| | | Post: 576 | Città: VECCHIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/07/2013 12:47 | |
Re: Motore: valvola sfiato vapori olio Io ho smontato la mia originale, tolto le lamelle, allargato il foro, richiuso il tutto e rimontato. e i 50-60 euri risparmitati l'ho messi nel serbatoio.. tempo impiegato: 10 minuti. |
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| | | Post: 3.427 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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23/07/2013 13:21 | |
RE: Motore: valvola sfiato vapori olio "Placebo":
È possibile che passando da "valvola aperta-separatore originale-tubo all'aria" a "Valvola aperta-tubo all'aria" abbia un consumo maggiore di olio? Fermo restando che non ho notato gocce di olio fuori dal tubo dietro al fanale ne altre perdite strane... Sent from my iPhone white using Tapatalk 2
......non dovrebbe succedere nulla placebo...
il consumo d'olio dovrebbe rimanere invariato, anzi ....
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| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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23/07/2013 15:46 | |
Motore: valvola sfiato vapori olio Domani provo a rabboccare olio così vedo quanto ne ha consumato in 1000 km... Sent from my iPhone white using Tapatalk 2
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| | | Post: 3.427 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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23/07/2013 17:11 | |
Re: Motore: valvola sfiato vapori olio "Placebo":
Domani provo a rabboccare olio così vedo quanto ne ha consumato in 1000 km... Sent from my iPhone white using Tapatalk 2
... ma perchè? hai notato un abbassamento del livello dell'olio? ... hai provato a mettere la mano dallo scarico?.... ma spero che ti rimanga intonsa, perchè in caso positivo non sarebbe proprio una bella cosa..
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| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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23/07/2013 17:16 | |
Motore: valvola sfiato vapori olio "FabioRox":
"Placebo":
Domani provo a rabboccare olio così vedo quanto ne ha consumato in 1000 km... Sent from my iPhone white using Tapatalk 2
... ma perchè? hai notato un abbassamento del livello dell'olio? ... hai provato a mettere la mano dallo scarico?.... ma spero che ti rimanga intonsa, perchè in caso positivo non sarebbe proprio una bella cosa..
Sono partito per il FVM sabato con il livello tra le due tacche a metà , al ritorno a casa dopo aver fatto 850-900 km mi ritrovo con il livello appena sopra al minimo. Per il discorso fumo...ci ho guardato ma non fuma azzurro , la mano resta asciutta. Sent from my iPhone white using Tapatalk 2
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| | | Post: 3.427 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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23/07/2013 17:36 | |
Re: Motore: valvola sfiato vapori olio .... mmmm.... è tanta roba...... non ti chiedo se hai preso bene i riferimenti iniziali, perchè da come ho visto nel tuop topic sei molto meticoloso e preciso.... ...ma sei sicuro?
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| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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23/07/2013 17:54 | |
Motore: valvola sfiato vapori olio "FabioRox":
.... mmmm.... è tanta roba...... non ti chiedo se hai preso bene i riferimenti iniziali, perchè da come ho visto nel tuop topic sei molto meticoloso e preciso.... ...ma sei sicuro?
Si...ho fatto due week end da 1000 e passa km e prima della partenza ho sempre rabboccato fino a metà tra i due segni. Di solito il livello lo tengo al minimo ... Però mi sembra sia coinciso con l'eliminazione del vaso separatore dei vapori del basamento .... Sent from my iPhone white using Tapatalk 2
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| | | Post: 429 | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/07/2013 18:33 | |
Re: Motore: valvola sfiato vapori olio se hai bisogno di una valvola sfiato, mandami un messaggio in mp che ti passo un contatto |
| | | Post: 3.427 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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23/07/2013 19:38 | |
RE: Motore: valvola sfiato vapori olio "Placebo":
"FabioRox":
.... mmmm.... è tanta roba...... non ti chiedo se hai preso bene i riferimenti iniziali, perchè da come ho visto nel tuop topic sei molto meticoloso e preciso.... ...ma sei sicuro?
Si...ho fatto due week end da 1000 e passa km e prima della partenza ho sempre rabboccato fino a metà tra i due segni. Di solito il livello lo tengo al minimo ... Però mi sembra sia coinciso con l'eliminazione del vaso separatore dei vapori del basamento .... Sent from my iPhone white using Tapatalk 2
..non so che dirti placebo.....
Mi sembra strano..
In linea teorica se avviene, dovrebbe essere il contrario..
...potrei dirti di controllare almeno un candela x vedere com'è...... Ma se non hai avvertito differenze all'accensione e in erogazione...
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| | | Post: 3.427 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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23/07/2013 19:44 | |
RE: Motore: valvola sfiato vapori olio Che poi un rabbocco ci può anche stare..... Ma io so che può avvenire se uno li fa a fuoco o cmq ad andature molto sostenute....
Cmq, spero che qlk socio che ne sappia do più, delucidi la cosa...
