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Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso DB 0

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2021 08:00
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03/12/2011 11:48
 
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Re: Impianto elettrico: Guida montaggio strumentazione Koso
"libertyno":

"Shadowfax":

Diversi soci hanno preso come me una Koso DB02 e volevo aprire un topic per facilitare a tutt l'installazione.
PEr quanto mi riguarda la installerò sul mio fidato S4 del 2002 ma con cablaggio (fortunatamente) del 2001.
Ecco il connettore tondo che ho preso da Rs components:


questo è lo schema dei fili dell'impianto dell'S4:


A. filo blu Positivo (se non sbaglio sotto chiave).
B. Spia olio filo w/y
C. Filo o/bk spia acqua
D. y/bk abbaglianti
E. r/y spia immobilizer dovrebbe essere un positivo
F. p spia frecce
G. y/g  neutral
H. y non ne ho idea. credo un positivo che accende la retro illuminazione quando si accendono i fari.
J. g è il segnale dei giri
K. G/gr spia immobilizer
L. b/w spia benzina
M. bk  massa

Qui potete scaricare il manuale uso e manutenzione dell'S4 alla fine del quale trovate lo schema dell'impianto elettrico completo:
Impianto elettrico S4
Qui potete trovare il pdf del manuale della strumentazione:
Manuale


)




Alora su questo cruscotto qua come gia detto e come sanno anche i soci che hanno fatto il lavoro non serve nessuna scodifica edlla centralina e nemmeno nessun stratagemma di ponti ecc ecc perche la centralina dell immobilizer è esterna e quindi la moto è perfettamente funzionante anche senza cruscotto infatti i "pin" "K-E" servono solo a far lampeggiare un led di segnalazione niente altro discorso diverso per strumentazioni digitali con i due display dove il circuito immobilizer non è esterno ma integrato nello strumento li si necessita di modifica della centralina se hai provato su una moto e si è accesa senza cruscotto vuol dire che chi te l'ha venduta aveva gia fatto questo lavoro altrimenti dovresti dirci cosa hai ponticellato e con cosa (visto che anche il connettore è diverso) e facciamo qualche prova per vedere se è vero o no, a livello di principio puoi pontillerare cio che vuoi e nn funziona perche la centralina si aspetta un codice di verifica non un massa o una tensione fissa, ecco perche vanno modificate le centraline in moto tale che non si aspettino piu nessun codice di verifica per dare l'OK all'accensione.
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