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Ducati 1199 Panigale

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2014 17:06
Autore
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Post: 2.733
Monsterista implume
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05/06/2011 14:36
 
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Re: Ducati Extreme?
e come se oggi la ferrari inizi a costruire auto da tutti i giorni,suv e berline per aumentare la vendita.

come giustamente è stato detto,qualche modello entry level per far avvicinare il cliente o nuovo motociclista a ducati ci devono stare,ma devono rimanere moto con un certo fascino e che sappiano far distinguere una ducati dalle altre moto con un colpo d occhio e orecchio

Post: 239
Smarmittino
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05/06/2011 15:15
 
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Re: Ducati Extreme?
vi quoto in pieno... cmq pensavo peggio come design per la nuova ducati... approvo in pieno chi dice che ci vorrebbe un nuovo mostro 4v stile s4rs... basta vedere in quanti se lo costruiscono qui sul forum per capire che venderebbe uno sfracello..
05/06/2011 16:21
 
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Re: Ducati Extreme?
quello ke dici tu nikk in ducati lo chiamano streetfighetr.....
Post: 1.410
Monsterista implume
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06/06/2011 00:40
 
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Re: Ducati Extreme?

calcoli fatti da robbysca76 su ddg con photoshop. In pratica dalla foto la moto ha un passo di 1426, quindi uguale o quasi alle x98 che hanno 1430. Ergo, sembra piccolina ma non lo è. Inganna il codino monco. Il tipo sembra alto ma in realtà è alto solo 1.60 m. Importante è la distanza dal culo del pilota ai semimanubri che è pari a 85 cm. Non so quanto sia quello della 1198 ma sembra minore. , la distanza del forcellone è di 54 CM, bmw il + lungo con 60 cm ,1098 sta sui 50-52 cm
Post: 1.410
Monsterista implume
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06/06/2011 00:50
 
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Re: Ducati Extreme?
RAGAZZI non condivido questi discorsi,non solo io ma anche il mercato che sta premiando ducati
Trovo nella gamma ducati tutte moto fantastiche e nessuna che somigli neanche lontanamente ad una jap o altro §24§
Ben venga l'innovazione, e comunque ducati quando fa' una moto utilizza soluzioni tecniche avvolte uniche, son sempre distinguibili dalle altre, non scherziamo!
Post: 557
Smarmittino
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06/06/2011 11:09
 
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Re: Ducati Extreme?
"Deavale":

RAGAZZI non condivido questi discorsi,non solo io ma anche il mercato che sta premiando ducati
Trovo nella gamma ducati tutte moto fantastiche e nessuna che somigli neanche lontanamente ad una jap o altro §24§
Ben venga l'innovazione, e comunque ducati quando fa' una moto utilizza soluzioni tecniche avvolte uniche, son sempre distinguibili dalle altre, non scherziamo!


anche io la vedo come te :)
Post: 10.772
Città: BARLETTA
DMC nelle vene!!!
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06/06/2011 11:23
 
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Re: Ducati Extreme?
"florian":

e come se oggi la ferrari inizi a costruire auto da tutti i giorni,suv e berline per aumentare la vendita.

come giustamente è stato detto,qualche modello entry level per far avvicinare il cliente o nuovo motociclista a ducati ci devono stare,ma devono rimanere moto con un certo fascino e che sappiano far distinguere una ducati dalle altre moto con un colpo d occhio e orecchio



quotone


2007 World FantaMotoGP Co-Champion
Post: 557
Smarmittino
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06/06/2011 11:29
 
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Re: Ducati Extreme?
fonte omnimoto
COME SARA’ FATTA? TRALICCIO ADDIO
Beh, qui possiamo fare considerazioni molto più precise, anche perché, scoop o non scoop, le prime immagini ci sono, ed inequivocabilmente ritraggono la moto che correrà nel 2012 su strada e in gara. Quanto si può subito vedere è che la RedVolution stavolta è davvero tale, quindi ci permettiamo di scomodare il claim che Ducati utilizzò per la 999 ormai molti anni addietro. Questa moto, infatti, mostra subito di aver abbandonato la tradizione Ducatista fatta di telai a traliccio in tubi d’acciaio, per abbracciare una tecnologia tutta diversa, e mai sfruttata su una supersportiva.

