Re: Ducati Streefighter
"Fantuz.":
io non parlo di potenza o coppia numerica che si riescono a strappare da un motore... io parlo delle impressioni di guida... ad esempio io ho scelto il mio S4Rs (Sara
) per l'erogazione che mi è piaciuta molto.. e non perchè ho letto sulla tabella delle caratteristiche 10 Nm e 125 CV...( circa vado a mem...)
Poi non parliamo dell'848... a guidarlo senza salirci sopra sembra proprio 4 cilindri...
ah, bada che io non ho mai parlato di valori in assoluto, ma sempre in relazione al regime... visto che si parlava di curva di erogazione...
non avendo mai guidato un desmo4 devo prendere i miei riferimenti e dedurre il resto dai numeri... mi capita spesso di provare qualche moto senza conoscerne per niente le quote numeriche, ma se vado poi a guardarle dopo averla provata, posso capire per sommi capi quali numeri corrispondono a quale effetto. Tant'è che quando sono rimasto shockato dal calcio in culo dell'hypermotard, sono POI andato a vedere che la coppia massima era a 4750giri, e allora ho pensato "ahhhh ecco! lo dicevo io!".
quindi, non parlo basandomi sui numeri, cerco solo di interpretarli... poi se tu mi dici che i numeri del 1098 non corrispondono a "sensazioni da bicilindrica", avrai i tuoi motivi, ma le sensazioni sono sempre soggettive