[jap caffe] L angolo jap del Dmc

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desmanolo
00venerdì 4 dicembre 2009 12:11
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
stavo pensando di prendere queste  §32§ §32§ §32§
manu s4
00venerdì 4 dicembre 2009 12:29
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
mejo muccate :D
Desmodromik482
00venerdì 4 dicembre 2009 13:47
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
"desmanolo":


stavo pensando di prendere queste  §32§ §32§ §32§



ohh ke roba chic x il mostro!!
Cougar34
00venerdì 4 dicembre 2009 14:02
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
non le fanno tipo pelle di drago? con tutte le scaglie cangianti pensate che figata, con quelle altro che mostro  §41§
vido18
00venerdì 4 dicembre 2009 15:00
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
non ci va la XL  §92§
manu s4
00venerdì 4 dicembre 2009 16:24
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
no la M copre il 160
        L copre il 180
      XL copre il 190
    2XL  per le d211 195
desmo_chico
00venerdì 4 dicembre 2009 19:55
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
termo ne ho sentito parlare "bene " delle biketek che sono abbastanza economiche sui 140 la copppia con il 180....

altrimenti ci sono le cinesate che fai cacare o le altre ben fatte che vengono parecchio ma io mi oriento preferigilmente su capit o termorace....se qualcuno trova ocasioni o GDA si può organizzare ank co resto del dmc..... ;)
MostRoman
00venerdì 4 dicembre 2009 20:38
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
"desmanolo":


stavo pensando di prendere queste  §32§ §32§ §32§



Manò queste sò proprio le tue...spettacolari
manu s4
00sabato 5 dicembre 2009 08:21
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
allora a prezzo ci sono solo le IRC che sono piu tecnologiche esopratutto 3 misure differenti!!!

le biketek si trovano a molto meno ma la misura e' unica

le capit sono inarrivabili
desmo_chico
00sabato 5 dicembre 2009 14:14
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
"manu s4":


allora a prezzo ci sono solo le IRC che sono piu tecnologiche esopratutto 3 misure differenti!!!

le biketek si trovano a molto meno ma la misura e' unica

le capit sono inarrivabili






la misura delle biketek se nn erro è x il 180 dietro :) ......a pennello...

IRC quanto vengono?
capit,termorace,ecc bisogna vedere....se ne vale la pena davvero secondo me non sono soldi buttati, se sono affidabili nel tempo....
vido18
00sabato 5 dicembre 2009 21:51
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
il problema principale e se uno vuole mettere le 211 dunlop 190 con le xl non vanno ufff che balline quindi bisognerebbe prendere una L per i 180 e una XL per i 190 uffffffffffffffffff
MostRoman
00domenica 6 dicembre 2009 09:57
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
"vido18":


il problema principale e se uno vuole mettere le 211 dunlop 190 con le xl non vanno ufff che balline quindi bisognerebbe prendere una L per i 180 e una XL per i 190 uffffffffffffffffff



Ma nn sò esagerate le 211 da 190 x un 600? Fanno paura pe quanto so larghe...non sò manco se centrano nel forcellone originale...
manu s4
00domenica 6 dicembre 2009 12:18
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
tie france godi va ......

situazione gomme nella mia cameretta :D  :D :D




ps vido lascia stare il d211 da 190  su masterbike le hanno provate su R6 dicono ce la moto perde tutte le caratteristiche di ingresso fulmineo in curva!!!!!
e poi sul cerchi 5.5 lavorano di merda !!!!
vido18
00domenica 6 dicembre 2009 13:21
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
be i piloti non la pensano cosi anzi ;) ...e parlando con alcuni(mupo) dicono che con quelle gomme li sull'r6 si hanno prestazioni esagerate
p.s il 190 211 e fatto apposta per il cerchio di 5.5  §88§
RUGGERO
00domenica 6 dicembre 2009 15:36
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
"vido18":


be i piloti non la pensano cosi anzi ;) ...e parlando con alcuni(mupo) dicono che con quelle gomme li sull'r6 si hanno prestazioni esagerate
p.s il 190 211 e fatto apposta per il cerchio di 5.5  §88§



Parlando sia con alcuni piloti che con il meccanico (che è anche un pilota di livello invidiabile) mi è stata riferita la stessa impressione....A livello tecnico non mi è chiaro, ma l' esperienza di chi ha riportato l' informazione ed il fatto che anche tu Vido abbia riscontrato la cosa mi dà da pensare.....Il primo che fa la prova lo faccia sapere (anche se non è ancora la stagione)
RUGGERO
00domenica 6 dicembre 2009 15:44
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
Non ho fatto in tempo a modificare, sorry!

