[SS1000 only for race] "Il fascetta"

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Forest78
00mercoledì 21 aprile 2010 21:41
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"


Forest78
00mercoledì 21 aprile 2010 21:42
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"


Forest78
00mercoledì 21 aprile 2010 21:43
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"




a voi il giudizio ora.......io ci ho messo tanta passione §34§
leonida900
00mercoledì 21 aprile 2010 21:53
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
bellisssssima!! io (in ottica pista) aggiungerei i tamponi paraforcella

ultime 2 domande:
1) nn credi che la gomma posteriore tocchi il fondo delle marmitte? (perlomeno nelle piste che presentano avvallamenti-dossi) --------> indurirai la compressione del mono?

2) in pista girare con piattello e cinghie distribuzione scoperte  §96§
Forest78
00mercoledì 21 aprile 2010 21:54
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"


Forest78
00mercoledì 21 aprile 2010 22:03
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
ultime poi basta §33§





qui si vede anche l'airbox chiuso senza filtro aria e solo con una reticella

x leonida, il mono è tarato x il mio peso ovvero 75kg e fatto un po di prove e non tocca nulla, comunque posso sempre alzarla dal puntone che è stato rimesso in posizione originale, ma non servirà §44§
Forest78
00mercoledì 21 aprile 2010 22:05
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
scheda tecnica, non dovrebbe mancar nulla

-MODELLO MOTO DI PARTENZA: ducati monster 1000ie del 2004 peso a secco 189kg solo con olio motore e batteria
-km percorsi 20000

-MODIFICHE CICLISTICA:
-cupolino adattato con foro anteriore per facilitare l'ingresso aria nell'aibox
-forcellone posteriore in allumiio di derivazione ducati monster s4
-cerchi marchesini 5 razze di derivazione ducati monster s4
-dischi freno anteriori di derivazione ducati 996
-disco posteriore braking wave
-piastra superiore s4r(996)
-semimanubri ducati sport 620ie
-leve in ergal dal pieno brunite con scritta ducati serigrafata
-ammortizzatore di stezo ohlins di derivazione ducati 998r, 18 regolazioni attaccato sottocanotto con supporti autocostruiti
-parafango anteriore in carbonio di derivazione ducati monster s4r(996) risagomato e alleggerito
-pedane autocostruite con poggiapiedi style&performance completamente regolabili
-sella al gel ducati performance con tegolino coprisella in carbonio risagomato e  adattato
-manopole al gel progrip
-pinze triple bridge di derivazione ducati 998r con pastiglie brembo rosse
-tubi freno anteriori ducati monster 695
-gomme metzeller k3 120-180
-telaio posteriore tagliato sotto la seduta del guidatore con supporto di alluminio x la sella autorealizzato
-mono posteriore sachs completamente regolabile di derivazione ducati monster s4
-forcelle showa completamente regolabili ducati super sport 1000ds più lunghe di 4cm per allogiare i semimanubri soprapiastra senza sconvolgere ciclistica
-eliminate le fascette ferma cavi al telaio, i fianchetti laterali con i relativi ancoraggi al telaio
-semplificato tutto l'impianto elettrico eliminando tutto cio che non serve come fanali, frecce, switc, tappo serbatoio, blocchetto accensione, blocchetto devio luci con fili starter, cruscotto ecc.ecc.
-leva cambio rovesciato
-pompa freno posteriore ss 900 con relativo leveraggio
-eliminato il cavalletto
-eliminato tutto il telaietto reggifaro
-eliminato il cruscotto e sostituito con u mini cruscottini con 2 interruttori e la spia olio
-fasce termoresistenti sui collettori posteriori
-cupolino aftermarket adattato
-eliminato copricinghie-copripignone-coprifrizione e parafango posteriore
-tappo seratoio a gangio rapido
MODIFICHE MOTORE:
-scarico completo exan su mie specifiche, unico, 45/51 omologato con db killer-estraibili modificati,i terminali sono conici in acciaio brunito con i  fondelli in carbonio con supporti artigianali 
-airbox modificato con filtro frontale in metallo autorealizzato
-centralina rimappata con antipo variato, limitatore a 9800 ed esclusione immobilizer e sensore cavalletto
-eliminato il vaso di recupero vapori olio, sostituito con un tubo libero che finisce sul sotto sella vicino agli scarichi e valvola senza lamelle
-piattello spingidisco oro ducati performance con bicchierini spingidisco in ergal rossie molle spingidisco rosse
-tappo olio in ergal oro
-viteria in ergal oro
-cambio di posizione del regolatore di tensione per farlo raffreddare meglio
-carter motore lato frizione in magnesio ducati corse
-attuatore frizione da 30 rcm rosso
-kit trasmissione 15/41 passo 520  (+2)

