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MONSTER 695 CERCHIAMO DI RISOLVERE IL PROBLEMA!!!!

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2007 21:45
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Post: 15
Città: PESCARA
Smarmittino
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10/10/2006 20:21
 
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Re:
Scritto da: Gen.MassimoDecimoMeridio 10/10/2006 12.31
---------------------------
> Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sia del forum
> che del mondo ducati.
> Ho comprato da nemmeno una settimana una 695 usa
> ta (penso di essere stato tra i pochi a trovarne
> una usata già adesso!) e credo di aver fatto un
> buon affare. Il problema del tak con calo di potenza
> colpisce anche me e sopratutto in città mi da molto
> fastidio, perchè spesso si ripete più e più volte
> di seguito. Ho appena chiamato il concessionario
> che me l'ha venduta e sostengono sia un problema
> dovuto alla centralina e all' EURO3 che non è risolvibile
> se non montando un kit ducati performance che cambia
> gli scarichi e la centralina (ne viene montata
> una EURO2 ma sul libretto non figura..quindi rimane
> omologata EURO3 in apparenza!); si ha un aumento
> delle prestazioni e il problema dicono sia risolto.
> Non mi piace però come soluzione, sono più propenso
> come voi ad una serie di lamentele di massa contro
> ducati! Tenetemi aggiornato.
>
---------------------------


Il kit per me non è stata una soluzione, anzi per certi versi il difetto è forse più accentuato; come ho detto qualche post fa se lo compri solo per risolvere il problema ti consiglio di lasciar perdere.

Se vuoi puoi sottoscrivere la lettera anche tu...

Post: 35
Città: SALERNO
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Smarmittino
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10/10/2006 21:14
 
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Oddio!
Ma forse questo "difetto" è dovuto a qualche problema con la centralina? Io dovrei comprare il mostro a dicembre (ma alcuni mi consigliano gennaio): magari per allora è tutto risolto?
Un'ultima cosa: ma statisticamente, è un difetto molto diffuso? Grazie.
Post: 859
Città: RAGUSA
Occupazione: Imprenditore
Smarmittino
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10/10/2006 21:21
 
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beh credo che la percentuale sia parecchio alta [SM=x35577]
Post: 35
Città: SALERNO
Occupazione: Studente
Smarmittino
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10/10/2006 21:28
 
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Re:
Scritto da: ematto 10/10/2006 21.21
---------------------------
> beh credo che la percentuale sia parecchio alta

[SM=x35579] [SM=x35622] [SM=x35623] [SM=x35624] [SM=x35634] [SM=x35644] [SM=x35645]

Post: 13
Smarmittino
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10/10/2006 22:28
 
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Grazie GIVI96 non avevo visto che avete già scritto la lettera da firmare. Ora ci do un'occhiata.
Cmq altra cosa che ho dimenticato di scrivere questa mattina è che il meccanico con cui ho parlato mi sconsigliava vivamente di staccare la sonda lambda (spero di avere scritto bene, visto che non me ne intendo). Alcuni hanno adottato questa come soluzione del problema, ma è assolutamente sbagliata, dannosa e pericolosa stando a quanto dice il meccanico. Si perde la garanzia perchè ne rimane traccia in centralina e loro posso accorgersene, e si rischia di rovinare la moto e di prendere addirittura fuoco visto che la parte che si stacca è vicina ad una parte del motore che usando la moto si scalda parecchio!!
Io riporto quello che ha detto lui...di più nin so!!!!!
saluti
Post: 859
Città: RAGUSA
Occupazione: Imprenditore
Smarmittino
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10/10/2006 22:47
 
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Io so di alcuni meccanici che sostengono che per montare il kit 695 (termignoni,filto,centralina..) la sonda lambda debba essere eliminata obbligatoriamente.. proprio cm hanno fatto con Givi.. qualcuno conferma cio'?
Post: 77
Smarmittino
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11/10/2006 07:22
 
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Re: Re:
ciao,
ascolta ho trovato una del 2003 con 8.000 km a 3500.

cosa ne dici?
consigli su osa controlllare per quando vado a vederla sabato?

grazie


Scritto da: Silverdark 08/10/2006 18.52
---------------------------
> Scritto da: leretico 08/10/2006 18.14
> ---------------------------
> > i soldi li ho, ma inutile spendere 700 per una
> > moto che ha un così grande difetto non credi?
> >
> > avrei trovato una 620 del 2002 , 10.000 km a 3500.
> >
> > cosa ne dici?
> >
> > il fatto che non sia ad iniezione pero' mi fa dubitare
> >
> >
> ---------------------------
> Il 620 è a iniezione.
> 3500 per un 2002 non è male anche se io consiglio di prendere un 2003 o un 2004, visto che il 2002 è la prima serie costruita quindi col difetto delle fasce elasti
> che fallate che se non è stato risolto in garanzia
> sono casini...
> Il 2003 e il 2004 non presentano problemi particolari
> e sono molto affidabili
>
---------------------------

Post: 339
Città: NAPOLI
Occupazione: Studentello
Smarmittino
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11/10/2006 11:10
 
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Re:
Scritto da: ematto 10/10/2006 22.47
---------------------------
> Io so di alcuni meccanici che sostengono che per
> montare il kit 695 (termignoni,filto,centralina..)
> la sonda lambda debba essere eliminata obbligatoriamente..
> proprio cm hanno fatto con Givi.. qualcuno conferma
> cio'
>
---------------------------
Beh io ho le istruzioni del kit dato che me lo sono preso io senza farmelo montare e non parlano assolutamente di toccare la lambda.....fate voi!!!


