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Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2016 18:32
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Post: 407
Smarmittino
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30/10/2008 18:30
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
comunque è da quando ho montato il decatalizzatore che non smette di piovere!! Mi sa che lo smonto senza neanche provarlo!!
Scherzi a parte, ora la moto è solo da provare e poi valutare...
Post: 687
Smarmittino
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01/11/2008 10:30
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
io ho montato il no-kat marving(€200 su e-bay)e la moto si è liberata
parecchio,è più fluida a tutti i regimi,ma la centralina secondo me è d'obbligo,anche in previsione di acquisto dei terminali aperti e filtro...è come fare un lavoro a metà,per il momento va bene,ma quando aggiungerò gli altri pezzi sarà necessaria....
p.s. mi dispiace x la pioggia,ma appena smette vai e sgasaaaaaaa

Post: 407
Smarmittino
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01/11/2008 12:53
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
...ed infatti...spiraglio di sole e gasss!

prova step 1
(decatalizzatore e nient'altro, non ancora fatto nemmeno il CO):
-la miscela è, come atteso, lievemente magra, ma assolutamente nulla di esagerato. Un pò più ruvida a riprendere dai 2000 e un minimo (ma gradevole) scoppiettare in rilascio.
-un pò più vuota ai bassi regimi lo è, ma ancora una volta nulla di esagerato...si mette in monoruota ad aprire il gas da fermo esattamente come prima.
-un sound leggermente più racing, soprattutto quando si spalanca, ma assolutamente urbano e nulla di eccessivo
-sicuramente nessun incremento prestazionale (ma non era questo l'obiettivo, quindi ok!)
-nessun problema con la sonda lambda, regolarmente montata nella sede prevista del decat

ora attendo la prova dopo lo step 2: regolazione CO...per poi valutare se procedere con step successivi.
Post: 538
Città: ALTINO
Occupazione: Agente di comme
Smarmittino
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02/11/2008 21:48
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
tienici aggiornati

Post: 407
Smarmittino
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10/11/2008 20:29
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
ok....ecco alcuni aggiornamenti...
Finalmente 2 giorni di moto ed ecco le novità:
-quanto allo STAGE 1 (step 1 non mi piaceva...  §51§ ): sono decatalizzatore, tutto il resto originale, devo correggere il tiro.
La moto è DECISAMENTE più magra e buca abbastanza sotto. Lo scoppio in rilascio è altresì da piacere sublime.

-Lo STAGE 2 (decatalizzatore + regolazione del CO in Ducati) è IRREALIZZABILE  §60§!!!
"DesmoDiego2":


Ho parlato con Marco, un ragazzo di una gentilezza ed una disponibilità introvabili ed impagabili.
Mi conferma che la moto non avrà grossi problemi e che al max regolo il CO e poi...gassss!
Appena arriva comunque lo metto su e ragguaglio tutti con esperienza sul campo (ma devo dire che Marco di Bursi mi ha tranquillizzato e convinto abbastanza!)...


Ne ho girate 3 e ho parlato con "i guru" della zona  §83§ e...se la centralina è originale la sonda lambda inibisce la centralina e la regolazione del CO non è applicabile (è un pò più complessa da spiegare, se qualcuno è interessato, allora andrò nei particolari, compressa la possibilità/opportunità di eluderla con un emulatore....)!!

-Si passa allo STAGE 3:
dato che a me piacciono i terminali di serie, li terrò, ma dovrò lavorare NECESSARIAMENTE sulla centralina. E dato che mi trovo allora metterò su anche cornice e filtro DP.
Una PC è sconsigliata a furor di popolo appunto per le problematiche connesse alla Lambda ( §60§ possibile mai che non abbiano scavalcato la problematica  §92§).
Non resta che...rimappare la mia. Ed appunto appuntamento lunedì con la mappatura e successiva prova al banco...

