[Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC

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$ BISS $
00giovedì 11 novembre 2010 10:38
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
si si ragazzi la storia già la conoscevo, e per i ricambi ho due amici da motopolis e da vergelio che in caso di necessità pezzi sanno aiutarmi :-)

la mia incognita maggiore era sul modello 400...un vor 400 portato a motard e con motore preparato (a quanto dice)...voi sapete com'é come motore? cavalleria ed erogazione? :-)
$ BISS $
00venerdì 12 novembre 2010 11:55
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
nex sà darmi info su questa cilindrata? in internet  si trova così poco :-(
The Day After Tomorrow
00lunedì 22 novembre 2010 11:16
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
...E alla fine ho preso un altro KTM, sono rimasto in famiglia! :)

Ve lo presento, KTM EXC 450 4t del 2005! In settimana me lo portano a casa e vi darò le mie prime impressioni!  §30§

Sono emozionatissimo!  §38§




ioloss
00lunedì 22 novembre 2010 14:55
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
mi hanno proposto una GasGas250, cosa ne dite? come quotazione come siamo? voglion circa 1500 euro, ma non mi han detto l'anno...
Virus46
00lunedì 22 novembre 2010 15:12
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
il KTM 450 è un bel trattorone, finchè non ti vai a cercare rogne va benissimo ti porta su ovunque. Se invece vai sul viscido e impervio...mmm non è proprio ideale, pesantina. Il motore anche a 1giro motore ti porta su ma se non sei un manico difficilmente la sfrutti... ti allunga le braccia come si suole dire :D

Il gas gas 250 è un ottima moto, ma a 1500€ penso sia del 2005 o prima. Le gas gas se non erro sono ottime dal 2007 in poi ma vai dai 4/5000 in su.
The Day After Tomorrow
00lunedì 22 novembre 2010 15:40
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":


il KTM 450 è un bel trattorone, finchè non ti vai a cercare rogne va benissimo ti porta su ovunque. Se invece vai sul viscido e impervio...mmm non è proprio ideale, pesantina. Il motore anche a 1giro motore ti porta su ma se non sei un manico difficilmente la sfrutti... ti allunga le braccia come si suole dire :D


ero indeciso per un Ktm 525 ma era del 2003 poi oltre 15mila Km, ho preferito questo che sembra semi nuovo! Speriamo che sia un buon affare! :)
Cubanonano
00lunedì 22 novembre 2010 15:59
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Pare proprio ben tenuta. Complimenti.
D@go
00lunedì 22 novembre 2010 16:10
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":


il KTM 450 è un bel trattorone, finchè non ti vai a cercare rogne va benissimo ti porta su ovunque. Se invece vai sul viscido e impervio...mmm non è proprio ideale, pesantina. Il motore anche a 1giro motore ti porta su ma se non sei un manico difficilmente la sfrutti... ti allunga le braccia come si suole dire :D



L'ho guidato diverse volte (un 04 ed un 05 in particolare) e confermo anchio quello che dice Virus .

"Virus46":


Il gas gas 250 è un ottima moto, ma a 1500€ penso sia del 2005 o prima. Le gas gas se non erro sono ottime dal 2007 in poi ma vai dai 4/5000 in su.



Per 1500 € , a meno che non la sti svendendo sarà un 2000 - 2002 ...

Non cambia poi granchè , ma dal 2005 hanno rivisto un pò il telaio (cannotto meno inclinato per una miglior maneggevolezza) .

