Ducati Streetfighter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, [34], 35, 36, 37, 38, 39, 40
RedRider13
00domenica 23 novembre 2008 21:37
Re: Ducati Streetfighter
veramente le critiche sul TC erano finite da un pezzo....si stava criticando l uso stradale della SF.....
andycooper
00domenica 23 novembre 2008 22:29
Re: Ducati Streetfighter
Ma scusate xche' l's4rs con 130cv su strada credete da sfruttarlo???  Come tutte le moto del resto...ormai iper performanti....noi comuni mortali  le sfruttiamo al max al 30/50 %....su strada poi non ne parliamo. Io sono attizzato dall'idea di sentirla tirare....ma non in velocita' finale....credo che sara' divertente. Io mi divertivo con l's4r ora godo con l'848 ma anche la street fara' sicuramente divertire
mozzoni11
00domenica 23 novembre 2008 23:17
Re: Ducati Streetfighter
io ho un s4rs e non lo sfrutto, credo oltre il 60% e apparte un po di on\off ai bassi regimi è godibilissima.
per questo motivo e soprattutto per la sicurezza avevo detto di preferire il multimappa.
Il TC è utilissimo ma se potessi avere più mappature per strada sarebbe più scuro, nessuno vuole criticareil TC anzi ben venga su tutti i modelli ma in città e in caso di traffico intenso gestire 155cv diventa frustrante.
Senza considerare quanto istighi a spingere forte su strada un sistema così evoluto.
ste992
00domenica 23 novembre 2008 23:41
Re: Ducati Streetfighter
"mozzoni11":



Quindi che se ne fanno del TC per strada??



Che se ne fanno di 155 cv per la strada! In teoria questa non sarebbe neppure una moto da pista visto che non e' carenata. Spero di vederne molte  §42§ ma sara' dura, gia' vedere dei monster in pista e' raro.
Quoto in pieno chi dice che le vedremo davanti al bar §52§ ma poi se a loro piace cosi'.......contenti loro contenti tutti (tranne i 155cv) §41§
Luka620Dark
00domenica 23 novembre 2008 23:55
Re: Ducati Streetfighter
"ste992":


Quoto in pieno chi dice che le vedremo davanti al bar §52§ ma poi se a loro piace cosi'.......contenti loro contenti tutti (tranne i 155cv) §41§



quotazzo §51§

(meglio averne 100 in meno e farli divertire dal primo all'ultimo §94§ §40§)
mozzoni11
00lunedì 24 novembre 2008 00:14
Re: Ducati Streetfighter
secondo voi quanto costerà dar da mangiare a tutta sta cavalleria?
Gia con la mia ho messo i capelli bianchi figuriamoci con sto missile.
Dovessero mettere in listino un carrellino con serba aggiuntivo come il 996 finlandese che ho visto lo scorso WDW.
andycooper
00lunedì 24 novembre 2008 00:30
Re: Ducati Streetfighter
"Luka620Dark":


"ste992":


Quoto in pieno chi dice che le vedremo davanti al bar §52§ ma poi se a loro piace cosi'.......contenti loro contenti tutti (tranne i 155cv) §41§



quotazzo §51§

(meglio averne 100 in meno e farli divertire dal primo all'ultimo §94§ §40§)




In mani esperte credo che questa ti fa' godere.....e non solo al bar!!!  E se poi a divertirsi sono aolo 120cv tranquilli che c pensera' la coppia a dir poco esagerata. Cmq poi....contano si i cv ma ancor piu' il cavalliere
manuelito108
00lunedì 24 novembre 2008 00:34
Re: Ducati Streetfighter
ragazzi secondo me avete un concetto tutto vostro di moto...

1 la streetfigher non ha le caratteristiche da poter essere utilizzata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN PISTA apparte i 155 cv

2 ci sono moto naked che hanno su x giu la stessa cavalleria o il motore è su x giu li (vedi speed triple,fz1) e penso che da nessuna parte c'è scritto che sono moto fabbricate x l'uso agonistico in pista.Il mio Cb1000r è una moto col motore brillantissimo ma che si puo usare benissimo tutti i giorni..

