[Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10], 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
The Day After Tomorrow
00martedì 23 novembre 2010 12:33
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Husqvarna, honda, beta!

montone695
00martedì 23 novembre 2010 12:39
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"The Day After Tomorrow":



Io 1 anno fa incomincia per scherzo a fare enduro, comprai un CR 250 2 tempi da cross pero', non era per niente adatta all' enduro, con quella moto ogni volta che uscivo mi stancavo da paura, con tutto che pesava piu' di 10 kg in meno del mio K 450, ma ogni volta che mi fermavo in un salita, e andavo ad accellerare e slittava solamente e non saliva e a minimo si spegneva, nelle discese a minimo tendeva a ingolfarsi, e poi quando accelleravi non era pronta.

la penso uguale...è il motivo del mio acquisto!



Hai fatto bene a comprare una Kappa 450, l' enduro sia a 2 o a 4 tempi e' solo KTM.
D' altronde KTM e' da 30 anni attiva nel segmento cross-enduro, da qualche anno se messa a fare super bike o motard da 690 cc se non erro, cmq se vai in un qualsiasi concessionario KTM d' italia trovi tutte le piccolezze che ti servono, leve freno o frizione, cuscinetti ruote, pastiglie freno e tutto il materiale di consumo, se hai un Honda CRF o un altra jap se non ordini la piccolezza non cammini, un mio amico per un pacco lamellare di un 250 2 tempi ha aspettato 2 mesi!
E poi hanno piu' mercato nell' usato.
Virus46
00martedì 23 novembre 2010 12:55
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"montone695":


Questo e' il mio giocattolino nuovo, io non ho mai provato un enduro 250 o 300 cc 2 tempi di nuova generazione, che sia Gas Gas o Ktm, dalle mie parti solo 4 tempi ci sono, cmq io mi ci trovo benissimo, ogni domenica usciamo e percorriamo 70 km al max, parto col pieno e la domenica prox aggiungo meno di 5 litri per avere il pieno, non mi devo portare benzina e olio nello zaino, ne una candela di riserva, a differenza di un mio amico che viene con un CRE 250 del 2000.
Qualcuno ha parlato di una grossa manutenzione per i 4 tempi, ma nell' arco di 2-3 anni o di 2000 o 3000 km se si va a vedere i costi di manutenzione dei 2 e dei 4 tempi, secondo me la differenza e' minima, calcolando il consumo eccessivo di benzina del 2 tempi, l' olio miscela, le candele.
un 2 tempi dipende dall' uso, ma max ogni 2 anni vuole cambiato il pistone, un mio amico ha un Ktm 450 del 2004 con 500 ore e mai fatto niente al motore e ancora cammina, quando decidera' di farci il motore, cambiando il pistone, la catena distribuzione con il tendicatena, e la biella e cose varie spendera' 1000 - 1200 euro, in 6 anni un 2 tempi quando avra' speso per la manutenzione, per il consumo benzina, olio, ecc ecc?
Io 1 anno fa incomincia per scherzo a fare enduro, comprai un CR 250 2 tempi da cross pero', non era per niente adatta all' enduro, con quella moto ogni volta che uscivo mi stancavo da paura, con tutto che pesava piu' di 10 kg in meno del mio K 450, ma ogni volta che mi fermavo in un salita, e andavo ad accellerare e slittava solamente e non saliva e a minimo si spegneva, nelle discese a minimo tendeva a ingolfarsi, e poi quando accelleravi non era pronta.



ora non esageriamo, non puoi paragonare un 2T usato da uno smanettone e un 4T usato da un "fermo". Anche io col 310 sono sicuro che il pistone non lo avrei cambiato, ma giocovalvole e olio motore, ecc... vanno fatti. E soprattutto il 4T avendo più meccanica in movimento (valvole ecc..) ha più pezzi che si usurano e soprattutto se per disgrazia hai un problema e spacchi una valvola...piangi!! Col 2t male che va sbielli, apri i carter cambi e riparti. Il pistone 100€ nuovo, lo cambi a casa senza problemi...

Il CR 250 era un cross, io le jap per enduro non le concepisco molto, sono tutte adattate, hanno 5 marce con la prima molto lunga telai super rigidi e sospensioni ottima ma troppo dure.

