Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Futa: controlli polizia

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2010 23:08
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
27/07/2010 22:32
 
Quota

Re: Futa: controlli polizia
Credo sia a Svizzera il paese in cui già oggi esiste una proporzione tra sanzione e reddito del trasgressore ...

Era sui giornali qualche mese or sono la notizia di una multa stratosferica comminata ad un imprenditore elvetico fermato per eccesso di velocita al volante della sua Ferrari .

Dirscorso tunig .

Basta dare un'occhiata anhce solo superficiale a questo forum (ed io sono sicuro che non è il suo caso) per comprendere che il modificare il propio mezzo sia parte integrante della passione per il mondo delle moto da parte dei motociclisti ...

Purtroppo noi viviamo in un paese dalla burocrazia bizantina , che non tiene minimamente conto di questa realtà , che rappresenta tra l'altro un bel mercato per diverse aziende .

In Germania invece , se da un lato sono proibite le modifiche ai mezzi , dall'altro si permette ai motociclisti (ed automobilisti) di sottoporre al parere di un esperto (l'ingegnere preposto della motorizzazione) la bonta della modifica , e conseguentemente l'aggiornamento del mezzo .

Difatti l'unica maniera legale di omologare una special è demolirne le targhe italiane , immatricolarla in germania , omologarla la TUV e poi riomologarla in Italia (fa fede a quel punto la nuova fiche di omologazion eottenuta al Tuv) .

Reprimere il fenomeno del tuning , sul piano della sicurezza stradale non ha quindi nessun senso , perchè per quanto la normativa italiana vieti pressochè tutto , sappiamo bene che non è una gomma 180 al posto di una 170 od un portatarga aftermarket a causare i disastri ... ma solo ed esclusivamente la condotta del motociclista .

Di conseguenza , stante l'elevato numero di moto "elaborate" , è certamente un forte detterrente piazzare sulla Futa gli ispettori della Mtcc ... ma è un'arma dall'effetto al quanto limitato nel tempo .

All'aumentare di questo tipo di controlli aumenta il numero di motocicli in regola con la fiche di omologazione ... non diminuisce di una virgola la percentuale di scavezzacollo .

Se davvero volete ridurre il numero dei "fenomeni" è sufficiente percorrere avanti ed indietro con le pattuglie la strada ...  difficile che uno vada su a vita persa sapendo di poter incontrare una pattuglia lungo il percorso .


dago70 su instagram
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com