[Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC

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Cubanonano
00martedì 21 settembre 2010 11:26
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Detto fatto! Si vede che le scimmie oramai stanno prendendo il soppravento. Ottimo...  §51§
..chestrizza!
00martedì 21 settembre 2010 11:32
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
§51§
..chestrizza!
00martedì 21 settembre 2010 11:43
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
è in vendita nella mia città!!

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/hp2-e ... sg=2717438
Cubanonano
00martedì 21 settembre 2010 11:48
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Bono... stai calmo...  §30§
Prova a sondare se ha la doppia omologazione.  :)
The Day After Tomorrow
00martedì 21 settembre 2010 11:53
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
chestrizza ,basta spam...ora cancello!!! :)
Martor
00martedì 21 settembre 2010 11:54
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Cubanonano":


Bono... stai calmo...  §30§
Prova a sondare se ha la doppia omologazione.  :)



Dagli all'untore!

Chi era il diavolo tentatore? ;)
rix136
00martedì 21 settembre 2010 11:55
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"..chestrizza!":




vedo che sei bello lanciato! ottimo... io se va tutto bene a ottobre vado a fare un corso di guida per bisonti se ti può interessare :D :D
..chestrizza!
00martedì 21 settembre 2010 11:57
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"The Day After Tomorrow":


chestrizza ,basta spam...ora cancello!!! :)




§29§


rix mi sono operato pochi giorni fa al ginocchio quindi per mesei e mesi... §85§
Virus46
00martedì 21 settembre 2010 12:00
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
rimanendo in BMW come bicilindrica polivalente è ottima l'F800GS, dicono (fuoristrada di agosto) sia giusta anche per l'off e non scomodissima su strada per lunghe percorrenze; certo il GS 1200 o supertenere 1200 sono meglio...

Altrim altra moto spettacolare è il KTM 950/990...

L'HP2 è un po' un "invendibile" per giunta caruccio anche se molto affascinante.

La guida delle grosse bicilindriche cmq è bellissima anche su strada, coppia da rimorchiatore comodità e su strade scorrevoli sono una goduria i km macinati. In off permettono molto meno soprattutto se non si ha esperienza ma ti permettono di salire su strade bianche che portano in posti magnifici, almeno dalle mie parti. Vedi valle delle meraviglie, via del sale.
robben109
00martedì 21 settembre 2010 12:59
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
anche sec me è valida...

http://www.youtube.com/watch?v=btRvVLA0 ... r_embedded
..chestrizza!
00venerdì 1 ottobre 2010 23:22
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
pauraaa

http://www.youtube.com/verify_age?next_ ... r_embedded
D@go
00sabato 2 ottobre 2010 08:15
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":


rimanendo in BMW come bicilindrica polivalente è ottima l'F800GS, dicono (fuoristrada di agosto) sia giusta anche per l'off e non scomodissima su strada per lunghe percorrenze; certo il GS 1200 o supertenere 1200 sono meglio...

Altrim altra moto spettacolare è il KTM 950/990...

L'HP2 è un po' un "invendibile" per giunta caruccio anche se molto affascinante.

La guida delle grosse bicilindriche cmq è bellissima anche su strada, coppia da rimorchiatore comodità e su strade scorrevoli sono una goduria i km macinati. In off permettono molto meno soprattutto se non si ha esperienza ma ti permettono di salire su strade bianche che portano in posti magnifici, almeno dalle mie parti. Vedi valle delle meraviglie, via del sale.



Il GS 800 è pure meglio del 1200 secondo me ...

Un'ottima moto davvero .

Da tenere sempre a mente che come dice Virus con queste moto piu' di qualche strada bianca ad andatura tranquilla non ci fai ...

Volendo si potrebbe pure azzardare qualche sentiero piu' "tosto" , ma questo comporterebbe inevitavilmente  danni alle carene (in fuoristrada la moto finisce in terra spesso e volentieri) .

L'Enduro è tutta un'altra cosa ...

E' come accomunare una Goldwing ad un 1098 perchè entrambe sono dette "stradali" .
Virus46
00sabato 2 ottobre 2010 14:12
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":


"Virus46":


rimanendo in BMW come bicilindrica polivalente è ottima l'F800GS, dicono (fuoristrada di agosto) sia giusta anche per l'off e non scomodissima su strada per lunghe percorrenze; certo il GS 1200 o supertenere 1200 sono meglio...

Altrim altra moto spettacolare è il KTM 950/990...

L'HP2 è un po' un "invendibile" per giunta caruccio anche se molto affascinante.

