Ducati 749/999 - Raccoglitore elaborazioni e tuning

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Il Rosc
00lunedì 11 giugno 2007 05:10
infatti nn mi sembrail terminale racing
Desmo Lion
00lunedì 11 giugno 2007 06:16
infatti è semplicemente l originale svuotato,per racing intendevano questo!scusate
Il Rosc
00lunedì 11 giugno 2007 14:39
Re:
Desmo Lion, 11/06/2007 06.16:

infatti è semplicemente l originale svuotato,per racing intendevano questo!scusate




bhe allora sta messo male, viaggi con un cilindro stappato e uno tappato, molto deleterio per la moto e le prestazini
FaXBi
00giovedì 14 giugno 2007 12:48
Re: Re:
Il Rosc, 11/06/2007 14.39:




bhe allora sta messo male, viaggi con un cilindro stappato e uno tappato, molto deleterio per la moto e le prestazini




in effetti ha ragione il rosc, in quanto i catalizzatori sono 2. Uno nello scatolato e l'altro nel collettore!
Lo scarico pare quello originale... quindi ti conviene verificare quanto ti hanno detto e cambiare al più presto il collettore
999burn
00venerdì 15 giugno 2007 01:07
eh no ragazzi state sbagliando tutti!
con la serie 999-749 hanno fatto un bel po' di casini!
ultimamente...ma anche con la prima serie sono uscite moto dallo stabilimento di panigale un po' miste!
cioe'....con pezzi per i veicoli destinati all'america!
lo scarico del 999 usa non ha catalizzatori ne' restrizioni fonometriche!
chissa' magari quello del nostro amico e' proprio quello!
sarebbe da vederlo!
Il Rosc
00venerdì 15 giugno 2007 18:36
Re:
999burn, 15/06/2007 01.07:

eh no ragazzi state sbagliando tutti!
con la serie 999-749 hanno fatto un bel po' di casini!
ultimamente...ma anche con la prima serie sono uscite moto dallo stabilimento di panigale un po' miste!
cioe'....con pezzi per i veicoli destinati all'america!
lo scarico del 999 usa non ha catalizzatori ne' restrizioni fonometriche!
chissa' magari quello del nostro amico e' proprio quello!
sarebbe da vederlo!




e non è che stiamo sbagliando noi. è la ducati che fa i macelli..........cmq controllare e facile il barilotto con il cat si vede a occhio nudo
DesmoDiego
00venerdì 15 giugno 2007 20:27
Raga toglietemi una curiosità...ma la brucola x il tappo dell'olio è in pollici?
perché ho provato ad aprirlo con una 10mm e mi sembrava avere troppo gioco, con una 12mm impossibile xké decisamente non entra e la 11mm praticamente non esiste...
999burn
00venerdì 15 giugno 2007 20:58
Re:
DesmoDiego, 15/06/2007 20.27:

Raga toglietemi una curiosità...ma la brucola x il tappo dell'olio è in pollici?
perché ho provato ad aprirlo con una 10mm e mi sembrava avere troppo gioco, con una 12mm impossibile xké decisamente non entra e la 11mm praticamente non esiste...




non conosco la qualita' dei tuoi utensili da lavoro pero' posso dirti che la ducati non usa chiavi a pollici!
la brucola e' da 10mm!
spike-spighel
00sabato 16 giugno 2007 01:06
boh domani se vuoi controllo , cmnq mi pare che 1 po' avesse gioco
Desmo Lion
00sabato 16 giugno 2007 19:31
rosc dove cribbio è il barilotto per caire se è catalizzato o no?
cmq raga qualcuo monta le contintal sport attack?
999burn
00domenica 17 giugno 2007 01:20
Re:
Desmo Lion, 16/06/2007 19.31:

rosc dove cribbio è il barilotto per caire se è catalizzato o no?
cmq raga qualcuo monta le contintal sport attack?




ti rispondo io e penso che sia uguale!
la serie 999-749 e' dotata di scarico asimmetrico!
e' detto cosi' perche' la lunghezza dei collettori e' differente...cioe' il collettore del cilindro orizzontale e' piu' lungo e di sezione maggiore di quello verticale!
se non ci fosse un compensatore di pressione all'interno del silenziatore il rendimento termico dei due cilindri sarebbe differente!
cosi' nel terminale oltre ad esserci un compensatore c'e' anche il catalizzatore del cilindro verticale!
quello del cilindro orizzontale e' alloggiato nel collettore che si trova sotto la coppa del motore!
guardando fra la pancia delle carene vicino all'attacco del forcellone dovresti intravedere un rigonfiamento del tubo!
quello e' il catalizzatore!
Desmo Lion
00domenica 17 giugno 2007 01:46
OK...grazie e per le conti sport attack?
999burn
00domenica 17 giugno 2007 01:49
mah se dovessi consigliarti una comma stradale ma che va' bene anche in pista direi diablo corsa 3
se vuoi gome in mescola allora raceteck
le continental non le conosco ee....le lascio alla mia auto!
Desmobacco
00lunedì 18 giugno 2007 09:14
Candele
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi cosa può essere capitato al mio 749, i sintomi sono questi, ha perso potenza sembra che giri a 1 ma non è cosi, in pratica gira male e non tira non va su di giri, penso che sia una candela, può darsi che si comporti in questo modo ? Domanda stupida quante candele ha per cilindro due come il 1000 ? a qualcuno è gia capitato ?