Ora non dico che c'è solo KTM, anche le altre moto sono ottime Husky, Beta, gas gas, TM ecc... il problema è che se nella tua zona non c'è mercato...te la devi tenere.

Ti assicuro che qui da noi i 4 tempi, soprattutto over 400cc se li sono tolti tutti. O sotto i 300 4T oppure 2T.
montone695
00martedì 23 novembre 2010 13:09
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":


"montone695":


Questo e' il mio giocattolino nuovo, io non ho mai provato un enduro 250 o 300 cc 2 tempi di nuova generazione, che sia Gas Gas o Ktm, dalle mie parti solo 4 tempi ci sono, cmq io mi ci trovo benissimo, ogni domenica usciamo e percorriamo 70 km al max, parto col pieno e la domenica prox aggiungo meno di 5 litri per avere il pieno, non mi devo portare benzina e olio nello zaino, ne una candela di riserva, a differenza di un mio amico che viene con un CRE 250 del 2000.
Qualcuno ha parlato di una grossa manutenzione per i 4 tempi, ma nell' arco di 2-3 anni o di 2000 o 3000 km se si va a vedere i costi di manutenzione dei 2 e dei 4 tempi, secondo me la differenza e' minima, calcolando il consumo eccessivo di benzina del 2 tempi, l' olio miscela, le candele.
un 2 tempi dipende dall' uso, ma max ogni 2 anni vuole cambiato il pistone, un mio amico ha un Ktm 450 del 2004 con 500 ore e mai fatto niente al motore e ancora cammina, quando decidera' di farci il motore, cambiando il pistone, la catena distribuzione con il tendicatena, e la biella e cose varie spendera' 1000 - 1200 euro, in 6 anni un 2 tempi quando avra' speso per la manutenzione, per il consumo benzina, olio, ecc ecc?
Io 1 anno fa incomincia per scherzo a fare enduro, comprai un CR 250 2 tempi da cross pero', non era per niente adatta all' enduro, con quella moto ogni volta che uscivo mi stancavo da paura, con tutto che pesava piu' di 10 kg in meno del mio K 450, ma ogni volta che mi fermavo in un salita, e andavo ad accellerare e slittava solamente e non saliva e a minimo si spegneva, nelle discese a minimo tendeva a ingolfarsi, e poi quando accelleravi non era pronta.



ora non esageriamo, non puoi paragonare un 2T usato da uno smanettone e un 4T usato da un "fermo". Anche io col 310 sono sicuro che il pistone non lo avrei cambiato, ma giocovalvole e olio motore, ecc... vanno fatti. E soprattutto il 4T avendo più meccanica in movimento (valvole ecc..) ha più pezzi che si usurano e soprattutto se per disgrazia hai un problema e spacchi una valvola...piangi!! Col 2t male che va sbielli, apri i carter cambi e riparti. Il pistone 100€ nuovo, lo cambi a casa senza problemi...

Il CR 250 era un cross, io le jap per enduro non le concepisco molto, sono tutte adattate, hanno 5 marce con la prima molto lunga telai super rigidi e sospensioni ottima ma troppo dure.

Ora non dico che c'è solo KTM, anche le altre moto sono ottime Husky, Beta, gas gas, TM ecc... il problema è che se nella tua zona non c'è mercato...te la devi tenere.

Ti assicuro che qui da noi i 4 tempi, soprattutto over 400cc se li sono tolti tutti. O sotto i 300 4T oppure 2T.



Io prima non ho precisato bene, nel senso che reputo buone moto anche quelle che hai nominato tu, L'Husky, beta, Gas Gas, e Tm, al contrario delle jap.
Cmq se tu ben leggi su soloenduro persone che hanno queste moto che abbiamo appena nominato hanno problemi nel venderle, cioe' a quotazione e moto con 2-3 anni di vita a volte le svendono, leggevo di un ragazzo che aveva un Husky quasi nuova con pochi anni e km, l' ha dovuta riportarla dove l' aveva comprata per comprarsene una nuova, perche' nessuno la voleva e tanto meno come permuta per l' acquisto di un altra marca di moto.
Poi sta tutto nella fortuna
Virus46
00martedì 23 novembre 2010 13:23
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"montone695":



