[Ducati Multistrada 1200]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, ..., 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50
VigZ
00mercoledì 22 febbraio 2012 09:41
Re: [Ducati Multistrada 1200]
@rix
trovami l equivalente turcogermanico come l altra volta di questa per bauletto...

http://shop.bertimoto.com/images/967922 ... 201200.png
rix136
00mercoledì 22 febbraio 2012 10:13
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"Vigz":

@rix
trovami l equivalente turcogermanico come l altra volta di questa per bauletto...

http://shop.bertimoto.com/images/967922 ... 201200.png




http://www.motoactionimola.it/en/motorc ... x-art-t468
VigZ
00mercoledì 22 febbraio 2012 10:19
Re: [Ducati Multistrada 1200]
AH BEH GIVI... OK
rix136
00mercoledì 22 febbraio 2012 10:55
Re: [Ducati Multistrada 1200]
bhè ci vogliono le misure del bauletto e cercare nei soliti canali.
VigZ
00lunedì 27 febbraio 2012 09:09
Re: [Ducati Multistrada 1200]
forse sto perdendo il cavalletto.. :D :D

ieri ho visto il telaio parafiancate, ho deciso che me lo farò in casa perchè pagare 270€ 2 tubi in ferro piegato è assurdo..
VigZ
00venerdì 2 marzo 2012 10:25
Re: [Ducati Multistrada 1200]
c è da farsi male... molto....

http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI-FORCELLE/ ... 41cb7.aspx
Lance
00venerdì 2 marzo 2012 10:32
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"Vigz":




Mi sembra 'na roba da geni del male, comprarsi la base e poi buttare su 'ste forche.... §29§
VigZ
00venerdì 2 marzo 2012 10:35
Re: [Ducati Multistrada 1200]
pour qua? è un upgrade ottimo, forcella e mono certamente migliori e non elettronici...
Lance
00venerdì 2 marzo 2012 10:42
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"Vigz":

pour qua? è un upgrade ottimo, forcella e mono certamente migliori e non elettronici...



Ti dico come la vedo io eh, poi magari sbaglio: Tra la base e la S ci sono circa gli euri (o poco più) che servono per comprare e montare quelle forche. Il Multi é l'unica moto sulla quale le sospensioni elettroniche hanno un senso, in quanto la tipologia di terreno e di guida da affrontare può variare molto, data la tipologia di moto; ad esempio sulla Panigale, le vedo una chicca non apprezzabile per il 99% di chi la comprerà.
Perciò, sempre per come la vedo io, spendere quei soldi per una forcella buonissima, si, ma che non offre le possibilità che offre la S, per me ha poco senso. Tutto lì....

E precisiamo: non sono mai stato un estimatore delle S, in quanto la differenza di prezzo non era apprezzabile in termini di guida, ma solo di immagine. Vedi il 1100....
VigZ
00venerdì 2 marzo 2012 10:53
Re: [Ducati Multistrada 1200]
lo sai benissimo quello che penso sul montare motorini passopasso sulla moto, sulla loro durata e su cosa può accadere fuori garanzia.
io questa moto l ho presa per tenerla anni, probabilmente è l ultima, quella che porto alla vecchiaia e non voglio avere problemi.
delle possibilità della s ne ho fatto a meno per 25anni di motociclismo, posso tranquillamente continuare.
ieri ho scoperto che un conoscente l ha stesa, non so che ha fatto di preciso, ma ha postato sull hyp forum un immagine .....



ah salta un motorino ovviamente cambi gambale completo (al momento ducati si comporta così)
VigZ
00venerdì 2 marzo 2012 10:57
Re: [Ducati Multistrada 1200]
e non dico nulla su 600€ di piastre stampate...
Wolter
00venerdì 2 marzo 2012 11:05
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"Vigz":

lo sai benissimo quello che penso sul montare motorini passopasso sulla moto, sulla loro durata e su cosa può accadere fuori garanzia.
io questa moto l ho presa per tenerla anni, probabilmente è l ultima, quella che porto alla vecchiaia e non voglio avere problemi.
delle possibilità della s ne ho fatto a meno per 25anni di motociclismo, posso tranquillamente continuare.
ieri ho scoperto che un conoscente l ha stesa, non so che ha fatto di preciso, ma ha postato sull hyp forum un immagine .....



ah salta un motorino ovviamente cambi gambale completo (al momento ducati si comporta così)



beh, in parte è vero quello che dici, in sostanza è sempre il solito discorso: quello che non c'è non si rompe...
ma non mi sembra che anche sulla base non ce ne sia di robetta sofisticata e quindi delicata che si possa rompere.

poi la differenza di prezzo sulla S non sta solo nelle sospensioni, quindi a conti fatti credo che costi meno investire sulla S subito piuttosto che fare quell'upgrade.
Lance
00venerdì 2 marzo 2012 11:06
Re: [Ducati Multistrada 1200]
(non vedo l'immagine)

Eh, sono scelte. Si sa che se inzucchi una Punto hai una spesa, se fai lo stesso danno su una Maserati ne hai un altro... Io non dico che tu hai sbagliato V, ci mancherebbe, ognuno fa come meglio crede. Ma a parte il fatto che non credo che questi motorini cadano come foglie, ma se uno compra una moto di un certo livello, deve essere pronto ad andare incontro a certe spese. Io la vedo così.

