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MONSTER 695 CERCHIAMO DI RISOLVERE IL PROBLEMA!!!!

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2007 21:45
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28/09/2006 13:01
 
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Re:
Scritto da: Ponch81 28/09/2006 9.01
---------------------------
> Scusate ma credo di averne fatti dei km con 695
> ed onestamente non capisco dove sia il problema.
>
> Qualcuno ha manifestato in sporadiche occasioni un le
> ggero scoppietto all'interno dell'airbox, altri
> qualche borbottio negli scarichi. Questi "difetti"
> cmq non vanno ad inficiare assolutamente sull'uso
> del mezzo. Come ben saprete questo scoppietti sono
> dovuti alle vigenti normative antinquinamento (e3)
> molto più restrittive di quelle passate. Questo
> accade con qualsiasi moto, sia questa Ducati
> o altre marche! Se non ci credete andate a provare
> altre moto E3 di altri marchi e vedrete che scoppiettano
> pure quelle!
>
> Ora, se volete eliminare completamente gli scoppietti
> basta disabilitare la sonda lambda, senza montare
> nessun kit termignoni. Questo però va a scapito
> delle emissioni inquinanti, ora a voi l'ardua sentenza!
> [SM=x35577]
>
---------------------------

aridaiie.... [SM=x35643] PONCH la moto (soprattutto a freddo) ha un notevole vuoto e uno scoppio dal filtro e poi riprende di colpo. Succede a me nn accade nulla, lo fa alla mia ragazza che pesa 48kg ed è alta 1.55cm vedi tu....7000€ fumanti e cmq nn credo che le altre moto lo facciano altrim con E4 cosa succede...manco si accende la moto?!?!? così nn inquina!!!

Scoppi in rilascio nn c'entra nulla. RIPETO!!!

Post: 56
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Smarmittino
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28/09/2006 14:06
 
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Re: Re:

> >
> ---------------------------
> L'S2R 800 sia Dark che normale c'è anche in versione dep
>
---------------------------
i know pero' costa di piu'.....
Post: 14.922
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28/09/2006 19:12
 
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Ragazzi ma da come me la descrivete sembra proprio che la vostra sonda lambda faccia dei brutti scherzi.

Sicuri che sia ancora in ordine???

Oggi non avevo nulla da fare ed ho verificato. 42 695 immatricolati e solamente 2 hanno rotto la sonda lambda, da tutti gli altri nessuna lamentela.

O qui siamo tutti fortunati oppure state facendo delle statistiche sbagliate! [SM=x35577]

Post: 12.167
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28/09/2006 21:30
 
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Re:
ma quindi secondo te il problema è dovuto alla sonda? Se è così ben venga, ma mi viene da chiedere come mai gli altri hanno un punto interrogativo stampato in faccia [SM=x35619] ...(dubito negli altri non in quello che dici tu, eh)

Scritto da: Ponch81 28/09/2006 19.12
---------------------------
> Ragazzi ma da come me la descrivete sembra proprio
> che la vostra sonda lambda faccia dei brutti scherzi.
>
>
> Sicuri che sia ancora in ordine???
>
> Oggi non avevo nulla da fare ed ho verificato. 42 695 immatrico
> lati e solamente 2 hanno rotto la sonda lambda,
> da tutti gli altri nessuna lamentela.
>
> O qui siamo tutti fortunati oppure state facendo dell
> e statistiche sbagliate! [SM=x35577]
>
>
---------------------------

Post: 95
Smarmittino
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28/09/2006 21:50
 
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ma questo non è un difetto che ha fatto ultimamente, è dal primo giorno che va cosi la moto.
Quindi se è la lambda non è che si è rotta, non ha mai funzionato [SM=x35622]
Post: 351
Smarmittino
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28/09/2006 22:34
 
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Ragazzi, posso chiedervi come mai la state facendo cosi' grave??
Credo che nel caso in cui si parli di spegnimento in accensione o qualcosa che comunque comprometta la sicurezza si stia parlando di qualcosa di ben piu' grave delle classiche detonazioni e scoppietti dell'airbox..
..voglio dire.. quando la moto era originale faceva anche a me questi scoppietti dal filtro, questi scatti all'acceleratore, qualche perdita di potenza ma non a piu' di 2000 giri.. dopo aver montato il kit posso dire che e' anche aumentato e va la dico papale papale..

