| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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15/11/2008 13:50 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat ...e si... il buon Smartclaudio mi sa che ha di molto ragione... moto ritirata proprio adesso e...: +12cv e molta più coppia (devo ancora fare la conversione da Kgm a Nm) su tutta la curva!!! impressionante, ho cambiato moto! Appena ho un attimo posto il grafico con il lancio prima e quello dopo l'intervento. EVVIVA LO STAGE 3!! (che ricordo è Terminali originali, decatalizzatore, cornice aperta + filtro DP e centralina riprogrammata dal fantastico Emiliano di Ducati Carrara) |
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| | | Post: 1.058 | Città: TRANI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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15/11/2008 14:57 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat il ragionamento non fila invece....comunque a me frec nudd..se siete contenti voi non posso che essere anche io contento per voi!!! anche se la mia idea rimane sempre quella e so che a voi non ve ne sbatte niente EVVIVA LE CENTRALINE MIRACOLOSE!!!!! ;) |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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15/11/2008 15:45 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "paky1904":
il ragionamento non fila invece....comunque a me frec nudd..se siete contenti voi non posso che essere anche io contento per voi!!! anche se la mia idea rimane sempre quella e so che a voi non ve ne sbatte niente EVVIVA LE CENTRALINE MIRACOLOSE!!!!! ;)
ok...capisco che sei barese, dal tuo "dialettismo"... §30§, però non capisco il resto... Cosa non ti torna? Il tipo di lavoro? L'incremento? La bravura e la competenza di chi l'ha eseguito? Spiegati meglio... |
| | | Post: 1.058 | Città: TRANI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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15/11/2008 15:53 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat :P c hai azzeccato benissimo!!!per la precisione tranese :P spiegando in poche parole io non metto in dubbio la qualità del lavoro,la bravura e la passione di chi ha eseguito il lavoro,l'incremento di potenza(anche di molto) che si puo sentire alla guida,la diversa erogazione...insomma la moto cambia radicalmente,aumenta di potenza migliora di erogazione ma......non parlatemi di 10/15/20 cv perchè non sono reali! non voletemi male |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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15/11/2008 17:47 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat Volerti male, e perché mai!? Io non l'ho fatto certo per i cavalli, sarei uno spaccone a dirti di volerne di più dei 130 di serie...magari io fossi capace di sfruttarli tutti!! il lavoro intrapreso, non ne faccio misteri, è stato improntato fondamentalmente x una questione estetica §29§... e poi nel tentativo di rendere la moto un pò più dolce alle basse andature (originale strappava un pò troppo, per i miei gusti). Ed infatti ora l'erogazione è di burro...per fare un paragone la differenza nell'on/off tra prima ed ora è la stessa differenza che c'è quando versi un succo di frutta da tetrapack, prima normalmente dal foro previsto (che fa "blup-blup-vlup") e poi dallo stesso foro, ma dopo aver fatto una seconda apertura dietro x prendere aria (che fa "bluuuuu..." nel bicchiere). Piaciuta questa ?! Solo che, effetto collaterale, dalla prova al banco (e poi posto la scansione) la moto ha fatto segnare un bel +12cv tra le due prove. Quindi non è che io metta in discussione le tue idee, ma guardo i dati che ho in mano e...sotto il sedere!! |
| | | Post: 1.058 | Città: TRANI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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15/11/2008 21:27 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat pienamente d accordo in tutto diego!:) una sola cosa posso dirti...ci sono banchi e banchi uno ti da una manciata di cavalli in più e poi vai a vedere su un altro ne hai persi altrettanti! poi naturlamente guidando la moto puoi accorgerti che è cambiata che è più potente ma nessuno sa dire di quanto.. io sostengo la mia teoria per il semplice fatto che se con una centralina si ricavano 10 e più cavalli non capisco perchè ci sono persone che hanno aperto il motore un miliardo di volte per riuscire a ricavare un cavallo in più in ogni caso cavallo in più cavallo in meno non metto in dubbio che l s4r sia un mostro con i controcoxxxxi |
| | | Post: 264 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2008 13:05 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat Azz 12 cv! Ottimo! praticamente lo stesso lavoro che ho fatto. Fammi sapere come va la moto. |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2008 13:39 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat Già provata su strada... come ho già detto "ho cambiato moto"!! Un vero splendore, è dolcissima e ad aprire cresce sempre e regolarissima, senza buchi e senza tregua. Un vero lunapark!! Uno aspetto negativo è che ora ti invita troppo a darci sempre più gas.... |
| | | Post: 1.098 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/11/2008 00:07 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "paky1904":
e che c entra la base di partenza? il kit è sempre lo stesso quindi anche sul 620 dovrebbe portare gli stessi incrementi di cavalleria! poi bisogna vedere come vengono calcolati questi incrementi i vari banchi ecc ecc..insomma possiamo stare qui fino a domani a scannarci :P
