Ducati 749/999 - Raccoglitore elaborazioni e tuning

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999burn
00martedì 20 febbraio 2007 20:37
non sapevo che simosimo fosse tecnico motorista.....bah non c'e' piu' religione! [SM=x35593] [SM=x35593]
FaXBi
00martedì 20 febbraio 2007 21:30
Re: Re: Re:
Scritto da: -SiMoSiMo- 20/02/2007 12.49
---------------------------
> Scritto da: mrfonzy 20/02/2007 12.10
> ---------------------------
> > prova ad accendere il motore togliendo quel coperchio e
> vedi che esce un bel pò di olio [SM=x35595] [SM=x35595]
> >
> ---------------------------
> Infatti è quello ke dico da circa 2 pagine! [SM=x35579] [SM=x35579]
>
> Simone [SM=x35578]
---------------------------
ahhahahaahhahaah [SM=x35584] [SM=x35584]
-SiMoSiMo-
00mercoledì 21 febbraio 2007 01:04
Re:
Scritto da: 999burn 20/02/2007 20.37
---------------------------
> non sapevo che simosimo fosse tecnico motorista.....bah
non c'e' piu' religione! [SM=x35593] [SM=x35593]
---------------------------
Domani passo al service e ti allento un po' di bulloni a casaccio così ti licenziano! [SM=x35661] [SM=x35661] [SM=x35661]

Simone [SM=x35578]
mrfonzy
00giovedì 22 febbraio 2007 12:36
ragazzi qualcuno ha cambiato il gruppo luci post. compreso il portatarga al 999 ????? postate qualche foto please ???
vorrei cambiarlo ma in giro non se ne trovano [SM=x35629] [SM=x35629]

[Modificato da mrfonzy 22/02/2007 13.03]

-SiMoSiMo-
00giovedì 22 febbraio 2007 12:42
Re:
Scritto da: mrfonzy 22/02/2007 12.36
---------------------------
> ragazzi qualcuno ha cabiato il gruppo luci post.
> compreso il portatarga al 999 ????? postate qualche
> foto please ???
> vorrei cambiarlo ma in giro non se ne trovano §
52§ [SM=x35629]
---------------------------
Click me!

Simone [SM=x35578]
gavin
00giovedì 22 febbraio 2007 12:56
io ho ordinato un portatarga nero della rizoma ed ho messo una luce a led per il faro post
mrfonzy
00giovedì 22 febbraio 2007 13:02
simo io intendevo qualcosa da sost. all' originale quello in foto a parte che non piace il faro sotto al monoposto lo vedo insignificate poi ha una piastra saldata sullo scarico io volevo qualcosa da applicare direttante ai fori del termi da 57 da premettere che il portatarga regolabile già ce l'ho volevo sost. tutto con uno + bello [SM=x35579] [SM=x35579]

[Modificato da mrfonzy 22/02/2007 13.03]

-SiMoSiMo-
00giovedì 22 febbraio 2007 13:18
Re:
Scritto da: mrfonzy 22/02/2007 13.02
---------------------------
> simo io intendevo qualcosa da sost. all' originale
> quello in foto a parte che non piace il faro sotto
> al monoposto lo vedo insignificate poi ha una piastra
> saldata sullo scarico io volevo qualcosa da applicare
> direttante ai fori del termi da 57 da premettere
> che il portatarga regolabile già ce l'ho volevo
> sost. tutto con uno + bello [SM=x35579] [SM=x35579]
---------------------------
Mad Doctor? [SM=x35666]

Simone [SM=x35578]
FaXBi
00giovedì 22 febbraio 2007 14:02
c'era un gruppo faro con frecce all inclusive... ma nn ricordo chi lo produce!

L'ha montato un amico, compreso di portatarga!
Ryushito
00giovedì 22 febbraio 2007 14:27
Giusto per conoscenza di Celem e di tutti...