Ciao grazie.




999burn
00lunedì 18 giugno 2007 09:55
Re: Candele
=Desmobacco, 18/06/2007 09.14]Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi cosa può essere capitato al mio 749, i sintomi sono questi, ha perso potenza sembra che giri a 1 ma non è cosi, in pratica gira male e non tira non va su di giri, penso che sia una candela, può darsi che si comporti in questo modo ? Domanda stupida quante candele ha per cilindro due come il 1000 ? a qualcuno è gia capitato ?


Ciao grazie.

le candele sono una per cilindro cmq se andasse ad 1 il motore salirebbe lo stesso di giri..con fatica ma salirebbe!e poi ad orecchio si sente se va' ad uno!
cosi' alla lontana non so' dirti niente






Desmobacco
00lunedì 18 giugno 2007 11:01
Re: Re: Candele
999burn, 18/06/2007 09.55:

=Desmobacco, 18/06/2007 09.14]Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi cosa può essere capitato al mio 749, i sintomi sono questi, ha perso potenza sembra che giri a 1 ma non è cosi, in pratica gira male e non tira non va su di giri, penso che sia una candela, può darsi che si comporti in questo modo ? Domanda stupida quante candele ha per cilindro due come il 1000 ? a qualcuno è gia capitato ?


Ciao grazie.

le candele sono una per cilindro cmq se andasse ad 1 il motore salirebbe lo stesso di giri..con fatica ma salirebbe!e poi ad orecchio si sente se va' ad uno!
cosi' alla lontana non so' dirti nient














Si diciamo che il motore a fatica sale se proprio insisto, la mia senzazione è che gira ad uno infatti ad orecchio mi sembra cosi, per capire se gira ad uno ci sono altri metodi ? se cosi fosse quindi è la candela ?tirando giù le carene riesco a sostituirla da solo oppure bisogna smontare qualcos altro ?




Grazie.


Desmobacco
00lunedì 18 giugno 2007 11:15
Dimenticavo non si accende benissimo, tende a non tenere il minimo.


999burn
00lunedì 18 giugno 2007 12:08
allora per togliere quella del cilindro verticale devi smontare il gruppo sellla serbatoio
per quella del cil orizzontale non devi smontare niente
Il Rosc
00lunedì 18 giugno 2007 20:13
devi solo bestemmiare
per quella ant, sistema del cavolo [SM=x36343] [SM=x36343]
Fabio_Battaglia
00lunedì 18 giugno 2007 21:04
Scarichi 749
Non so se faccio ancora in tempo a consigliarti gli scarichi G&G geg-bike-exhausts.co.uk/999.html (c'è anche in italiano ma nn riesco a ritrovarlo) sono omologati in spagna, forniscono anche porta targa e, frecce e luce a led, db killer estraibile, lunico è che sono un pò costosi ma ne vale le pena.

per contattarmi:
spiros2@interfree.it

Desmo Lion
00lunedì 18 giugno 2007 21:56
raga forse ho un problem alla moto...se faccio una aprtenza unpo tirata cn il classico stacca e nn stacca frizione e paro forte sembra quais che gratti qualcosa la frizione tipo vibrazione , nn so come spiegarlo oppure qnd faccio manovra che magari nn tiro bene la friz fa uguale a volte?è una caratteristica della frizione a secco?
p.s merda ho sfrizionato un pelo e mi si è alzata cn pochissimo gas dio bono!!hihih
alex749
00martedì 19 giugno 2007 17:31
non è nulla...solo un eccesso di materiale di attrito tra i dischi...

polvere va! [SM=x35577]

una spruzzatina col compressore e passa
Fabio_Battaglia
00martedì 19 giugno 2007 19:56
Frecce d'emergenza
Ho notato che andando in giro con amici che hanno jap [SM=x35629] una delle poche cose utili che possano servire sono le frecce d'emergenza comunemente chiamate quattro frecce qualcuno di voi sa se è possibile installarle nella 749 dark 2004?
DesmoDiego
00sabato 23 giugno 2007 22:24
Re:
Desmo Lion, 18/06/2007 21.56:

raga forse ho un problem alla moto...se faccio una aprtenza unpo tirata cn il classico stacca e nn stacca frizione e paro forte sembra quais che gratti qualcosa la frizione tipo vibrazione , nn so come spiegarlo oppure qnd faccio manovra che magari nn tiro bene la friz fa uguale a volte?è una caratteristica della frizione a secco?
p.s merda ho sfrizionato un pelo e mi si è alzata cn pochissimo gas dio bono!!hihih