Per le termocoperte sono anche io alla ricerca....su base statistica le varie marchiate MotoGp e simili a 180 € giù di lì hanno dato problemi ( nel senso che magari una delle due non funzionava punto e basta) tanto che chi le aveva prese (team minori che ne avevano comprate  in discreto numero)  le ha imparigliate tenendo le funzionanti  e rese indietro in garanzia , continuando ad abbinare le coppie funzionanti)

Questa estate le ho usate , nulla di che lamentarsi (erano in prestito)

Per la prossima stagione vedremo, anche se spendere 300 e passa € ( per due coppie, visto che anche Erika viene in pista) mi scazza un pò!
vido18
00domenica 6 dicembre 2009 19:35
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
sulla baia ho trovato le irc a 240 eurini :)....il fatto e che 200 di qua 200 di la e un macello :D
DESMOKiD
00domenica 6 dicembre 2009 21:35
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
Salve a tutti ragazzi, vorrei qualche consiglio da voi, visto che in molti avete la moto che sto per prendere. Sono in trattativa con un ragazzo che conosco per prendere una R6 2008 scivolata. Da una prima valutazione, i danni riscontrati sono:

A tealietto portafari anteriore
B semimanubrio sx rotto e pedana pilota sx piegata
C forcellone graffiato (mi sono dimenticato di guardare quant'è graffiato) e
graffietti sul telaio causati dal carrattrezzi
D carene graffiate quasi in ogni dove ma non spaccate
E fari lievemente graffiati
F Varie minuterie

Ora, la mia idea è di sostituire/sistemarla:

A Trovarlo usato, originale...perchè la usarei anche su strada

B1 vorrei prendere dei semimanubri Lightech o marca simile, che mi
consigliate? Di sicuro punterei su quelli con inclinazione a 5°

B2 prenderei sicuramente le Lightech per qualità/impatto estetico sono quelle
che preferisco, per i consigli mi rimetto a voi (ben accetti i consigli su
modelli di qualità maggiore senza sforare troppo il prezzo delle prime).

C prendere le relative protezioni in carbonio per evitare di riverniciare tutto

DE ora come ora, non so che fare: prendere le carene cinesi, vendere le mie e
cercarne di usate ma integre o prendere le vtr e verniciale...proprio non
saprei, ma è l' ultimo dei miei problemi e non ho problemi a girare con
carene graffiate

Poi, avendo già sulla moto i tubi in treccia, monterei la pompa radiale Discacciati che ho già mettendo delle buone pasticche (Braking CM55 o DID ZCOO) e l' ammortizzatore di sterzo rotativo che ho già (devo trovare gli attacchi).

Il vero upgrade per cui mi servirebbe un consiglio è per le sospensioni: ho visto che MUPO propone un kit con mono AB1 + molle, pompanti e olio. Ho letto davvero tanti pareri positivi su questi prodotti, voi che dite? Considerate che il kit di cui sopra, si prende con una spesa onesta....Mi incuriosisce anche Matris ma non ho letto molto a riguardo; qui c'è qualcuno che le monta? Sò benissimo che Ohlins può dare qualcosa in più però i prezzi lievitano!!!

E, se dovesse avanzare qualcosa, vorrei prendere dei cerchi in alluminio forgiato: meglio i classici Marchesini o ITX (ammesso che si trovino ancora)?

Mi rimetto a voi per consigli e suggerimenti.