Un 2005 (è da questa annata che conviene cercarle) quota sui 2500 € ... fermo restando che con 1000 in piu' compri un 2007 e con 3000 in piu' € addirittura trovi qualche 2010 .
Virus46
00lunedì 22 novembre 2010 18:13
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"The Day After Tomorrow":


"Virus46":


il KTM 450 è un bel trattorone, finchè non ti vai a cercare rogne va benissimo ti porta su ovunque. Se invece vai sul viscido e impervio...mmm non è proprio ideale, pesantina. Il motore anche a 1giro motore ti porta su ma se non sei un manico difficilmente la sfrutti... ti allunga le braccia come si suole dire :D


ero indeciso per un Ktm 525 ma era del 2003 poi oltre 15mila Km, ho preferito questo che sembra semi nuovo! Speriamo che sia un buon affare! :)



minchia!! ma avete tutta sta necessità di cavalli?!?! sono salito su un vecchio 520 del 2002...fa spavento da quanto spinge a qualsiasi regime ruoti la manopola del gas fai i buchi in terra!!

Il grosso problema è che sono molto pesanti, e difficili da gestire in situazioni hard e soprattutto richiedono molta attenzione/sforzo fisico per essere portate anche ad andature basse. In più ci metti che non un filo di gas ti tiene qualsiasi marcia fai presto a ritrovarti a 60kmh...

Io dovessi consigliare un enduro ad un ragazzo che inizia o 2T 250 o 300 che pur avendo 40/45cv devi per forza andare su cilindrate alte per avere un ottimo sottocoppia, infatti il 300 è la moto preferita dagli amatori. E poi hanno dalla loro il peso e l'agilità. Più facili da controllare alle medio basse andature, solo sul veloce paghi la scarsa stabilità.

Oppure 250/350 4T, già il KTM 400 è pesantino, più vicino al 450 come guida che al 250.
Virus46
00lunedì 22 novembre 2010 18:15
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":



Per 1500 € , a meno che non la sti svendendo sarà un 2000 - 2002 ...

Non cambia poi granchè , ma dal 2005 hanno rivisto un pò il telaio (cannotto meno inclinato per una miglior maneggevolezza) .

Un 2005 (è da questa annata che conviene cercarle) quota sui 2500 € ... fermo restando che con 1000 in piu' compri un 2007 e con 3000 in piu' € addirittura trovi qualche 2010 .




ma la diceria che le gas gas pre 2007 che tendono un po' a smontarsi?? vedi assemblaggio approssimativo in fabbrica?
D@go
00lunedì 22 novembre 2010 18:43
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
A ri-quoto ... Ho guidato un 520 del 2002 sul veloce ... entrando in coppia si impennava in tutte le marce ! Mi ha impressionato piu' del Cr 500 ... fate vobis ...

Ok che basta usarlo sottocoppia e va via che un piacere , ma un motore del genere è piu' un problema che un vantaggio !
D@go
00lunedì 22 novembre 2010 18:51
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":



ma la diceria che le gas gas pre 2007 che tendono un po' a smontarsi?? vedi assemblaggio approssimativo in fabbrica?



Una gasgas è l'equivalente di una Ducati anni 90 ..

Le jap (ed anche le Ktm) sono decisamente avanti come finiture : la qualità delle plastiche e l'assemblaggio delle Gasgas faceva (e continua a fare , anche se qualche miglioramento c'è stato) davvero pena ...

Basti pensare al fatto che comandi al manubrio e plastiche son tutti su con viti aventi filetto m5 , nelle varianti testa con dado da 8 , da 10 , brugola da 5 e brugola da 4 ...

Ma dico , mettete su tutte brugole da 5 !

Sembra che la bulloneria l'abbiano sorteggiata a casaccio da un secchio ...

Ma a parte il fatto che il Ktm 2005 del mio amico sembri un pò meno usurato del mio Gasgas dello stesso anno . di fatto l'usura e la manutenzione che gli facciamo è assolutamente la stessa ...
The Day After Tomorrow
00lunedì 22 novembre 2010 19:15
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
virus tra un ktm 250 4t e un 450 4t ci saranno al max 10 kg di differenza...il problema peso penso sia relativo...sul fatto dei cv sono in parte d'accordo con te, ma preferisco fare un acquisto lungimirante che stare ogni anno a cambiar moto con il conseguente problema della vendita dell'usato...

