Marco Travaglio, cosa ne pensate ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
DesmoJoker
00giovedì 30 giugno 2011 08:19
Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Ciao a tutti spero che non ne diventi una discussione politica, ma mi chiedevo come vedete questo giornalista.
Io per me dico che lo seguo come posso, mi piace molto il suo modo diretto e senza fronzoli di spiegare i concetti.
Frenk
00giovedì 30 giugno 2011 09:16
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Il problema che TUTTI i politici AVEVANO con Travaglio, non erano le cose che diceva o come le diceva, ma DOVE le diceva.

Era infatti considerato fazioso (e di questo parliamone) che facesse il suo lavoro su canali pubblici.

Ora è su la 7 (come Santoro, Fazio ed altri) e queste cose non gliele può dire più nessuno.
Ieri era ospite ad 8 e Mezzo con contraltare un parlamentare del PDL ed il dialogo non è stato così esasperato come eravamo abituati.

Ha un modo di fare giornalismo molto complesso a mio avviso, dato che studia le carte processuali, fa ricerche e sostanzia sempre le sue affermazioni in maniera molto puntuale.

Ha la mia stima, perchè ne ha una per tutti e non solo per il centro destra.
E' una persona attenta e sempre sul pezzo; penso che ora che ha lasciato la Rai anche la sua comunicazione ne avrà da guadagnare.

Piccola nota: spero che questo post possa essere elevato come concetti e che nessuno dica frasi da emerito testa di minchia tipo "se non ci fosse stato Berlusconi non sarebbe esistito Travaglio.....".

Lasciamoli al mercato questi commenti, con rispetto parlando!
Slav
00giovedì 30 giugno 2011 17:00
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Quoto Frenk.
Uno dei pochi giornalisti seri che siano rimasti, preciso e meticoloso nelle indagini giornalistiche. Naturalmente antipatico a tutti... Sarà perchè fa delle (vere) domande?
Monster Joe
00giovedì 30 giugno 2011 18:44
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
sono d'accordo con Frenk ma bisognerebbe metterla meglio:

l'italiano medio è geralmente un allocco abitudianario abituato a guardare la rai senza chiedersi cosa mai possano trasmettere sugli altri canali...

prova ne è il fatto che nonstante la faziosità del TG1 coi suoi servizi sulla toelettatura dei cani, nonostante le ripetute multe dell AGCOM, riesce comunque a raccogliere ancora molti telespettatori.... in un paese normale Minzolini sarebbe stato defenestrato a calci in culo dopo qualche mese, ma l'Italia è il paese dove il presidente del consiglio fa la scaletta dei telegionali di stato quindi....
altra prova è lo share fatto dal mago panzone Ferrara... dura solo 5 minuti e l'italiano medio lascia su quel canale magari mentre fa altro, aspettando quel che viene dopo...

Perchè si dice che Travaglio è fazioso mentre questi due mentecatti non li tocca nessuno?

Semplice: Perchè il governo di centrodestra deve fare di tutto per addomesticare e annacquare l'informazione, alla faccia dei beoti che dicono che il conflitto di interessi non esiste e che al nano Frottolo i vari Santoro e Travaglio gli fanno prendere voti...

La verità è che ci sono i giornalisti AMICI, da ricompensare con 3000 euro a puntaNATA (di soldi NOSTRI) come il sacco di M**** Ferrara, e poi ci sono quelli alla Travaglio e Santoro (che portava milioni di euro di pubblicità alla RAI) che non si fanno comprare, quindi vanno additati come faziosi ed eliminati!