3 se spendi 18000 euro x questa moto vuol dire che SAI il motivo x cui li stai spendendo come uno sa il motivo x cui va a spendere 60000 euro x una desmosedici

4 la moto NAKED è fatta primariamente x farsi le passeggiate,x essere usata in città,viaggi e x la maneggevolezza....che poi abbia 60 cv o ne abbia 155 il discorso non cambia,è solo un fattore di evoluzione di motore e componentistica e sta alla persona scegliere quale moto sia piu consona a sè 

poi ognuno la vede come vuole,io la penso cosi....
andycooper
00lunedì 24 novembre 2008 00:35
Re: Ducati Streetfighter
"mozzoni11":


io ho un s4rs e non lo sfrutto, credo oltre il 60% e apparte un po di on\off ai bassi regimi è godibilissima.
per questo motivo e soprattutto per la sicurezza avevo detto di preferire il multimappa.
Il TC è utilissimo ma se potessi avere più mappature per strada sarebbe più scuro, nessuno vuole criticareil TC anzi ben venga su tutti i modelli ma in città e in caso di traffico intenso gestire 155cv diventa frustrante.
Senza considerare quanto istighi a spingere forte su strada un sistema così evoluto.




in citta' e' frustante gestire ogni tipo di moto.....allora ti prendi uno scooter....poi se e' un grooso bicilindrico meglio me sento....sai che strattoni. Ma non credere che avere un multimappa su un 1000 selezionando quella piu' "povera"  la moto diventa tanto meno "comoda".  E t.c. tutta la vita.....come fai a dire che e' piu' sicuro avere 3mappe a disposizione??  Cmq visto che mi sembra siamo quasi conterranei....Terni-Visso....a bordo della street.....diventerebbe dura x molti credimi!!! 
andycooper
00lunedì 24 novembre 2008 00:50
Re: Ducati Streetfighter
"manuelito108":


ragazzi secondo me avete un concetto tutto vostro di moto...

1 la streetfigher non ha le caratteristiche da poter essere utilizzata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN PISTA apparte i 155 cv

2 ci sono moto naked che hanno su x giu la stessa cavalleria o il motore è su x giu li (vedi speed triple,fz1) e penso che da nessuna parte c'è scritto che sono moto fabbricate x l'uso agonistico in pista.Il mio Cb1000r è una moto col motore brillantissimo ma che si puo usare benissimo tutti i giorni..

3 se spendi 18000 euro x questa moto vuol dire che SAI il motivo x cui li stai spendendo come uno sa il motivo x cui va a spendere 60000 euro x una desmosedici

4 la moto NAKED è fatta primariamente x farsi le passeggiate,x essere usata in città,viaggi e x la maneggevolezza....che poi abbia 60 cv o ne abbia 155 il discorso non cambia,è solo un fattore di evoluzione di motore e componentistica e sta alla persona scegliere quale moto sia piu consona a sè 

poi ognuno la vede come vuole,io la penso cosi....





Be' sai....non vorrei esser di parte ma paragonare la stret alla speed o alla fz1....di motore poi....credo sia' un po' azzardato. Azzarola....e' il motore del 1098 montato su una naked....da notare poi il valore che piu' dovrebbe far riflettere....la coppia...che su strada fa' la differenza. Con la speed e la fz1 che poi son 4cil. e quindi molto meno pronte all'apertura del gas in uscita faticheranno non poco.....

Fz1 150cv a 11giri/min e 10,82 kgm di coppia a 8000giri
Triumph speed 130cv a 9100giri/min e 10,7 kg/m di coppia a 5100 giri!!
Streetfighter 1098  cv155 a 9500 giri/min e 11,7 kgm di coppia a 9500 giri!!!!!