A ME PIACE UN CASINO!!! [SM=x35578]

E' bellissimo quando in decelerazione tocchi quel tanto il gas da sentire i termignoni scoppiettare con fare arrabbiato...
..quando vai cosi' piano che lo senti tossire, singhiozzare, come a chiederti di andare piu' forte..

..a dire il vero, anche il mio vecchio 600tino a carburatori lo faceva, ma moooolto meno..
Fino a poco tempo fa credevo fosse una caratteristica delle Harley, ma evidentemente, ora, e' anche una caratteristica del 695.. [SM=x35577]

Vabbeh.. dai.. saro' anche un po' malato ma.. ripeto che se vogliamo parlare di sicurezza compromessa, ci deve sicuramente essere qualcosa di ben piu' grave sotto..

LampZZz [SM=x35577]




[Modificato da DesmoZippo 28/09/2006 22.36]

Post: 12.167
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29/09/2006 09:38
 
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Re:
La stiamo facedno così grave perchè una moto nuova, nemmeno poco costosa, dovrebbe andare benissimo e non mollarti in curva quando meno te lo aspetti. [SM=x35653]

Inoltre occhio, perchè spesso quando scoppia in rilascio significa che hai una carburazione magra e questo a lungo andare può rovinare alcune parti del motore. [SM=x35577]


Scritto da: DesmoZippo 28/09/2006 22.34
---------------------------
> Ragazzi, posso chiedervi come mai la state facendo
> cosi' grave??
> Credo che nel caso in cui si parli di spegnimento
> in accensione o qualcosa che comunque comprometta
> la sicurezza si stia parlando di qualcosa di ben
> piu' grave delle classiche detonazioni e scoppietti
> dell'airbox..
> ..voglio dire.. quando la moto era originale fac
> eva anche a me questi scoppietti dal filtro, questi
> scatti all'acceleratore, qualche perdita di potenza
> ma non a piu' di 2000 giri.. dopo aver montato
> il kit posso dire che e' anche aumentato e va la
> dico papale papale..
>
> A ME PIACE UN CASINO!!! [SM=x35578]
>
> E' bellissimo quando in decelerazione tocchi quel tanto il gas
> da sentire i termignoni scoppiettare con fare arrabbiato...
> ..quando vai cosi' piano che lo senti tossire, s
> inghiozzare, come a chiederti di andare piu' forte..
>
> ..a dire il vero, anche il mio vecchio 600tino a carb
> uratori lo faceva, ma moooolto meno..
> Fino a poco tempo fa credevo fosse una caratteristica
> delle Harley, ma evidentemente, ora, e' anche una
> caratteristica del 695.. [SM=x35577]
>
> Vabbeh.. dai.. saro' anche un po' malato ma.. ripeto
> che se vogliamo parlare di sicurezza compromessa,
> ci deve sicuramente essere qualcosa di ben piu'
> grave sotto..
>
> LampZZz [SM=x35577]
>
>
>

> class='xsmall'>

[Modificato da DesmoZip
po 28/09/2006 22.36
]


---------------------------

Post: 14.922
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29/09/2006 10:12
 
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Re: Re:
Scritto da: lespaul76 29/09/2006 9.38
---------------------------
> La stiamo facedno così grave perchè una moto nuova,
> nemmeno poco costosa, dovrebbe andare benissimo
> e non mollarti in curva quando meno te lo aspetti.
> [SM=x35653]
>
> Inoltre occhio, perchè spesso quando scoppia in rilas
> cio significa che hai una carburazione magra e
> questo a lungo andare può rovinare alcune parti
> del motore. [SM=x35577]
---------------------------

Scusate ma ancora non mi è chiaro qualcosa, la moto si spegne a gas costante in curva???? Fino ad ora ho sentito solamente lamentele riguardo alcuni scoppietti.