La Rai è piena di ex dipendenti di Berlusconi che, pagati da noi, continuano a lavorare per lui e per mediaset, funzionari di stato che telefonano ai corrispettivi mediaset per concordare le trasmissioni in modo da non disturbare il loro vero CAPO...

ci sono le intercettazioni, se non ci credete andatevele a sentire, ve le raccomando caldamente:
http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... -17637869/

""Le telefonate intercettate nel 2005, nell'ambito dell'inchiesta Hdc. Da Deborah Bergamini a Pionati a Del Noce, tanti si attivano per addolcire a Berlusconi il boccono amaro delle Regionali, ma anche per discutere con la supposta "concorrenza" i palinsesti più favorevoli al "Biscione". Fino alla costituzione di una "task force" per controllare e disinformare""

La Bergamini, allora funzionaria Rai (oggi PARLAMENTARE PDL, ovvio...) che diceva "una rai cosi non mi serve.... non serve al capo", poi che telefona a Crippa (mediaset), per riferire cosa programmerà la rai qulla sera, con Crippa che si preoccupa perchè vuole fare SHARE quella serata (e quindi introiti pubblicitari).
Riunioni con giornalisti amici oggi parlamentari come Pionati, che si danno da fare per compiacere al capo e organizzano la squadra di giornalisti asserviti....

Questo, che dovrebbe essere servizio pubblico, non lo è, perchè i suoi stessi funzionari lavorano contro l'interesse dell'azienda... e se la Rai presenta i bilanci in rosso, se contro ogni logica si fanno fuori trasmissioni di successo come Vieni via con me (che io ad esempio non ho guardato.. troppo noiosa!!!).....chissenefrega, come la storia Masi-Santoro-Bisignani, e con Travaglio e Vauro che non venivano pagati (tra l'altro... 1500 euro a puntata per travaglio, contro i 3000 di ferrara 5 giorni alla settimana)

tutte queste cose continuano tutt'oggi....
ecco perchè vogliono rimettere il bavaglio...
perchè il popolo bue non sappia...

Tutto nasce dalla legge Gasparri... ennesima legge fatta ad uso e consumo del nano Frottolo, che guarda caso, fu pure respinta la prima volta da Ciampi...

spero tanto, ma tanto, che senza i 10-15 milioni di euro in meno che portava Santoro in Rai, come è stato vantilato, venga davvero aumentato il canone... almeno si riuscirà a svegliare ancora qualche PDLllino che ancora dorme come un beota sui 4 guanciali, e dopo le accise sulla benzina di oggi, dopo quelle che verranno aggiunte dal primo luglio, il superbollo per le auto da 170 cv,a furia di battere, anche i più duri di cervello si svegliano!!

e tutto questo dopo che si dovevano tagliare le auto blu e i vitalizi A LORO , e tagliare le tasse A NOI §41§ §41§ §41§ §41§

e qui mi fermo, non vorrei offendere quelle belle persone che votano pdl §32§
magari queste cose non le sanno... SE LE LEGGANO...

e quindi, per tornare a bomba, il problema non è che travaglio è fazioso e non può parlare dalla rai, il problema è che NON è IN VENDITA... quindi va eliminato dalla rai, perchè la rai godrà sempre dell'ascolto dell'italiano medio... quello che guarda la rai di default... e che non saprebbe più nulla di travaglio se passasse a LA7 perchè non verrebbe memmeno più nominato per sbaglio negli schermi RAI...
è per questo che la RAI deve essere ADDOMESTICATA, a spese di chi paga il canone e contro le leggi di mercato.

editto bulgaro DOCET!