Quando smontate il carterino ispezione fase, non vedete olio per il semplice motivo che il livello dell'olio è più in basso!
L'alternatore e gli ingranaggi ad esso connessi sono lubrificati e raffreddati dallo stesso olio motore che vedete nell'oblò che si trova sul carter frizione!
Provate a smontare l'intero carter altern. e poi ditemi se non c'è olio [SM=x35577] !


p.s. piccola nota per future manutenzioni:

se volete smontare il carter altern. senza scaricare l'olio, fate in modo di tenere la moto piegata dal lato opposto... come se aveste il cavalletto dal lato frizione insomma...
tenendola piegata il giusto, potete smontare il carter senza inondare d'olio il garage!



[Modificato da Ryushito 22/02/2007 16.15]

spike-spighel
00giovedì 22 febbraio 2007 16:17
Re:
Scritto da: Ryushito 22/02/2007 14.27
---------------------------
> Giusto per conoscenza di Celem e di tutti...
>
> Quando smontate il carterino ispezione fase, non vede
> te olio per il semplice motivo che il livello dell'olio
> è più in basso!
> L'alternatore e gli ingranaggi ad esso connessi
> sono lubrificati e raffreddati dallo stesso olio
> motore che vedete nell'oblò che si trova sul carter
> frizione!
> Provate a smontare l'intero carter altern. e poi
> ditemi se non c'è olio [SM=x35577] !
>
>
> p.s. piccola nota per future manutenzioni:
>
> se volete smontare il carter altern. senza scaricare l'olio, fate in
> modo di tenere la moto piegata dal lato opposto...
> come se aveste il cavalletto dal lato frizione
> insomma...
> tenendola piegata il giusto, potete smontare il
> carter senza inondare d'olio il garage!
>
>
>
>

[Modificato da Ryushito 22/02/2007 16.15]


---------------------------
dalle tue parole mi pare di capire che tu ci abbia provato [SM=x35580]
Ryushito
00venerdì 23 febbraio 2007 07:31
Re: Re:
Scritto da: spike-spighel 22/02/2007 16.17
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> dalle tue parole mi pare di capire che tu ci abbia provato [SM=x35580]
---------------------------


per fortuna no [SM=x35578]

però, avento smembrato il monster (motore e telaio) lo scorso anno per una rinfrescata generale, ho avuto modo di apprendere un po di cose.
Duca Sauzer
00venerdì 23 febbraio 2007 21:17
passato l'inverno...
prima



dopo



Non vedo l'ora sabato prox di provarla... [SM=x35597]
Il Rosc
00sabato 24 febbraio 2007 00:57
Re: passato l'inverno...
Scritto da: Duca Sauzer 23/02/2007 21.17
---------------------------
> prima
>
>
>
> dopo
>
> [IMG]http://img528.imageshack.us/img528/6418/dscf0756800x600m
> d4.jpg[/IMG]

>
> Non vedo l'ora sabato prox di provarla... [SM=x35597]
---------------------------


n si riesce a limare quel buco ra i 7 e gli 8000, cachio alrimenti curva perfetta
Duca Sauzer
00sabato 24 febbraio 2007 01:54
Il mecca mi ha detto che si riuscirebbe a tirar fuori un altro paio di cavalli volendo.... volendo spenderci un bel po'di soldi di prove al banco e manodopera... per adesso va bene così...
Il Rosc
00sabato 24 febbraio 2007 14:21
Re:
Scritto da: Duca Sauzer 24/02/2007 1.54
---------------------------
> Il mecca mi ha detto che si riuscirebbe a tirar
> fuori un altro paio di cavalli volendo.... volendo
> spenderci un bel po'di soldi di prove al banco
> e manodopera... per adesso va bene così...
>
---------------------------

i cv vanno benissimo q e quel buco che è antipatico
Duca Sauzer
00domenica 25 febbraio 2007 14:18
Vedrò di non chiudere mai il gas
[SM=x35597]

No dai scherzi a parte il cambio elettronico dovrebbe darmi una mano a stare piu alto di giri senza fatica... vi saprò dire appena la provo...
fastfax
00lunedì 26 febbraio 2007 16:47
Re: passato l'inverno...
Scritto da: Duca Sauzer 23/02/2007 21.17
---------------------------
> prima
>
>
>
> dopo
>
> [IMG]http://img528.imageshack.us/img528/6418/dscf0756800x600m
> d4.jpg[/IMG]