Post: 859
Città: RAGUSA
Occupazione: Imprenditore
Smarmittino
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11/10/2006 14:36
 
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Re: Re:

> Beh io ho le istruzioni del kit dato che me lo sono preso io senza farmelo montare e non parlano assolutamente di tocc
> are la lambda.....fate voi!!!

Va boh.. il punto è che la moto ha qualche problemino.. concentriamoci sul farci dare la ragione!! ;);)
Post: 156
Smarmittino
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11/10/2006 23:04
 
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La centralina del kit non prevede le connessioni con la sonda lambda per cui la sonda non serve più a nulla...

Un piccolo suggerimento per i vuoti, botti etc.... (giusto per non venir meno al mio nik) perchè non provate ad additivare la benzina con qualche additivo che ne aumenti gli ottani??? (stp o altro...niente nitrometano!!! [SM=x35610] ) male non dovrebbe fare e se l'esperimento va a buon fine potrebbe dare dare un'indicazione al tipo di problema... o essere una soluzione per tamponare prima che Ducati risolva definitivamente!!
Post: 14
Smarmittino
OFFLINE
12/10/2006 17:22
 
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Re: Re:
Scritto da: pi-greca 11/10/2006 11.10
---------------------------
> Scritto da: ematto 10/10/2006 22.47
> ---------------------------
> > Io so di alcuni meccanici che sostengono che per
> > montare il kit 695 (termignoni,filto,centralina..)
> > la sonda lambda debba essere eliminata obbligatoriamente..
> > proprio cm hanno fatto con Givi.. qualcuno conferma
> > cio'
> >
> ---------------------------
> Beh io ho le istruzioni del kit dato che me lo sono preso io senza farmelo montare e non parlano assolutamente di tocc
> are la lambda.....fate voi!!!
>
>
>
---------------------------


sicuro????


a me hanno montato il kit in ducati e la sonda l'hanno tolta.

Cmq mi sembra strano che debba essere tolta, perchè a prescindere dalle norme antinquinamento, la sonda serve per ottimizzare la carburazione.
Post: 156
Smarmittino
OFFLINE
13/10/2006 23:05
 
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Volevo precisare....
additivo specifico per motori con catalizzatore...okkio!!! [SM=x35587]
Post: 77
Smarmittino
OFFLINE
14/10/2006 12:07
 
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quindi non conviene comrpare la 695 finche alla ducati non risolvono il probela?

peccato
Post: 156
Smarmittino
OFFLINE
14/10/2006 17:57
 
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Re:
Scritto da: leretico 14/10/2006 12.07
---------------------------
> quindi non conviene comrpare la 695 finche alla
> ducati non risolvono il probela?


condivido in pieno!!

6995 euros per una moto non ancora completamente messa a punto sono davvero tantissimi.
Credo che Ducati per battere la concorrenza sul tempo abbia testato il 695 con troppa superficialità! [SM=x35666]
Post: 77
Smarmittino
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14/10/2006 19:58
 
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mi faccio il 620 ;)
14/10/2006 23:31
 
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Scusate ragazzi...
sono io disattenta o qualcuno continua a parlare di scarichi DP?

Mi si confondono le idee, così.

Ho chiarito più volte la faccenda scarichi con il concessionario e mi ha confermato i Termignoni non i DP!

Per il problema oggetto del Topic, mi ha spiegato che dovrebbe risolversi al primo tagliando dei 1000 km., con il controllo del CO.

Da quello che leggo da voi, invece sembra che la realtà sia ben diversa.

A questo punto aspetto, non vedo alternative, visto che è la prima moto e non ne voglio una più potente!
Che pizza, però!!! [SM=x35643]





Post: 859
Città: RAGUSA
Occupazione: Imprenditore
Smarmittino
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14/10/2006 23:37
 
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Attendiamo.. prima o poi qualche soluzione si troverà.. no?
Post: 7.420
Città: RIMINI
Fedelissimo del DMC!
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14/10/2006 23:40
 
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...riprendendo il discorso di Nitro, evitando però di mettere additivi, qualcuno di voi è disposto ad effettuare una prova di durata con benzina a 100 ottani???? Tipo Shell VPower o simili??? Sarebbe interessante provare, magari dare la possibilità al motore di digerirsi 3/4 pieni di benzina a 100 ottani e vedere se il disturbo passa oppure no...io l'ho buttata li!!! [SM=x35608]
14/10/2006 23:50
 
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Re:
Scritto da: ematto 14/10/2006 23.37
---------------------------
> Attendiamo.. prima o poi qualche soluzione si troverà..
> no
>
---------------------------
Sicuramente, ma resta un piccolo dettaglio per chi il 695 sta per o vuole acquistarlo.
La promo non durerà in eterno, e ti assicuro che il prezzo non resterà 6995 euro, specie nell'ottica del 620 fuori produzione.
Sigh!





14/10/2006 23:52
 
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Re:
[SM=x35608] Scritto da: desmoandy 14/10/2006 23.40
---------------------------
> ...riprendendo il discorso di Nitro, evitando però
> di mettere additivi, qualcuno di voi è disposto
> ad effettuare una prova di durata con benzina a
> 100 ottani???? Tipo Shell VPower o simili??? Sarebbe
> interessante provare, magari dare la possibilità
> al motore di digerirsi 3/4 pieni di benzina a 100
> ottani e vedere se il disturbo passa oppure no...io
> l'ho buttata li!!! [SM=x35608]
>
---------------------------
Ah ecco adesso ho davvero le idee più chiare!!! [SM=x35608]

Vabbè, fate sta prova!!! [SM=x35611] [SM=x35611] [SM=x35611]


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