Io prima non ho precisato bene, nel senso che reputo buone moto anche quelle che hai nominato tu, L'Husky, beta, Gas Gas, e Tm, al contrario delle jap.
Cmq se tu ben leggi su soloenduro persone che hanno queste moto che abbiamo appena nominato hanno problemi nel venderle, cioe' a quotazione e moto con 2-3 anni di vita a volte le svendono, leggevo di un ragazzo che aveva un Husky quasi nuova con pochi anni e km, l' ha dovuta riportarla dove l' aveva comprata per comprarsene una nuova, perche' nessuno la voleva e tanto meno come permuta per l' acquisto di un altra marca di moto.
Poi sta tutto nella fortuna



Non mi dici nulla di nuovo...husky 310 2009 perfetta non la ritirava nessuno, e uno che ho trovato a 4500€...ma li è husky che sbaglia, vende le moto nuove a 5000€!!! è la loro politica che gli taglia le gambe.
KTM invece ti fa aspettare per le moto (sono 2 mesi che aspetto un K300 2011), e sconti pochi... quindi il prezzo nuovo e usato si mantiene.
D@go
00martedì 23 novembre 2010 14:01
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"The Day After Tomorrow":



Io 1 anno fa incomincia per scherzo a fare enduro, comprai un CR 250 2 tempi da cross pero', non era per niente adatta all' enduro, con quella moto ogni volta che uscivo mi stancavo da paura, con tutto che pesava piu' di 10 kg in meno del mio K 450, ma ogni volta che mi fermavo in un salita, e andavo ad accellerare e slittava solamente e non saliva e a minimo si spegneva, nelle discese a minimo tendeva a ingolfarsi, e poi quando accelleravi non era pronta.

la penso uguale...è il motivo del mio acquisto!



Purtroppo state facendo i conti senza tener conto di tutti i fattori ...

Il pistone di un 2t dura quanto quello di un 4t , e di olio quello che spendi di olio miscela da una parte lo spendi in olio motore e filtro dall'altra .

Il problema è che nel 4t da fare poi ci sono anche le valvole e la catena di diistribuzione , non basta cambiare il pistone .

Un 4t comperato nuovo o seminuovo per i primi anni di manutenzione costa quanto un 2t (salvo rotture , molto piu' frequenti nei 4t) .

La differenza inizia a diventare pesante nel momento in cui la moto inizia ad aver su parecchie ore ... a quel punto rinfrescare un 4t ti costa 4 volte tanto .

Un 2t "sfruttato" lo puoi comprare senza patemi d'animo eccessivi ...  un 4t "vecchio" non lo vuole nessuno .
D@go
00martedì 23 novembre 2010 14:03
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"montone695":




Hai fatto bene a comprare una Kappa 450, l' enduro sia a 2 o a 4 tempi e' solo KTM.




Questa è una solenne stronzata (mi scuso per l'aggettivo "solenne") ;-)
Virus46
00martedì 23 novembre 2010 14:59
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
aggiungo, un 2T carburato bene fa circa 100km con un pieno, se carburato male anche solo 60/70... e li partono anche le candele in discesa. Quindi non serve andare in giro con taniche o tanichette.

"D@go":


"montone695":




Hai fatto bene a comprare una Kappa 450, l' enduro sia a 2 o a 4 tempi e' solo KTM.




Questa è una solenne stronzata (mi scuso per l'aggettivo "solenne") ;-)



Forse si è spiegato male, non vuol dire che le altre marche siano da scartare. Sono cmq sempre ottime moto, ma forse a livello commerciale KTM è universalmente riconosciuta da tutti come la più "commerciale". Io stesso parlando con vari concessionari mi hanno confemato come gas gas/husky/beta/tm ecc... difficilmente vengono ritirate e o valutate decentemente. Io stesso dagli 8000€ di valore nuovo del 310 mi sono sentito dire 4500€...una moto di un anno di vita!!  quasi metà del valore!!! meno male che dove l'ho comprata mi hanno dato "almeno" 6000€ alchè non c'ho pensato 2 volte. Cambiato al volo con KTM. E soprattutto 2T anche in vista di un eventuale rivendita futura più facile, anche da privato.
D@go
00martedì 23 novembre 2010 15:52
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Alla faccia del non essersi spiegato bene :-)

Ad ogni modo quel che dici è vero , ma sino ad un certo punto ... I KTM si vendono a prezzi leggeremente piu' alti , ma si comprano anche a prezzi piu' alti ...

