| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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25/10/2008 18:35 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat ...il problema è che io oltre al catalizzatore, voglio cambiare anche il filtro originale con cornice + filtro DP, per cui devo assolutamente ingrassarla!!... |
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| | | Post: 1.058 | Città: TRANI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/10/2008 21:32 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "DesmoDiego2":
...il problema è che io oltre al catalizzatore, voglio cambiare anche il filtro originale con cornice + filtro DP, per cui devo assolutamente ingrassarla!!...
bè se vuoi mettere pure li filtro a sto punto completa il lavoro e mettici na bella centralina e vai alla grande! ma se si tratta solo di scarichi o catalizzatore rifacendo il CO va più che bene! |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/10/2008 18:30 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat ...ok decatalizzatore Bursi arrivato... montato immediatamente!! per ora so dare solo i primi risconti: estetica: 10+ bellissimo e fatto davvero molto bene, ha fatto troppo bene all'estetica della mia moto cura costruttiva e facilità di montaggio: 9 nessun problema nell'accoppiamento con il motore e nelle quote geometriche: c'è entrato a fagiuolo!! A presto i primi riscontri stradali... (deve smettere di piovere!!) |
| | | Post: 493 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/10/2008 19:07 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat Pure io ho acquistato un no kat x s4rs del Bursi, ma non ci penserei nemmeno un istante di montare il deca sensa prima rifare una corretta mappatura della cemntralina, ma non solo per la paura di danneggiare il motore che forse è il minor rischio ma pittosto xche le modifiche son belle se fatte bene altrimenti diventano abbronciature di cattivo gusto e si perde anziche guadagnare in stile e in prestazioni ( che poi non è che siano misere già di suo sui desmoquattro). Poi anche a me è capitato di parlare con luca e marco del bursi come con il titolare della motocorse (preparatore più che competente) e mi hanno sconsigliato di fare qualsiasi modifica alla fluidodinamica del motore sensa effetuare una corretta taratura dei parametri. Poi pe dugento euri §88§ |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/10/2008 19:17 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat mah, non sono d'accordissimo perché studiando e valutando un pò la cosa con varie persone competenti alla fine è più che sufficiente aumentare di qualche punto la benzina tarando il CO ed il gioco è fatto!! L'aver rimosso il catalizzatore non ha certo stravolto la fluidodinamica del motore, al max ha appena smagrito la miscela, appunto, ma nulla di più o di eclatante!! |
| | | Post: 6.276 | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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28/10/2008 19:53 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "DesmoDiego2":
"Smartclaudio":
Ho provato con il cerca ma mi sono uscite una marea di discussione ma quella che fa al caso mio no! Qualcuno ha provato questo step? come va la moto? differenze? Ovviamente parlo dell's4r 996
l'hai poi fatto? vorrei farlo anch'io al mio S4RS, molti mi dicono che è un errore, addirittura pericolo, altri che non lo è affatto,anzi che la moto migliori... Chi dice la verità? io adoro la forma dei silenziatori originali, ma proprio non ci sto dentro nel guardare quell'orripilante polmone: voglio troppo scatalizzarla!! Parli un pò chi l'ha fatto, soprattutto chi l'ha fatto con motori dotati di sonda lambda!
Io al mio S4Rs ho tolto il cipollotto e mi era diventato vuoto ai medi x poi darti la botta, ho montato centralina rapid bike ora è perfetto, presto provvederò con scarichi e filtro |
| | | Post: 493 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/10/2008 20:05 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat Certo se togli solo il kata e lasci i finali originali che sono pesantemente omologati e tappati può darsi che la moto vada uguale ma per favore il fatto che se si libera lo scarico vada fatta la carburazione o rimappata la centralina è più che un dato di fatto se poi propio sti dugento euri non li volete spende fate voi ma che sia chiaro che è un compromesso |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/10/2008 20:56 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "giuliod4":
Certo se togli solo il kata e lasci i finali originali che sono pesantemente omologati e tappati può darsi che la moto vada uguale ma per favore il fatto che se si libera lo scarico vada fatta la carburazione o rimappata la centralina è più che un dato di fatto se poi propio sti dugento euri non li volete spende fate voi ma che sia chiaro che è un compromesso
perché ti scaldi tanto...? Qui stiamo appunto parlando dell'opportunità o meno di spendere 300€ (e non 200, che comunque restano una spesa non stupida...) per una centralina se si scatalizza un S4RS, lasciando il resto originale. Stando a quanto ho valutato con alcuni tecnici, ripeto, dovrebbe bastare una regolazione del CO, ma dato che l'ho appena montato, quanto prima vi riporto la mia esperienza personale in merito... Resta ovvio che con scarichi aperti, collettore senza catalizzatore e filtro aperto, un lavoro sulla centralina resta obbligatoriamente "la quadratura del cerchio"!! |
| | | Post: 493 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/10/2008 21:26 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "DesmoDiego2":
"giuliod4":
Certo se togli solo il kata e lasci i finali originali che sono pesantemente omologati e tappati può darsi che la moto vada uguale ma per favore il fatto che se si libera lo scarico vada fatta la carburazione o rimappata la centralina è più che un dato di fatto se poi propio sti dugento euri non li volete spende fate voi ma che sia chiaro che è un compromesso
perché ti scaldi tanto...? Qui stiamo appunto parlando dell'opportunità o meno di spendere 300€ (e non 200, che comunque restano una spesa non stupida...) per una centralina se si scatalizza un S4RS, lasciando il resto originale. Stando a quanto ho valutato con alcuni tecnici, ripeto, dovrebbe bastare una regolazione del CO, ma dato che l'ho appena montato, quanto prima vi riporto la mia esperienza personale in merito... Resta ovvio che con scarichi aperti, collettore senza catalizzatore e filtro aperto, un lavoro sulla centralina resta obbligatoriamente "la quadratura del cerchio"!!