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| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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23/07/2013 20:21 | |
Motore: valvola sfiato vapori olio "FabioRox":
Che poi un rabbocco ci può anche stare..... Ma io so che può avvenire se uno li fa a fuoco o cmq ad andature molto sostenute.... Cmq, spero che qlk socio che ne sappia do più, delucidi la cosa... Sent from my piccione viaggiatore galattico sbronzo
In effetti....il primo we mi sono fatto 900 km di autostrada filati , questo con la temperatura a 99-104 gradi in giro per Milano......dunque qualche stress potrebbe averlo patito! Questo sabato giro tranquillo al Garda Lake: rabbocco al solito livello poi vedo se il Fascetta é ancora assetato....! Sent from my iPhone white using Tapatalk 2
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| | | Post: 7 | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/08/2013 20:09 | |
Re: Motore: valvola sfiato vapori olio salve,ho letto con piacere tutte e 20 le pagine,però alla fine e scomparso l'entusiasmo quando mi sono confuse le idee.. per capire le lamelle e consiglaibile mantenerle o no? poi avevo letto da altre parti che alcuni hanno riscontrato un cambio più duro a modifica effettuata,e una coincidenza o può succedere? poi qual'è la migliore soluzione,spero di inserirne qualcuna diversa da quelle già dette: 1valvola sfiato normale,tubo,filtrino o libero ecc 2valvola sfiato normale,tubo,recupero vapori,filtrino ecc 3valvola aperta,tubo,recupero vapori,filtrino ecc 4valvola aperta,tubo,filtrino ecc 5valvola aperta,tubo,recupero vapori,lamelle - oppure valvola aperta,tubo lamelle. grazie |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/08/2013 05:59 | |
Motore: valvola sfiato vapori olio "DM1":
salve,ho letto con piacere tutte e 20 le pagine,però alla fine e scomparso l'entusiasmo quando mi sono confuse le idee.. per capire le lamelle e consiglaibile mantenerle o no? poi avevo letto da altre parti che alcuni hanno riscontrato un cambio più duro a modifica effettuata,e una coincidenza o può succedere? poi qual'è la migliore soluzione,spero di inserirne qualcuna diversa da quelle già dette: 1valvola sfiato normale,tubo,filtrino o libero ecc 2valvola sfiato normale,tubo,recupero vapori,filtrino ecc 3valvola aperta,tubo,recupero vapori,filtrino ecc 4valvola aperta,tubo,filtrino ecc 5valvola aperta,tubo,recupero vapori,lamelle - oppure valvola aperta,tubo lamelle. grazie
Cito Dago: il 90% lo ottieni da valvola aperta e tubo diretto dietro al fanale posteriore aperto all' aria. Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro
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| | | Post: 248 | Smarmittino | OFFLINE | |
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25/08/2013 19:17 | |
Re: Motore: valvola sfiato vapori olio bhe ho letto nn tutto ma fino alla 17 comunque ho una domanda ,si e' detto che la modifica nn influisce sulla carburazione ,e visto ke io ho problemi di carb,grassa facendo la modifica potrebbe smagrire?sarebbe l'ideale nn so ke valvola monto ho un m900 del 98 spero sia aperta evito di smontare la valvola nel caso contrario passo allle maniere forti trapano punta e via poi tubo e via
GMC HOT SPECIAL COD 11 TOROROSSO VOTATE !!!! |
| | | Post: 1.700 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/08/2013 19:53 | |
R: Motore: valvola sfiato vapori olio Io a breve intubo....ma lascio la valvola originale ;) Lamps GMC - Light Special - Codice 09 Inviato con il mio d3Sm0 Galaxy tramite Tapatalk 2
[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=84887&start=0 "KING" Carl Fogarty |
| | | Post: 7 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/08/2013 10:19 | |
Re: Motore: valvola sfiato vapori olio perchè alcuni consigliano di mettere alla parte finale le lamelle... |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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26/08/2013 10:26 | |
Motore: valvola sfiato vapori olio "DM1":
perchè alcuni consigliano di mettere alla parte finale le lamelle...
Per tentare di mantenere sottovuoto il carter motore. Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro
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| | | Post: 7 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/08/2013 12:28 | |
Re: Motore: valvola sfiato vapori olio quello che non capisco è utile allora mantenerle... poi è vera questa cosa che il cambio diventa più duro.. grazie |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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26/08/2013 14:05 | |
Motore: valvola sfiato vapori olio "DM1":
quello che non capisco è utile allora mantenerle... poi è vera questa cosa che il cambio diventa più duro.. grazie
Sarebbe utile mantenere una valvola di non ritorno ma di sezione adeguata , non con passaggi piccoli come quella originale. Ma tra metterla e non farlo cambia un 10% della "prestazione ".... Io ho valvola Racing e tubo libero e non ho notato nessun indurimento del cambio. Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro
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| | | Post: 7 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/08/2013 14:29 | |
Re: Motore: valvola sfiato vapori olio ok...e invece mantenere il serbatoio di recupero vapori è utile o è la stessa cosa? grazie |
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