Poi vengo da un anno di ktm sx 125 2T che nelle mulattiere mi ha fatto fare le ossa...

il 2T tempo fà lo avevo rivalutato provando un gasgas 300, ma poi ho preferito il 4T per comodità...spero di non pentirmi.
D@go
00lunedì 22 novembre 2010 19:36
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"The Day After Tomorrow":


virus tra un ktm 250 4t e un 450 4t ci saranno al max 10 kg di differenza...il problema peso penso sia relativo...sul fatto dei cv sono in parte d'accordo con te, ma preferisco fare un acquisto lungimirante che stare ogni anno a cambiar moto con il conseguente problema della vendita dell'usato...

Poi vengo da un anno di ktm sx 125 2T che nelle mulattiere mi ha fatto fare le ossa...

il 2T tempo fà lo avevo rivalutato provando un gasgas 300, ma poi ho preferito il 4T per comodità...spero di non pentirmi.



E' vero che sono " solo " 10 kg di differenza ... ma è come se in palestra ti dicessero di alzare alla panca altri 10 kg quando già sei vicino al tuo limite ...

Pensare che per divertirti in fuoristrada ti servano i cavalli è tutto furchè un discorso "lungimirante" :-)

PS : Ma in cosa consisterebbe la maggior comodità di un 450 4t rispetto ad un 300 2t ?
Virus46
00lunedì 22 novembre 2010 20:52
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"The Day After Tomorrow":


virus tra un ktm 250 4t e un 450 4t ci saranno al max 10 kg di differenza...il problema peso penso sia relativo...sul fatto dei cv sono in parte d'accordo con te, ma preferisco fare un acquisto lungimirante che stare ogni anno a cambiar moto con il conseguente problema della vendita dell'usato...

Poi vengo da un anno di ktm sx 125 2T che nelle mulattiere mi ha fatto fare le ossa...

il 2T tempo fà lo avevo rivalutato provando un gasgas 300, ma poi ho preferito il 4T per comodità...spero di non pentirmi.



ti ha già risposto in parte d@go,aggiungo che il 2T ha il grosso vantaggio di non avere inerzia del motore e secondo me per un amatore neofita è un vantaggio enorme. Con la mia ormai ex te310 prendevo una pietraia, un ostacolo tipo un gradino e la moto andava un po' dove voleva era difficile col corpo tenerla dritta e indirizzarla dove volevo. Quando ho provato il 1° 2T ci sono rimasto di sasso, mooolto meno stancante e allo stesso tempo ti da più confidenza (appunto perchè ti sembra di avere la moto più in pugno).

Un 450 4T è una moto pesante, va guidata di forza a gas più spalancato possibile. Quando arrivi in degli ostacoli devi metterti in testa che quasi li devi sfondare a differenza del 2T che ti permette di saltarli.

Poi il freno motore è insopportabile, dovevo stare sempre con 2 dita sulla frizione, appena molli il gas in 1° o 2° la devi tirare altrimenti ti pianti e minando la precaria stabilità.

Poi come manutenzione un 4T costa sicuramente di più oltre al fatto che a metterci le mani devi avere gli attrezzi e le capacità. I 2T con un minimo di preparazione fai tutto in casa.

Tutto sta a dove la usi e come. Se vai su mulattiere impervie, salite viscide ecc... vai a cercarti rogne con un 450 così, invece con un 2T sei più avvantaggiato. Se invece percorri prevalentemente strade non esasperate dove la moto scorre, dove puoi dare manate di gas senza preoccuparti allora è la moto perfetta.