Per quel che riguarda gli scoppi in rilascio mi spiace ma devo smentirti. Nelle moto moderne assolutamente non comporta danni a nessuna parte meccanica. [SM=x35577]


Post: 12.167
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29/09/2006 10:36
 
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Re: Re: Re:
Non ti so dire se è a gas costante o meno, so solo che ormai ha paura a d usarla perchè in curva scalcia parecchio o lo abbandona con buchi di erogazione.

Mi informo meglio.

Per gli scoppi il mio meccanico mi ha sconsigliato di far esplodere gli scarichi dicendo che crea problemi a lungo andare...io meccanico NON fui, per cui mi sono fidato e la sto dotando di PCIII. [SM=x35578]

Scritto da: Ponch81 29/09/2006 10.12
---------------------------
> Scritto da: lespaul76 29/09/2006 9.38
> ---------------------------
> > La stiamo facedno così grave perchè una moto nuova,
> > nemmeno poco costosa, dovrebbe andare benissimo
> > e non mollarti in curva quando meno te lo aspetti.
> > [SM=x35653]
> >
> > Inoltre occhio, perchè spesso quando scoppia in rilas
> > cio significa che hai una carburazione magra e
> > questo a lungo andare può rovinare alcune parti
> > del motore. [SM=x35577]
> ---------------------------
>
> Scusate ma ancora non mi è chiaro qualcosa, la moto si spegne a gas costante in curva???? Fino ad ora ho sentito solamente lamentele riguardo alcuni scop
> pietti.
>
> Per quel che riguarda gli scoppi in rilascio mi spiac
> e ma devo smentirti. Nelle moto moderne assolutamente
> non comporta danni a nessuna parte meccanica. [SM=x35577]
>
>
>
>
---------------------------

Post: 18
Smarmittino
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29/09/2006 11:34
 
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...esperienza personale...
intanto quoto quanto scritto da monster695 circa il problema rilevato: "-Procedendo ad un filo di gas sotto i 4000giri la moto tende ad avere scoppietti,buchi d'erogazione,il famoso tac sull'accelleratore" in quanto è esattamente quando accade non solo a me ma anche ad altri due miei amici che hanno comprato la moto tra maggio e giugno. Loro hanno montato il DP e hanno risolto il problema definitivamente; la moto va alla grande e non hanno più i difetti prima descritti. Io invece mi intestardisco pensando che non sia giusto avere una moto difettosa e aspetto ulteriori evoluzioni della vicenda, ho provato a chiamare in Ducati ma loro ignorano persino l'esistenza del problema!
Il fatto che anche un'azienda costruttrice di terminali quali la MIVV abbia riscontrato il difetto e abbia messo le mani avanti sottolineando che tale inconveniente si rileva anche con i terminali originali è quasi una certificazione ufficiale (si direbbe una "grave non conformità" in linguaggio tecnico...). Saluti
Post: 12.167
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29/09/2006 11:39
 
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Si, poi direi che essendoci già due topics ricchi di testimonianze il problema è abbastanza palese.
Post: 6.041
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29/09/2006 12:33
 
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nn c'è peggior sordo di chi nn vuol ascoltare....io ho perso ogni speranza alla fine sono tutti uguali quando c'è da fare interventi in garanzia fanni i salti mortali per sviare la cosa o cose del genere.
Post: 351
Smarmittino
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29/09/2006 13:04
 
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boh..
io continuo a credere che se stiamo parlando di detonazioni, scoppietti se in rilascio riapri il gas quel minimo da non accelerare ma solo farla scoppiettare, tlac all'acceleratore e piccoli vuoti sotto i 2000 giri (il che vuol dire nemmeno ad un filo di gas), per me non si tratta di problemi..

cioe'.. e' come comprarsi una 4cilindri e tirare fuori il problema che "sotto i 7000 giri e' morta".. [SM=x35621]

Post: 14
Smarmittino
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29/09/2006 14:06
 
