Ora senza polemiche con chiunque li senta, ma , secondo me, se li si sente al 99% si sta viaggiando con una marcia in meno di quella necessaria, il motore sta girando troppo alto (sempre parlando di viaggiare a V costante).
6° a parte dove a quei regimi corrispondono velocità tra i 90 e i 100kmh, ma se si inizia a non sentirli nelle altre marce magari aiuta....
VigZ
00martedì 6 novembre 2012 23:09
Re: [Ducati Multistrada 1200]
cupolino arrivato e montato
DesmoJoker
00mercoledì 7 novembre 2012 02:00
[Ducati Multistrada 1200]
Faccelo vedè
VigZ
00mercoledì 7 novembre 2012 07:41
Re: [Ducati Multistrada 1200]
L ho montato ieri sera con una luce di emergenza portatile fuori casa, non potevo fare foto
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