Filippo (ex elettore di AN)
Hoilcertificato
00venerdì 1 luglio 2011 07:47
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
travaglio è insopportabile. Insopportabile la sua vocetta. Insopportabile il perenne sorrisetto stampato di chi punta il dito. insopportabile il tono petulante. più insopportabili di lui sono solo quelli che pendono dalle sue labbra, riciclano il suo pensiero e si riempiono la testa e la bocca di idee di seconda mano. il vero popolo bue. cmq, se fosse solo insopportabile non sarebbe niente di che. il problema è che è anche disonesto intellettualmente. mi spiace per i suoi insopportabili seguaci che non si rendono conto che è un pacco. ma tant'è. umanamente è zero. come giornalista meno di zero. Gli preferisco addirittura persino minzolini. meglio non dare le notizie che costruire notizie sopra teoremi falsi. Ad maiora!
Frenk
00venerdì 1 luglio 2011 07:52
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Tipo?
Hoilcertificato
00venerdì 1 luglio 2011 08:41
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Tipo ciancimino junior il pataccaro. Personaggio estremanente ambiguo che è stato portato in palmo di mano e fatto sfilare come uomo chiave dalle procure di mezza italia ad annozero quando in realtà si è scoperto non era altro che un volgare millantatore.
Però io me lo ricordo come brillavano gli occhi a Travaglio quando Ciancimino cianciava di stragi di stato, suo padre, falcone borsellino, berlsuconi stragista. Sapeva mescolare con abilità nomi, fatti, circostanze. E il papello!! Il burattino ciancinimo pareva custodisse la verità su ogni intreccio di malavita e politica dagli anni 60 a oggi, presenziava in salotti, apriva la bocca e un ventriloquo parlava per lui. Quante cazzate. e tutti lì ad ascoltare in religioso silenzio. Zitti tutti che parla ciancy. Balle infamanti che jena ridens ha sempre avallato e accreditato e su cui avrebbe campato per ANNI. Salvo smarcarsi all’ultimo com’è nel suo stile da vigliacchetto. E ci ha campato perché quello che dice, quello che scrive altro non sono che copia incolla delle indagini dei pubblici ministeri, e che lui propone (da uomo fazioso qual'è) sempre e cmq per verità assolute anche se poi spesso finiscono nel nulla. come ad es le indagini di ingroia (pm di riferimento per ciancy e tramaglio). Disonesto intellettualmente e in malafede. Amplificare un pataccaro anche su fatti come la falsa prova fabbricata contro De Gennaro. Spiegasse più che altro dove sono i soldi di suo padre e cosa ci faceva una riserva di dinamite sepolta nel suo giardino. Nessuno ne parla più. Travaglio meno che mai.
Frenk
00venerdì 1 luglio 2011 09:13
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Guarda, Travaglio è umano e commette errori.
Ha modi discutibili ed il suo sorrisino e l'aria radical chic (tipo io so io e voi non siete un cazzo) neppure io la tollero.

Ma a mio avviso ha dei grandi meriti, tra cui aver fondato il Fatto Quotidiano, che, è bene ricordarlo è uno dei pochi quotidiani (non ne conosco altri) a non richiedere NESSUN TIPO DI FINANZIAMENTO PUBBLICO.
Questa cosa non è da poco, se non altro a garanzia dell'indipendenza delle sue idee.

E' una maniera la sua di fare giornalismo che a me piace molto, ripeto tranne che nei modi e nell'aria di saccenza che sparge ovunque.
Hoilcertificato
00venerdì 1 luglio 2011 09:42
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Il fatto che non prenda il finanziamento non lo autorizza a dire balle. O a dire sempre con quell’aria da saputello represso cose del tipo “la sola differenza tra Berlusconi e Strauss kahn è che Strauss Kahn è in galera”. Si eccita fisicamente e forse anche sessualmente al suono delle manette. Mi stanno sulle palle gli accusatori. E lui è il principe degli accusatori. Non bastano i pubblici ministeri. In questa italia c’è bisogno anche di travaglio. che legge il suo diario dal pulpito di annozero come se recitasse i salmi. il fariseo. Poi viene smentito? Poi non è vero niente? Non importa intanto è stato detto. Tizio e caio sono stati infamati. Poi si vedrà. Strauss kahn era ovviamente uno stupratore. Uno spregevole maniaco. Ma.. guarda guarda ora salta fuori che la cameriera si era inventata tutto, era in combutta con un malavitoso, e con ogni probabilità DSK sarà scarcerato presto e con tante scuse. Travaglio però non aveva perso tempo a condannarlo lodando l’alacre e tempestivo intervento delle autorità americane "…non come da noi dove berlusca è ancora a piede libero". Un pazzo. Un esaltato. Più disonesto lui di quelli che accusa. Mi spiace solo che il vecchio Indro non sia vivo perché se no lo prenderebbe a calci.
Frenk
00venerdì 1 luglio 2011 09:50
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Non dico che non prendendo finanziamenti si possa dire quello che si vuole, dico che i giornali ci campano con i finanziamenti (TUTTI i giornali), e questo si è dimostrato un atto di coraggio e sicuramente di voglia di autonomia.