Il telaio dovrebbe ricalcare il layout che Filippo Preziosi ha inaugurato ormai molte stagioni addietro con la Desmosedici GP, fatto di una sezione anteriore in composito che supporta la testa di sterzo, alla quale il motore è appeso ed ha funzione strutturale.
A nostro avviso, però, la tecnologia delle fibre composite potrebbe non essere ben digerita dal pubblico motociclista, ancora molto legato alle leghe metalliche da costruzione.
Il telaio di questa moto, quindi, dovrebbe essere in lega leggera, potendo supplire con una struttura scatolata alle minori caratteristiche meccaniche dell’alluminio, rispetto all’acciaio.

La sospensione anteriore, come si vede dalle foto, è evidentemente cresciuta nel diametro degli steli, passati dagli attuali 43 mm a degli ipotetici 50 mm. Questa scelta ci lascia un po’ perplessi, visto che, fino ad oggi, ogni volta che un costruttore ha provato ad aumentare il diametro degli steli su una supersportiva, non ha incontrato grandi favori di pubblico.
Ciò che possiamo invece ipotizzare con sufficiente certezza, è che Ducati offrirà come di norma diverse versioni della sua supersportiva, equipaggiando quella di rango superiore con sospensioni più pregiate. Visto poi, che già sulla Multistrada 1200 sono state adottate le Ohlins a regolazione elettronica va da sé che anche sulla futura 1200 SBK, sarà possibile averle.

Nuovo è anche il retrotreno, che mantiene la configurazione con forcellone monobraccio, ma la struttura in parte scatolata, in parte fusa della 1198 sembrerebbe aver lasciato spazio ad un braccio interamente ottenuto per fusione.
Questa scelta va sicuramente incontro a diverse esigenze, che sono la possibilità di gestire con maggior libertà le rigidezze locali, e quella di contenere i costi e velocizzare i tempi di produzione.
Nuovissimo il sistema di leveraggio della sospensione, che vede l’ammortizzatore spostarsi in orizzontale sul lato sinistro della moto. Dalle foto si vedono benissimo i leveraggi della sospensione progressiva che, in questa configurazione, hanno l’ulteriore vantaggio di permettere una rapida sostituzione per l’utilizzo agonistico.

Il motivo di questa disposizione dell’ammortizzatore appare evidente guardando la parte inferiore della moto. Tutto lo spazio sotto al motore è infatti occupato ora dall’impianto di scarico.
I signori Ducatisti sono pregati di non inorridire al solo pensiero di non vedere più due bei terminali piazzati sotto al codone, ma quella è ormai una scelta ahinoi anacronistica.
Avere uno scarico raccolto sotto al motore permette di avvicinare le masse al baricentro e di conseguenza di migliorare la maneggevolezza del mezzo, e in questo, ci spiace dirlo, ma la Maestra ha dovuto imparare dall’Allieva…

MOTORE: CI SIAMO?
A quanto pare sembra proprio di sì… Il bicilindrico ad Elle che ha fatto la storia della Ducati per quasi quarant’anni è giunto al capolinea.
Mentre tutti gli “esperti” si sono lanciati in ipotetiche misure di alesaggio e corsa “mostruose”, scelte per far girare il nuovo bicilindrico più in alto del precedente, noi preferiamo spostare l’attenzione su altre caratteristiche di questo motore, probabilmente più innovative.
Guardate le foto che sono circolate, e noterete che il carter dell’alternatore è inusitatamente distante dal perno del forcellone. Ciò significa che questo motore ha un layout tutto nuovo per Ducati, che probabilmente l’albero motore si trova ora più avanti e in basso rispetto a prima, che probabilmente la V tra i cilindri è stata ruotata all’indietro, e che il cambio abbia gli alberi disposti diversamente. Oltre al layout, necessario ad avanzare il baricentro della moto e a permettere l’installazione di un forcellone più lungo (si vede ad occhio nudo), ci auguriamo che il nuovo V2 di casa Ducati abbia anche cambiato radicalmente la logica di costruzione.