peso in ordine di marcia con batteria e olio e 4 lt di benzina 158kg quindi a secco calcolando il peso medio della benzina di 0.75 al litro siamo sui 155kg
Luka620Dark
00mercoledì 21 aprile 2010 22:09
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
è veramente da sbavo!
simone749
00mercoledì 21 aprile 2010 22:10
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
"Forest78":


ora carico le foto, simo, tieni conto che nn ho + fari ne niente e che il motore pesa anche meno del tuo, la tua col motore di serie e solo pista mi sa che sei sui 140......con forcellone bibraccio, comunque ora carico foto



ho dei forti dubbi che il tuo motore pesi meno del mio, se solo pensi che i carter pesano uguali, ho 1 kg meno di olio,l'albero ncr e bielle meglio non sapere il peso, ingranaggi scaricati...

la mia sara sui 147 per il 2010 credo, sinceramente faccio fatica a pensare che sia sotto ai 160, sapendo che la mto di roby quando aveva cerchi magnesio e serba in carbonio era quel peso.

luci e targa sono un paio di kg al massimo alla fine

comunque COMPLIMENTI, io pero la rimetterei in strada
Forest78
00mercoledì 21 aprile 2010 22:10
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
respira meglio senza niente leo.....poi se devo partire con l'idea di quando casco piuttosto sto a  casa §35§
Forest78
00mercoledì 21 aprile 2010 22:14
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
quello mi da la pesa, quando l'ho pesata a casa con bilancia mi da 78.5 kg all'anteriore e 79.5 al posteiore, non ti racconterei una cosa x un'altra, a quale scopo? quasto è quanto, rispetto a qualla di robi, quasta ha anche frizione in alluminio, e poi manca il telaio dietro e un bel po di altra roba
simone749
00mercoledì 21 aprile 2010 22:21
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
mahhh come scritto in mp se vogliamo fare l'esempio di un altro monster  il rondella pesa quel peso li e ha serbatoio, cerchi, batteria, telaio, dischi....mooooolto piu leggeri dei tuoi, faccio veramente molta fatica  a credere a quel valore...simone
$ BISS $
00mercoledì 21 aprile 2010 22:22
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
"simone749":


"$ BISS $":


"BrianMcPherson":


"$ BISS $":


148!! ho vinto io??? :-)


impossibile...Simone749 con tutto quello che ha alleggerito è arrivato a fatica a questo valore...da quello che ricordo io il limite "umano" è sui 157...simone è nella categoria "disumano" :D :D



si ma la sua essendo da pista peserà meno xké non ha le varie cose che servono ad una moto stradale... ha eliminato praticamente il telaio posteriore, faro strumentazione ecc..




e da quando avrei la moto da pista io?



intendevo forest simone :-)

cmq bellissima moto matteo!!! io cambierei solo il cupolino, ne metterei uno in carbonio magari fatto  a tabella o simile
Forest78
00mercoledì 21 aprile 2010 22:25
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
a pag. 16 c'è la seconda pesata attendibile dell'anno scorso, con le ruote sullo stesso piano come quast'anno e stessa bilancia, pesava 170kg con 7lt di benz, quindi eravamo sui 164 a secco, in pratica ho tolto un 9 kg, non ci credevo manco io ma questi son i dati :)
Forest78
00mercoledì 21 aprile 2010 22:31
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
biss, il cupolino non è il primo, ma un'altro color carbpnio, sulle foto si vede

x simo mi sa che a sto punto è una questione di bilance, come i banchi prova che certi ti danno + cv, bisognerebbe pesarle tutte sulla stessa!

notte a tutti :)
D@go
00giovedì 22 aprile 2010 07:53
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
Splendido lavoro Forest !!!

Perfetta dimostrazione del fatto che con passione e competenza si riesca ad ottenere risultati notevoli senza dover per forza spendere un capitale ...

Questa moto mi piace davvero un sacco .