Per farti capire... che te ne fai di 50cv su una mulattiere del genere?!?! la cosa che vai a cercare sono meno cv (quindi più trazione) e meno kg da spingere/controllare

Virus46
00lunedì 22 novembre 2010 21:05
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
questo è il merdosissimo video che ho fatto nel punto della foto, come vedi è un punto "rognoso" e più ne incontri più maledici la moto che hai sotto il c..o  §69§  §51§ facevo fatica a stare in piedi per fare il video...  §55§

http://www.youtube.com/watch?v=Qs7AitTg4pc
jordi
00lunedì 22 novembre 2010 21:10
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Mi ricordo un campionato italiano enduro del '92 piu' o meno (e devo avere qualche videocassetta da qualche parte..), quando da in mezzo alle piante ho visto uscire un certo Chicco Muraglia con un Tm 80, a FUOCO! Spaventoso il modo di portare un motorino del genere..Salite belle, brutte, pietre, fango, fettucciato nel prato, linee nel bosco, sempre uguale.. gas spalancato e coraggio da leone. Se non hai il manico si puo' avere un mille sotto il c..o
The Day After Tomorrow
00lunedì 22 novembre 2010 22:27
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Virus e Dago, in parte condivido il vostro discorso.

la comodità stà nel prendere e mettere la benzina senza avere problemi di miscela e poi abituato al freno motore di una 4t non mi trovavo molto con il 2t...Purtroppo uso poco i freni così come in strada e in situazioni particolari mi capita di usare quello davanti maggiormente con il pericolo di inchiodare l'anteriore (parlo nel caso di strade sterrate). Vedremo se con questo 4t sarà diverso.

Il discorso lungimirante: intendevo non comprare ora un 250 4t e trovarmi la primavera prossima a cercare maggiore potenza e quindi spendere altri soldi.

Il genere sarà mulattiere, sterrati, strade fangose perciò di tutto, nel circondario hanno tutti ktm husqvarna e beta, solo un ragazzo ha gasgas300. Forse è una moda del momento, ma molti di loro fino a 22-23 anni non hanno mai visto una moto eppure salgono in mulattiere e sassaiole simili al tuo video Virus...Io con il ktm sx 125 riuscivo nei limiti del mio possibile a stargli dietro ma con non poche imprecazioni e quasi a bruciare la frizione.

Da qui la scelta di mettermi al pari con loro almeno dal punto di vista di cilindrata, sicuramente voi dalla vostra lunga esperienza avete fatto un confronto tra 2t e 4t toccando con mano i pro e i contro, non lo metto in dubbio...però purtroppo sono testardo e mi sono messo in mente di provare a mie spese...Poi non sò se influisce o meno ma sono alto 1,86 per 81 kg, con l'attrezzatura arrivo a 90 kg, con il 450 non dovrei soffrire una eccessiva potenza alle marce basse...
D@go
00lunedì 22 novembre 2010 23:56
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Purtroppo nonostante tu abbia provato il 125 ragioni ancora in termini "stradali" , e questo sinceramente mi stupisce .

Non è che il 450 non si riesca a guidare , intendiamoci ... ma appena comincerai a capire per bene come funziona il gioco ti renderai conto che dei cavalli in piu' davvero non te ne fai una sega ...

Basti pensare che nei campi da motocross le 250 4t e le 450 girano sugli stessi tempi ... e che nelle assolute delle gare di enduro spesso e volentieri sono davanti i 250 ed i 300 2t .

Non è un caso che il campione del mondo della Mx1 (450 4t ...) Antonio Cairoli abbia vinto il mondiale con un 350 cc ..

PS : portarsi appresso un tollino d'olio nello zaino non mi pare sta gran tragedia ... io mi romperei le balle di piu' a dover cambiare olio e filtro ogni tre o quattro uscite :-) ...
cloud717
00martedì 23 novembre 2010 01:35
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
mi sono riletto quasi tutte e 18 le pag ...... vi odio .... che scimmia spaventosa che mi avete messo in testa  §33§ §33§
ioloss
00martedì 23 novembre 2010 08:23
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
mammia mia che pezzi... consiglio sul gasgas che mi hanno proposto?
The Day After Tomorrow
00martedì 23 novembre 2010 09:11
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":



Purtroppo nonostante tu abbia provato il 125 ragioni ancora in termini "stradali" , e questo sinceramente mi stupisce .


si è vero ragiono ancora in termini stradali....infatti questo inverno mi butterò a capofitto tra mulattiere e strade di montagna...non vedo l'ora di coprirmi di fango!


