Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"The Day After Tomorrow":
Io 1 anno fa incomincia per scherzo a fare enduro, comprai un CR 250 2 tempi da cross pero', non era per niente adatta all' enduro, con quella moto ogni volta che uscivo mi stancavo da paura, con tutto che pesava piu' di 10 kg in meno del mio K 450, ma ogni volta che mi fermavo in un salita, e andavo ad accellerare e slittava solamente e non saliva e a minimo si spegneva, nelle discese a minimo tendeva a ingolfarsi, e poi quando accelleravi non era pronta.
la penso uguale...è il motivo del mio acquisto!
Purtroppo state facendo i conti senza tener conto di tutti i fattori ...
Il pistone di un 2t dura quanto quello di un 4t , e di olio quello che spendi di olio miscela da una parte lo spendi in olio motore e filtro dall'altra .
Il problema è che nel 4t da fare poi ci sono anche le valvole e la catena di diistribuzione , non basta cambiare il pistone .
Un 4t comperato nuovo o seminuovo per i primi anni di manutenzione costa quanto un 2t (salvo rotture , molto piu' frequenti nei 4t) .
La differenza inizia a diventare pesante nel momento in cui la moto inizia ad aver su parecchie ore ... a quel punto rinfrescare un 4t ti costa 4 volte tanto .
Un 2t "sfruttato" lo puoi comprare senza patemi d'animo eccessivi ... un 4t "vecchio" non lo vuole nessuno .
dago70 su instagram