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07/02/2011 12:48 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona "D@go":
"$ BISS $":
si si lorenzo questo mi é chiaro, quello che volevo capire era se quella da otto celle che hai preso te (che fà 4.6ah) la consiglieresti a posto della 7.5ah della tt? eventualmente quale sarebbe un'alternativa paragonabile? xké mi pare che quella da 12 cella sia esagerata..
I dati sono quelli che ho postato poco sopra :-) La batteria da 8 celle eroga una corrente di picco (che è quella che a noi interessa) superiore alla batteria originale ... quindi è piu' che sufficiente ai nostri scopi . Difatti per avviare le 4 cilindri 600 (i pluricilindrici sono piu' facili da avviare) basta addirittura quella da 4 celle ... La Porsche (!) fornisce come optional una lifepo4 da 18 ah (quella originale al piombo è da 80 ..) http://www.omniauto.it/magazine/1026...teria-al-litio
perfetto tutto chiaro ora :-) il mio dubbio era dato dal fatto che tutti quelli che cambiano le batterie con queste ultraleggere sconsigliano per l'uso normale quella da 5ah preferendo quella da 7,5ah....solo pippe mentali o sotto sotto un motivo c'é? |
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07/02/2011 12:58 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona Pippe mentali ... :-) Chiedi a chi "sconsiglia" se l'ha mai usata una da 5 ...
dago70 su instagram |
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07/02/2011 13:07 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona la 7.5 la si prende solo per uso prettamente stradale ...alla fine si comporta tale e quale ad una normale batteria quindi anche con 4 partenze nell'arco di 10 minuti o robette del genere ! la 5ah con lo spunto che ha equivale quasi ad una 9ah normale (siamo li' bene o male) ! |
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07/02/2011 13:17 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona "cloud717":
la 7.5 la si prende solo per uso prettamente stradale ...alla fine si comporta tale e quale ad una normale batteria quindi anche con 4 partenze nell'arco di 10 minuti o robette del genere ! la 5ah con lo spunto che ha equivale quasi ad una 9ah normale (siamo li' bene o male) !
Cloud , si prende la 7.5 per uso prettamente stradale pensando che la 5 sia tirata ... ma non è così .
dago70 su instagram |
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07/02/2011 13:23 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona "D@go":
"cloud717":
la 7.5 la si prende solo per uso prettamente stradale ...alla fine si comporta tale e quale ad una normale batteria quindi anche con 4 partenze nell'arco di 10 minuti o robette del genere ! la 5ah con lo spunto che ha equivale quasi ad una 9ah normale (siamo li' bene o male) !
Cloud , si prende la 7.5 per uso prettamente stradale pensando che la 5 sia tirata ... ma non è così .
lo so' ...appunto questo stavo dicendo la 5ah la si puo' paragonare ad una 9ah normale con quello spunto .... la 7.5 (c'e' chi e' pure salito alla 10ah) la si prende se nell'impianto ci sono dei succhiasangue tipo prese da 12v per cellulari o navigatori ..o piu' banalmente un impianto xeno che penalizza parecchio ! sul discorso delle accensioni ...credo che da qualche parte dovrebbe esserci il test del 900 ie con la 3,5ah figurarsi la 5ah cosa accende !! |
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07/02/2011 13:26 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona 8 celle corrispondono a 4,6 Ah ... proverò a fare qualche test per vedere se riesce (più che altro quante volte riesce) ad accendere un 1000ds Simone
Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers? |
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07/02/2011 13:33 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona quindi la 8 celle da 4,6ah ha si meno ahmper dell'originale ma ha + corrente di picco quindi é cmq + potente dell'originale giusto? xké se cloud la paragona ad una da 9ah devo dire che come originale io ce l'ho da 12ah... che confusione, sarà xké ti amo XD |
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07/02/2011 13:37 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona "SiMoSiMo":
8 celle corrispondono a 4,6 Ah ... proverò a fare qualche test per vedere se riesce (più che altro quante volte riesce) ad accendere un 1000ds Simone
Accende anche un 1198R visto che la corrente di spunto è superiore alla batteria da 10 ah al piombo ... Io ho provato ad avviare il testastretta , e ti garantisco che con la 4.6 fai piu' accensioni che con quella originale .
