A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)

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Skilu85
00sabato 8 marzo 2014 13:17
Cambiata più di una centralina.. si toglie completamente l'originale e si mette la dp! Mai tolta la corrente, anche perché la batteria è in un posto ancora più infelice :/
VigZ
00sabato 8 marzo 2014 13:22
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Centralina da sostituire, si stacca i poli dalla batteria prima di staccare la centralina

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eres
00sabato 8 marzo 2014 17:00
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
grazie ragazzi, come al solito siete gentilissimi e velocissimi nelle risposte.
Se posso abusare delle vostre conoscenze, dunque mi state consigliando di montarmelo da solo sto kit termignoni, risparmiando i 150€ che vuole l'officina ducati , o dopo il montaggio è necessario fare dei settaggi, chessò co o altro e conviene portarla inducati?
VigZ
00sabato 8 marzo 2014 17:14
Se è il kit terminali montate lo e ciao....

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gigiat
00sabato 8 marzo 2014 17:15
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Anche il filtro, mi raccomando.
eres
00sabato 8 marzo 2014 17:17
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
si è il kit termignoni scarichi filtro centralina per monster 1100 evo, preso in fiera da wrs a modici 950... direi che ci si può stare no?
si del filtro non mi sono preoccupato, insomma sull'evo non l'ho mai fatto .. . ma un filtro è un filtro..
mauro_696
00lunedì 17 marzo 2014 09:18
Re:
"Skilu85":

Cambiata più di una centralina.. si toglie completamente l'originale e si mette la dp! Mai tolta la corrente, anche perché la batteria è in un posto ancora più infelice :/




..ecco... a tal proposito, mi è morta la batteria... siccome la moto l'ho lasciata a casa di un mio amico, mi devo portare il necessario per sostituirla, che voi sappiate che attrezzi servono?

grazie
Skilu85
00lunedì 17 marzo 2014 09:29
Non so se per togliere la batteria riesci senza togliere il serbatoio. Se fosse da togliere comunque servono pochi attrezzi, le misure precise non le so.. però brugole (da 8?) Per togliere tutti i gusci. Chiave inglese (da 8 o da 10) per il serbatoio. È tenuto da tre bulloni se non ricodo male, uno x lato e uno sotto codone. Non ho mai capito cone staccare il tubo benzina. Una volta tolto hai la batteria li che ti guarda. Non è ne difficile ne lunga come operazione, se sai come togliere il tubo della benzina :D
marcof78
00lunedì 17 marzo 2014 10:00
A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Le brugole dei gusci mi sa che sono da 6. E mi sa che anche che non riesci senza togliere il serbatoio. I tubi benzina puoi anche lasciarli attaccati, basta che togli dalla sede il cavo della sonda lambda che altrimenti da fastidio. Di viti che tengono il serbatoio, a parte la brugola, dovrebbe essercene solo una sul lato sinistro, o almeno sulla mia e da manuale è così. Per staccare i tubi benzina devi svitare i due dadi che tengono il coperchio di plastica e poi hai accesso ai tubi


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mauro_696
00lunedì 17 marzo 2014 10:21
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
ok grazie mille delle risposte... insomma basta portarsi brugole e chiavi inglesi

sul tubo ho trovato questo video

https://www.youtube.com/watch?v=U39gxrSGETE
Fleviuss
00lunedì 17 marzo 2014 17:48
Re: Re:
"mauro_696":

"Skilu85":

Cambiata più di una centralina.. si toglie completamente l'originale e si mette la dp! Mai tolta la corrente, anche perché la batteria è in un posto ancora più infelice :/




..ecco... a tal proposito, mi è morta la batteria... siccome la moto l'ho lasciata a casa di un mio amico, mi devo portare il necessario per sostituirla, che voi sappiate che attrezzi servono?

grazie



ciao Mauro,
io ho un M1100, la batteria l'ho cambiata quando l'ho preso (di II mano) e la scorsa estate...
brugole a parte ti serve una MAREA di PAZIENZA!!!!
non è necessario scollegare niente, si riesce abbastanza bene lasciando tutto collegato, ma se il tuo amico ti regge il serbatoio smadonni di meno!

buon divertimento!

P.S.
se posso...
ti consiglio vivamente di fare un ponte con due anellini che partendo dalla batteria arriva fino al sotto sella, così puoi collegarci tranquillamente un mantenitore durante l'inverno e cambiare batteria una volta ogni migliaio d'anni
mauro_696
00lunedì 17 marzo 2014 18:33
Re: Re:
"Fleviuss":


ciao Mauro,
io ho un M1100, la batteria l'ho cambiata quando l'ho preso (di II mano) e la scorsa estate...
brugole a parte ti serve una MAREA di PAZIENZA!!!!
non è necessario scollegare niente, si riesce abbastanza bene lasciando tutto collegato, ma se il tuo amico ti regge il serbatoio smadonni di meno!

buon divertimento!