La guida delle grosse bicilindriche cmq è bellissima anche su strada, coppia da rimorchiatore comodità e su strade scorrevoli sono una goduria i km macinati. In off permettono molto meno soprattutto se non si ha esperienza ma ti permettono di salire su strade bianche che portano in posti magnifici, almeno dalle mie parti. Vedi valle delle meraviglie, via del sale.



Il GS 800 è pure meglio del 1200 secondo me ...

Un'ottima moto davvero .

Da tenere sempre a mente che come dice Virus con queste moto piu' di qualche strada bianca ad andatura tranquilla non ci fai ...

Volendo si potrebbe pure azzardare qualche sentiero piu' "tosto" , ma questo comporterebbe inevitavilmente  danni alle carene (in fuoristrada la moto finisce in terra spesso e volentieri) .

L'Enduro è tutta un'altra cosa ...

E' come accomunare una Goldwing ad un 1098 perchè entrambe sono dette "stradali" .




infatti, sulla prova di "fuori" fanno fare dei passaggi un po' più difficili al tenere 1200 e al GS 1200 e oltre al fatto di essere molto pesanti e quindi difficili da far passare, toccano sotto  molto facilmente e in caso si inclini troppo da un lato è veramente difficile tenerla con ovvi seri danni alla carrozzeria, leve ecc... dato che difficilmente si riesce solo al appoggiarla a terra vista la mole.

P.s. D@go, meglio 250 o 300 2T ?? lunedi dovrei andare a confermare la moto nuova, ci sono 300€ di differenza tra KTM 250 e 300 ... ma non so cosa scegliere ...

Ho letto in giro e alcuni dicono 250 perchè più facile da gestire, sottocoppia più dosabile anche in condizioni di scarsa trazione.
Invece altri dicono che il 300 è meglio dato che riprende da 1 giro motore senza sfrizionare, è una moto da usare ai medio bassi, difficilente si usa l'ultima parte di giri dove in effetti il 300 ha un picco di potenza rispetto alla quarto di litro. Però sul 300 puoi montare lo switch mappe che effettivamente addolcisce molto la curva (invece sul 250 la differenza è minima).

Tu che dici??
desmonevrotico
00sabato 2 ottobre 2010 20:01
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
ragazzi siete da bannare...ogni volta che leggo questo topic ho voglia di comprarmi quell'Honda XL ferma da anni a 300 miseri euro...
jordi
00sabato 2 ottobre 2010 21:47
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Cavolo! con l'XL 600, ci ho fatto le vacanze in Austria tanti anni fà..sono andato fino a Mathausen al campo di concentramento e fatto i castelli di Fussen e Neushwainstain (o come si scrive..). se riesco scannerizzo qualche foto e le  posto. era la versione con il serbatoio da 28 litri colorazione bianca con bande azzurre e rosse, e il motore verniciato di rosso. Un trattore! indistruttibile e affidabile. In 2 sopra carico di bagagli e bauletto, 100 all'ora tutto sparato in autostrada...con 2 belle tassellate, cosi' in Austria ci facciamo qualche sterrato...... seee là è tutto vietato! ma l'ho scoperto tardi.. §30§. All'uscita di un supermercato, mi ricordo di un tedesco che mi guarda la moto e divertito mi fà: Ollallà preistorik motorrad! per poi dirigersi verso la sua Golf dell' '85 (quella di Giugiaro..). Ma và a cagare :D
D@go
00domenica 3 ottobre 2010 16:58
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":



P.s. D@go, meglio 250 o 300 2T ?? lunedi dovrei andare a confermare la moto nuova, ci sono 300€ di differenza tra KTM 250 e 300 ... ma non so cosa scegliere ...

Ho letto in giro e alcuni dicono 250 perchè più facile da gestire, sottocoppia più dosabile anche in condizioni di scarsa trazione.
Invece altri dicono che il 300 è meglio dato che riprende da 1 giro motore senza sfrizionare, è una moto da usare ai medio bassi, difficilente si usa l'ultima parte di giri dove in effetti il 300 ha un picco di potenza rispetto alla quarto di litro. Però sul 300 puoi montare lo switch mappe che effettivamente addolcisce molto la curva (invece sul 250 la differenza è minima).

Tu che dici??





Secondo me è solo una questione di gusti : il 300 ha piu' coppia , il 250 ha piu' allungo ... ma da guidare si equivalgono perfettamente . Dove vai con una vai con l'altra con la stessa identica facilità/difficoltà ...

Il k 250 05 (parlo dei mezzi dei miei amici) è davvero elettrica ... mentre gia il k 250 06 è piu' cattivella nell'entrare in coppia , ed ancor piu' il 2010 .

Dei 300 ho provato un 09 ed un 08 ed entramebe hanno un'erogazione bella pulita .