Buona serata
vido18
00domenica 6 dicembre 2009 21:52
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
in primis che te ne fai dei cerchi forgiati?
secondo qualsiasi semi va bene che ti frega della marca :)...
carene vtr con doppio faretto e via senza problemi
poi con mupo non ti sbagli
DESMOKiD
00lunedì 7 dicembre 2009 12:38
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
"vido18":


in primis che te ne fai dei cerchi forgiati?
secondo qualsiasi semi va bene che ti frega della marca :)...
carene vtr con doppio faretto e via senza problemi
poi con mupo non ti sbagli



i cerchi forgiati era più per sfizio che per altro!

Per i semi non è tanto per la marca ma per prendere qualcosa qualità-prezzo buoni e, soprattutto, 5° si o no!

Per i paratelai e paraforcellone, conoscete qualche prezzo? Dovrei metterli per coprire quache imperfezione, maggiore sul forcellone e qualcosina sul telaio.

Carene vtr OK, ma chiuse. Con doppio faretto proprio non mi piacciono...faccio prima a tenermi le originali e farle riverniciare!

Per le pedane cosa mi consiglieresti?
MostRoman
00lunedì 7 dicembre 2009 13:23
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
"manu s4":


tie france godi va ......

situazione gomme nella mia cameretta :D  :D :D




ps vido lascia stare il d211 da 190  su masterbike le hanno provate su R6 dicono ce la moto perde tutte le caratteristiche di ingresso fulmineo in curva!!!!!
e poi sul cerchi 5.5 lavorano di merda !!!!



Ecellente...non vedo l'ora di provarle queste maledette slick
vido18
00lunedì 7 dicembre 2009 17:14
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
"DESMOKiD":


"vido18":


in primis che te ne fai dei cerchi forgiati?
secondo qualsiasi semi va bene che ti frega della marca :)...
carene vtr con doppio faretto e via senza problemi
poi con mupo non ti sbagli



i cerchi forgiati era più per sfizio che per altro!

Per i semi non è tanto per la marca ma per prendere qualcosa qualità-prezzo buoni e, soprattutto, 5° si o no!

Per i paratelai e paraforcellone, conoscete qualche prezzo? Dovrei metterli per coprire quache imperfezione, maggiore sul forcellone e qualcosina sul telaio.

Carene vtr OK, ma chiuse. Con doppio faretto proprio non mi piacciono...faccio prima a tenermi le originali e farle riverniciare!

Per le pedane cosa mi consiglieresti?


ehm boh per i gradi non so nemmeno di quanto sono i miei :)
paratelai e paraforcellone sulla baia ce ne a bizzeffe ma costano cari
pedane io ho le valter moto non so che modello ma sono pluriregolabili secondo me sono meglio quelle con il leveraggio cambio staccato
manu s4
00lunedì 7 dicembre 2009 17:36
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
semimanubri ti consilgio i walter moto tipo 3 (leggermente rialzati)
per i paratelaii forse prima di  natale il nostro carbonaro di fiducia ce li realizza
pedane walter moto anche io!


:D
DESMOKiD
00martedì 8 dicembre 2009 11:35
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
Grazie mille, vediamo come si evolve la trattativa!
desmo_chico
00martedì 8 dicembre 2009 18:57
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
"vido18":


be i piloti non la pensano cosi anzi ;) ...e parlando con alcuni(mupo) dicono che con quelle gomme li sull'r6 si hanno prestazioni esagerate
p.s il 190 211 e fatto apposta per il cerchio di 5.5  §88§


Vido, non voglio mettere in dubbio ciò che dici e nemmeno quello che ti hanno detto le persone che conosci anche se onestamente non so quanto possa essere veramente vantaggioso montare un 190 in luogo di un 180...
MA il punto che non capisco è: se anche le 190 andassero realmente meglio delle 180 penso che sarebbe certo difficile portare comunque delle 180 slick al loro limite e quindi poter davvero "sentire" la differenza con un prodotto (forse) migliore....
con tutto il rispetto penso che un pilota "umano" si può accontentare di una buona -ottima slick 180...anche se so che tu utilizzi la moto ad un certo livello che ti serve usare delle 190???
desmo_chico
00martedì 8 dicembre 2009 19:01
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
"RUGGERO":


Non ho fatto in tempo a modificare, sorry!