Un Gasgas 300 lo vendi con la stessa facilità con cui venderesti un Ktm 300 pari anno .

Stessa cosa per le Jap , che vendi esattamente quanto un Ktm e con svalutazioni analoghe .

Husky effettivamente ha attraversato un periodo difficile ... per cui fa un pò storia a se .
montone695
00martedì 23 novembre 2010 16:21
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":


"The Day After Tomorrow":



Io 1 anno fa incomincia per scherzo a fare enduro, comprai un CR 250 2 tempi da cross pero', non era per niente adatta all' enduro, con quella moto ogni volta che uscivo mi stancavo da paura, con tutto che pesava piu' di 10 kg in meno del mio K 450, ma ogni volta che mi fermavo in un salita, e andavo ad accellerare e slittava solamente e non saliva e a minimo si spegneva, nelle discese a minimo tendeva a ingolfarsi, e poi quando accelleravi non era pronta.

la penso uguale...è il motivo del mio acquisto!



Purtroppo state facendo i conti senza tener conto di tutti i fattori ...

Il pistone di un 2t dura quanto quello di un 4t , e di olio quello che spendi di olio miscela da una parte lo spendi in olio motore e filtro dall'altra .

Il problema è che nel 4t da fare poi ci sono anche le valvole e la catena di diistribuzione , non basta cambiare il pistone .

Un 4t comperato nuovo o seminuovo per i primi anni di manutenzione costa quanto un 2t (salvo rotture , molto piu' frequenti nei 4t) .

La differenza inizia a diventare pesante nel momento in cui la moto inizia ad aver su parecchie ore ... a quel punto rinfrescare un 4t ti costa 4 volte tanto .

Un 2t "sfruttato" lo puoi comprare senza patemi d'animo eccessivi ...  un 4t "vecchio" non lo vuole nessuno .



su un 2 tempi cambi un pistone ogni 6 anni?
Con me girano un Ktm 450 del 2003 e un 2004 e quest' ultimo ha 500 ore o se non di piu', e non e' usato per fare i giretti, anzi ..... ed e' stato sempre fatto manutenzione, cioe' filtro olio, olio motore, pulizia filtro aria e gioco valvole, e ancora va bene.
E' normale che se capita un guaio al 4 tempi sono piu' soldi da spendere, tipo un problema sulla testata o su una biella, ma succede anche sul 2 tempi, ad un mio amico gli si e' spezzato l' asse di accoppiamento dell' albero motore con la conseguenza che ha dovuto comprare un albero motore intero.
Io stavo facendo il paragone su un 2 tempi e un 4 tempi che non danno problemi straordinari di motore.
Su fuori strada di qualche mese fa leggevo la differenza di prezzi per quanto riguarda rifare un motore su un 250 2 tempi e un 250 4 tempi Ktm, i prezzi dei ricambi erano quelli originali, la differenza di prezzo stava solo nella testata e nella distribuzione del 4 tempi, altrimenti i prezzi erano uguali tra di loro.
Forse prima mi sono espresso male per quanto riguarda i costi di manutenzione, sicuramente non sono uguali, ma neanche c'e' una differenza enorme. poi e' questione di gusti se e' meglio un 2 tempi o un 4 tempi!
cloud717
00martedì 23 novembre 2010 16:23
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
ma se qualcuno si volesse "orientare" su qualcosa di piccolo/economico e POLIVALENTE ? nn per forza per extreme ma anche per semplice fuoristrada "tranquillo" .... cosa consigliereste ?!
D@go
00martedì 23 novembre 2010 16:50
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
nE
"cloud717":


ma se qualcuno si volesse "orientare" su qualcosa di piccolo/economico e POLIVALENTE ? nn per forza per extreme ma anche per semplice fuoristrada "tranquillo" .... cosa consigliereste ?!



Ne abbiamo già parlato :-)

Xr 400 o salendo un pò di prezzo Drz 400 .
jordi
00martedì 23 novembre 2010 18:56
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"The Day After Tomorrow":


Husqvarna, honda, beta!