Forse come fascia di mercato se la contendono ma come motore......non credo ci sia' storia!!!





andycooper
00lunedì 24 novembre 2008 00:53
Re: Ducati Streetfighter
Dimenticavo.....e' vero...i cv son tanti ma la street la vedo un animale da strada e non da pista......e' una naked...sai l'aria che ti prendi.....
mozzoni11
00lunedì 24 novembre 2008 00:54
Re: Ducati Streetfighter
Ci divide solo una piccola striscia di asfalto chiamata valnerina, a me moooolto cara.
Comunque il discorso fila se parliamo di bicilindrici, ho avuto sia il mono650 che il quadri 600 e quest'ultimo in città è moooolto più gestibile di un bicilindrico aivoglia!!
Avere una mappa che ti taglia una 50ina di cv e addolcisce la coppia in città è una manosanta.
Pensa se in seconda marcia dovesse per sbaglio dare un po tropo gas o gli scappa la frizione (laSF la possono comprare tutti anche quelli con poco manico) cosa potrebbe accadere.
Ripeto: io sono d'accordo con voi per il TC ma il multimappa su questamoto ci doveva essere magari in abbinamento.
andycooper
00lunedì 24 novembre 2008 01:19
Re: Ducati Streetfighter
"mozzoni11":


Ci divide solo una piccola striscia di asfalto chiamata valnerina, a me moooolto cara.
Comunque il discorso fila se parliamo di bicilindrici, ho avuto sia il mono650 che il quadri 600 e quest'ultimo in città è moooolto più gestibile di un bicilindrico aivoglia!!
Avere una mappa che ti taglia una 50ina di cv e addolcisce la coppia in città è una manosanta.
Pensa se in seconda marcia dovesse per sbaglio dare un po tropo gas o gli scappa la frizione (laSF la possono comprare tutti anche quelli con poco manico) cosa potrebbe accadere.
Ripeto: io sono d'accordo con voi per il TC ma il multimappa su questamoto ci doveva essere magari in abbinamento.






Be'....la street la possono comprare tutti puo' darsi anche se come tutte le ducati....costano....quindi qui gia' si fa' selezione poi....c'e da distinguere i 2 tipi....quello da bar...che allora puo' pure smontargli un cilindro e poi quello che la compra xche' sa (voce del verbo sapere).....sa che puo' far male a molti.
X quanto concerne le mappe....nessuna moto che le monta di serie toglie 50cv (e meno male....) addolcisce solo un po' l'erogazione....come devono fare. X il t.c. e' un discorso a parte visto che quello che monteranno sulla street e sulla 1198 sara' ancora piu' evoluto (non e' detto migliore) di quello della 1098r.
andycooper
00lunedì 24 novembre 2008 01:21
Re: Ducati Streetfighter
Quindi....non venirmi a dire che le multimappe son meglio di un t.c.  altrimenti ti chiudiamo la Valnerina....ahahaha
mozzoni11
00lunedì 24 novembre 2008 01:26
Re: Ducati Streetfighter
non l'ho mai detto anzi era una questione di utilita quotidiana e basta.
Se mi chiudete la valnerina posso sempre passare per leonessa poi cascia, borgo cerreto e arrivo da te, che in fin dei conti mi piace anche di più e non ci sono gli autovelox.
manuelito108
00lunedì 24 novembre 2008 01:26
Re: Ducati Streetfighter
"andycooper":


"manuelito108":


ragazzi secondo me avete un concetto tutto vostro di moto...

1 la streetfigher non ha le caratteristiche da poter essere utilizzata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN PISTA apparte i 155 cv

2 ci sono moto naked che hanno su x giu la stessa cavalleria o il motore è su x giu li (vedi speed triple,fz1) e penso che da nessuna parte c'è scritto che sono moto fabbricate x l'uso agonistico in pista.Il mio Cb1000r è una moto col motore brillantissimo ma che si puo usare benissimo tutti i giorni..

3 se spendi 18000 euro x questa moto vuol dire che SAI il motivo x cui li stai spendendo come uno sa il motivo x cui va a spendere 60000 euro x una desmosedici

4 la moto NAKED è fatta primariamente x farsi le passeggiate,x essere usata in città,viaggi e x la maneggevolezza....che poi abbia 60 cv o ne abbia 155 il discorso non cambia,è solo un fattore di evoluzione di motore e componentistica e sta alla persona scegliere quale moto sia piu consona a sè 

poi ognuno la vede come vuole,io la penso cosi....