ma no!!! dovresti calcolare in percentuale, cioè un 10 cv su un 130 circa di partenza sono circa un 7-8%... su un 70 cv o quanti un 620 possa avere sono circa 15% (poi se i conti sono sbagliati è colpa mia, ma il concetto è quello XD) poi chiaro che devi contare se il banco prova è inerziale o no... con centralina filtro e no kat sono più che sicuro che almeno 10 cv li prende, se poi il lavoro è fatto bene anche 12-15...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perchè! |
| | | Post: 69 | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/11/2008 13:44 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat facendo un bel lavoretto a punto .... prendi bei cavalli ....... |
| | | Post: 69 | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/11/2008 13:44 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat e poi 1....2.....3....... su una ruota ........ |
| | | Post: 208 | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/11/2008 19:05 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat Bene ragazzi... Ho letto 4 pagine e non ho capito nulla. Sto cambiando scarichi e levando il catalizzatore (termignoni 45° + no kat Marving) non vorrei cambiare centralina che mi consigliate? Cambio pure il filtro? Non cambio il filtro? Rischio di rovinare la moto se non monto la centralina? Ovviamente sia con il filtro che senza rifarò il CO. Grazie |
| | | Post: 1.101 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/11/2008 23:05 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat Discussione interessante, voglio cambiare anche io gli scarichi mi informo sulla riceta del mio mecca e la aggiungo alla vostra, chissà se alla fine arriviamo ad una conclusione non troppo costosa, 2000€ e oltre per il kit DP sono decisamente troppi e le centraline a volte danno rogne. |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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19/11/2008 22:11 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat Io ricapitolo così la mia soluzione: Terminali originali----------------->costo 0€ dekatalizzatore Bursi-------------->costo 270€ filtro racing DP+cornice aperta---->costo 50€ (usati) programmazione centralina-------->costo 250€ tappo x rimozione sonda lambda--->costo 10€ totale---------------------------->580€ (non un'esagerazione) risultato: -guida dolcissima, soprattutto grazie alla rimozione/simulazione della lambda -splendida estetica -circa 4 kg di risparmio di peso -incremento di 12cv -incremento di 7Nm di coppia .... insomma la moto è una vera e propria bomba e va come un aeroplano.... E' più chiaro adesso? |
| | | Post: 1.098 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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22/11/2008 11:21 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat si ma mi viene un dubbio: io dovrò fare la revisione fra un anno e mezzo e toglierò tutto quello che voglio montare a breve (no cat, filtro e coperchio) ma per la centralina come la sbrigo? non conviene prendere una power commander che poi stacchi semplicemente??
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perchè! |
| | | Post: 5.186 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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22/11/2008 13:10 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat ma senz catalizzatore i consumi aumentano? |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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22/11/2008 15:04 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "zipdark":
ma senz catalizzatore i consumi aumentano?
controlli in corso (ma la prima impressione mi farebbe rispondere di si...) |
| | | Post: 1.101 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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22/11/2008 19:01 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat Ah!!! gia beve di suo! Scusa ma quanto pensi che beva di più? Avevo pensato anche io di fare la tua identica modifica ma mi rode togliere la sonda lambda, avevo pensato di allogiarla nel decatalizzatore e rimappare la centralina consideranto tutti i parametri, inoltre volevo aprire i terminali originali mettere a metà tubo un tondino da 3\4 mm di ferro per simulare il doppio tubo che c'è adesso. Qualcuno ha fatto qualcosa del genere? |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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22/11/2008 20:59 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat "mozzoni11":
Ah!!! gia beve di suo! Scusa ma quanto pensi che beva di più? Avevo pensato anche io di fare la tua identica modifica ma mi rode togliere la sonda lambda, avevo pensato di allogiarla nel decatalizzatore e rimappare la centralina consideranto tutti i parametri, inoltre volevo aprire i terminali originali mettere a metà tubo un tondino da 3\4 mm di ferro per simulare il doppio tubo che c'è adesso. Qualcuno ha fatto qualcosa del genere?
non ne comprendo bene il perché... forse l'aver rimosso (e abbandonato nel box) la sonda Lambda è stata la cosa migliore di tutto l'ambaradan.... |
| | | Post: 407 | Smarmittino | OFFLINE | |
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22/11/2008 21:01 | |
Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat ...il perché è presto detto... la sonda lambda è proprio la causa di quel fastidiosissimo e da me straodiato effetto strattone che la moto fa negli on-off e a gas costante a bassi giri! Senza la moto stacca e riattacca di gas col velluto e a gas costante non borbotta o strattona come faceva prima. Ora la adoro!!!! |
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