"D@go":


PS : portarsi appresso un tollino d'olio nello zaino non mi pare sta gran tragedia ... io mi romperei le balle di piu' a dover cambiare olio e filtro ogni tre o quattro uscite :-) ...


ogni quanto và cambiato l'olio? va bene il bardhal xct60 10w50?
Virus46
00martedì 23 novembre 2010 09:26
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"The Day After Tomorrow":


Virus e Dago, in parte condivido il vostro discorso.

la comodità stà nel prendere e mettere la benzina senza avere problemi di miscela e poi abituato al freno motore di una 4t non mi trovavo molto con il 2t...Purtroppo uso poco i freni così come in strada e in situazioni particolari mi capita di usare quello davanti maggiormente con il pericolo di inchiodare l'anteriore (parlo nel caso di strade sterrate). Vedremo se con questo 4t sarà diverso.

Il discorso lungimirante: intendevo non comprare ora un 250 4t e trovarmi la primavera prossima a cercare maggiore potenza e quindi spendere altri soldi.

Il genere sarà mulattiere, sterrati, strade fangose perciò di tutto, nel circondario hanno tutti ktm husqvarna e beta, solo un ragazzo ha gasgas300. Forse è una moda del momento, ma molti di loro fino a 22-23 anni non hanno mai visto una moto eppure salgono in mulattiere e sassaiole simili al tuo video Virus...Io con il ktm sx 125 riuscivo nei limiti del mio possibile a stargli dietro ma con non poche imprecazioni e quasi a bruciare la frizione.

Da qui la scelta di mettermi al pari con loro almeno dal punto di vista di cilindrata, sicuramente voi dalla vostra lunga esperienza avete fatto un confronto tra 2t e 4t toccando con mano i pro e i contro, non lo metto in dubbio...però purtroppo sono testardo e mi sono messo in mente di provare a mie spese...Poi non sò se influisce o meno ma sono alto 1,86 per 81 kg, con l'attrezzatura arrivo a 90 kg, con il 450 non dovrei soffrire una eccessiva potenza alle marce basse...



Sulla miscela quoto, e anche il rischio di bruciale candele se scarburata, ma io penso che quando scelgo una moto questa mi deve soddisfare al 100% quando la guido, non quando sono in garage!! :D

Anche io ho provato, è lo consiglio anche a te in modo da fare un paragone più obiettivo (va anche a gusti) prima mi sono preso il te 310 moto da tutti considerata perfetta per l'amatore neofita; metti benzina e vai. Ma in mulattiera (ligure) mi sono reso conto che faccio fatica e per questo ho scelto 2T (dopo averlo provato ovviamente). Ho provato anche un KTM 400 di un amico ed è come la mia, ha solo più motore.

Come dice d@go nel WEC spesso gli assoluti li fanno in E1 con 250 4T, e usata a meno che non conosci bene il proprietario è una cilindrata che sconsiglio, sono motori molto esasperati e delicati. Da qui ne viene che il 2T è meglio, è più leggero e agile di un 250 4T ma 250 e 300 hanno poca manutenzione fattibile in casa e un motore che ti permette passaggi estremi sia le manate di gas sul dritto.

Ora che hai preso questo K450 goditelo, è un trattorone sale con un filo di gas e questo aiuta molto solo se devi spingere ti verrà un po' scomoda.



"D@go":



Non è un caso che il campione del mondo della Mx1 (450 4t ...) Antonio Cairoli abbia vinto il mondiale con un 350 cc ..