Be' sai....non vorrei esser di parte ma paragonare la stret alla speed o alla fz1....di motore poi....credo sia' un po' azzardato. Azzarola....e' il motore del 1098 montato su una naked....da notare poi il valore che piu' dovrebbe far riflettere....la coppia...che su strada fa' la differenza. Con la speed e la fz1 che poi son 4cil. e quindi molto meno pronte all'apertura del gas in uscita faticheranno non poco.....

Fz1 150cv a 11giri/min e 10,82 kgm di coppia a 8000giri
Triumph speed 130cv a 9100giri/min e 10,7 kg/m di coppia a 5100 giri!!
Streetfighter 1098  cv155 a 9500 giri/min e 11,7 kgm di coppia a 9500 giri!!!!!

Forse come fascia di mercato se la contendono ma come motore......non credo ci sia' storia!!!









si quello che dici è giusto ma non partiamo come gli asini e dire che 155 cv sono ingestibili in città perchè ti potrei benissimo dire che io ho un husaberg 450 da enduro monocilindrica con piu di 60 cv con cui faccio regolarità e che in città è ingesitbile xche appena apri ti ritrovi sottosopra,ma che c'entra col fatto che il motore di una moto non si puo gestire???
se uno è negato o non è ancora esperto non si va di certo a comprare una streetfigher o sbaglio?? ammeno che non si voglia ammazzare non penso che gli sfiori minimamente di acquistarla.
E' come uno che ama il monster e che decide di prendere come prima moto un s4rs....penso che si orienti su un 620,su un 750 800 600 ma di sicuro non su quella.
Non scendiamo nell'ignorante x piacere...
la streetfigher è una moto ben concepita che HA DETERMINATI REQUISITI/PRESTAZIONI/MATERIALI CHE RICHIEDONO DETERMINATE ABILITà TECNICHE PER NON RISCHIARE.
mozzoni11
00lunedì 24 novembre 2008 01:28
Re: Ducati Streetfighter
Un taglio di 50 cv era così per dire non sono mica matto.
Comunque sulla benelli tra la mappa touring e la sport se non sbaglio ci sono tra i10 ed i 20 cv, devo documentarmi però mi sembra così.
manuelito108
00lunedì 24 novembre 2008 01:29
Re: Ducati Streetfighter
poi p.s. la speedtriple è 3 cilindri e non 4 e la differenza si sente e non poco...se ti facessi provare una speed di un mio amico con 162 cv a banco scenderesti coi capelli bianchi....anch'io sottovalutavo ma mi sono ricreduto
andycooper
00lunedì 24 novembre 2008 01:46
Re: Ducati Streetfighter
"manuelito108":


poi p.s. la speedtriple è 3 cilindri e non 4 e la differenza si sente e non poco...se ti facessi provare una speed di un mio amico con 162 cv a banco scenderesti coi capelli bianchi....anch'io sottovalutavo ma mi sono ricreduto



Parliamo di moto di serie......visto che non vuoi scendere nell'ignorante!!  :-)  La speed e' sicuramente la piu' valida alternativa alla mia smisurata passione x il bici bolognese e non la paragonerei neanche' con l'fz1 visto che anche con meno cv e' sicuramente piu' godibile e divertente su strada. La speed l'ho provata e un mio amico con cui usciamo l'ha presa da poco....e quindi la vedo in azione tutte le domeniche. Sicuramente piu' gestibile di un s4rs.......Cmq io vengo da 2 monster l'ultimo un s4r 998 e questi nuovi motori evoluzione sia' dell'848 che del 1098 sono meno scorbutici di quella serie.
andycooper
00lunedì 24 novembre 2008 01:48
Re: Ducati Streetfighter
E cmq c'e gente che come prima moto prende r1!!!  Basta aver testa.....
LiTHiuM
00lunedì 24 novembre 2008 01:48
Re: Ducati Streetfighter
Interrompo un po' le vostre discussioni sull'utilizzo strada/pista - TC/Multimappa con una nuova photoshoppata...
...questa volta però l'autore non sono io bensì la mia fidanzata che ha deciso di interpretarla in chiave ehm... un tantino femminile  §51§