seguiranno aggiornamenti  §39§
Post: 407
Smarmittino
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13/11/2008 19:25
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
Work in Progress...
da stasera moto dal preparatore ducati per salto a STAGE 3 e martedì pista prenotata per i primi riscontri...
Post: 264
Smarmittino
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13/11/2008 19:30
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
Io sulla mia S4R, ho tolto il catalizzatore, lasciando i terminali originali, e rifacendo l'eprom, lasciando il filtro originale, la potenza è aumentata di circa 10cv, e si sentono parecchio! Poi anche se con i terminali originali, il rumore è cambiato tantissimo, in meglio ovviamente, senza catalizzatore sembra che ho dei termignozzi :D

Post: 407
Smarmittino
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13/11/2008 22:52
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
Grande!!
E' esattamente il risultato a cui sto puntando io, con in più il filtro DP + cornice aperta.
Tu perché hai rinunciato al filtro?
Post: 264
Smarmittino
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14/11/2008 10:59
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
Perchè il filtro aperto permette si una migliore aspirazione, ma può creare problemi di condensa e acqua all'interno della scatola filtro, che poi viene risucchiata dal sistema di aspirazione, e li sono cazzi...
Anche il mio meccanico mi ha sconsigliato di cambiare il filtro, perchè alla fine la differenza è minima, a meno che tu non ne faccia un uso estremo della moto.
Poi visto che si va incontro alla stagione invernare meglio evitare a mio parere.
Una soluzione potrebbe essere mettere i filtri aperti all'interno della scatola originale, anche se così si riduce di molto la funzionalità dei filri racing.
Spero di esserti stato d'aiuto...

Post: 1.058
Città: TRANI
Monsterista implume
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14/11/2008 14:33
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
10 cv???????????????? era una battuta vero?

Post: 264
Smarmittino
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14/11/2008 16:24
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
10cv, più o meno, provata al banco...

Post: 407
Smarmittino
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14/11/2008 17:04
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
Ma possibile che la cornice aperta dia così tanti problemi o per lo meno rischi?!
Qualcun'altro può confermare?
Post: 407
Smarmittino
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14/11/2008 17:05
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
in effetti 10 cv è molto ottimistico...
ma domani o lunedì mi rendono la mia dopo il lancio al banco e vedremo un pochino...
Post: 407
Smarmittino
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14/11/2008 17:10
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
"DesmoDiego2":


in effetti 10 cv è molto ottimistico...


sorry, non volevo dire "molto" (politically scorrect), ma "un pò"  :)
Post: 264
Smarmittino
OFFLINE
14/11/2008 21:14
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
Come dice un grande della pubblicità:

L'ottimismo è il profumo della vita!

§24§ §24§ §24§

Post: 407
Smarmittino
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15/11/2008 08:46
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
§42§  §42§
Post: 1.058
Città: TRANI
Monsterista implume
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15/11/2008 11:52
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
secondo me 10 cv non li prendi manco se metti mano al motore in maniera pesante
ti faccio un esempio...uragano milla!

Post: 538
Città: ALTINO
Occupazione: Agente di comme
Smarmittino
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15/11/2008 12:35
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
dipende da quanti se ne hanno in partenza!
ovviamente 10 cavalli con solo scaricho centralina e filtro per una 620 da 70 cv la vedo dura!  ma per una s4r 10 cavalli si guadagnano è come....
es s4rs base 130 cv con kit dp 147 sono 17 cv!!!

Post: 1.058
Città: TRANI
Monsterista implume
OFFLINE
15/11/2008 12:49
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
e che c entra la base di partenza?
il kit è sempre lo stesso quindi anche sul 620 dovrebbe portare gli stessi incrementi di cavalleria! :)
poi bisogna vedere come vengono calcolati questi incrementi i vari banchi ecc ecc..insomma possiamo stare qui fino a domani a scannarci :P

Post: 538
Città: ALTINO
Occupazione: Agente di comme
Smarmittino
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15/11/2008 13:32
 
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Re: Scarichi: S4r scarichi filtro e centralina or. senza Kat
intendevo dire che i kit sono tarati in base ai motori e l'incremento si fissa ad esempio intorno al 10%
per un 600 guadagnare i 10 cv la vedo dura ma per un s4r li supera abbondantemente....per questo bisogna vedere la base di partenza!

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