Anzi… vogliamo proprio sbilanciarci oggi, dicendo che è molto probabile che il nuovo motore abbia il piano di giunzione dei carter disposto in orizzontale e non più in verticale. Perché diciamo questo? E’ semplice: con questi alesaggi (si parla di oltre 110 mm) che impongono carter con barenature sempre più ampie, diventa sempre più difficile imbrigliare gli oltre 180 CV che la moto dovrebbe avere, ed anche i cuscinetti a sfere non sono indicatissimi per queste potenze.
Detto ciò, è plausibile ipotizzare che il nuovo motore abbia i carter divisi orizzontalmente, ma soprattutto che quello superiore integri anche i cilindri, in modo da rendere la struttura inequivocabilmente più robusta.
Post: 3.594
Monsterista implume
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06/06/2011 13:17
 
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Re: Ducati Extreme?
aspettiamo di vederla dal vivo con dati tecnici più sicuri, poi vedremo. Cmq inequivocabilmente la linea è quella del'RSV4.
Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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06/06/2011 13:36
 
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Re: Ducati Extreme?
"gavin":

"florian":

e come se oggi la ferrari inizi a costruire auto da tutti i giorni,suv e berline per aumentare la vendita.

come giustamente è stato detto,qualche modello entry level per far avvicinare il cliente o nuovo motociclista a ducati ci devono stare,ma devono rimanere moto con un certo fascino e che sappiano far distinguere una ducati dalle altre moto con un colpo d occhio e orecchio



quotone




we ma avete capito di cosa stiamo parlando??? questo vi pare un suv???? nn mi sembra proprio che questa moto sia una moto convenzionale / per tutti....

vi par che ci sia una moto "senza" telaio? per dirne una? ah si, per essere figa na moto per voi deve solo avere il traliccio.... toglietevi i paraocchi va....

Post: 2.953
Monsterista implume
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06/06/2011 15:43
 
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Re: Ducati Extreme?
"Tronky!":

"gavin":

"florian":

e come se oggi la ferrari inizi a costruire auto da tutti i giorni,suv e berline per aumentare la vendita.

come giustamente è stato detto,qualche modello entry level per far avvicinare il cliente o nuovo motociclista a ducati ci devono stare,ma devono rimanere moto con un certo fascino e che sappiano far distinguere una ducati dalle altre moto con un colpo d occhio e orecchio



quotone




we ma avete capito di cosa stiamo parlando??? questo vi pare un suv???? nn mi sembra proprio che questa moto sia una moto convenzionale / per tutti....

vi par che ci sia una moto "senza" telaio? per dirne una? ah si, per essere figa na moto per voi deve solo avere il traliccio.... toglietevi i paraocchi va....



la DD16RR aveva già il seni telaio anteriore con motore portante e forcellone ancorato su esso... §12§
Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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06/06/2011 15:52
 
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Re: Ducati Extreme?
"te5ta":

"Tronky!":

"gavin":

"florian":

e come se oggi la ferrari inizi a costruire auto da tutti i giorni,suv e berline per aumentare la vendita.

come giustamente è stato detto,qualche modello entry level per far avvicinare il cliente o nuovo motociclista a ducati ci devono stare,ma devono rimanere moto con un certo fascino e che sappiano far distinguere una ducati dalle altre moto con un colpo d occhio e orecchio



quotone




we ma avete capito di cosa stiamo parlando??? questo vi pare un suv???? nn mi sembra proprio che questa moto sia una moto convenzionale / per tutti....

vi par che ci sia una moto "senza" telaio? per dirne una? ah si, per essere figa na moto per voi deve solo avere il traliccio.... toglietevi i paraocchi va....




la DD16RR aveva già il seni telaio anteriore con motore portante e forcellone ancorato su esso... §12§





ma quella era figa, aveva il semitelaio in traliccio.... questa ha solo uno scatolato di merda in alluminio che per altro ingloba l'airbox cosa tra l'altro inutile perchè se la facevano a 900 a carburatori nn serviva nemmeno perchè ci potevano mettere i filtri a cono che si mettevano sullo zip sp......

§51§ §51§ §51§

Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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06/06/2011 15:54
 
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Re: Ducati Extreme?
E' il solito discorso: Ducati dovrebbe fare la supersport del 2012 due valvole, a carburatori, 80 CV ed accensione a strappo come le motoseghe. Tutti contenti e nessuno se la compra...... Appena inventano/osano qualcosa di nuovo: uuuuuh che schifo non é una Ducati.... Che palle....

Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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06/06/2011 15:54
 
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Re: Ducati Extreme?
soprattutto seni telaio... a hah hah ah a

Post: 2.953
Monsterista implume
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06/06/2011 16:13
 
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Re: Ducati Extreme?
"Tronky!":

soprattutto seni telaio... a hah hah ah a


cazzo è lunedi e ieri ho preso un sacco di acqua. me ne sarà rimasta un po fra le sinassi... §94§


cmq ecco in anteprima i pezzi del nuovo motore con la nuova distribuzione senza cinghie... §16§
Post: 3.071
Monsterista implume
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06/06/2011 16:26
 
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Re: Ducati Extreme?
"te5ta":

"Tronky!":

soprattutto seni telaio... a hah hah ah a


cazzo è lunedi e ieri ho preso un sacco di acqua. me ne sarà rimasta un po fra le sinassi... §94§


cmq ecco in anteprima i pezzi del nuovo motore con la nuova distribuzione senza cinghie... §16§



Bellissima questa immagine. Magari i monster 2 valvole avessero conservato questo aspetto.
A chi storce il naso verso questa nuova SBK (non a caso l'ho chiamata SBK) farebbe meglio a riflettere su una cosa. Se si vuole gareggiare e vincere nel campionato delle derivate di serie, va bene la tradizione ma bisogna rendersi conto che stiamo parlando della punta di diamante della produzione Ducati. Quella con cui bisogna misurarsi con i migliori al mondo. In questo ambito estremamente competitivo non ci vedo nulla di male nell'evolvere e nel trovare soluzioni estreme che in questo caso mi sembra che non stravolgano nulla. Son sempre due cilindri, con distribuzione desmodromica, finalmente con catena Morse, disposti a 90°. Manca il traliccio è vero. Ma in questo particolare ambito va benissimo.

Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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06/06/2011 16:42
 
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Re: Ducati Extreme?
infatti, e poi, se nn sbaglio i primi desmo li facevano proprio così...

Post: 4.175
Monsterista implume
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06/06/2011 17:41
 
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Re: Ducati Extreme?
soliti discorsi...appena c'è un modello nuovo subito a criticare ormai in questo forum vediamo tutto e il contrario di tutto....gente che diceva che il nuovo monster era una plasticaccia e poi se l'è comprato dopo due mesi gente che diceva " mai piu ducati " e poi invece...io fossi in loro almeno nn scriverei sul forum si rischia di fare delle bruttissime figure...segniamoci tutti i nomi dei prossimi detrattori di ducati cosi tra qualche mesetto li vedremo in sella ad una nuova fiammante rossa di borgo panigale...
Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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06/06/2011 18:12
 
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Re: Ducati Extreme?
"frenkys2r":

soliti discorsi...appena c'è un modello nuovo subito a criticare ormai in questo forum vediamo tutto e il contrario di tutto....gente che diceva che il nuovo monster era una plasticaccia e poi se l'è comprato dopo due mesi gente che diceva " mai piu ducati " e poi invece...io fossi in loro almeno nn scriverei sul forum si rischia di fare delle bruttissime figure...segniamoci tutti i nomi dei prossimi detrattori di ducati cosi tra qualche mesetto li vedremo in sella ad una nuova fiammante rossa di borgo panigale...




io ne sto parlando bene ma me la vorrei comprare già adesso!!!! :D :D :D

Post: 2.953
Monsterista implume
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06/06/2011 20:33
 
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Re: Ducati Extreme?
"Tronky!":

"frenkys2r":

soliti discorsi...appena c'è un modello nuovo subito a criticare ormai in questo forum vediamo tutto e il contrario di tutto....gente che diceva che il nuovo monster era una plasticaccia e poi se l'è comprato dopo due mesi gente che diceva " mai piu ducati " e poi invece...io fossi in loro almeno nn scriverei sul forum si rischia di fare delle bruttissime figure...segniamoci tutti i nomi dei prossimi detrattori di ducati cosi tra qualche mesetto li vedremo in sella ad una nuova fiammante rossa di borgo panigale...




io ne sto parlando bene ma me la vorrei comprare già adesso!!!! :D :D :D



te tieni il monster "che nun sei buono..." §29§ §29§ §29§

ps...siamo in due a volerla gia comprare ora.
peccato che io passero per forza. §17§ §17§
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