Re: PREZIOSI FUORI
Il concetto fondamentale, Fuck, sta invece proprio in quell'articolo.
A un pilota di 34 anni, cresciuto (e diciamo pure ormai "impostato") su una moto che è la vera "diversa" del lotto (la M1), per rifarlo andare forte gli devi dare una moto con un "centraggio" completamente diverso da quello che ha la Ducati e, paradossalmente, anche la RCV 211 (se pure molto più efficace della D16)
Se non ci riesci (e povera Ducati non c'è riuscita perchè prigioniera di un progetto che rendeva impossibile mettere il peso o avere angoli di canotto secondo i desiderata di Rossi,
anche dopo il cambio di telaio), ti fotti gli unici elementi di competività di un pilota che (se ormai da tempo non più velocissimo in assoluto, era così anche in yamaha) frena più forte degli altri, entra più forte degli altri, percorre a velocità più elevata o uguale degli altri, e paga invece la seconda metà di curva, dalla corda in poi.
E così; non solo lo rendi più lento sul best lap di piloti molto meno titolati, ma gli impedisci pure di fare il cazzo del comodo suo in bagarre, cosa che gli è sempre riuscita "benino" magari impendendo a chi era globalmente più veloce di lui (vedi Laguna 2008 o Barcellona 2009), di andarsene e farsi le scampagnate in solitaria che tanto ci annoiano dal 2011.
Così difficile da capire ?