Dove lo vedi il Beta?
The Day After Tomorrow
00martedì 23 novembre 2010 18:59
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
il beta 450 è quello bianco a destra
jordi
00martedì 23 novembre 2010 19:02
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Mah quello li' a casa mia è un Husqvarna...
The Day After Tomorrow
00martedì 23 novembre 2010 19:11
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"jordi":


Mah quello li' a casa mia è un Husqvarna...

si credo che tu abbia ragione, mi hanno ingannato le plastiche bianche!  §94§

Virus46
00mercoledì 24 novembre 2010 09:25
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":


Ad ogni modo quel che dici è vero , ma sino ad un certo punto ... I KTM si vendono a prezzi leggeremente piu' alti , ma si comprano anche a prezzi piu' alti ...
Un Gasgas 300 lo vendi con la stessa facilità con cui venderesti un Ktm 300 pari anno .
Stessa cosa per
le Jap , che vendi esattamente quanto un Ktm e con svalutazioni analoghe .
Husky effettivamente ha attraversato un periodo difficile ... per cui fa un pò storia a se .



beh, ktm da anche di più. A livello di accessori vedi avviamento elettrico e a livello sospensioni che a detta di molti le nuove 2011 sono veramente ben fatte. Un amico si è portato a casa un mesetto fa un gas gas 300 2010 six days a 5500€ circa, dando indietro un WR300 '09.... idem husky ho visto dei 250 motore piccolo a 6000€, 5000€ usati ma nuovi. Sono queste cose che rovinano il mercato.

E sulle Jap non ci metterei la mano sul fuoco, la mia zona è un po' particolare e si vedono solo honda ma tutti quelli che le hanno maledicono le valvole troppo delicate.... e i conce lo sanno e usate non le ritirano e da priva fatichi a venderle ovviamente. Kawa, Suzu veramente il nulla. L'unica che si salva è la storica Yamaha WRF che è si un mulo...ma prega si non  rompere nulla dato che i ricambi costano un occhio della testa!! E gli accessori/ricambi sono la maggior parte in usa e dedicati al cross.

KTM invece trovi tutto e di più aftermarket per enduro in europa a prezzi più che onesti. Sotto questo aspetto K è stata davvero furba a ritagliarsi una bella fetta di mercato.
The Day After Tomorrow
00mercoledì 24 novembre 2010 09:34
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
si anche io nel mio piccolo ho fatto le tue stesse considerazioni, alla fine ho deciso di rmanere in famiglia e venerdì mattina la ritiro!
D@go
00mercoledì 24 novembre 2010 09:52
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC


su un 2 tempi cambi un pistone ogni 6 anni?
Con me girano un Ktm 450 del 2003 e un 2004 e quest' ultimo ha 500 ore o se non di piu', e non e' usato per fare i giretti, anzi ..... ed e' stato sempre fatto manutenzione, cioe' filtro olio, olio motore, pulizia filtro aria e gioco valvole, e ancora va bene.
E' normale che se capita un guaio al 4 tempi sono piu' soldi da spendere, tipo un problema sulla testata o su una biella, ma succede anche sul 2 tempi, ad un mio amico gli si e' spezzato l' asse di accoppiamento dell' albero motore con la conseguenza che ha dovuto comprare un albero motore intero.





Giro col 2t da 10 anni ormai , e non ho MAI cambiato un pistone ...

La mia attuale gasgas sicuramente ha perso qualcosina quanto a potenza massima , ma sempre in virtu del fatto che in fuoristrada la potenza massima non serve pressochè a nulla , non sento minimamente la necessità di cambiare il pistone per recuperare un poi di cavalli su oltre 40 che ne ho a disposizione .

I ktm di cui parli "ancora vanno bene" perl'appunto , ma non mancherà molto a doverci spendere dentro un bel pò di soldini , laddove se fossero 2 tempi potrebbero andare avanti a tempo indeterminato .


Io stavo facendo il paragone su un 2 tempi e un 4 tempi che non danno problemi straordinari di motore.



Paragone senza senso , perchè le valutazioni van fatte sapendo che i problemi possono capitare (e capitano purtroppo) .
D@go
00mercoledì 24 novembre 2010 09:59
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":




beh, ktm da anche di più. A livello di accessori vedi avviamento elettrico e a livello sospensioni che a detta di molti le nuove 2011 sono veramente ben fatte. 
KTM invece trovi tutto e di più aftermarket per enduro in europa a prezzi più che onesti. Sotto questo aspetto K è stata davvero furba a ritagliarsi una bella fetta di mercato.



Di piu' ???

ti obbligano a comprare a caro prezzo l'avviamento elettrico che altrimenti non vorrebbe nessuno ... bell'affare !