Hai idea di quanto costi il fanale completo della SF? Avrei dovuto tenere il mostro allora, che con 50 euro in caso di caduta me lo riprendo.... Sono scelte. :)
VigZ
00venerdì 2 marzo 2012 11:12
Re: [Ducati Multistrada 1200]
certo, non volevo dire che costano tanto se cadi, tutte le moto costano se ci cadi, volevo dire che il motorino si può fottere anche abbastanza facilmente, casso sei elettrico, e non voglio correre il rischio di trovarlo non funzionante fuori garanzia.
mentre una forcella ohlins tradizionale è garanzia di una buona forcella, quella aftermarket ovviamente.

l immagine riporta 1150zufoli a palo...
Wolter
00venerdì 2 marzo 2012 11:16
Re: [Ducati Multistrada 1200]
eh poi ci sono anche 10 euro di spese di spedizione §51§ §51§
VigZ
00venerdì 2 marzo 2012 11:24
Re: [Ducati Multistrada 1200]
ho il sospetto che se gli prendi il kit fronte e retro con 3500 viene via....
davidoff46
00venerdì 2 marzo 2012 11:26
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"Vigz":

ho il sospetto che se gli prendi il kit fronte e retro con 3500 viene via....



e alloraaaaaaaaaaaa ci stai ancora pensando?? compra compra §51§
Lance
00venerdì 2 marzo 2012 11:31
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"Vigz":

certo, non volevo dire che costano tanto se cadi, tutte le moto costano se ci cadi, volevo dire che il motorino si può fottere anche abbastanza facilmente, casso sei elettrico, e non voglio correre il rischio di trovarlo non funzionante fuori garanzia.
mentre una forcella ohlins tradizionale è garanzia di una buona forcella, quella aftermarket ovviamente.

l immagine riporta 1150zufoli a palo...




Si, lo so che una apparecchiatura elettronica in un punto sollecitato potrebbe rompersi, ma quindi siamo sempre lì: pompone carburatori per sempre. Le sospensioni elettroniche sono il futuro.... E sinceramente su una moto come il Multi per me sono una figata... Io non monterei mai delle forche da quasi 3000 euro per esempio, che me ne faccio? Con una buona forca a metà del prezzo la moto va già benone, ed il pilotone é contento.
Ripeto: sono scelte.
Wolter
00venerdì 2 marzo 2012 11:34
Re: [Ducati Multistrada 1200]
esatto, e poi se è per questo nella concezione di moto "eterna" secondo me le forche di quel livello sono anche molto più delicate
rix136
00venerdì 2 marzo 2012 11:36
Re: [Ducati Multistrada 1200]
non c'è più religione adesso comprare ohlins è diventata una scelta sbagliata... INFEDELI §32§ §32§ §32§
VigZ
00venerdì 2 marzo 2012 11:37
Re: [Ducati Multistrada 1200]
si ci penso e continuo a pensarci e non le prenderò... :D

ma non è vero che o forcelle elettroniche o monster carburatori (con serbatoio Rracing sabbiato :D)..... casso sembra che ora se vuoi viaggiare e avere la moto polivalente che faccia tutto devi avere le sospensioni elettroniche.. guarda che va bene lo stesso anche senza, ci fai tutto anche senza, e sopratutto non diventi stoner quando la metti in sport così come non diventi avvocato/dentista/commercialista quando la metti in urban.. :D :D
VigZ
00venerdì 2 marzo 2012 11:40
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"Wolter":

esatto, e poi se è per questo nella concezione di moto "eterna" secondo me le forche di quel livello sono anche molto più delicate



sicuramente... e le lascio dove sono a bergamo.. §51§ ma c è sempre l insoddisfatto... ne conosco uno che ha preso le forche S le ha smontate e fatto fare tappi nuovi per avere le ohlins sulla base, nel 2010....

