[Ducati 748/998/996/916] - Elaborazioni e tuning

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89
Snakejack
00mercoledì 26 marzo 2008 10:25
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
piccola precisazione per il socio mirek... io al posteriore ho il 180... mi sono fatto richiedere il nulla osta dal ducati store di arezzo (ma te lo richiedono in qualsiasi store)... devi fornire il numero di telaio ed il numero di motore, in quanto ovviamente la modifica vale solo per la tua moto... dopo una quindicina di giorni ti arriva a casa la richiesta di collaudo, e vai quindi in motorizzazione per prendere l'appuntamento... il giorno dell'appuntamento ti presenti con il 180, e moto strettamente regolare mi raccomando, e successivamente al collaudo, ti fanno un libretto temporaneo, in quanto il tuo andrà rifatto nuovo per l'aggiunta dell'omologazione del 180... se non ricordo male con una 30ina di n€uri te la levi...
PepeDuca
00mercoledì 26 marzo 2008 10:28
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
"Snakejack":


piccola precisazione per il socio mirek... io al posteriore ho il 180... mi sono fatto richiedere il nulla osta dal ducati store di arezzo (ma te lo richiedono in qualsiasi store)... devi fornire il numero di telaio ed il numero di motore, in quanto ovviamente la modifica vale solo per la tua moto... dopo una quindicina di giorni ti arriva a casa la richiesta di collaudo, e vai quindi in motorizzazione per prendere l'appuntamento... il giorno dell'appuntamento ti presenti con il 180, e moto strettamente regolare mi raccomando, e successivamente al collaudo, ti fanno un libretto temporaneo, in quanto il tuo andrà rifatto nuovo per l'aggiunta dell'omologazione del 180... se non ricordo male con una 30ina di n€uri te la levi...



Quindi rifacendoti il libretto, risulterei il primo proprietario?!?!  §37§
Snakejack
00mercoledì 26 marzo 2008 10:36
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
mmmm... mumble mumble... bisogna che controlli a casa... desmomikebongiorno...
Mau748S
00mercoledì 26 marzo 2008 12:26
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
"PepeDuca":


"Snakejack":


piccola precisazione per il socio mirek... io al posteriore ho il 180... mi sono fatto richiedere il nulla osta dal ducati store di arezzo (ma te lo richiedono in qualsiasi store)... devi fornire il numero di telaio ed il numero di motore, in quanto ovviamente la modifica vale solo per la tua moto... dopo una quindicina di giorni ti arriva a casa la richiesta di collaudo, e vai quindi in motorizzazione per prendere l'appuntamento... il giorno dell'appuntamento ti presenti con il 180, e moto strettamente regolare mi raccomando, e successivamente al collaudo, ti fanno un libretto temporaneo, in quanto il tuo andrà rifatto nuovo per l'aggiunta dell'omologazione del 180... se non ricordo male con una 30ina di n€uri te la levi...



Quindi rifacendoti il libretto, risulterei il primo proprietario?!?!  §37§



No, solo se rifai la targa ti mettono come primo propietario, anke se lasciano sempre scritto che prima la moto era stata gia immatricolata con un'altra targa ma viene tolto il nome del primo proprietario.
Il primo proprietario rimane soltanto scritto nel libretto dei tagliandi nella prima pagina, precosegna e negli eventuali tagliandi fatti.......

Lamps Mau
mirek
00mercoledì 26 marzo 2008 14:25
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
scusate se inquino il topic con una richiesta strana... anche se lo inquinso in parte e in parte lo evolvo miglirandolo.

alla mia iscrizione al dmc (parlo di circa 4 anni fa), rimasi colpito da un articolo (mi pare fosse di snakejack) in cui parlava di desmozioni regalate dal tornare in sella dopo un incidente... nientepopò di meno che su una fiammante "tamburini"...

mi ricordo che quel racconto era favoloso, trasmetteva sentimento. ora non lo trovo piùe se qualcuno avesse il link o copiato il txt sarebbe bello poterlo rileggere per me.