Ho avuto anch'io lo stesso problema. Quando "caricavo" sulla frizione, faceva strani rumori, a metà tra "strappare" e "slittare"...
Ho risolto con il coperchio frizione aperto che ha consentito lo spurgo del materiale d'attrito consumato...
DesmoDiego
00sabato 23 giugno 2007 22:26
Impianto elettrico allo sbando...
Ecco il prblema...
non arriva corrente alla lampadina freccia posteriore e la luce dello stop funziona alla rovescia... (nel senso che rimane sempre accesa la luce da 20 W delo stop e quando freno si accende la lucina di città da 8 W)...
Consigli sul perchè e su come reagire?
DesmoDiego
00sabato 23 giugno 2007 22:29
Re: Frecce d'emergenza
Fabio_Battaglia, 19/06/2007 19.56:

Ho notato che andando in giro con amici che hanno jap [SM=x35629] una delle poche cose utili che possano servire sono le frecce d'emergenza comunemente chiamate quattro frecce qualcuno di voi sa se è possibile installarle nella 749 dark 2004?




Non saprei se è possibile, so solo che quando ho fatto una domanda simile in ducati m'han riso dietro dicendomi che non ha alcun senso di esistere una cosa simile su una moto esasperata come una nostra!!
Solo che io l'avrei preferito a quella toppa del ca..o che chiude la predisposizione interruttore luci!!
E poi è un discorso del cavolo...allor mi potevano darela moto anche senza frecce e specchietti, visto che trattasi di moto che non ha bisogno di simili fronzoli!!
spike-spighel
00domenica 24 giugno 2007 02:15
Re: Re: Frecce d'emergenza
DesmoDiego, 23/06/2007 22.29:




Non saprei se è possibile, so solo che quando ho fatto una domanda simile in ducati m'han riso dietro dicendomi che non ha alcun senso di esistere una cosa simile su una moto esasperata come una nostra!!
Solo che io l'avrei preferito a quella toppa del ca..o che chiude la predisposizione interruttore luci!!
E poi è un discorso del cavolo...allor mi potevano darela moto anche senza frecce e specchietti, visto che trattasi di moto che non ha bisogno di simili fronzoli!!




beh loro ti danno la moto completa di tutto il "necessario" èper poter circolare , fra cui nn è annoverato l'uso delle 4 frecce

cmnq pure lo vedo superfluo siccome al max accendi 1 delle frecce che cmnq son sempre visibili di sera quando poi è + plausibile usarla di gg
Desmo Lion
00domenica 24 giugno 2007 17:27
raga scusate se vi rompo ancora cn sta storia ma è il mio rimo cambio gomme su ducati!
allora intanot ora monto le pirellia diablo corsa...la moto l ho presa cn 5000 km ai lati n nuove ,al centro sono consumate parecchio ,infatti sono quadratine hihi ,il tipo d priam nn piegava un cazzo s vede!
cmq posso giare cn le gomme cosi se nn giro sotto la pioggia o è meglio cambiarle?a che pressione le facci ogonfiare per la citta e qualche giro in raticosa=?io sn 65 83 kili per 187 cm!
se cambio gomme mi sembra di avere capito che i consiglaite pirelli diablo corsa 3,invece delle micheli pilot power 2ct?e delle dunlop qualifier mi dite proprio che sn inferiori?io voglio una gomma che scenda gradualemnte e nn che vada giu di colpo(effetto diablo)e che mi avvisi prima di cedere e che si scaldi abbastnaza in fretta!grazie
spike-spighel
00lunedì 25 giugno 2007 02:03
Re:
Desmo Lion, 24/06/2007 17.27:

raga scusate se vi rompo ancora cn sta storia ma è il mio rimo cambio gomme su ducati!
allora intanot ora monto le pirellia diablo corsa...la moto l ho presa cn 5000 km ai lati n nuove ,al centro sono consumate parecchio ,infatti sono quadratine hihi ,il tipo d priam nn piegava un cazzo s vede!
cmq posso giare cn le gomme cosi se nn giro sotto la pioggia o è meglio cambiarle?a che pressione le facci ogonfiare per la citta e qualche giro in raticosa=?io sn 65 83 kili per 187 cm!
se cambio gomme mi sembra di avere capito che i consiglaite pirelli diablo corsa 3,invece delle micheli pilot power 2ct?e delle dunlop qualifier mi dite proprio che sn inferiori?io voglio una gomma che scenda gradualemnte e nn che vada giu di colpo(effetto diablo)e che mi avvisi prima di cedere e che si scaldi abbastnaza in fretta!grazie




na fetta de culo no eh !?! [SM=x35599]

così a spanne te direi metzler sportec m3 o appunto pirelli diablo 3 altrimenti vai di scpro o raceteck ma qui diminuiscono i km e i tempi x andare in temperatura anche se poi co sto sole....
Desmo Lion
00domenica 1 luglio 2007 10:53
raga devo cambiare che mi si è rotto, quel pezzo che dai tubi della benza vanno dal serba ai cilindri credo ...quello che si incastra nel cilindro che sta all fine del tubo,che poi sono 2!avete presente?come si chiama qnt pensate me lo faccia pagare la ducati?uno l ho rotto!
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