>
> Non vedo l'ora sabato prox di provarla... [SM=x35597]
---------------------------
Posso farti una domanda?com'e' che mura pochissimo dopo i 11.000?meno dell'originale?
Duca Sauzer
00lunedì 26 febbraio 2007 17:03
Re: Re: passato l'inverno...
Scritto da: fastfax 26/02/2007 16.47
---------------------------
> Scritto da: Duca Sauzer 23/02/2007 21.17
> ---------------------------
> > prima
> >
> >
> >
> > dopo
> >
> > [IMG]http://img528.imageshack.us/img528/6418/dscf0756800x600m
> > d4.jpg[/IMG]

> >
> > Non vedo l'ora sabato prox di provarla... [SM=x35597]
> ---------------------------
> Posso farti una domanda?com'e' che mura pochissimo dopo i 11.000?meno dell'originale?
---------------------------
Scusa fast io non ci capisco molto ma nel grafico originale non dice che mura a 10.000? (potenza max 103cv a 10000giri) io arrivo a 110.9cv a 10123... che è la stessa cosa... considerando che ho catena corona pignone dp con la corona che ha 3 denti in piu rispetto all'originale...

di piu nin so...
Il Rosc
00lunedì 26 febbraio 2007 17:05
Re: Re: Re: passato l'inverno...
Scritto da: Duca Sauzer 26/02/2007 17.03
---------------------------
> Scritto da: fastfax 26/02/2007 16.47
> ---------------------------
> > Scritto da: Duca Sauzer 23/02/2007 21.17
> > ---------------------------
> > > prima
> > >
> > >
> > >
> > > dopo
> > >
> > > [IMG]http://img528.imageshack.us/img528/6418/dscf0756800x600m
> > > d4.jpg[/IMG]

> > >
> > > Non vedo l'ora sabato prox di provarla... [SM=x35597]
> > ---------------------------
> > Posso farti una domanda?com'e' che mura pochissimo dopo i 11.000?meno dell'originale?
> ---------------------------
> Scusa fast io non ci capisco molto ma nel grafico originale non dice che mura a 10.000? (potenza max 103cv a 10000giri) io arrivo a 110.9cv a 10123... che è la stessa cosa... considerando che ho catena corona pignone dp con la corona che ha 3 denti
> in piu rispetto all'originale...
>
> di piu nin so...
>
---------------------------

nn hai spostato il limitatore vero?, cmq in effetti ha messo 7 cv senza perdere sotto..........io un 749 nn ho mai avuto il piacere di portarlo........
Duca Sauzer
00lunedì 26 febbraio 2007 17:07
Re: Re: Re: Re: passato l'inverno...
Scritto da: Il Rosc 26/02/2007 17.05
---------------------------
> > > Posso farti una domanda?com'e' che mura pochissimo dopo i 11.000?meno dell'originale?
> > ---------------------------
> > Scusa fast io non ci capisco molto ma nel grafico originale non dice che mura a 10.000? (potenza max 103cv a 10000giri) io arrivo a 110.9cv a 10123... che è la stessa cosa... considerando che ho catena corona pignone dp con la corona che ha 3 denti
> > in piu rispetto all'originale...
> >
> > di piu nin so...
> >
> ---------------------------
>
> nn hai spostato il limitatore vero?, cmq in effetti ha messo 7 cv senza perdere sotto..........io un 749 nn ho mai avuto il piacere di portarlo........
>
---------------------------
No no anche perche credo che con la sola PCIII non si possa nemmeno fare... i cavalli dovrebbero essere 8 [SM=x35578]
Il Rosc
00lunedì 26 febbraio 2007 17:33
Re: Re: Re: Re: Re: passato l'inverno...
Scritto da: Duca Sauzer 26/02/2007 17.07
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> Scritto da: Il Rosc 26/02/2007 17.05
> ---------------------------
> > > > Posso farti una domanda?com'e' che mura pochissimo dopo i 11.0
> 00?meno dell'originale?
> > > ---------------------------
> > > Scusa fast io non ci capisco molto ma nel grafico originale non dice
> che mura a 10.000? (potenza max 103cv a 10000giri)
> io arrivo a 110.9cv a 10123... che è la stessa
> cosa... considerando che ho catena corona pignone
> dp con la corona che ha 3 denti
> > > in piu rispetto all'originale...
> > >
> > > di piu nin so...
> > >
> > ---------------------------
> >
> > nn hai spostato il limitatore vero?, cmq in effetti ha messo 7 cv senza perdere sotto..........io un 749 nn ho mai avuto il piacere
> di portarlo........
> >
> ---------------------------
> No no anche perche credo che con la sola PCIII non si possa nem
> meno fare... i cavalli dovrebbero essere 8 [SM=x35578]
>
---------------------------