scusate l' OT

L
qualcuno mi aiuta?
TonyM900
00domenica 30 marzo 2008 20:09
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
"Snakejack":


piccola precisazione per il socio mirek... io al posteriore ho il 180... mi sono fatto richiedere il nulla osta dal ducati store di arezzo (ma te lo richiedono in qualsiasi store)... devi fornire il numero di telaio ed il numero di motore, in quanto ovviamente la modifica vale solo per la tua moto... dopo una quindicina di giorni ti arriva a casa la richiesta di collaudo, e vai quindi in motorizzazione per prendere l'appuntamento... il giorno dell'appuntamento ti presenti con il 180, e moto strettamente regolare mi raccomando, e successivamente al collaudo, ti fanno un libretto temporaneo, in quanto il tuo andrà rifatto nuovo per l'aggiunta dell'omologazione del 180... se non ricordo male con una 30ina di n€uri te la levi...



Scusa Snake, mi sono perso il discorso. Hai un 996 e ti sei fatto omologare il 180 perchè sul libretto hai segnato 190?

Ma che palle, devo farmi tutta sta sbatta (riportarla originale di scarichi e frecce e quaste ultime manco ce l'ho) per tenermi su il 180 (che preferisco)? Pensavo che la richiesta di omologazione fosse necessaria solo quando vuoi montare gomme piu grandi del previsto. Pfffffffffffffffff
DesmoPescky
00mercoledì 2 aprile 2008 10:34
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
Anch'io ho fatto la doppia omologazione!!!!
che palla......
carlito85
00giovedì 3 aprile 2008 16:19
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
raga se nn vado errato del 748 ci sono state due "annate" vero? ad occhio quali sono le differenze tra le due versioni?
Mau748S
00giovedì 3 aprile 2008 17:30
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
In ke senso 2 annate?
carlito85
00giovedì 3 aprile 2008 18:02
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
cioè se nn sbaglio una serie è stata prodotta dal '98 al '00 e una dal '00 al '03, o sbaglio?
mirek
00giovedì 3 aprile 2008 23:01
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
per quanto ne so io cambiano solo i cerchi in base alle annate.... solo alcune R avevano ohlins come ciclistica d differenza.
Duca750
00giovedì 3 aprile 2008 23:43
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
"carlito85":


cioè se nn sbaglio una serie è stata prodotta dal '98 al '00 e una dal '00 al '03, o sbaglio?


a parte che tali differenze le trovi sul sito delle Ducati, comunque le differenze estetiche sono che nei modelli prodotti dal 1998 al 2001 il colore del telaio era beige con i cerchi Brembo a 3 razze in tinta al telaio; mentre dal 2001 al 2003 il colore del telaio è grigio metallizzato (canna di fucile) ed i cerchi sono Marchesini a 5 razze.
Cambia anche il biellismo che negli ultimi motori prodotti dal 2001 al 2003 è in titanio (ma non ci voglio mettere la mano sul fuoco)
guarda se riesci a trovare qualche informazione da questo link http://www.ducati.com/it/bikes/service/archive.jhtml , sebbene i modelli siano aggiornati dal 2001 in poi, comunque mi sembra di aver visto che nelle schede tecniche ti parla delle differenze coi modelli precedenti
DESMOKiD
00venerdì 4 aprile 2008 07:18
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
Le bielle in titanio le avevan solo le S (non sn certo che anche sul 748S sia così) e R dal 2000 quasi sicuro, prima non sono sicuro.
Già il 996 my 2000 aveva telaio e cerchi canna di fucile e cerchi a 5 razze (il 748 solo S), dal 2001 anche il mono ohlins. Il 748 dopo il 2002 aveva le carene come il 998, cioè le pance lisce...brembo a tre razze e color canna di fucile come il telaio.
stitch748
00venerdì 4 aprile 2008 09:41
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
La mia è del 2001 con telaio grigio canna di fucile e cerchi brembo a tre razze in tinta....
Altra differenza sta nel tipo di carenatura.
Se non sbaglio, fino al 2001 montava la carena con prese d'aria e dal 2001 in poi carena chiusa..
Correggetemi se sbaglio
Duca750
00venerdì 4 aprile 2008 10:09
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
"stitch748":