P.S.
se posso...
ti consiglio vivamente di fare un ponte con due anellini che partendo dalla batteria arriva fino al sotto sella, così puoi collegarci tranquillamente un mantenitore durante l'inverno e cambiare batteria una volta ogni migliaio d'anni



grazie per i consigli

in questo monster x qualsiasi cosa ci vuole lo smadonnamento, l'ho già provato col faro quando ho verniciato il telaietto e con il portatarga x mettere il rizoma

spero non sia neanche lontanamente paragonabile al portatarga sennò mi devo portare il calendario appresso
M@TTI@
00lunedì 17 marzo 2014 21:40
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
No dai una volta che lo smonti poi è un'attimo le volte successive!lo sfiato senza star li a sfilarlo dal basso puoi sganciarlo nel punto dove si uniscono i due tubi in alto (una Y) e si fa molto prima.
Comunque ti serve la brugola del 3 (o del 4 non ricordo) una chiave del 8 e un cacciavite/chiave del 10 per la batteria :)
mauro_696
00giovedì 20 marzo 2014 14:51
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
...ma si devono fare tutti questi passaggi?? questo tizio ha smontato mezza moto §47§

https://www.youtube.com/watch?v=U39gxrSGETE
Gregg
00giovedì 20 marzo 2014 14:56
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
se vuoi ti vengo a dare una mano sabato pomeriggio :)
mauro_696
00giovedì 20 marzo 2014 15:09
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"Gregg":

se vuoi ti vengo a dare una mano sabato pomeriggio :)




grazie gregg... ma vorrei risolvere tra domani pomeriggio massimo sabato mattina, dovrebbe venire un mio amico "con manualità" ad aiutarmi ma ha la bronchite e non so se ce la farà

eventualmente cmq ti faccio sapere
eres
00giovedì 20 marzo 2014 15:37
Facci sapere poi comè andata... così mi preparo psicologicamente per quando devo montare filtro e centralina dp

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Edo M796
00lunedì 24 marzo 2014 15:33
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Salve ragazzi, non so se scrivo nella giusta sezione, volevo chiedervi un consiglio per cambiare manubrio al mio Monster 796 dopo un bel po di tempo che non lo uso. Principalmente lo uso in città e non disdegno fare gitarelle fuori porta a medio breve raggio, ma sempre prediligendo una guida sportiva. Il mio problema sono un po i polsi, mi piacerebbe stare più comodo e non sapendo tanto la differenza chiederei con chi di voi magari l'ha già fatto quale sia la migliore piega tra le 3 principali che propone il mercato (bassa,media,alta) che riesca ad esaudire la mia richiesta.
Grazie in anticipo :)
mauro_696
00lunedì 24 marzo 2014 15:50
Re:
"eres":

Facci sapere poi comè andata... così mi preparo psicologicamente per quando devo montare filtro e centralina dp

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dunque, effettivamente alla fine non è molto complicato... ci vuole un pò di pazienza per svitare tutte le vitarelle delle varie cover serbatoio... poi ci sono quelle laterali dei due perni di incastro dietro il telaio e quella centrale sotto la sella

dopo, come ha detto qualcuno prima, basta staccare il tubo di sfiato della benza all'altezza della y senza smontare altro... e infine un altro pò di pazienza per far scivolare indietro il serbatoio dai due perni, poi si riesce tranquillamente a lavorare sulla batteria e sulla centralina

la prima volta è un pò lungo perchè, almeno io, non sapevo bene dove mettere le mani, ora ci metterei pochissimo

l'ideale, cmq, è farsi aiutare da un'altra persona
eres
00lunedì 24 marzo 2014 17:13
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
grazie... molto dettagliato!
Mo aspetto sto benedetto kit termignoni e mi toccherà anche a me!
linus_s2r1000
00giovedì 27 marzo 2014 11:51
Monster 1100 evo
Ciao ragazzi.
Ho utilizzato il tasto cerca ma si blocca sempre e non capisco se è un problema della mia connessione (nel caso chiudete).
Dopo varie Ducati old sono passato a qualcosa di più recente anche per colpa di un incidente in cui ho distrutto il mio amato S2r 1000 super pepato (air box maggiorato, scarico completo, mappa su banco rulli, filtro sportivo...)
Qualcuno mi sa dire qualcosa su quello che mi deve arrivare? Come va? Differenze con il mio?
Ma il catalizzatore è nel terminale? Che scarico mi consigliate? Perché nessuno produce per Evo collettori sportivi?
Saluti
Fleviuss
00giovedì 27 marzo 2014 12:26
R: Monster 1100 evo
Ciao linus, ho un M1100 un po' diverso dall' evo ma la base di partenza è quella... rispetto all's2r di un mio amico il mio ha una spinta di coppia maggiore e una migliore agilità. La differenza di cavalli è impercettibile ma il mio sembra più scorbutico...mi dicono che l'evo sia più docile nell' erogazione rispetto al primo 1100 ma non ho mai provato..in più sopra un s2r ho fatto un semplice giretto, un po' poco per fare un confronto reale! Riguardo agli scarichi completi, SECONDO ME in ducati hanno smesso di guardare al monster come una moto corsaiola ma piuttosto è diventato un "must have" in quanto moto che ha fatto storia! Quindi non fanno più accessori solo uso pista