Riguardo al peso , sinceramente c'è qualcosa che non quadra anche per me ...

Il Rondella con telaio ad archetto (-1 kg) , i cerchi da 250 GP (-4 kg) ,Serba in alu (-1 kg) Volano in ergal (- 0,6) pinza post piccola , disco post gp ed ant 998 (-1 kg) ne pesa 157 senza benzina ...

Le bilance digitali sono piuttosto precise .. potrebbe però darsi che appogiando la ruota la lettura venga falsata dal fatto che il peso della stessa è concentrato al centro del piatto quando invece la bilancia è fatta per avere il peso sui lati dello stesso (i piedi di chi ci sta sopra)

Bisognerebbe effettuare la pesata mettendo tra ruota e bilancia un'assicella che distribuisca il peso , perchè se il piatto si piega al centro ed i sensori sono posti in corrispondenza di dove si sta con i piedi in effetti il peso segnato potrebbe risultare inferiore ...
robyM900
00giovedì 22 aprile 2010 08:53
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
mi piace mi piace mi piace...

curata e racing.. bella bella...

solo esteticamente alcuni accostamenti di colore.. ma nulla di chè..

complimenti!
alexfrancia
00giovedì 22 aprile 2010 09:09
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"


Bellissima Forest, un delitto non poterla usare per strada... :)
leonida900
00giovedì 22 aprile 2010 09:20
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
ma il coprisella è tenuto da......fascette?

ma x metterlo in moto lo devi spingere oppure hai tenuto il bottone dello start?
Forest78
00giovedì 22 aprile 2010 10:01
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
"D@go":


Splendido lavoro Forest !!!

Perfetta dimostrazione del fatto che con passione e competenza si riesca ad ottenere risultati notevoli senza dover per forza spendere un capitale ...

Questa moto mi piace davvero un sacco .



Riguardo al peso , sinceramente c'è qualcosa che non quadra anche per me ...

Il Rondella con telaio ad archetto (-1 kg) , i cerchi da 250 GP (-4 kg) ,Serba in alu (-1 kg) Volano in ergal (- 0,6) pinza post piccola , disco post gp ed ant 998 (-1 kg) ne pesa 157 senza benzina ...

Le bilance digitali sono piuttosto precise .. potrebbe però darsi che appogiando la ruota la lettura venga falsata dal fatto che il peso della stessa è concentrato al centro del piatto quando invece la bilancia è fatta per avere il peso sui lati dello stesso (i piedi di chi ci sta sopra)

Bisognerebbe effettuare la pesata mettendo tra ruota e bilancia un'assicella che distribuisca il peso , perchè se il piatto si piega al centro ed i sensori sono posti in corrispondenza di dove si sta con i piedi in effetti il peso segnato potrebbe risultare inferiore ...



vado x ordine.....dago, tu simo e zaco  e roby siete i miei ispiratori di " quello che nn serve togli

grazie x i complimenti, molto apprezzati da uno come te, mi sa che è un discorso di bilancia, ma se compro 2 bilance elettroniche uguali e allo stesso momento le  metto sotto alle ruote mi da il peso giusto?

..... cmq il mio scopo nn era il peso ma renderl essenziale senza tanti fronzoli x divertirmi, il fattore peso è una curiosità, comunque sicuramente sarà una buona base x iniziare il duro e lungo cammino dell'alleggerimento
robyM900
00giovedì 22 aprile 2010 10:06
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
beh sei già a buon punto...  forse i cerchi macano..
non sò il motore ma magari trà pulegge e frizione e altre cagate come pignone e corona... come ben sai fanno la differenza..
poi per un uso in pista l alleggerimento E MOLTO PIU IMPORTANTE!

rinnovo i complimenti e ti ricordo che un pennello è fatto da tanti peli.. quindi guarda anche il grammo e vedrai o meglio sentirai la differenza :)
Forest78
00giovedì 22 aprile 2010 10:08
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
"robyM900":


mi piace mi piace mi piace...

curata e racing.. bella bella...

solo esteticamente alcuni accostamenti di colore.. ma nulla di chè..

complimenti!



grazie roby, anche tu sei stato x me una sorta di musa ispiratrice con la tua goldie


"alexfrancia":






ciao alexfrancia, x strada basta, nn ne voglio + sapere, son stufo di multe e gente che t taglia la strada basta!
poi c'è il problema che si parte sempre con l'idea di andar piano e poi ci si ritrova sempre a far i pazzi x strada e nn va bene, io poiguido i bus e con la patente ci lavoro


"leonida900":


ma il coprisella è tenuto da......fascette?

ma x metterlo in moto lo devi spingere oppure hai tenuto il bottone dello start?



