Re: Motore: valvola sfiato vapori olio
"baracus":
anche se un po di depressione all'interno del carter ci deve sempre essere...
non tutte le modifiche racing possono essere attuate su una moto per l'uso di tutti giorni nel mondo delle corse è quasi normale sostituire parti di motore ogni gara o ogni 2\3 massimo, queste modifiche sono per ottenere il massimo in termini di potenza e fruibilità ma non di durata...
Scusa baracus ma che significa che "un pò di depressione deve rimanere" ?
La pressione all'interno dei carter alternativamente da positiva a negativa ...
Ma soprattutto quale fantomatico problema dovrebbe risultare dal far sfiatare meglio il basamento ?
Come abbiamo scritto piu' e piu' volte la riduzione delle contropressioni non solo fa andare un pò meglio la moto ... ma consente pure di stressare meno le tenute interne (si usurano MENO i paraoli interni) ..
Nulla di fenomenale certamente , ma si parla solo ed esclusivamente di vantaggi senza NESSUN tipo di controindicazione !
dago70 su instagram