La mia è del 2001 con telaio grigio canna di fucile e cerchi brembo a tre razze in tinta....
Altra differenza sta nel tipo di carenatura.
Se non sbaglio, fino al 2001 montava la carena con prese d'aria e dal 2001 in poi carena chiusa..
Correggetemi se sbaglio


esatto le carene sono chiuse dal 2002
Fabietto.L81
00venerdì 4 aprile 2008 14:17
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
senza niente togliere alle altre ma....quelle con la presa d'aria sono da sbavo! §37§ §37§
carlito85
00venerdì 4 aprile 2008 16:59
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
recapitolando la serie piu "vecchia" ha il telaio beige e i cerchi a 3 razze, la seconda serie invece ha il telaio grigio e i cerchi marchesini a 5 razze, in piu da alcune foto che ho visto in giro le versioni S hanno gli sganci rapidi per le carene o le hanno tutte?
Duca750
00venerdì 4 aprile 2008 17:50
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
"carlito85":


recapitolando la serie piu "vecchia" ha il telaio beige e i cerchi a 3 razze, la seconda serie invece ha il telaio grigio e i cerchi marchesini a 5 razze, in piu da alcune foto che ho visto in giro le versioni S hanno gli sganci rapidi per le carene o le hanno tutte?


gli sganci rapidi le hanno tutte, tranne la serie 749/999 che hanno degli sganci antipatici
Duca750
00venerdì 4 aprile 2008 17:54
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
io ti consiglio il 998s



e non per caso...eheheheheh
carlito85
00venerdì 4 aprile 2008 19:22
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
o sul sito della ducati ci sono tt i modelli dal 2001 al 2007 nn ci avevo fatto caso, le versioni "matrix" erano versioni base con carenatura nera o avevano qualcosina di "prelibato" a livello di ciclistica o motore?
grazie!!
Duca750
00venerdì 4 aprile 2008 19:27
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
"carlito85":


o sul sito della ducati ci sono tt i modelli dal 2001 al 2007 nn ci avevo fatto caso, le versioni "matrix" erano versioni base con carenatura nera o avevano qualcosina di "prelibato" a livello di ciclistica o motore?
grazie!!


il Matrix era una versione base e non c'ha nulla, manco l'ammortizzatore di sterzo Ohlins...e il suo colore era verde petrolio (metallizzato)
carlito85
00venerdì 4 aprile 2008 20:50
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
alla faccia peggio del peggio!!
stitch748
00venerdì 11 aprile 2008 09:39
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
Da un punto di vista estetico non era malvaggia....
aveva dei bei riflessi al sole.
Aveva telaio grigio e marchesini 5 razze....
Mau748S
00venerdì 11 aprile 2008 17:55
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
Alcune foto della mia bimba......anche se la dovrei lavare perchè è un po zozza.......













carlito85
00venerdì 11 aprile 2008 18:36
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
bella moto, ma mi sorge una domanda con le carene come in foto si può mettere il vascone sotto?
Duca750
00venerdì 11 aprile 2008 18:59
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
per mettere il vascone, ci vogliono le carene apposite, quelle dei modelli base non vanno bene
Mau748S
00venerdì 11 aprile 2008 20:54
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
Infatti le nuove carene con il vascone ce le ho,naturalmente in vetroresina, è solo ke devo verniciare le fiankate....... §37§
carlito85
00venerdì 11 aprile 2008 21:06
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
capito quindi tanto vale prendere ttil kit in vetroresina giusto?
Mau748S
00venerdì 11 aprile 2008 22:00
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
"carlito85":


capito quindi tanto vale prendere tutto il kit in vetroresina giusto?





§42§ §42§ §42§ §42§

Se poi trovi solo le fiancate, tanto meglio no?
carlito85
00sabato 12 aprile 2008 09:41
Re: [Ducati 748/998/996] - Elaborazioni e tuning
si infatti molto meglio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com