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eres
00giovedì 27 marzo 2014 14:03
Io ho avuto entrambe, s2 e evo!
Il passaggio fra l'una e l'altra è importante.
Come ci monti la prima cosa che ti colpisce è il peso e le dimensioni, hai l'impressione di avere il mento sopra il faro...cortissima e leggerissima!
On off a bassi regimi è mostruosamente più probta dell's2 ciò nonostante l'elettronica la aiuta..abs e dtc.
Io credo sia il massimo dell evoluzione monster in termini di guidabilità.
Non ha la frizione a secco... io l ho visto come un vantaggio/svantaggio...a secco la cambiavo ogni 20/25k km e costava...
Questa è antisaltellamento...ora fai tu.
Gli scarichi io li volevo e li voglio di lato, ecco perchè la preferii al 1100... certo l's ha anche ohlins..
A differenza dell s2 poi non c'è il panettone quindi basta cambiare scarichi centralina e filtro... non c'è bosogno dello scatalizzatore.
Poi io avevo il rosso benda bianca e il 1100 è solo monocromatico percui sono tutt'ora felice possessore di un evo.
P.s. poca autonomia 11l ca.

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linus_s2r1000
00venerdì 28 marzo 2014 12:44
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Ciao ragazzi.
Grazie delle vostre risposte!
Quindi dite che non sentirò la mancanza del mio vecchio mostriciattolo? Lo adoravo :(
Per quanto riguarda gli scarichi, quindi ha i collettori già decatalizzati? Come se fossero tubi diretti?
DesmoRoby79
00venerdì 28 marzo 2014 12:47
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
"linus_s2r1000":

Ciao ragazzi.
Grazie delle vostre risposte!
Quindi dite che non sentirò la mancanza del mio vecchio mostriciattolo? Lo adoravo :(
Per quanto riguarda gli scarichi, quindi ha i collettori già decatalizzati? Come se fossero tubi diretti?


Esatto il cat è nel terminale ;)

inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour
linus_s2r1000
00venerdì 28 marzo 2014 12:52
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Mmm capisco...
Consigli? Quindi con qualunque terminale devo toccare la centralina altrimenti risulterebbe con poca compressione?!
DesmoRoby79
00venerdì 28 marzo 2014 13:04
Se monti un terminale senza cat e consigliabile rimappare potrebbe essere troppo magra altrimenti.
Le strade son due ho prendi una power commander 5 e ti FSI fare la mappa (io te lo sconsiglio) oppure fai mappare la tua originale.


inviato dal XIV compleanno DMC Italia-Verona 31/05 - 01/06 - 02/06 - Tanta Roba Tour
nazar
00venerdì 28 marzo 2014 13:58
R: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
anch io sono piu per rimappare la centralina originale..

se vuoi stare piu tranquillo ne prendi una qualsiasi (696/796/1100) e fai rimappare quella..

l'oroginale la tieni comunque di scorta o per tornare in versione originale..

non vedrei bene un modulo aggiuntivo... perche far lavorare due centraline assieme quando basta rimappare l'originale?


Inviato dall'ambulanza in codice rosso
linus_s2r1000
00venerdì 28 marzo 2014 18:18
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Ho sempre pensato fosse la soluzione migliore avere una centralina "extra" su cui pacioccare in modo da poter avere una configurazione originale a portata di mano.
L' unica cosa (dipendo da voi perché io sono più ferrato sulle vecchie Ducati): come faccio a capire se lo scarico è catalizzato?
Nel 90% dei casi NON è specificato. Mi basta leggere omologato per trarne la conclusione che sia catalizzato?
Inoltre...quale mi consigliereste a parte il solito kit Termignoni? Meglio singolo o doppio?
Ad esempio il mio s2r ha sempre reso meglio con il doppio pur montando una centralina Microtech super personalizzabile
linus_s2r1000
00venerdì 28 marzo 2014 18:22
Re: A.E.696/796/1100 (Anonima Elaboratori 696/796/1100)
Poi che centralina monta il 1100 Evo? Sempre la Magneti Marelli 5.9?
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