ah pensavo avessi messo una del kit DP........... [SM=x35585] [SM=x35585]
Duca Sauzer
00lunedì 26 febbraio 2007 18:14
Re: Re: Re: Re: Re: Re: passato l'inverno...
Scritto da: Il Rosc 26/02/2007 17.33
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> Scritto da: Duca Sauzer 26/02/2007 17.07
> ---------------------------
> > Scritto da: Il Rosc 26/02/2007 17.05
> > ---------------------------
> > > > > Posso farti una domanda?com'e' che mura pochissimo dopo i 11.0
> > 00?meno dell'originale?
> > > > ---------------------------
> > > > Scusa fast io non ci capisco molto ma nel grafico originale non dice
> > che mura a 10.000? (potenza max 103cv a 10000giri)
> > io arrivo a 110.9cv a 10123... che è la stessa
> > cosa... considerando che ho catena corona pignone
> > dp con la corona che ha 3 denti
> > > > in piu rispetto all'originale...
> > > >
> > > > di piu nin so...
> > > >
> > > ---------------------------
> > >
> > > nn hai spostato il limitatore vero?, cmq in effetti ha messo 7 cv senza perdere sotto..........io un 749 nn ho mai avuto il piacere
> > di portarlo........
> > >
> > ---------------------------
> > No no anche perche credo che con la sola PCIII non si possa nem
> > meno fare... i cavalli dovrebbero essere 8 [SM=x35578]
> >
> ---------------------------
>
> ah pensavo avessi messo una del kit DP........... [SM=x35585] [SM=x35585]
>
---------------------------
No ho una centralina DP per 999 da sbloccare, anzi se qualcuno la vuole per meno di 100euro spese di spedizione comprese la spedisco...

alex749
00lunedì 26 febbraio 2007 20:17
avete notizia del rendimento dei marving sul 999? [SM=x35666]
-valy-
00lunedì 26 febbraio 2007 20:58
PER CHI FOSSE INTERESSATO:

Vendo il mio 749 dark

per tutte le info contattatemi in ffz

VENDO ANCHE TELAIETTO ANTERIORE RACING
x info ffz

ciauzzzzzzzzzzz
Duca Sauzer
00lunedì 26 febbraio 2007 21:10
Re:
Scritto da: -valy- 26/02/2007 20.58
---------------------------
> PER CHI FOSSE INTERESSATO:
>
> Vendo il mio 749 dark
>
> per tutte le info contattatemi in ffz
>
> VENDO ANCHE TELAIETTO ANTERIORE RACING
> x info ffz
>
> ciauzzzzzzzzzzz
---------------------------
Primo per il telaietto!
FaXBi
00lunedì 26 febbraio 2007 22:33
stic! secondo sul telaietto [SM=x35630]
-valy-
00martedì 27 febbraio 2007 08:40
fatemi sapere ragazzi
io non ho problemi mettetevi d'accordo voi
mostrillo695
00martedì 27 febbraio 2007 15:24
Salve a tutti scusata la domanda, ho cercato ma non ho trovato + di tanto.
Non riesco a capire le varie differenze fra i modelli della 749 (con "scatolotto" al forcellone o forcellone tradizionale) e come è cambiato negli anni.
Sopratutto perchè si trovano anche del 2004 e 2005 con il forcellone moedelo 2003.
Mi potreste aiutare?
Grazie [SM=x35577] [SM=x35577]
gavin
00martedì 27 febbraio 2007 20:17
ho montato il portatarga nero della rizoma col led incorporato! favoloso!! [SM=x35579]
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