E quindi dopo la versione DiaboliKa by LiTHiuM (che vi rimembro qui di seguito):




...ecco a voi la versione "For Ladies" by Ersy  §93§ :




Che ve ne pare?  §55§


LuCio LiTHiuM #143
andycooper
00lunedì 24 novembre 2008 01:51
Re: Ducati Streetfighter
Vabbe' che il viola quest'anno va' di moda ma......non se po' vede!!!  Mi perdonera' la tua raga. Ma io ancora ricordo quelle anteprime della street....mamma mia quaanto era brutta!!!!!  Poi c hanno sorpreso...nuovamente.....
manuelito108
00lunedì 24 novembre 2008 01:52
Re: Ducati Streetfighter
ahahahah Lithium non si direbbe che è una riproduzione di una ragzzza :D :D :D :D cmq io la farei in quel modo però con cerchi e telaio bianchi x spezzare
andycooper
00lunedì 24 novembre 2008 01:55
Re: Ducati Streetfighter
"manuelito108":


ahahahah Lithium non si direbbe che è una riproduzione di una ragzzza :D :D :D :D cmq io la farei in quel modo però con cerchi e telaio bianchi x spezzare




Si....meglio....cosi sembra quella cioccolata svizzera.....come si chiama???
andycooper
00lunedì 24 novembre 2008 02:00
Re: Ducati Streetfighter
Xo' e' veramente una moto interessante oltre che bella.....Spero vivamente che il problemino alla schiena che in questo periodo mi "rompe" mi consenta di godermi appieno la mia piccola sbk altrimenti mio malgrado saro' costretto a cambiar genere di moto. E questa mi sta' gia' strizzando l'occhio.....anfame!!!  :-D
dido73
00lunedì 24 novembre 2008 08:23
Re: Ducati Streetfighter
per me più potente è, e meno si rischia... voglio dire, non devo sempre essere impiccato per stare dietro alla gsxr di turno... credo sia molto meno rischiosa una sf imbrigliata in un telaio superbike che la mia s4rs con un telaio sottodimensionato per il motore...
...Il Principe
00lunedì 24 novembre 2008 10:23
Re: Ducati Streetfighter
....quante pippe ha generato questo animale...hihihihi!!!
Salvor78
00lunedì 24 novembre 2008 10:38
Re: Ducati Streetfighter
la versione con il telaio rosso fatta da Lithium è da sbavo §38§ §02§  §60§
mozzoni11
00lunedì 24 novembre 2008 10:55
Re: Ducati Streetfighter
"dido73":


per me più potente è, e meno si rischia... voglio dire, non devo sempre essere impiccato per stare dietro alla gsxr di turno... credo sia molto meno rischiosa una sf imbrigliata in un telaio superbike che la mia s4rs con un telaio sottodimensionato per il motore...


E per fortuna che parlavamo di sicurezza.
Ci devi stare proprio davanti al gixxer.
Una volta tanto invece di ingarellarti, scala una marcia e lascialo allontanare, vedrai quanta strada libera ti godi di più ed in sicurezza.
Secondo te l's4rs ha il telaio sottodimensionato? anche fosse lo stesso dell's4r 996 non credo che un incremento di 17 cv lo metta in crisi o vuoi dire che tu per strada lo sfrutti al 100%.
Fosse vero ti invidio.
...Il Principe
00lunedì 24 novembre 2008 11:00
Re: Ducati Streetfighter
grazie al concorso di motociclismo vota la moto piu bella...la streetfighter si è aggiudicata questo concorso con circa 25.000 voti...e meno male che io e camomillale abbiam votato per la 1098 :-))
ne vedremo delle belle...anche in questo forum di sentimentali e critici :-D
ma quando sarà in vendita??
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com