dago70 su instagram |
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07/02/2011 23:18 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona ciao ok dago, quando tornerà la moto ne discutiamo... oggi, complice il mio imminente compleanno...un amico ha pensato di portarsi avanti con un regalino: leve freno e frizione in ergal ricavate dal pieno, modificate con snodo, alleggerite, anodizzate nere, pronte al montaggio §15§
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630 |
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29/03/2011 16:46 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona moto ferma, problemi di elettronica/corpi farfallati... nel frattempo penso a come eliminare il serbatotio... l'idea era di fare mini-serbatoio in alluminio e cover in carbonio, magari con sella incorporata...ma non so come far eper il mini-serbatotio (pompa benzina?)...mentre avrei chi mi fa il cover in carbonio.... poi ho visto queste alternative... 1) che ne pensate? 2) guadagno in peso rispetto al serbatoio in alluminio monster? 3) avete amici con questa modifica? grazie
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630 |
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29/03/2011 23:18 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona se ti riferisci al fatto di cambiare il serba originale con un altro secondo me viene una porcata, dovrei tenerlo in posizione molto alta al posteriore per far lavorare la pompa benzina come si deve ed inoltre devi cambiare anche il gruppo sella che a parer mio é difficile trovare una valida alternativa all'originale. inoltre i telai di entrambe le moto che hai postato per me sono degli obrobri se non anche pericolosi soprattutto in quella con forcellone 999my 03... per me la soluzione migliore sarebbe quella adottata da dago sul rondella08, taglio del telaio all'osso con due supporti per la seduta, nel caso volessi smanettare con carbonio ecc allora farei come zaco sempre con il telaio all'osso ma con un mini serba in carbonio e con una scocca formata da codone e cover serbatoio :-) |
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30/03/2011 06:49 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona le foto non si vedono, le devi ridimensionare! bella l'idea del serba, però secondo me va bene se usi la moto solo in pista perchè ha senso se lo fai piccolino, c'èra una sport classic che aveva la scocca del serbatoio in vetroresina e sotto un serbatoio in alluminio che come fattezze era coe una scatola di scarpe, con la pompa incorporata che è il problema minore perchè basta fargli in buco |
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11/07/2011 21:46 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona ci siamo quasi...il motore gira, in teoria al banco leggo: 8.8 m.kg a 5630 giri 85cv alla ruota a 8040 giuri la configurazione era: air box chiuso con 2 fori da 22 scarico sompleto con colletori da 50 e scarico a 45° centralina mappata per scarico aperto 31°C mi manca da trovare i cerchi (quelli ipotizzati non montano facilmente) e montare il codone in vtr alcune foto: un consiglio: ho messo il sensore tps dietro alla tabella porta numero, girato in modo tale da non ricevere aria direttamente, ma come in foto: secondo voi è una buona sistemazione, pensando che cmq sull'hyper il sensore è dentro il cupolino/faro?
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| | | Post: 3.844 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/07/2011 21:57 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona io mi ricordo che allo store mi avevo consigliato di metterlo proprio a diretto contatto con l'aria. Ed effettivamente facendo cosi, sulla mia ho ridotto decisamente gli scoppietti in rilascio. |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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11/07/2011 23:33 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona "RedRider13":
io mi ricordo che allo store mi avevo consigliato di metterlo proprio a diretto contatto con l'aria. Ed effettivamente facendo cosi, sulla mia ho ridotto decisamente gli scoppietti in rilascio.
Il sensore deve legere la presione atmosferica ... Se lo metti a diretto contatto con il vento della corsa la pressione che legge risulta alterata . Difatto di serie e' sempre collocato in posizione riparata. |
| | | Post: 2.333 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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12/07/2011 06:52 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona quindi dago concordi con la posizione dove l'ho messo? DIETRO LA tabella portanumero e orientato al contrario, così che il sensore non sia direrramente a contatto con l'aria ma riceva l'aria "ferma" o quasi....?
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630 |
| | | Post: 3.844 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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12/07/2011 19:33 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona "D@go":
"RedRider13":
io mi ricordo che allo store mi avevo consigliato di metterlo proprio a diretto contatto con l'aria. Ed effettivamente facendo cosi, sulla mia ho ridotto decisamente gli scoppietti in rilascio.
Il sensore deve legere la presione atmosferica ... Se lo metti a diretto contatto con il vento della corsa la pressione che legge risulta alterata . Difatto di serie e' sempre collocato in posizione riparata.
ho sempre pensato che quel meccanico fosse una bestia... |
| | | Post: 5.592 | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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12/07/2011 22:08 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona le moto che hai postato la pag scorsa..io le vedo spesso...le ha fatte il mio meccanico..Pablo!! belle bestioline e molto caronnas!! |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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13/07/2011 14:52 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona "Omar.debart":
quindi dago concordi con la posizione dove l'ho messo? DIETRO LA tabella portanumero e orientato al contrario, così che il sensore non sia direrramente a contatto con l'aria ma riceva l'aria "ferma" o quasi....?
Si , dietro la tabella , che e' poi la sua collocazione originale , va benissimo . In realta' la posizione del sensore non e' poi cosi critica ... Basta appunto evitare di metterlo esposto al vento della corsa (tipo davanti alla tabella) perche' al salire della velocita' si ritroverebbe a leggere un valore di pressione alterato appunto dal flusso di aria che investe la moto , che crea appunto zone in cui la pressione risulta piu' alta o piu' bassa di quella circostante . A voler fare la punta alle supposte dietro alla tabella va bene , ma non contro il retro della tabella ... La tabella infatti quando viaggi ad alta velocita' crea una zona di depressione . |
| | | Post: 2.333 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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15/07/2011 17:00 | |
Re: [HyperMonster 2011] nuovo progetto da ex-giallona GRAZIE SI Infatti ho attaccato il sensore davanti al cannotto di sterzo, e a 10 cm circa dalla tabella portanumero. ho infatti conservato le staffe portafaro e li ho attaccato la tabella. il sensore poi è girato così che il sensore non riceva l'aria diretta ma un po più "ferma"
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