Meno salmi recitati, certo, ma almeno è una voce fuori dal coro, in una fase storica in cui le notizie scompaiono dai giornali e dai telegiornali.
Hoilcertificato
00venerdì 1 luglio 2011 10:05
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Non è vero che le notizie scompaiono. È una balla pure questa. Quali notizie scompaiono? Dove sarebbe la limitazione alla libertà di espressione? Ci sono decine di giornali di sinistra, di destra di centro. C’è così tanto un regime che nessuno ha proibito a travaglio di fondarsi il suo giornale per dire tutte le balle che vuole. C’è così tanto un regime che santoro sono 20 anni che fa il suo programma in rai ( e con ogni probabilità ci resterà). ci sono almeno decine di programmi di approfondimento politico di ogni colore. C’è così tanto un regime che in italia si può scegliere di vedere non so neanche quanti telegiornali da rai uno a la7 passando per rai news 24 a sky. C’è internet ci sono i blog, i forum facebook. libertà di associazione e partecipazione alla vita pubblica e manifestazione sono garantite al massimo. pataccari come grillo dicono che non c’è libertà di espressione. Però l’hanno invitato non so quante volte da santoro da mentana lerner e si è sempre rifiutato. evita accuratamente il confronto perchè funziona solo quando ha una telecamera e zero contraddittori. Per carità
frenkys2r
00venerdì 1 luglio 2011 10:13
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
quoto hoilcertificato in tutto e per tutto...continuate a dare linfa a certi personaggi faziosi e vigliacchi sputasentenze , tanto sanno solo aizzare il POPOLO BUE...
Lance
00venerdì 1 luglio 2011 10:16
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Mi trovo totalmente d'accordo con Frenk. Travaglio nell'atteggiamento non é sicuramente simpatico, ma é davvero una voce fuori dai soliti pecoroni. Ogni tanto ne spara una sbagliata? E' un giornalista, e come TUTTI i giornalisti qualcuna la spara per far notizia. Ma molte volte dice cose che altri non dicono, e poca gente sopra i 50/60 anni usa internet e Sky per informarsi....
Dice bugie dal suo giornale non finanziato con i nostri soldi? Pensa a me invece quanto mi stanno sulle scatole tutti gli altri che beccano milioni di euro di finanziamento ma comunque scrivono balle e mezze verità.
Negare che l'informazione televisiva é ben guidata, mi sembra una scemenza.
Frenk
00venerdì 1 luglio 2011 10:17
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Non capisco il perchè del tuo accanimento.

Non ho detto che ci sia un regime e, a mio modo di vedere, che Santori sia in Rai, che Travaglio abbia fondato un giornale ecc sono cose normali e l'anormalità, a mio avviso è dire che la loro presenza non sia normale ed ammissibile.

Dico che le notizie scompaiono perchè negli ultimi mesi ci sono state amministrative, referendum, rivoluzioni in mezzo mondo.

Sky è a pagamento.
Internet non è per tutti.

Travaglio ci va eccome ai contraddittori, l'ho visto almeno 10 volte ad 8 e mezzo sinceramente, dove c'era la Gruber, lui ed un esponente di altre fazioni.

Tu pensi che sia normale che ci dicano che fa caldo d'estate?
Lance
00venerdì 1 luglio 2011 10:19
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
"frenkys2r":

quoto hoilcertificato in tutto e per tutto...continuate a dare linfa a certi personaggi faziosi e vigliacchi sputasentenze , tanto sanno solo aizzare il POPOLO BUE...



Invece giornalisti seri e professionisti che dicono la verità senza essere di parte, quali sono?
frenkys2r
00venerdì 1 luglio 2011 10:20
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
"Lance":

Mi trovo totalmente d'accordo con Frenk. Travaglio nell'atteggiamento non é sicuramente simpatico, ma é davvero una voce fuori dai soliti pecoroni. Ogni tanto ne spara una sbagliata? E' un giornalista, e come TUTTI i giornalisti qualcuna la spara per far notizia. Ma molte volte dice cose che altri non dicono, e poca gente sopra i 50/60 anni usa internet e Sky per informarsi....
Dice bugie dal suo giornale non finanziato con i nostri soldi? Pensa a me invece quanto mi stanno sulle scatole tutti gli altri che beccano milioni di euro di finanziamento ma comunque scrivono balle e mezze verità.
Negare che l'informazione televisiva é ben guidata, mi sembra una scemenza.




a me sembrano pecoroni invece tutti quelli che mitizzano certe figure come santoro travaglio grillo...
Lance
00venerdì 1 luglio 2011 10:21
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
"Frenk":

Non capisco il perchè del tuo accanimento.