Bellissima Forest, un delitto non poterla usare per strada... :)





ciao leo, il coprisella è in carbonio, risagomato, tenuto con delle facsette di metallo ricoperte di gomma nera, attaccate con 2 viti sotto alle tabelle portanumero, x quanto riguarda la messa in moto, i blokketti li ho eliminati entrambi, sul mini cruscottino  c'è spia olio, un interruttore on-off che sostituisce la chiave e un altro interruttore con la molla di ritorno x la messa in moto...fico no?
Forest78
00giovedì 22 aprile 2010 10:11
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
"robyM900":


beh sei già a buon punto...  forse i cerchi macano..
non sò il motore ma magari trà pulegge e frizione e altre cagate come pignone e corona... come ben sai fanno la differenza..
poi per un uso in pista l alleggerimento E MOLTO PIU IMPORTANTE!

rinnovo i complimenti e ti ricordo che un pennello è fatto da tanti peli.. quindi guarda anche il grammo e vedrai o meglio sentirai la differenza :)



"robyM900":


beh sei già a buon punto...  forse i cerchi macano..
non sò il motore ma magari trà pulegge e frizione e altre cagate come pignone e corona... come ben sai fanno la differenza..
poi per un uso in pista l alleggerimento E MOLTO PIU IMPORTANTE!

rinnovo i complimenti e ti ricordo che un pennello è fatto da tanti peli.. quindi guarda anche il grammo e vedrai o meglio sentirai la differenza :)





grandissimo roby, bella questa del pennello, i cerchi sono in programma, frizione quella del 1000 è già tutta in alluminio, pulegge in programma col prossimo cambio cinghie.....x questanno basta però, ora me la voglio solo gustare in azione
D@go
00giovedì 22 aprile 2010 10:15
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
Bisogna organizzare una pistata in compagnia :-)


PS: Una ruota alla volta o tutte e due insieme non ha alcuna importanza ... prova a mettere una piccola asse di legno tra ruota e bilancia in modo da distribuire il peso ...
Forest78
00giovedì 22 aprile 2010 10:27
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
dago x la pistata dovevo andare sto fine ma non ho ancora la macchina nuova col gancio! il carrello invece è già a casa

cmq posterò sul topic in competizioni, quando vado vado, tanto la più gettonata x me rimane franciacorta

x la pesata, mi dava 158/159 una pesa digitale di una ditta, pesa x camion, però nn so quanto sia precisa in quanto è precisa ai 5kg mi ha detto il tizio che pesava in quanto i camion più leggeri pesano 35 q.li §91§
BrianMcPherson
00giovedì 22 aprile 2010 15:31
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
premesso che ci avevo azzeccato avendo sparato 159kg (a patto che non ci siano errori) :) :)

devo dire che FA PAURA!!!!!!! :) :) :)

mi piace parecchio Matteo :) :)

ora devi solo dare un sacco di gas....e










magari regalarti una frizza antisaltellamento :D :D :D :D
Forest78
00giovedì 22 aprile 2010 21:03
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
ciao brian. sicuramente un bell'antisaltellamento, anche se così è divertente x le intraversate §15§
Fabietto.L81
00venerdì 23 aprile 2010 08:22
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
eh si...l'antisaltellamento ci vuole proprio §42§ ...
D@go
00venerdì 23 aprile 2010 08:37
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
Per me l'antisaltellamento è piu' una moda che una necessità ...

Il primo acquisto da fare (il primo che avresti dovuto fare!) è un bel paio di cerchi magnesio .

Quelli si che fan la differenza .
Forest78
00venerdì 23 aprile 2010 10:45
Re: [M1000 only for race] "il fascetta"
è tutto in programma, però nn so voi ma senza antisaltellamento, visto che vado in pista x divertimento e nn x fare il tempo, mi diverto a fare le intraversate in staccata,  §15§,

x dago o fabietto

ma che vuol dire quando sul prenota turni a franciacorta è scrito consigliato piloti categoria a-b-c????
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