No non mi scaldo assolutamente per nulla e chiedo scusa se cosi è sembrato. le mie poi del resto sono opinioni e o consigli di un amatore, non saprei supportare le mie tesi con dati tecnici inequivocabili e propio per questo che per essere sicuro di non sbagliare e perche la modifica non è ne impellente ne strettamente necessaria aspetto il momento opportuno per fare un lavoro dove non abbia da attendermi brutte sorprese o ripensamenti. il mondo è bello xche è vario |
| | | Post: 1.072 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/10/2008 22:48 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat La regolazione del CO, fatta attraverso il Mathesis o altri strumenti di diagnosi, regola la carburazione fino a circa 3000 giri. Meditate gente.
DMC#: 91 |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/10/2008 06:55 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "monster_one":
La regolazione del CO, fatta attraverso il Mathesis o altri strumenti di diagnosi, regola la carburazione fino a circa 3000 giri. Meditate gente.
...spiegati meglio... |
| | | Post: 6.276 | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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29/10/2008 10:34 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "DesmoDiego2":
"monster_one":
La regolazione del CO, fatta attraverso il Mathesis o altri strumenti di diagnosi, regola la carburazione fino a circa 3000 giri. Meditate gente.
...spiegati meglio...
ho si monta le centralina o non va |
| | | Post: 150 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/10/2008 11:00 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "paky1904":
perdere potenza con scarico e filtro la vedo dura,altrimenti che senso avrebbe! di sicuro non prendi 10cv ma migliori l erogazione e tutto...poi che ducati è senza scarichi aperti :P quindi monta sti benedetti scarichi fai il co e buonanotte
Il CO serve SOLO per regolare il minimo. La carburazione rimane sballata. Seguite il consiglio di Z@co, prima o poi intanto vi mangiate le candele ogni tot di tempo, e poi magari qualcosa di peggio. Solo scarichi, solo filtro, o solo scarico e filtro non bastano a compensare. Poi fate come preferite, in fondo sono consigli. |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/10/2008 15:45 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "Monster66":
Io al mio S4Rs ho tolto il cipollotto e mi era diventato vuoto ai medi x poi darti la botta
questo nonostante tu avessi fatto ritarare il CO? o non l'hai fatto? Se è così, allora la centralina sarà il regalo di natale x la mia piccola... |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/10/2008 15:47 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "DesmoDiego2":
Se è così, allora la centralina sarà il regalo di natale x la mia piccola...
e nel caso già saprei a chi chiedere §39§ "monster_one":
Meditate gente
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| | | Post: 1.072 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/10/2008 18:27 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat Come già detto da qualcuno, la regolazione del CO serve a rientrare nei limiti per le omologazioni e/o collaudo. vale a dire, prima di andare al collaudo, bisogna far regolare il CO perchè rientri nel valore previsto dalla normativa, altrimenti il centro dove lo fate, vi rimanda indietro.
DMC#: 91 |
| | | Post: 6.276 | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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30/10/2008 09:41 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "DesmoDiego2":
questo nonostante tu avessi fatto ritarare il CO? o non l'hai fatto? Se è così, allora la centralina sarà il regalo di natale x la mia piccola...
Il problema è la sonda lambada che va eliminata e per farlo ci vuole la centralina, così almeno mi ha detto il sevice e considerato che già era in programma la sostituzione degli scarichi ho seguito il consiglio (infondo era solo questione di tempo) e il cambiamento c'è stato ora fila via che è una meraviglia |
| | | Post: 1.072 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/10/2008 14:04 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "Monster66":
"DesmoDiego2":
questo nonostante tu avessi fatto ritarare il CO? o non l'hai fatto? Se è così, allora la centralina sarà il regalo di natale x la mia piccola...
Il problema è la sonda lambada che va eliminata e per farlo ci vuole la centralina, così almeno mi ha detto il sevice e considerato che già era in programma la sostituzione degli scarichi ho seguito il consiglio (infondo era solo questione di tempo) e il cambiamento c'è stato ora fila via che è una meraviglia
Infatti fino a quando c'è la lambda, almeno in basso non cambia nulla.
DMC#: 91 |
| | | Post: 6.276 | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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30/10/2008 15:55 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat con la centralina ora tira bene anche in basso "monster_one":
"Monster66":
"DesmoDiego2":
questo nonostante tu avessi fatto ritarare il CO? o non l'hai fatto? Se è così, allora la centralina sarà il regalo di natale x la mia piccola...
Il problema è la sonda lambada che va eliminata e per farlo ci vuole la centralina, così almeno mi ha detto il sevice e considerato che già era in programma la sostituzione degli scarichi ho seguito il consiglio (infondo era solo questione di tempo) e il cambiamento c'è stato ora fila via che è una meraviglia
Infatti fino a quando c'è la lambda, almeno in basso non cambia nulla.
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| | | Post: 567 | Città: ROMA | Smarmittino | OFFLINE | |
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30/10/2008 17:49 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat A tale proposito... Cosa mi consigliate come centralina? Rapid o power commander? Quanto costano? |
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