Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

[Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2014 10:23
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 2.262
Monsterista implume
OFFLINE
22/11/2010 20:52
 
Quota

Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"The Day After Tomorrow":


virus tra un ktm 250 4t e un 450 4t ci saranno al max 10 kg di differenza...il problema peso penso sia relativo...sul fatto dei cv sono in parte d'accordo con te, ma preferisco fare un acquisto lungimirante che stare ogni anno a cambiar moto con il conseguente problema della vendita dell'usato...

Poi vengo da un anno di ktm sx 125 2T che nelle mulattiere mi ha fatto fare le ossa...

il 2T tempo fà lo avevo rivalutato provando un gasgas 300, ma poi ho preferito il 4T per comodità...spero di non pentirmi.



ti ha già risposto in parte d@go,aggiungo che il 2T ha il grosso vantaggio di non avere inerzia del motore e secondo me per un amatore neofita è un vantaggio enorme. Con la mia ormai ex te310 prendevo una pietraia, un ostacolo tipo un gradino e la moto andava un po' dove voleva era difficile col corpo tenerla dritta e indirizzarla dove volevo. Quando ho provato il 1° 2T ci sono rimasto di sasso, mooolto meno stancante e allo stesso tempo ti da più confidenza (appunto perchè ti sembra di avere la moto più in pugno).

Un 450 4T è una moto pesante, va guidata di forza a gas più spalancato possibile. Quando arrivi in degli ostacoli devi metterti in testa che quasi li devi sfondare a differenza del 2T che ti permette di saltarli.

Poi il freno motore è insopportabile, dovevo stare sempre con 2 dita sulla frizione, appena molli il gas in 1° o 2° la devi tirare altrimenti ti pianti e minando la precaria stabilità.

Poi come manutenzione un 4T costa sicuramente di più oltre al fatto che a metterci le mani devi avere gli attrezzi e le capacità. I 2T con un minimo di preparazione fai tutto in casa.

Tutto sta a dove la usi e come. Se vai su mulattiere impervie, salite viscide ecc... vai a cercarti rogne con un 450 così, invece con un 2T sei più avvantaggiato. Se invece percorri prevalentemente strade non esasperate dove la moto scorre, dove puoi dare manate di gas senza preoccuparti allora è la moto perfetta.

Per farti capire... che te ne fai di 50cv su una mulattiere del genere?!?! la cosa che vai a cercare sono meno cv (quindi più trazione) e meno kg da spingere/controllare


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com