Le sospensioni WP poi , han fatto la fortuna dei preparatori :-))) 

Le ultime sono appena appena decenti , ma sono dieci anni (dieci) che fanno pena rispetto alla concorrenza ...

Per il resto , i produttori di acessori producono per tutte le marche ... 
Virus46
00mercoledì 24 novembre 2010 12:48
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":



Di piu' ???

ti obbligano a comprare a caro prezzo l'avviamento elettrico che altrimenti non vorrebbe nessuno ... bell'affare !

Le sospensioni WP poi , han fatto la fortuna dei preparatori :-))) 

Le ultime sono appena appena decenti , ma sono dieci anni (dieci) che fanno pena rispetto alla concorrenza ...

Per il resto , i produttori di acessori producono per tutte le marche ... 



sull'avviamento alla amatore serve, bisogna solo darci un occhio ogni tanto. E poi si porta dietro la brutta nomea delle prime serie. Ora va ancora liscio ogni tanto ma la colpa è della cattiva manutenzione. Poi c'è gente che lo usa come fosse uno scooter ad ogni fermata, invece è da usare solo quando si è nelle "curve". Altrim vai di kick start.

Le WP 2011 sono nettamente meglio delle 2010 a detta di chi sul 2010 aveva forche ohlins e poi le ha vendute perchè non necessarie. E poi chi fa enduro all'80% le sospensioni le porta cmq da qualche preparatore...marzocchi in primis.

Si ... ma trovi poco e a prezzi più alti, KTM è un po' come Ducati trovi accessori per il monster anche dal panettiere :D
D@go
00mercoledì 24 novembre 2010 13:04
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":




Le WP 2011 sono nettamente meglio delle 2010 a detta di chi sul 2010 aveva forche ohlins e poi le ha vendute perchè non necessarie. E poi chi fa enduro all'80% le sospensioni le porta cmq da qualche preparatore...marzocchi in primis.




le WP 2011 sono nettamente meglio delle 2010 , che sono meglio delle 2009 , che sono meglio delle 2008 ecc ecc .

Sempre dal preparatore le devi portare per avere una forcella che lavori quanto la mia shiver di serie ....

Mai conosciuto uno che sia uno che abbbia fatto preparare l'ohlins o la marzocchi shiver da 45 di un gasgas (e ne conosco parecchi) ;-)
D@go
00mercoledì 24 novembre 2010 13:06
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":



Si ... ma trovi poco e a prezzi più alti, KTM è un po' come Ducati trovi accessori per il monster anche dal panettiere :D



Quel che serve si trova agli stessi prezzi ... su di una enduro alla fine , che acessori gli vuoi mettere piu' di un paramotore ed un paramarmitta ? ;-)

Per il resto ho appena preso una coppia di pedane in ergal ... sono le stesse del Wr yamaha o dei CR vecchi ...(tanto per dire che quel poco che serve si trova comunque)

Stessa cosa i freni ..
Virus46
00mercoledì 24 novembre 2010 13:15
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":


"Virus46":



Si ... ma trovi poco e a prezzi più alti, KTM è un po' come Ducati trovi accessori per il monster anche dal panettiere :D



Quel che serve si trova agli stessi prezzi ... su di una enduro alla fine , che acessori gli vuoi mettere piu' di un paramotore ed un paramarmitta ? ;-)

Per il resto ho appena preso una coppia di pedane in ergal ... sono le stesse del Wr yamaha o dei CR vecchi ...(tanto per dire che quel poco che serve si trova comunque)

Stessa cosa i freni ..



parlavo di Jap... prova a chiedere quanto costa un radiatore di un wr...  §45§

Sulle sospensioni, no dal 2007 buon passo a vanti, fino al 2010 poi pare (io non la sfrutto quindi non ti saprei dire) dicono... che sia nettamente meglio.

Quelle del gas gas sono talmente buone che un mio amico le ha smontate subito e montato una bella Showa ex honda e un TTX dietro.
D@go
00mercoledì 24 novembre 2010 13:55
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":


Quelle del gas gas sono talmente buone che un mio amico le ha smontate subito e montato una bella Showa ex honda e un TTX dietro.



Gasgas ha fatto un passo indietro con i modelli 2011 .

Un mio amico ha appena messo mono ttx e cartucce ttx ohlins .