Tonino avrebbe vinto pure su una Pit bike... è una spanna sopra a tutti gli altri per ora.
Virus46
00martedì 23 novembre 2010 09:28
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"ioloss":


mammia mia che pezzi... consiglio sul gasgas che mi hanno proposto?



"Virus46":


Il gas gas 250 è un ottima moto, ma a 1500€ penso sia del 2005 o prima. Le gas gas se non erro sono ottime dal 2007 in poi ma vai dai 4/5000 in su.



"D@go":



Per 1500 € , a meno che non la sti svendendo sarà un 2000 - 2002 ...

Non cambia poi granchè , ma dal 2005 hanno rivisto un pò il telaio (cannotto meno inclinato per una miglior maneggevolezza) .

Un 2005 (è da questa annata che conviene cercarle) quota sui 2500 € ... fermo restando che con 1000 in piu' compri un 2007 e con 3000 in piu' € addirittura trovi qualche 2010 .




p.s. se non ti costa fatica è tutto scritto nella pagina precedente...
Virus46
00martedì 23 novembre 2010 09:33
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"The Day After Tomorrow":


si è vero ragiono ancora in termini stradali....infatti questo inverno mi butterò a capofitto tra mulattiere e strade di montagna...non vedo l'ora di coprirmi di fango!

ogni quanto và cambiato l'olio? va bene il bardhal xct60 10w50?



anche io pensavo che il freno motore aiutasse in discesa... e invece no... l'off road è completamente diverso dalla strada. I freni divendano un po' lo sterzo aggiuntivo della moto, e coi 4T ti troverai nello stretto sempre con la frizione tirata 1 per evitare di spengere il motore ogni volta che freni 2 per non ribaltarti alla prima pietrolina incontrata appena molli il gas.

L'olio lo cambi una volta ogni 1000km circa puoi usare 10w40 d'inverno e 15w50 d'estate.

Ah... occhio che bolle facilmente come moto, consiglio aggiunta di ventola sul radiatore.
The Day After Tomorrow
00martedì 23 novembre 2010 10:15
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":


"The Day After Tomorrow":


si è vero ragiono ancora in termini stradali....infatti questo inverno mi butterò a capofitto tra mulattiere e strade di montagna...non vedo l'ora di coprirmi di fango!

ogni quanto và cambiato l'olio? va bene il bardhal xct60 15w50?



anche io pensavo che il freno motore aiutasse in discesa... e invece no... l'off road è completamente diverso dalla strada. I freni divendano un po' lo sterzo aggiuntivo della moto, e coi 4T ti troverai nello stretto sempre con la frizione tirata 1 per evitare di spengere il motore ogni volta che freni 2 per non ribaltarti alla prima pietrolina incontrata appena molli il gas.

L'olio lo cambi una volta ogni 1000km circa puoi usare 10w40 d'inverno e 15w50 d'estate.

Ah... occhio che bolle facilmente come moto, consiglio aggiunta di ventola sul radiatore.

grazie delle info almeno riciclo il 15w50 che avevo per il monster! per la ventola il precedente proprietario l'aveva messa e poi mi ha detto che l'ha tolta perchè si riempiva di fango e nn girava +...Cmq l'impianto l'ha lasciato, poi vedo se trovare una posizione diversa da dove l'aveva messa lui!
montone695
00martedì 23 novembre 2010 10:41
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"The Day After Tomorrow":


"Virus46":


"The Day After Tomorrow":


si è vero ragiono ancora in termini stradali....infatti questo inverno mi butterò a capofitto tra mulattiere e strade di montagna...non vedo l'ora di coprirmi di fango!

ogni quanto và cambiato l'olio? va bene il bardhal xct60 15w50?



anche io pensavo che il freno motore aiutasse in discesa... e invece no... l'off road è completamente diverso dalla strada. I freni divendano un po' lo sterzo aggiuntivo della moto, e coi 4T ti troverai nello stretto sempre con la frizione tirata 1 per evitare di spengere il motore ogni volta che freni 2 per non ribaltarti alla prima pietrolina incontrata appena molli il gas.