Lo switch mappe lascialo perdere .. su tutte le moto che ho provato ( gg 300 05-06-08-10 e k 300 08-09) fai talmente fatica ad accorgerti della differenza che ti rimane quasi il dubbio che non funzioni del tutto ...

Daltra parte si parla unicamente di una variazione dell'anticipo , che per di piu' si fa sentire pressochè solo dai medi agli alti (lo vedi anche nelle curve pubblicate sulle riviste) , laddove invece servirebbe ai medio bassi (nel brutto non vai certo su a palla con un 300 ...)
Virus46
00lunedì 4 ottobre 2010 08:38
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
leggendo le prove nel 2011 KTM ha fatto assomigliare il 250 al 300 con un erogazione "piatta" e lo conferma la prova al banco. Per il resto come dici tu sono equivalenti e a conferma di come pensavo il 250 è meglio a chi smanetta di più e il 300 al "trialista" che sale di coppia....e quindi 300 tutta la vita!!!

Non vedo l'ora di sapere se tutto va in porto.... ormai il 2T me lo sogno  §85§ la notte!!!  §25§ troppo più bello e facile da guidare!! :D
D@go
00lunedì 4 ottobre 2010 15:19
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Virus46":




Non vedo l'ora di sapere se tutto va in porto.... ormai il 2T me lo sogno  §85§ la notte!!!  §25§ troppo più bello e facile da guidare!! :D



Benvenuto nel Club :-)

La "ciccia" in piu' ai medio-bassi tra l'altro non serve tanto per salire meglio nel brutto (un 250 alla fine va su bene uguale) .

La ciccia in piu' te la godi quando cerchi la derapata o l'impennatina di gas quando ti va di giocare .

Un 300 per me non è piu' efficace ...  è semplicemente piu' divertente :-)
Virus46
00lunedì 4 ottobre 2010 17:03
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
infatti, quando ho usato il WR 300 del mio amico a ridosso del gradino o della radice era estremamente facile alzare la ruota anteriore con un colpo di gas. COsa impensabile col mio TE310, la tecnica con la mia era gas costante e ci vai a sbattere contro.... con le conseguenze che non sai dove rimbalzi  §51§
desmonevrotico
00martedì 5 ottobre 2010 18:09
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"jordi":


Cavolo! con l'XL 600, ci ho fatto le vacanze in Austria tanti anni fà..sono andato fino a Mathausen al campo di concentramento e fatto i castelli di Fussen e Neushwainstain (o come si scrive..). se riesco scannerizzo qualche foto e le  posto. era la versione con il serbatoio da 28 litri colorazione bianca con bande azzurre e rosse, e il motore verniciato di rosso. Un trattore! indistruttibile e affidabile. In 2 sopra carico di bagagli e bauletto, 100 all'ora tutto sparato in autostrada...con 2 belle tassellate, cosi' in Austria ci facciamo qualche sterrato...... seee là è tutto vietato! ma l'ho scoperto tardi.. §30§. All'uscita di un supermercato, mi ricordo di un tedesco che mi guarda la moto e divertito mi fà: Ollallà preistorik motorrad! per poi dirigersi verso la sua Golf dell' '85 (quella di Giugiaro..). Ma và a cagare :D



postami una foto!!peccato che la moto in questione (un bel modellino dell'85,facevo da poco le elementari!!) sia stata riverniciata completamente di nero per cui per farla diventare d'epoca dovrei riverniciarla con i colori Honda.
The Day After Tomorrow
00martedì 5 ottobre 2010 18:13
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
quanto costa un 300 2T, nuovo? indifferentemente dalla marca?
Cubanonano
00martedì 5 ottobre 2010 18:17
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
8500 circa ma non di più... solo TM sfora, credo

GasGas arriva si e no a 8000 euri
KTM my 2011 euro 8200
The Day After Tomorrow
00martedì 5 ottobre 2010 19:06
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Cubanonano":


8500 circa ma non di più... solo TM sfora, credo

GasGas arriva si e no a 8000 euri
KTM my 2011 euro 8200

azz alla fine come i 4T...pensavo meno invece!
Virus46
00martedì 5 ottobre 2010 20:27
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
confermo listino sei 8200€ con KTM ma è una delle più care dato che da anche l'avviamento elettrico e poi hai un mezzo molto "commerciale" con Husky o Gas Gas risparmi un bel 1000€ tranquilli tra offerte ecc... hai cmq ottimi mezzi ma quando le devi rivendere son dolori....!!
Io ho optato per KTM vuoi per il marchio, il modello 2011 ha la 6 marcia (utilissima nel mio caso che devo fare un po' di trasferimento) avviamento elettrico (che usi solo quando sei nella M...da), un motore che è una garanzia unita all'affidabilità e poi è molto bella anche da vedere (gas gas per esempio sono più bruttine).
The Day After Tomorrow
00martedì 5 ottobre 2010 21:11
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
grazie delle info Virus!
D@go
00mercoledì 6 ottobre 2010 16:15
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
A riguardo dell'estetica "de gustibus" ... a me piace comunque di piu' la gasgas del K ...