Non ho detto che ci sia un regime e, a mio modo di vedere, che Santori sia in Rai, che Travaglio abbia fondato un giornale ecc sono cose normali e l'anormalità, a mio avviso è dire che la loro presenza non sia normale ed ammissibile.

Dico che le notizie scompaiono perchè negli ultimi mesi ci sono state amministrative, referendum, rivoluzioni in mezzo mondo.

Sky è a pagamento.
Internet non è per tutti.

Travaglio ci va eccome ai contraddittori, l'ho visto almeno 10 volte ad 8 e mezzo sinceramente, dove c'era la Gruber, lui ed un esponente di altre fazioni.

Tu pensi che sia normale che ci dicano che fa caldo d'estate?



Ti devo per forza quotare un'altra volta.
L'informazione su Italia 1 comincia alle 12.45, con culi, chiappe, sposi reali e la Canalis che l'ha presa nel dietro da George...
Lance
00venerdì 1 luglio 2011 10:23
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
"frenkys2r":



a me sembrano pecoroni invece tutti quelli che mitizzano certe figure come santoro travaglio grillo...



Io non mitizzo proprio nessuno, ma semplicemente mi fa piacere che qualcuno dica le cose non guidato dalla maggioranza. Ovviamente non si deve prendere per oro colato tutto quello che dicono i personaggi da te citati, ma molte cose vere PURTROPPO le dicono solo loro in Italia.

Purtroppo é nato il concetto che per essere di destra BISOGNA essere berlisconiani: un par de palle.... Io mi rispecchio nei concetti di destra, ma certe schifezze non le sopporto.

Mi fai un esempio di giornalista che non ingrassa il popolo bue?
Slav
00venerdì 1 luglio 2011 10:31
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
"frenkys2r":


a me sembrano pecoroni invece tutti quelli che mitizzano certe figure come santoro travaglio grillo...



Non capisco certe affermazioni... Il solo fatto di rispettare un professionista che cerca di essere tale non vuol dire mitizzarlo.
Ognuno di noi ha la possibilità di reperire notizie da più fonti e un cervello per metterle insieme e ricavare un disegno il più possibile vicino alla realtà. Travaglio, come Grillo o Santoro può essere una di queste fonti, come lo sono blog e siti di informazione indipendente sul web. Se poi tu non sopporti le voci fuori dal coro ci sono sempre il tg4 e studio aperto...
Frenk
00venerdì 1 luglio 2011 10:31
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
"frenkys2r":

quoto hoilcertificato in tutto e per tutto...continuate a dare linfa a certi personaggi faziosi e vigliacchi sputasentenze , tanto sanno solo aizzare il POPOLO BUE...



immagino tu li faresti espatriare, o non gli daresti lavoro...

Puoi spiegare la tua affermazione per cortesia???
Frenk
00venerdì 1 luglio 2011 10:34
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Premetto che io non la voglio affatto buttare sulla polemica o fare casino!!!

Quindi se si decide di continuare a scrivere, in un senso o nell'altro, dato che le nostre idee sono TUTTE rispettabilissime, non scriviamo troppi luoghi comuni per cortesia.
Frenk
00venerdì 1 luglio 2011 10:35
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
(che bello che si dibatte in un topico del DMC, mi ero quasi dimenticato... :))
Lance
00venerdì 1 luglio 2011 10:36
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
"Frenk":

(che bello che si dibatte in un topico del DMC, mi ero quasi dimenticato... :))



Già... §42§
Speriamo non finisca come al solito....
Hoilcertificato
00venerdì 1 luglio 2011 10:36
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
"Frenk":

Non capisco il perchè del tuo accanimento.