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Re:
Scritto da: DesmoZippo 29/09/2006 13.04
---------------------------
> boh..
> io continuo a credere che se stiamo parlando di
> detonazioni, scoppietti se in rilascio riapri il
> gas quel minimo da non accelerare ma solo farla
> scoppiettare, tlac all'acceleratore e piccoli vuoti
> sotto i 2000 giri (il che vuol dire nemmeno ad
> un filo di gas), per me non si tratta di problemi..
>
> cioe'.. e' come comprarsi una 4cilindri e tirare fuor
> i il problema che "sotto i 7000 giri e' morta"..
> [SM=x35621]
>
>
---------------------------

per me non è proprio la stessa cosa, il 4 cilindri è morto sotto i 7000 ma l'erogazione è lenta ma senza buchi.

il problema c'è se l'erogazione non è fluida ma presenta dei vuoti la moto non è ok, e appunto se ti si presenta un vuoto in una curva a bassa velocità dimmi tu cosa si rischia.

Degli scoppietti frega il giusto a tutti ........

Post: 12.167
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DMC nelle vene!!!
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29/09/2006 14:18
 
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Re:
Tra il bicilindrico che scalcia e la moto che va male ce ne passa. Inoltre è impossibile che il vecchio 620 originale sia bello fluido mentre un 695 più nuovo faccia questi scherzi. Me lo posso aspettare da un 600 a carburatori, ma molto meno da una moto a iniezione.



Scritto da: DesmoZippo 29/09/2006 13.04
---------------------------
> boh..
> io continuo a credere che se stiamo parlando di
> detonazioni, scoppietti se in rilascio riapri il
> gas quel minimo da non accelerare ma solo farla
> scoppiettare, tlac all'acceleratore e piccoli vuoti
> sotto i 2000 giri (il che vuol dire nemmeno ad
> un filo di gas), per me non si tratta di problemi..
>
> cioe'.. e' come comprarsi una 4cilindri e tirare fuor
> i il problema che "sotto i 7000 giri e' morta"..
> [SM=x35621]
>
>
---------------------------

Post: 351
Smarmittino
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29/09/2006 16:27
 
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appunto dico che se parliamo di vuoti non e' il caso del "tac" all'acceleratore o la detonazione dal filtro..
secondo me stiamo parlando senza capirci..

l'erogazione non fluida, nel caso che intendo io, e' tra i 1000 ed i 1500 giri, piu' o meno.. ditemi che che quando vi andate a fare le curvette ve le fate a 1500 giri e mi metto a ridere..

parlo di "caratteristiche" che assolutamente non compromettono la sicurezza...

ovvio che se mi parlate di moto che si spengono in accelerazione oltre i 4000/5000 giri stiamo considerando un problema ben diverso!

(dove consideriamo una 4cilidri morta sotto i 7000, consideriamo anche un monster con qualche detonazione sotto i 1500..)


Post: 249
Città: FAGNANO OLONA
Smarmittino
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29/09/2006 17:03
 
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Ragazzi non sò voi ma non preoccuperei più di tanto, è l'EURO 3 che ci vò fà?
Sento anch'io la mancanza di gas sui 4000 giri ma è per via della miscela magra, non ci potete fare niente e neanche mamma Ducati.
Ma poi non capisco una cosa...ma l'S2R non è Euro 3??? Gira bene?
Post: 179
Smarmittino
OFFLINE
29/09/2006 22:44
 
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ciao guyssss,
qual'è il numero verde della ducati?? così chiamo anch'io!!


Post: 10.265
Città: MILANO
DMC nelle vene!!!
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29/09/2006 22:54
 
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Re:
Scritto da: @lucyliu@ 29/09/2006 22.44
---------------------------
> ciao guyssss,
> qual'è il numero verde della ducati?? così chiamo
> anch'io!!
>
>
>
---------------------------
800553066
Post: 859
Città: RAGUSA
Occupazione: Imprenditore
Smarmittino
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29/09/2006 23:29
 
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anche la mia fa le BIZZE
La mia bella (695) fa le bizze cm le vostre.. il problema se così si puo' definire viene ben riscontrato quando si girà in città.. il meccanico mi ha detto di aspettare il rientro dalle ferie dell'ispettore di zona,ma dubito risolvano qualcosa.. :(


[Modificato da ematto 29/09/2006 23.30]

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