Per le termocoperte sono anche io alla ricerca....su base statistica le varie marchiate MotoGp e simili a 180 € giù di lì hanno dato problemi ( nel senso che magari una delle due non funzionava punto e basta) tanto che chi le aveva prese (team minori che ne avevano comprate  in discreto numero)  le ha imparigliate tenendo le funzionanti  e rese indietro in garanzia , continuando ad abbinare le coppie funzionanti)

Questa estate le ho usate , nulla di che lamentarsi (erano in prestito)

Per la prossima stagione vedremo, anche se spendere 300 e passa € ( per due coppie, visto che anche Erika viene in pista) mi scazza un pò!




un mio amico con le MGP si è trovato a doverle cambiare perchè una non andava ....
vale la pena spendere 2 volte 150 Euro ??o una volta sola 300??!! 
:)
vido18
00martedì 8 dicembre 2009 19:45
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
"desmo_chico":


"vido18":


be i piloti non la pensano cosi anzi ;) ...e parlando con alcuni(mupo) dicono che con quelle gomme li sull'r6 si hanno prestazioni esagerate
p.s il 190 211 e fatto apposta per il cerchio di 5.5  §88§


Vido, non voglio mettere in dubbio ciò che dici e nemmeno quello che ti hanno detto le persone che conosci anche se onestamente non so quanto possa essere veramente vantaggioso montare un 190 in luogo di un 180...
MA il punto che non capisco è: se anche le 190 andassero realmente meglio delle 180 penso che sarebbe certo difficile portare comunque delle 180 slick al loro limite e quindi poter davvero "sentire" la differenza con un prodotto (forse) migliore....
con tutto il rispetto penso che un pilota "umano" si può accontentare di una buona -ottima slick 180...anche se so che tu utilizzi la moto ad un certo livello che ti serve usare delle 190???


ehm le 190 normali hai pienamente ragione :) ...ma le dunlop 211 gp racer sono fatte apposta per le 600 :)....sulle slick hai ragione il 180 basta e avanza :)
desmo_chico
00martedì 8 dicembre 2009 19:49
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
"vido18":


"desmo_chico":


"vido18":


be i piloti non la pensano cosi anzi ;) ...e parlando con alcuni(mupo) dicono che con quelle gomme li sull'r6 si hanno prestazioni esagerate
p.s il 190 211 e fatto apposta per il cerchio di 5.5  §88§


Vido, non voglio mettere in dubbio ciò che dici e nemmeno quello che ti hanno detto le persone che conosci anche se onestamente non so quanto possa essere veramente vantaggioso montare un 190 in luogo di un 180...
MA il punto che non capisco è: se anche le 190 andassero realmente meglio delle 180 penso che sarebbe certo difficile portare comunque delle 180 slick al loro limite e quindi poter davvero "sentire" la differenza con un prodotto (forse) migliore....
con tutto il rispetto penso che un pilota "umano" si può accontentare di una buona -ottima slick 180...anche se so che tu utilizzi la moto ad un certo livello che ti serve usare delle 190???


ehm le 190 normali hai pienamente ragione :) ...ma le dunlop 211 gp racer sono fatte apposta per le 600 :)....sulle slick hai ragione il 180 basta e avanza :)


sì sì ok che sn fatte apposta, andranno benissimo ok....

ma allora xke andare a scegliere delle D211 GP quando ci sono delle 180 slick che van benissimo (penso a qualsiasi livello)?
vido18
00martedì 8 dicembre 2009 19:56
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
perche le 211 danno di piu,poi chiaro io per esempio fino adesso ho usato le raceteck normali e le interact sempre intagliate le slick non le uso e zero problemi anzi :) ....pero ho la curiosita di provare le 211 per tanti motivi in primo per quello che mi hanno detto e secondo perche io correvo con dunlop  e sul monster usavo dunlop(208rr) e mi sono sempre trovato perfettamente,poi la gomma e chiaro che va molto a sensazione ;)...
desmo_chico
00martedì 8 dicembre 2009 21:35
Re: [jap caffe] L angolo jap del Dmc
;) capito.......
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