"rix136":

non c'è più religione adesso comprare ohlins è diventata una scelta sbagliata... INFEDELI §32§ §32§ §32§



anfatti! :D
rix136
00venerdì 2 marzo 2012 11:41
Re: [Ducati Multistrada 1200]
con i tempi che corrono vorrei tanto la mappa urban e sopratutto diventare commercialista/dottore/salamadonna con un tasto §32§
Lance
00venerdì 2 marzo 2012 11:43
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"Vigz":

si ci penso e continuo a pensarci e non le prenderò... :D

ma non è vero che o forcelle elettroniche o monster carburatori (con serbatoio Rracing sabbiato :D)..... casso sembra che ora se vuoi viaggiare e avere la moto polivalente che faccia tutto devi avere le sospensioni elettroniche.. guarda che va bene lo stesso anche senza, ci fai tutto anche senza, e sopratutto non diventi stoner quando la metti in sport così come non diventi avvocato/dentista/commercialista quando la metti in urban.. :D :D




Si, anche dei carburatori si vocifera che vanno benone.....
Anche della SF base senza TC si vocifera che vada altrettanto bene (o male a seconda del giornale che si legge) della S....

Ma sul Multi per me sono una cosa intelligente. Se le avessero messe sulla mia, ad esempio, non avrebbero avuto molto senso, secondo me... Anche se le metteranno.

Va altrettano bene senza una forca dorata da 3000 pippi, no? :D
Lance
00venerdì 2 marzo 2012 11:44
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"rix136":

con i tempi che corrono vorrei tanto la mappa urban e sopratutto diventare commercialista/dottore/salamadonna con un tasto §32§



Io vorrei un GS per sentirmi uomo, vedi te.... Ognuno ha i suoi problemi.... §34§
VigZ
00venerdì 2 marzo 2012 11:46
Re: [Ducati Multistrada 1200]
si va altrettanto bene sta tranquillo... ecco non avrei rinunciato a TC e ABS, quello no, ma le sospensioni ti darò dimostrazione pratica che van bene uguale... §40§
rix136
00venerdì 2 marzo 2012 11:48
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"Lance":


Io vorrei un GS per sentirmi uomo, vedi te.... Ognuno ha i suoi problemi.... §34§



sono spiacente di comunicarti che non ti basterebbe §32§ §32§ e non farti coglionare dal V che ti minaccia su strade che ha già fatto 20000 di volte e che faceva benissimo solo con un ktm tra l'altro §32§
$ BISS $
00venerdì 2 marzo 2012 11:49
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"Lance":

"Vigz":

si ci penso e continuo a pensarci e non le prenderò... :D

ma non è vero che o forcelle elettroniche o monster carburatori (con serbatoio Rracing sabbiato :D)..... casso sembra che ora se vuoi viaggiare e avere la moto polivalente che faccia tutto devi avere le sospensioni elettroniche.. guarda che va bene lo stesso anche senza, ci fai tutto anche senza, e sopratutto non diventi stoner quando la metti in sport così come non diventi avvocato/dentista/commercialista quando la metti in urban.. :D :D




Si, anche dei carburatori si vocifera che vanno benone.....
Anche della SF base senza TC si vocifera che vada altrettanto bene (o male a seconda del giornale che si legge) della S....

Ma sul Multi per me sono una cosa intelligente. Se le avessero messe sulla mia, ad esempio, non avrebbero avuto molto senso, secondo me... Anche se le metteranno.

Va altrettano bene senza una forca dorata da 3000 pippi, no? :D



Si vocifera in ducati nel reparto ricerca e sviluppo....ma saranno tutte leggende metropolitane §55§
Lance
00venerdì 2 marzo 2012 11:53
Re: [Ducati Multistrada 1200]
"Vigz":

si va altrettanto bene sta tranquillo... ecco non avrei rinunciato a TC e ABS, quello no, ma le sospensioni ti darò dimostrazione pratica che van bene uguale... §40§



Dai cazzo, hai quarant'anni, non lanciare la sfidina da bimbominkia.... §32§

Io sono sempre stato dell'avviso che per strada la differenza la fa il manico al 95%, il resto lo fa la qualità della moto. Come ho già detto mille volte, ho dato paga a tizi con l'R1 e preso paga da un 620, poco conta TC, DTC, HACCP, CCCCP, DDT, ACDC, conta il manico.
Quando vedo gente che monta componenti da fantastiliardi di dollari perchè possono permetterseli e per il gusto di farlo, li invidio, perchè col cazzo che i soldi non fanno la felicità. Potessi lo farei tale e quale.
Ma quando vedo che montano le stesse cose e poi magicamente diventano Stoner per strada, é un grosso effetto placebo.
Se vai forte vai forte, punto. Puoi avere anche una SV scassata, poco conta.

Quindi V, lo sai meglio di me che vai forte uguale, con le tue forche originali o con le dorate da figherrimi....
VigZ
00venerdì 2 marzo 2012 12:01
Re: [Ducati Multistrada 1200]
mi devo ripetere che ci sbavo sopra ma le lascio a bergamo? :D

ma poi non ti lanciavo sfide, ti vorrò dimostrare che ci si va bene lo stesso, è diverso...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com