Non ho detto che ci sia un regime e, a mio modo di vedere, che Santori sia in Rai, che Travaglio abbia fondato un giornale ecc sono cose normali e l'anormalità, a mio avviso è dire che la loro presenza non sia normale ed ammissibile.

Dico che le notizie scompaiono perchè negli ultimi mesi ci sono state amministrative, referendum, rivoluzioni in mezzo mondo.

Sky è a pagamento.
Internet non è per tutti.

Travaglio ci va eccome ai contraddittori, l'ho visto almeno 10 volte ad 8 e mezzo sinceramente, dove c'era la Gruber, lui ed un esponente di altre fazioni.

Tu pensi che sia normale che ci dicano che fa caldo d'estate?




Appunto ci va ai contraddittori e ovunque va dice quello che pensa. Questa non è libertà di espressione? (io mi riferivo a grillo che PREFERISCE non partecipare a dibattiti televisivi ma solo a quelli che organizza lui). Studio aperto e tg4 non li considero nemmeno telegiornali ma rotocalchi di gossip. Ma come dicevo ce ne sono decine. Ogni canale ha il suo telegiornale. E non esistono solo le tv generaliste. Estistono anche decine di telegiornali su tv locali. Internet non è (ancora) di tutti ma si sta sempre più sviluppando. Mia madre (60 anni) ad es non sapeva nenahce cosa fosse adesso naviga, spedisce mail e il giornale se lo legge on line.
La cosa fondamentale è che questi strumenti di espressione e libertà esistono e nessuno li sta limitando. Ovvio che non bisogna abbassare la guardia. A me da fastidio a chi grida alla censura come travaglio &co ogni volta che berlsuca scoreggia.
e i grossi grossissimi granchi presi con ciancimino si potrebbero definire "errori" se travaglio fosse stato in buona fede. il che non è. il fatto che non abbia fatto nulla per rimediare a questi cosiddetti errori e anzi abbia giustificato ciancimino per poi smascarsi del tutto dimostra che era in malafede. travaglio è mister verità assoluta. spero non sia reato detestarlo di cuore.

PS
cerchiamo di non non buttarla in polemica. mi riferisco a frenky
Frenk
00venerdì 1 luglio 2011 11:02
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Bene Certificato, così mi piace di più!!! :)

Ci tengo a sottolineare che per me ne' Travaglio, ne' Grillo, ne' Santoro sono dei miti o dei paladini, anzi reputo un po' stupido chi lo sostiene, perchè di solito queste persone sono quelle che non pensano con la propria testa dicendo certe cose.

Non penso che siano detentori della verità di nessun tipo e sono il primo a dire che siano sbilanciati a sinistra.
Solo un folle non lo ammetterebbe.

Per come sono fatto io, per la fame di informazione che ho guardo tribune politiche / sociali ogni giorno, se vi fossero dei giornalisti all'altezza di destra vedrei i loro programmi, ma al momento mi sa che non esistono.

Per me la libertà di informazione è fondamentale, al pari di quella di espressione.
Io sento parlare loro e mi sembra che esprimano le loro idee, sento giornalisti di destra e mi sembra che stiano proteggendo il loro sedere.

Grillo è un capitolo a parte, quello che penso di lui è che sia un comico e che quello debba fare.
Quando lo sento fare le sparate a zero su tutto il mondo e poi dire: parlo da cittadino arrabbiato, mi girano veramente le scatole e pure molto.

Cioè sei un cittadino incazzato ed hai un movimento politico? Ma per cortesia.....

Io sono davvero molto contento che tutti questi giornalisti siano andati via dalla rai, perchè sentir dire per ORE in TUTTE le loro trasmissioni che "è una vergogna che parlino su reti private" mi procura davvero il massimo del nervoso.

Think for yourself, question authority.
Hoilcertificato
00venerdì 1 luglio 2011 11:36
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
è un'equivoco in cui cadono in molti..in realtà Travaglio non è di sinistra. ma di destra. per formazione si può definire un liberale conservatore. Lo afferma lui stesso a sabelli fioretti nel libro “Il rompiballe“.