L'olio lo cambi una volta ogni 1000km circa puoi usare 10w40 d'inverno e 15w50 d'estate.

Ah... occhio che bolle facilmente come moto, consiglio aggiunta di ventola sul radiatore.

grazie delle info almeno riciclo il 15w50 che avevo per il monster! per la ventola il precedente proprietario l'aveva messa e poi mi ha detto che l'ha tolta perchè si riempiva di fango e nn girava +...Cmq l'impianto l'ha lasciato, poi vedo se trovare una posizione diversa da dove l'aveva messa lui!




Per la ventola per non farla bloccare dal fango ogni volta la devi lavare come si deve tutta la moto, e per pulire bene la ventola mi sa che ti tocca e che conviene di piu' sganciare il serbatoio che togliere le plastiche.
La ventola di raffreddamento sara' il mio prossimo regalo per natale!
[img]http://desmond.yfrog.com/Himg197/scaled.php?tn=0&server=197&filename=immagine268p.jpg&xsize=640&ysize=640[/img]
montone695
00martedì 23 novembre 2010 12:08
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Questo e' il mio giocattolino nuovo, io non ho mai provato un enduro 250 o 300 cc 2 tempi di nuova generazione, che sia Gas Gas o Ktm, dalle mie parti solo 4 tempi ci sono, cmq io mi ci trovo benissimo, ogni domenica usciamo e percorriamo 70 km al max, parto col pieno e la domenica prox aggiungo meno di 5 litri per avere il pieno, non mi devo portare benzina e olio nello zaino, ne una candela di riserva, a differenza di un mio amico che viene con un CRE 250 del 2000.
Qualcuno ha parlato di una grossa manutenzione per i 4 tempi, ma nell' arco di 2-3 anni o di 2000 o 3000 km se si va a vedere i costi di manutenzione dei 2 e dei 4 tempi, secondo me la differenza e' minima, calcolando il consumo eccessivo di benzina del 2 tempi, l' olio miscela, le candele.
un 2 tempi dipende dall' uso, ma max ogni 2 anni vuole cambiato il pistone, un mio amico ha un Ktm 450 del 2004 con 500 ore e mai fatto niente al motore e ancora cammina, quando decidera' di farci il motore, cambiando il pistone, la catena distribuzione con il tendicatena, e la biella e cose varie spendera' 1000 - 1200 euro, in 6 anni un 2 tempi quando avra' speso per la manutenzione, per il consumo benzina, olio, ecc ecc?
Io 1 anno fa incomincia per scherzo a fare enduro, comprai un CR 250 2 tempi da cross pero', non era per niente adatta all' enduro, con quella moto ogni volta che uscivo mi stancavo da paura, con tutto che pesava piu' di 10 kg in meno del mio K 450, ma ogni volta che mi fermavo in un salita, e andavo ad accellerare e slittava solamente e non saliva e a minimo si spegneva, nelle discese a minimo tendeva a ingolfarsi, e poi quando accelleravi non era pronta.



The Day After Tomorrow
00martedì 23 novembre 2010 12:23
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC

Io 1 anno fa incomincia per scherzo a fare enduro, comprai un CR 250 2 tempi da cross pero', non era per niente adatta all' enduro, con quella moto ogni volta che uscivo mi stancavo da paura, con tutto che pesava piu' di 10 kg in meno del mio K 450, ma ogni volta che mi fermavo in un salita, e andavo ad accellerare e slittava solamente e non saliva e a minimo si spegneva, nelle discese a minimo tendeva a ingolfarsi, e poi quando accelleravi non era pronta.

la penso uguale...è il motivo del mio acquisto!
The Day After Tomorrow
00martedì 23 novembre 2010 12:31
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Il kappino a risposo!

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