Il mono va nettamente meglio del sachs , ma la forcella va uguale (segno che la sacs di seri va comunque molto bene) .

Ad ogni modo , che le sospensioni KTM non vadano granche bene , è cosa ormai assodata .
Virus46
00mercoledì 24 novembre 2010 14:58
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":



Gasgas ha fatto un passo indietro con i modelli 2011




lui ha un 2009 non ricordo che forcella montasse.




Ad ogni modo , che le sospensioni KTM non vadano granche bene , è cosa ormai assodata .




fino ai modelli 2010, pare però. Cmq rispetto alle vecchie 2006 con annesso mono PDS scalciante già le 2007 sono un bel passo avanti.

io con la Marzocchi da 50 Husky non ho avuto un gran bel feeling, invece la Kayaba mi è sembrata migliore. Parlo di sospensioni stock non trattate da preparatori, e in ordine (da moto nuove).
Virus46
00mercoledì 24 novembre 2010 15:03
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
già che ci sono ti chiedo 2 cose, su una moto nuova da rodare le sospensioni è meglio lasciarle nella taratura di fabbrica intanto o aprire un po' i registri per farla lavorare su tutta la corsa? Tenendo appunto conto che i primi giri saranno ad andature blande e nulla di difficile.

Quanti pieni e a che % di miscela fai per rodarla?
D@go
00mercoledì 24 novembre 2010 15:21
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Sul rodaggio non ti sò dire ... ho perso il conto delle moto che ho avuto (giuro) , ma di nuove ho comprato solo l'Xr 400 nel 97 :-)

Scherzi a parte , credo che un paio di pieni siano sufficienti ... mentre per le sospensioni anchio mi limiterei a smollare i registri .

PS : Tanto van bene le Shiver da 45 , tanto non vanno quelle da 50 ... delle prime parlano tutti bene , delle seconde , l'esatto contrario .
Virus46
00mercoledì 24 novembre 2010 18:10
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":


PS : Tanto van bene le Shiver da 45 , tanto non vanno quelle da 50 ... delle prime parlano tutti bene , delle seconde , l'esatto contrario .



me ne sono accorto, sono un fermo ma mi sembravano scorrevoli come due pali di cemento...

Per il rodaggio pensavo di fare i primi km su strada piano, tipo per andare al lavoro (devo fare una stradina che taglia per arrivare) e o nei paraggi.

Per la miscela, ho preso sulla baya il Motul 800... a che percentuale...? alcuni dicono 1.5 circa come dice anche il libretto U/M KTM invece altri al 2%.

Inoltre anche tu confermi la procedura per riempire la tanica miscelando bene l'olio: Portarsi dietro la boccetta con l'olio della quantità giusta, dal benzianio versare 1Lt circa di benza, poi l'olio e di nuovo benzina fino a riempire.
Dopo fatto tutto sto procedimento a distanza di qualche giorno è bene sbatterlo di nuovo o l'olio rimane mischiato?

sono domande ovvie...ma è un po' che non mastico 2T...mi devo riabituare!! :D
D@go
00mercoledì 24 novembre 2010 18:49
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Anchio uso il motul 800 ...

Il mio amico con il KTM 250 05 lo usa da anni facendo miscela all'1,5 , e non ha mai avuto problemi (tieni conto che pulisce il filtro solo quando glielo fà il meccanico ... una volta ogni 6 mesi !!!) , e la moto gira come un orologio ...

Io per scrupolo la faccio sempre al 2% (o appena meno..) , tanto un pelo di piu' male non gli fa .

Durante il rodaggio al limite falla un pelo piu' grassa semmai ...

PS : La procedura per far miscela che ti hanno segnalato mi sembra una pippa mentale di quelle giganti ...

Quando fai miscela

A) Anche se fai un pò di strada (qualche KM) con benzina super senza olio , se non tiri il collo al motore non ci sono problema

B) nella vaschetta e nel tubo c'è comunque miscela per almeno un 500-700 metri di strada

C) gia solo nei primi 500-700 metri di strada , tra le buche e le vibrazioni del motore la benzina si è miscelata già piu' che a sufficenza ...

Se propio propio vuoi esagerare , dopo che hai fatto benzina dai una scrollata alla moto ... ma è davvero una cosa inutile : l'olio si miscela con estrema facilità ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com