Alla domanda “Ma tu eri berlusconiano?”, lui risponde: “Balle spaziali. Ho sempre votato contro Berlusconi“. E all’intervistatore che incalza dicendo “Lo ha scritto anche Giancarlo Perna. Parla di quando Berlusconi era imprenditore“, Marco Travaglio replica: “Ma non esistevano berlusconiani all’epoca (…). Perna pensa che io mi sia buttato a sinistra. Mentre io sono anticomunista oggi come lo ero allora. Però non c’è più il comunismo, e quindi non mi sembra il caso di perdere tempo. Sarebbe come schierarsi contro i cartaginesi“.

E alla domanda diretta “Sei proprio di destra!“, lui risponde: “Se non fosse Berlusconi il capo della destra, io starei lì! In Francia voterei a occhi chiusi per uno Chirac, un Villepin. Per Sarkozy no perché è un tamarro. In Germania voterei Merkel sicuro. Mi piacevano molto Reagan e la Thatcher“. E allora “perché se sei di destra, i girotondini ti amano tanto?“. “Perché la mia destra non esiste. È immaginaria. È la destra liberale. Cavour, Einaudi, De Gasperi, Montanelli. Tutti morti“.

stesso equivoco vale anche per di pietro..viene scambiato per uomo di sinistra a causa dei suoi discorsi populisti. in realtà nel cuore rimane un ex sbirro giustizialista. con travaglio si intendono a meraviglia :D
desmonevrotico
00venerdì 1 luglio 2011 14:02
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Travaglio cita solo le sentenze ed atti processuali...lo potrebbe fare chiunque!
Slav
00venerdì 1 luglio 2011 14:06
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
"desmonevrotico":

Travaglio cita solo le sentenze ed atti processuali...lo potrebbe fare chiunque!



L'ho sottolineato: POTREBBE, però non lo fa nessuno. I "giornalisti" preferiscono fare domande addomesticate, per compiacere l'intervistato piuttosto che citare fatti circostanziati che possano metterlo in difficoltà.
Lance
00venerdì 1 luglio 2011 14:09
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
"desmonevrotico":

Travaglio cita solo le sentenze ed atti processuali...lo potrebbe fare chiunque!



Già, peccato che però lo fa solo lui........
Hoilcertificato
00venerdì 1 luglio 2011 14:52
Re: Marco Travaglio, cosa ne pensate ?
Appunto. Allora siccome lui ha spostato la prospettiva da analisi politica ad analisi giudiziaria dovrebbe sapere che la verità processuale emerge dal contraddittorio tra le parti. Cosa di nessuna importanza per chi, come lui, propone sempre ed esclusivamente il punto di vista del pm. I suoi libri contengono stralci di requisitorie. i suoi interventi ricalcano le parole dell’accusa. E se cita la difesa lo fa solo per metterla in ridicolo.
A mio parere è molto abile nel confezionare una sorta di docufiction con intercettazioni, pezzi di processo, opinioni personali, dichiarazioni di testimoni come ciancimino e la parola di pentiti come spatuzza (altro errore?) in un bel discorsetto apparentemente concludente e veritiero.. almeno finchè non viene smentito dai fatti.
E poi non sa discutere. Deve avere il suo siparietto in cui legge il manoscritto ma quando viene contraddetto sbotta pieno di livore. con una violenza repressa inaudita. ( diffidare di chi ha sempre il sorrisetto di scherno stampato in faccia..simula tranquillità ma dentro si sta mangiando il fegato). insomma si prende molto sul serio e non l’ho mai sentito, come altri veri giornalisti, dire cose del tipo mi sono sbagliato quella volta prendemmo una cantonata. Eppure ne ha prese…ne prende di continuo il povero travaglio di cantonate. (ovvio che ne prende visto che si abbevera alla fonte dei cosiddetti pentiti). Insomma non è un giornalista. non è un pubblico ministero. non è nemmeno un giornalista d’inchiesta. È più un topo da archivi. non si capisce bene quale sia la sua professionalità. Si spaccia per paladino della verità ma non la sfiora nemmeno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com