L'avviamento elettrico su di un 2t non serve davvero a nulla : la moto parte alla prima pedalata anche dopo che l'hai fatta cappottare 10 volte per terra ... chiaro che il bottoncino è ancora piu' comodo , ma davvero , io se me lo offrissero a 100 € (ma anche un paio di kg di peso in piu...) dire comunque di no .

Sulla rivendibilità ... E' vero , un Ktm lo vendi ad una cifra superiore ...

Ma visto che lo paghi MILLE € un piu' , se quando lo rivendi ne prendi 500 in piu' ci hai sempre smenato 500 IN PIU' ...

Se riesci a pigliarne 1000 in piu' (cosa alquanto improbabile) ci hai al limite smenato uguale !
Cubanonano
00mercoledì 6 ottobre 2010 16:26
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Ho avuto modo di provare il GasGas 300 (2006) e ne sono innamorato. Motore pastosissimo, ciclistica sincera e altezza alla mia portata... (sono 1.72m.)
Il K non lo conosco ma andrei comunque sul GG...
In quanto al prezzo tieni presente che la manutenzione costa decisamente meno di un 4T.... sempre che uno non scelga una dual (tipo DRZ o XR...)
The Day After Tomorrow
00mercoledì 6 ottobre 2010 16:37
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
si in effetti il gasgas 300 mi attira, anche perch ho provato quello di un mio amico e mi è piaciuto. Lui ha fatto regolare l'alzamento delle valvole per renderlo un pò + docile nelle mulattiere? lo hai fatto anche tu d@go o è solo una pippa mentale?
Virus46
00mercoledì 6 ottobre 2010 17:18
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":


A riguardo dell'estetica "de gustibus" ... a me piace comunque di piu' la gasgas del K ...

L'avviamento elettrico su di un 2t non serve davvero a nulla : la moto parte alla prima pedalata anche dopo che l'hai fatta cappottare 10 volte per terra ... chiaro che il bottoncino è ancora piu' comodo , ma davvero , io se me lo offrissero a 100 € (ma anche un paio di kg di peso in piu...) dire comunque di no .

Sulla rivendibilità ... E' vero , un Ktm lo vendi ad una cifra superiore ...

Ma visto che lo paghi MILLE € un piu' , se quando lo rivendi ne prendi 500 in piu' ci hai sempre smenato 500 IN PIU' ...

Se riesci a pigliarne 1000 in piu' (cosa alquanto improbabile) ci hai al limite smenato uguale !





Dago ... il problema del "non" KTM è che proprio non te la ritirano!!.. io ho avuto un colpo di c..o che me l'ha ritirata a 1500€ PIU'!! della quotazione dell'unico conce che mi ritirava Husky in piemonte e mi ha fattto già storie perchè aveva un 250 motore piccolo a 5000 e non lo vendeva...

Per il discorso estetico...non puoi negare che Gas gas esteticamente è un po' "vintage"... poi come sempre è questione di gusti.

gas gas 300 fatica a reggere contro....



Husky 300 che è pur sempre una linea moderna



KTM 300 che è il riferimento estetico da qualche anno...vedi le fiancatine rastremata che copiano un po' tutti...



Sull'avviamento sono d'accordo con te, ma KTM 300 pesa 103kg con batteria e avviamento, perchè toglierlo? non lo userò quasi mai...ma se sei appeso su un dente dove tocchi appena e ti sei fattu un culo per portare la ruota su...dai il bottoncino lo useresti pure tu!! :D
D@go
00mercoledì 6 ottobre 2010 17:23
Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"The Day After Tomorrow":


si in effetti il gasgas 300 mi attira, anche perch ho provato quello di un mio amico e mi è piaciuto. Lui ha fatto regolare l'alzamento delle valvole per renderlo un pò + docile nelle mulattiere? lo hai fatto anche tu d@go o è solo una pippa mentale?



Sinceramento non sò che regolazione possa aver fatto il tuo amico ... nei KTM puoi cambiare la molla di contrasto che regola l'apertura della valvola sullo scarico cambiando il diagramma dell'aspirazione ... nella GG puoi al massimo montare un dispositivo che varia i tempi di apertura della valvola (tipo la valvola Provini ) . 

In ogni caso la moto è talmente "dolce" di erogazione che sinceramente non se ne avverte alcun bisogno ... un mio amico ha messo appunto la Provini sul 300 2010 , ma giusto come "vezzo" , non certo come cosa realmente utile .
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